AJ Styles confessa la sua più grande paura in WWE

AJ Styles
Contenuti dell'articolo

AJ Styles ha rivelato di aver vissuto tutta la sua carriera in WWE con il costante timore di essere licenziato, nonostante i numerosi successi ottenuti.


Nonostante una carriera ricca di successi, AJ Styles ha rivelato di aver convissuto per anni con un timore che non lo ha mai davvero abbandonato. Durante una recente puntata del The Phenomenally Retro Podcast, il Phenomenal One ha ammesso di aver avuto costantemente paura di essere licenziato dalla WWE.

Le parole su Sheamus fanno emergere una confessione personale

Parlando delle indiscrezioni che vorrebbero Sheamus in uscita dalla WWE, Styles ha spiegato di essere convinto che il suo amico saprà cavarsela in qualsiasi situazione. Inoltre ha sottolineato come un momento difficile possa trasformarsi in una nuova fonte di motivazione.

“Forse vi stanno solo prendendo in giro. Forse non se ne andrà mai. Ormai non crediamo più a niente. Ma la verità è che Sheamus, o Stephen, comunque potremo chiamarlo, starà bene. È una persona intelligente, giusto? È in una forma straordinaria in questo momento. Non so se avete visto le foto, ma mamma mia, è incredibile. A volte serve ritrovare quella motivazione, tornare ad avere quel fuoco dentro. Lo capisco. E forse era proprio questo ciò di cui aveva bisogno. Non quello che voleva.”

La paura costante di essere licenziato

Da quel momento la conversazione ha preso una piega del tutto inaspettata. Invece di continuare a parlare di Sheamus, Styles ha ammesso che quelle voci gli hanno ricordato la più grande paura vissuta durante tutta la sua esperienza in WWE. Nonostante tutti i traguardi raggiunti, non ha mai smesso di temere che un giorno la compagnia potesse decidere di non aver più bisogno di lui.

“La mia paura più grande era che mi dicessero… beh, che venissi licenziato in qualche modo. E gli altri pensano: ‘Sei AJ Styles. Perché dovresti pensare una cosa del genere?’. Perché io non mi vedo nel modo in cui mi vedete voi.”

Styles ha spiegato che un eventuale licenziamento non avrebbe significato soltanto perdere il lavoro. Per lui sarebbe stato la conferma di non essere abbastanza bravo per restare in WWE, un pensiero che non è mai riuscito a lasciarsi completamente alle spalle.

“Questa è sempre stata la mia paura più grande, che mi licenziassero. Per me sarebbe stato… mi sarei sentito imbarazzato, pensando: ‘Non è abbastanza bravo nel suo lavoro, quindi possono fare a meno di lui’.”

Nemmeno i successi hanno cancellato i dubbi

La confessione sorprende ancora di più se si considera il livello della carriera costruita da AJ Styles, fatta di titoli mondiali, incontri di altissimo profilo a WrestleMania e un palmarès da Hall of Fame. Eppure, tutto questo non è mai bastato a cancellare i dubbi sul suo posto all’interno della compagnia.

“Per questo ero sempre preoccupato. Non lo so. Anche se la mia carriera è andata molto bene, c’è stato un periodo in cui non stavo facendo praticamente nulla. Quindi sì, capisco perfettamente quella sensazione.”

Per i fan si tratta di uno sguardo raro sul lato più umano di una delle più grandi stelle della WWE. Mentre dall’esterno AJ Styles sembrava uno dei nomi più importanti della compagnia, dentro di sé continuava a chiedersi se una semplice telefonata potesse mettere fine a tutto.

Il prossimo grande show della WWE sarà SummerSlam. Il Premium Live Event si terrà in due notti, la prima tra sabato 1 e domenica 2 agosto, la seconda in quella tra domenica 2 e lunedì 3 agosto nella città di Minneapolis all’interno del bellissimo U.S. Bank Stadium. Tuttowrestling seguirà lo show con i risultati e le notizie più importanti in tempo reale.

Scritto da Niccolò Trevisani
Parliamo di: ,