Annunciati i partecipanti al NJPW 2016 G1 Climax

Hiroshi Tanahashi

La New Japan Pro Wrestling ha ufficialmente annunciato i partecipanti al G1 Climax di quest'anno, torneo che avrà inizio il 18 luglio prossimo e che vedrà il vincitore affrontare il campione del mondo IWGP nel main event di Wrestle Kingdom del prossimo anno.


La notizia più importante è l'annuncio di Hiroshi Tanahashi come uno dei wrestler del blocco A. La partecipazione della stella NJPW era infatti in grosso dubbio per via dei recenti infortuni subiti dal wrestler che lo avevano costretto, fra le altre cose, a saltare il ladder match per il titolo intercontinentale a Dominion, il più recente PPV della New Japan.

Inoltre, fra coloro che prenderanno parte al torneo per la prima volta spicca Kenny Omega, ex campione intercontinentale e attuale leader del Bullet Club (o meglio, della Elite) in terra nipponica.

Ecco i due blocchi del torneo:

Blocco A: Togi Makabe, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii, Hirooki Goto, Bad Luck Fale, Tama Tonga, Seiya Sanada, Naomichi Marufuji, Kazuchika Okada, Hiroshi Tanahashi

Blocco B: Katsuyori Shibata, Yuji Nagata, Tomoaki Honma, Michael Elgin, Toru Yano, Tetsuya Naito, Evil, Kenny Omega, Yoshi-Hashi, Katsuhiko Nakajima

Scritto da Albert Wesker