Esteso l’accordo tra la WWE e la Mattel

La WWE ha annunciato ufficialmente di aver firmato un accordo di partnership pluriennale con Mattel per estendere gli attuali rapporti tra le due compagnie.


La Mattel, infatti, è uno dei principali partner commerciali della Federazione di Stamford. L’accordo con la WWE, infatti, prevede l’esclusiva sulla produzione delle Action Figures, degli accessori legati alle figures (es. il ring) e tutte le cinture giocattolo per bambini. Un segmento dunque particolarmente grosso ed importante del merchandise WWE, che non a caso porta ad introiti consistenti.

Le due società lavorano insieme dal 2009; una partnership molto proficua, considerato come le action figures WWE siano da anni ai primi posti nelle classifiche relative alle vendite.

L’accordo tra le parti, dunque, è stato ufficialmente rinnovato. Ecco una sintesi dell’annuncio ufficiale:

L’annuncio della WWE

STAMFORD, Connecticut E EL SEGUNDO, California, 21 ottobre 2021 – WWE (NYSE: WWE) e Mattel, Inc. (NASDAQ: MAT) hanno annunciato oggi un’estensione pluriennale del loro accordo di licenza globale di master toy. La partnership estesa include diritti esclusivi su Action Figures, Action Figure Accessories e Kids Toy Title Belts.

Dal 2009, Mattel e WWE hanno sviluppato un portafoglio estremamente popolare e diversificato di giocattoli innovativi, attualmente disponibili in più di 50 mercati globali in tutto il mondo. Le action figure della WWE si sono classificate come la n. 1 negli Stati Uniti e mantengono costantemente una posizione di vertice.

“Mattel è un autentico leader del settore, che continua a sorprendere e deliziare i nostri fan in tutto il mondo con prodotti WWE innovativi e creativi che generano entrate significative per i nostri partner di vendita al dettaglio”, ha affermato Sarah Cummins, Senior Vice President, Consumer Products della WWE.

“Siamo molto lieti che la WWE abbia scelto ancora una volta Mattel per aiutare a portare la sua storia e i suoi personaggi leggendari a bambini e fan di tutto il mondo”, ha dichiarato Nick Karamanos, Senior Vice President of Entertainment Partnerships della Mattel. “La WWE è un partner importante e non vediamo l’ora di continuare la nostra relazione negli anni a venire.

Come detto, l’accordo con la Mattel è tra le voci più significative tra i guadagni della WWE. Sono in molti a pensare che sia anche per effetto di questo accordo che la Federazione abbia ormai da anni e anni la ferma volontà di mantenere il proprio prodotto PG, così da puntare proprio al target di pubblico più giovane voluto dalla Mattel.

Andrea De Angelis
Andrea De Angelis
Appassionato di Wrestling da diversi anni, tra i suoi preferiti Undertaker, The Rock e Kurt Angle. Cura la sezione notizie del sito
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati