Anche gli SD Tag Team e l’NXT Championship hanno subito modifiche

Come rivelato da Dan Belzter, grande esperto di Cinture di sport da combattimento, oltre al Titolo degli Stati Uniti che ha debuttato a Raw lunedì, anche gli SmackDown Tag Team Championship e l’NXT Championship hanno subito modifiche.


Belzter ha raccontato come fu commissionata una modifica agli SmackDown Tag Team Championship, pronta ad essere introdotta WrestleMania 35, ma che il nuovo design non è stato mai utilizzato. Gli attuali Titoli di Coppia di SD sono identici a quelli di Raw, salvo per il coloro del cuoio riferito al brand; entrambe le coppie di Cinture sono derivate dal design dei WWE Unified Tag Team Championship (dei quali i Titoli di Raw sono considerati la prosecuzione), mutuando solo le placche dal bronzo all’argento. Il redsign delle Cinture dello show blu era nell’ottica di differenziarle ma l’idea pare sia stata accantonata.

Nello stesso tweet, di risposta ad un utente su possibili future modifiche a Titoli, Belzter ha risposto anche che l’NXT Title ha subito un restyling meno netto ma notato da qualcuno nel tempo ossia è stato ingrandito; tutti i titoli del brand giallonero subirono già una “rinfrescata” nel 2017 in occasione di NXT TakeOver: ORlando..

In realtà lo stesso Beltzer aveva rivelato il futuro cambiamento dello United States Title lo scorso dicembre, pubblicando una foto che in larga parte non fu creduta.

L’ormai vecchia versione dello US Championship era il design più longevo in casa WWE, esistendo quasi ininterrottamente per poco meno di 17 anni. Quella presente fino a lunedì, infatti, era l’ultima superstite delle Cinture della Ruthless Aggression Era e fu introdotto quando lo US Title venne riattivato come esclusiva di SD il 27 agosto del 2003, in occasione della finale del torneo per assegnarlo vinta da Eddie Guerrero su Chris Benoit. La Cintura cambiò solo in occasione del terzo regno da US Champion di John Cena tra il novembre 2004 e il marzo 2005, in cui trasformò la Cintura in una versione “Spinning” personalizzata.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati