Disponibili (e molto cari) i biglietti di WWE Clash at the Castle

La WWE tornerà per la prima volta dal lontano 1992 a disputare un Premium Live Event in un grande stadio europeo. Come sappiamo, accadrà in Galles, per l’evento denominato Clash at the Castle.


L’evento ha dunque una valenza che possiamo definire storica per i fan britannici ed europei in generale, tanto da aver registrato manifestazioni di interesse per i biglietti ben superiori alla capienza dello stadio. Per tutti questi motivi, anche i prezzi per assistere allo show sembrano aver decisamente risentito di questi fattori.

Nella giornata di oggi, mediante l’utilizzo di codici promozionali, è stata aperta su Ticketmaster la prima prevendita dei biglietti dello show. Sono dunque emerse le cifre che serviranno per accaparrarsi i biglietti, prezzi che ovviamente variano da settore a settore.

In particolare, i biglietti più economici al momento disponibili costano 39,4 sterline, pari a poco più di 46 euro. Si tratta del livello più alto dello stadio, nella zona laterale (settore u34), e nelle file più in alto. Lo stesso sito definisce questo tipo di posti come “a limitata visibilità”.

Già per accedere alle prime file (quindi più in basso e con maggiore visibilità) dello stesso anello dello stadio, il prezzo sale significativamente. Occorrono infatti circa 265 euro a biglietto, che salgono ulteriormente a circa 330 euro qualora si voglia un posto nell’anello più basso della struttura.

Decisamente non per tutte le tasche i posti in platea, dunque a bordoring: si parte infatti dai circa 400 euro necessari per un posto nella zona più periferica opposta allo stage (per intendersi i settori b12,c6, c7 ecc), per poi salire progressivamente. Al momento, il biglietto disponibile più caro è quello di una terza fila a bordo ring, per il quale occorrono circa 2670 euro.

Volendo fare un paragone, si tratta pressappoco degli stessi prezzi che la WWE normalmente fissa per Wrestlemania, forse anche leggermente più cari.

I proibitivi pacchetti “tutto compreso”

La WWE ha messo anche a disposizione dei pacchetti “tutto compreso”, di due specifiche categorie: una che comprende “solo” il biglietto per lo show, merchandise dedicato che varia a seconda della tipologia di pacchetto (da uno speciale biglietto 3d commemorativo alla tradizionale sedia da portarsi a casa), sessioni di autografi, meet & greet ed eventi similari. Una seconda categoria aggiunge a tutto questo anche la sistemazione alberghiera, in strutture da tre a cinque stelle. Tutti i dettagli sono disponibili qui.

Il prezzo di questi pacchetti, tuttavia, appare ancor di più non adatto propriamente a tutte le tasche. La prima categoria di pacchetti, dunque quella senza albergo, parte da circa 825 euro per un posto nel primo anello, per poi salire ai 1030 euro per i settori più lontani della platea (b6, b7 e c3), 1415 per un posto lungo la rampa, 2650 per una sedia dalla seconda alla quinta fila, ed infine 3830 euro per la prima fila.

Volendo invece optare per i pacchetti che includono l’albergo, i prezzi sono per coppia, ed ovviamente includono due biglietti. Si parte però da 5000 sterline, dunque quasi 5900 euro, per poi salire a 7070 euro, circa 8250 per le prime file ed infine oltre 10 mila euro, per la precisione circa 10600, per il pacchetto che include due biglietti di prima fila.

Anche in questo caso c’è da dire che i prezzi sono sostanzialmente in linea con i pacchetti che la WWE mette a disposizione per Wrestlemania. In questo caso, tuttavia, il contenuto è inevitabilmente più scarno, considerato che non c’è la possibilità di includere nel pacchetto anche altri eventi correlati, come la Hall of Fame, la puntata di Raw successiva o lo show di NXT che normalmente sono parte dell’offerta per Wrestlemania.

Ricordiamo che tutti i pacchetti non includono il viaggio per raggiungere Glasgow.

Andrea De Angelis
Andrea De Angelis
Appassionato di Wrestling da diversi anni, tra i suoi preferiti Undertaker, The Rock e Kurt Angle. Cura la sezione notizie del sito
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati