Analisi dei Monday Night Ratings del 03/05

Dopo soli due mesi la seconda “Guerra del Lunedì Sera” è giunta alla fine. La TNA ha infatti deciso di tornare al giovedì con Impact! abbandonando la competizione. L'annuncio era sembrato un po' affrettato e giunto sull'onda del terribile 0.5 della scorsa settimana, condizionato da numerosi fattori. I ratings di lunedì però hanno confermato la necessità di questo “ritiro”. Infatti, Impact! ha ottenuto il suo peggior risultato nei lunedì sera trasmessi live con 0.78 (0.93 la prima ora, 0.56 la seconda). Sicuramente il giovedì sera le cose andranno meglio, ma bisognerà vedere se questo esperimento sarà riuscito almeno a portare qualche spettatore in più rispetto a due mesi fa. Se non sarà così e gli ascolti non torneranno a salire quantomeno su livelli superiori allo stesso periodo dell'anno scorso (1.2), l'intera gestione Hogan-Bischoff potrebbe essere presto messa in discussione.

Se la TNA piange la WWE non ride. Raw infatti ha bissato il minimo dell'ultimo anno e mezzo ottenuto due settimane fa fermandosi sul 3.05 (2.87 nella prima ora, 3.18 nella seconda). Gli innesti di Edge e Jericho per il momento non hanno quindi contribuito ad alzare gli ascolti. Vedremo se dalla prossima settimana, senza la diretta concorrenza di Impact! nella prima ora, le cose miglioreranno (anche se i risultati bassi della seconda ora sono comunque preoccupanti e per qualche altra settimana i playoff NBA incideranno sugli ascolti).

Rispetto alla corrispondente puntata dell'anno scorso il calo di Raw è dello 0.25 (3.3 vs. 3.05), mentre nel confronto delle ultime quattro settimane con le corrispondenti dell'anno scorso il 2010 è in deficit di 0.43 (3.52 vs. 3.09) in miglioramento rispetto al -0.54 della scorsa settimana.

In settimana vi forniremo per l'ultima volta l'analisi dettagliata dei più e meno di Raw e Impact! dopo di che la “guerra” potrà dichiararsi ufficialmente conclusa.

UN ANNO DI WWE A 24,90 EURO: CLICCA QUI E APPROFITTA DELL’IMPERDIBILE OFFERTA!

14,863FansLike
2,621FollowersFollow

Ultime Notizie

Risultati della quarta giornata della World Tag League

Continua la World Tag League, che riserva due forti sorprese.

Sasha Banks: “Sono la migliore in WWE”

Sasha Banks parla dello scontro con Asuka, a modo suo.

La WWE non è riuscita a costruire alcuni wrestler per Survivor Series

La WWE non è riuscita a costruire dei match di qualificazione a Survivor Series per Otis e l'ex campionessa di SmackDown Bayley

Chris Jericho: “Avrei fatto anche un match di Boxe con Tyson”

Chris Jericho ha dichiarato che non avrebbe alcun problema ad affrontare Mike Tyson, perfino in un match di boxe

Articoli Correlati