Dettagli sulla nuova promotion di Alberto Del Rio

Come vi abbiamo riportato qui, due giorni fa c'è stata la conferenza stampa di presentazione della nuova promotion messicana lanciata da Alberto Del Rio, denominata Nacion Lucha Libre. Al fianco dell'ex El Patron c'è anche Chavo Guerrero Jr. che ricoprirà ruoli dirigenziali nella compagnia.


Durante la conferenza stampa Rodríguez (vero nome di Del Rio) e Guerrero hanno detto che la federazione gode già di un accordo televisivo in Messico e che ha alcuni lottatori già sotto contratto, definite star di alto livello sia in Messico che sul panorama internazionale. Durante la presentazione alla stampa è stato anche proiettato un video che ha visto coinvolti MVP, Carlito, Dr. Wagner Jr. e Ricardo Rodriguez (che a quanto pare sarà arbitro) che, presumibilmente, sono alcuni di quei nomi insieme a nomi sulla cresta dell'onda come i Lucha Bros, Pentagón e Rey Fenix. Stesso discorso per i presenti: in platea c'erano infatti Hijo del Fantasma (conosciuto anche con King Cuerno), Mesias (aka Mil Muertes), La Mascara, il fratello di Del Rio, ossia Hijo De Dos Caras, e la controversa Sexy Star; tutti lavoreranno con la compagnia, anche se non è detto che lo faranno a livello esclusiv,o e tutti sono già pubblicizzati nella card del primo evento. Rispondendo ad una domanda a proposito dei talenti, Rodríguez ha affermato che anche alcuni atleti attualmente sotto contatto con la WWE saranno con la compagnia, atleti di cui però non poteva fare i nomi proprio a causa del loro attuale impegno a Stamford; secondo alcuni media il riferimento è soprattutto a Rey Mysterio.

Rodríguez ha annunciato che durante il primo evento – che sarà l'11 luglio ma andrà in onda il 13 – è previsto anche un omaggio alle due leggende della lucha libre Dos Caras (suo padre) e Tinieblas. Ha poi sottolineato che ai wrestler che lotteranno per la compagnia saranno garantiti benefici e assicurazione medica in caso di infortuni durante il lavoro. Rodríguez ha anche detto che il suo impegno è: “nell'agire da subito, rivoluzionando il wrestling e mantenendo le promesse per il nostro talento, che è stato offeso in molti luoghi ultimamente” anche perché: “qualsiasi azienda avrebbe ucciso per avere il roster che siamo riusciti a radunare e per questo ringrazio tutti i componenti della federazione che ogni settimana lavoreranno al fianco di quegli atleti”.

Rodríguez ha voluto sottolineare infatti che la differenza rispetto agli altri vertici della lucha libre messicana, la sua federazione lavorerà per far crescere i lottatori giovani e far sì che abbiano uno status rispettabile e spendibile. Inoltre ha promosso l'immagine di un wrestling più di ampio respiro, più eterogeneo e non solo improntato alla lucha libre messicana; parlando di CMLL, WWC e AAA ha detto: “Le rispetto e rispetto chi ci lavora ma noi vi presentiamo il wrestling. Hanno una formula che non mi piace. Chi ama il wrestling vedrà solamente i nostri show e i nostri prodotti, cosa che nessun'altro ha”. Ha infine annunciato, senza rivelarle, che diverse date sono già state vendute in varie parti del Messico e degli USA e che si sta trattando per un tour in Giappone, ancora da confermare.

Di seguito ecco riepilogata la card del primo show:

• Alberto El Patron, Hijo Del Fantasma & Rey Wagner vs. MVP, Apolo & Mesias
• Solar vs. Negro Navarro vs. Damian 666 vs. Canek
• Penta OM & Rey Fenix vs. Chavo Guerrero & Mechawolf 450
• Mr. Iguana & Fresero Jr vs. Bestia 666 & Black Taurus vs. Laredo Kid & The Tiger
• Daga & Flamita vs. Puma King & Rey Horus
• Hijo De Dos Caras, Hijo Del Wagner & Dual vs. Bram, La Mascara & Batab El Guerrero (w/ Kamila Kaine as their guest / manager)
• Thunder Rosa, Cristy Jaynes & Stephanie Vaquer vs. Sexy Star, Lady Flammer & Reina Oscura
• Relampage vs. Heddi Karaoui

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati