Le ragioni dietro gli stravaganti abiti di Seth Rollins

In un’intervista a BTSport è stato domandato alla star WWE la ragione d’essere degli stravaganti abiti di Seth Rollins. Il wrestler ha risposto commentando come questo sia stato un processo di evoluzione nel tempo.


SETH ROLLINS

Seth Rollins nella sua pluridecennale carriera ha vinto per cinque volte il titolo di campione del mondo ed è uno dei pochi che può vantare di essere un Grand Slam Champions in WWE. Può annoverare infatti nel suo palmares di aver vinto per almeno una volta le cinture più importanti della federazione di Wrestling con sede a Stamford. Nella forma attuale un Grand Slam Champion deve aver vinto un titolo principale (WWE Championship o Universal Championship), un titolo di coppia e un titolo cosiddetto secondario (United States Championship o Intercontinental Championship).

Nei suoi dieci anni di carriera in WWE, dopo la classica gavetta nei circuiti indipendenti, il suo personaggio ha subito parecchi cambiamenti. Una fase fondamentale per la carriera di Rollins è stata quella in cui era parte dello Shield assieme a Dean Ambrose (ora in AEW con il nome Jon Moxley) e l’attuale Undisputed WWE Universal Champion Roman Reigns.

Dopo la divisione con lo stable dello Shield, e una momentanea riunione, Seth Rollins ha proseguito la sua carriera da “solista” arrivando a creare la sua attuale gimmick del Visionario “Pazzo”.

GLI ABITI DEL VISIONARIO PAZZO

Un tratto caratteristico di Seth Rollins nella sua attuale fase di “predicatore” sono indiscutibilmente i suoi abiti eccentrici al limite del kitsch.

Nella sua intervista ad Ariel Helwani per BTSport, Rollins ha spiegato come è nata l’idea di creare il suo infinito guardaroba di abiti stampati con le fantasie più estreme e audaci. Chiedendo della particolare scelta degli abiti di Seth Rollins, Helwani ha chiesto da cosa è partito il wrestler per creare questo suo particolare del personaggio.

Rollins ha risposto:

All’inizio, ero un po’ riluttante a seguire l’intuizione al 100%. Ma diventando sempre più a mio agio nel personaggio -perché quando ho iniziato, non sapevo davvero, non avevo afferravo a pieno come sarebbe stato il personaggio o da dove avrei tratto motivazione- avevo un paio di idee, ma onestamente, non pensavo a quello in cui mi trovo ora, non è quello che mi aspettavo all’inizio.

In questo particolare stralcio di intervista è quindi svelata la nascita della particolarità degli outfit di Seth Rollins che stregano e dividono, ma che di sicuro lasciano un segno indelebile nella mente di chi li vede.

Giovanni Stilo
Giovanni Stilo
Booyaka, booyaka... e il pavimento tremava. Appassionato di cinema, cibo, musica e ovviamente wrestling. Dopo un lungo periodo di stop ho ripreso a vedere la WWE da adulto e ci son rimasto più sotto di prima. Perdoname madre por mi vida loca. Lavoro per alcune produzioni televisive mentre cerco "la via" come sceneggiatore per il cinema e la serialità. Scrivo per passione e perché proprio non ne posso fare a meno.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati