Alcuni dettagli sulla situazione di Gable Steveson dopo il Draft

Come visto durante le chiamate del Draft nel corso dell’ultimo episodio di Raw, al sesto giro è stato selezionato Gable Steveson, atleta di lotta libera del college, fresco vincitore dell’oro olimpico di categoria a Tokyo 2020.


L’atleta è stato scelto dallo show rosso ed è probabile che il suo debutto sia strategicamente posticipato. Il suo ingaggio aveva fatto scalpore solo qualche settimana fa, dopo che era apparso tra il pubblico a SummerSlam (e non era la prima volta in uno show WWE) a pochi giorni dalla vittoria in terra giapponese. A Tokyo Steveson ha sconfitto il tre volte Campione del Mondo, il georgiano Geno Petraishvili, conquistando l’oro a cinque cerchi nella categoria ai 125 kg delal lotta libera. Da tempo Steveson è un conclamato fan della WWE e sogna di diventare un pro-wrestler.

Lo status di Steveson

Nonostante i dubbi sul tempo a disposizione di Steveson, che frequenta ancora l’ultimo anno di college, in un’intervista con The MMA Hour, lo stesso atleta aveva sottolineato che avesse raggiunto un accordo coi vertici di Stamford per riuscire a non interferire troppo con le attività della scuola. Steveson aveva detto che anche per Vince McMahon, Nick Khan e Triple H fargli finire il college era una priorità, sia dal punto di vista scolastico che sportivo, visto che ovviamente il classe 200 di Portage, Indiana, lotta nel campionato NCAA di cui è già campione in carica per University of Minnesota.

Il contratto firmato è stato definito da Steveson stesso un 3 anni+1 proprio per il college. Ma oltre a specificare che avrebbe trovato il tempo per conciliare gli impegni, l’olimpionico aveva già svelato che molto probabilmente avrebbe “saltato” il passaggio da NXT, approdando subito al main roster. In attesa della fine dell’anno scolastico è possibile che lo si vedrà sporadicamente e magari, inizialmente, solo in alcuni segmenti anziché in veri e propri incontri.

Fightful aveva anticipato la notizia sulla sezione a pagamento del proprio sito, a pochissimo dall’inizio di Raw, dicendo di essere venuti a conoscenza del fatto he il nome di Steveson fosse stato messo in scaletta e diversi dipartimenti stessero lavorando all’annuncio (social, comunicazione, ecc.). Stando allo stesso giornale, le fonti interne alla compagnia vedono molte persone convinte che Steveson sia destinato a fare grandi cosa e che la WWE stia facendo “oltre il possibile” per farlo arrivare preparato la debutto.

La cosa è stata confermata indirettamente anche da Jon Alba, che ha intercettato le stesse reazioni parlando con delle persone nel backstage di Raw. Da settimane si dice che la WWE abbia in mente una preparazione molto oculata su di lui, simile a quanto successo nei mesi precedenti all’approdo di Ronda Rousey, con un percorso rigido e personalizzato. ESPN il mese scorso aveva riportato l’intenzione della WWE di far arrivare un ring vicino o all’interno del campus dell’Università di Minnesota per permettergli di allenarsi con i coach della compagnia.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati