Altro cambio di nome: tocca a Kay Lee Ray

In occasione dell’ultima puntata di NXT 2.0 andata in onda nella notte, ennesimo cambio di nome per un componente del roster. Stavolta è toccato a Kay Lee Ray che in un video promozionale è stata presentata con il nome di Alba Fyre.


Non è più una sorpresa: la WWE ha avviato un lavoro di revisione riguardo ai ring name utilizzati da lottatori e lottatrici all’interno dei programmi. Come spiegato qui, sono messi al bando i nomi su cui la WWE non possiede i diritti oppure non può farlo perché simili o uguali ai nomi reali dei wrestler. È il caso di Kay Lee Ray – all’anagrafe Kayleigh Rae – il cui nome si basava proprio sull’assonanza con il nome reale della scozzese. Nell’ottica di impedire un riutilizzo di un nome che possa richiamare al suo stint in WWE qualora un giorno lasciasse la compagnia.

Non sembrano esserci grossi cambi nel personaggio di Ray/Fyre: nel video promo resta la caratteristica mazza sempre usata dall’ex NXT UK Women’s Champion. Citato un generico processo di “resurrezione” e sono presenti – unico nuovo elemento – effetti speciali con il fuoco (fire, in inglese, con pronuncia uguale a Fyre). Resta da vedere se ci saranno altre variazione, ma è probabile che il cambiamento resti principalmente appannaggio del ring name.

Lee Ray segue a stretto giro di posta Pete Dunne, Raul Mendoza, Kacy Catanzaro, WALTER e Marcel Barthel che hanno completamente cambiato nome a loro volta. Poi ci sono stati cambi simili, con variazione rispetto al nome originale, come nel caso di Raquel Gonzalez, o la perdita di una parte di esso, come per Tommaso Ciampa e Austin Theory. La nuova regola vale per tutti, sia lottatori di NXT che componenti del main roster. Non è da escludere che ci saranno altre variazioni per altri wrestler a breve, sempre seguendo la stessa logica.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati