Aggiornamento sui casi di Covid in WWE

Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato la notizia di diversi componenti del roster della WWE positivi al Covid dopo i test effettuati mercoledì. Oltre agli atleti, anche diversi dipendenti sarebbero risultati positivi. Un effetto con ogni probabilità della variante Omicron, che ha portato ad una impennata dei contagi anche qui in Europa.


In un aggiornamento, PWInsider riporta che ci sono stati ulteriori talenti e membri dello staff che sono risultati positivi, poichè nella giornata di mercoledì i test sono poi ulteriormente andati avanti. In particolare, il numero di positivi è aumentato poichè sono stati successivamente sottoposti a test anche tutti coloro che erano stati a stretto contatto con coloro che sono risultati poi positivi. In più ci sono stati altri atleti/dipendenti che hanno a quel punto chiesto a loro volta, per precauzione, di effettuare il test. Da qui, dunque, un ulteriore aumento dei casi riscontrati.

L’impatto sul tour di fine anno della WWE

A partire da mercoledì pomeriggio, i funzionari della WWE si aspettavano ancora di andare avanti con tutti gli eventi live programmati per gli Stati Uniti, ma sono state fatte molte telefonate e “molti piano alternativi”; il tutto mentre la compagnia cerca di stare al passo della situazione, ricevendo ulteriori aggiornamenti su talenti e personale che potrebbero non essere autorizzati a viaggiare questo fine settimana.

Una fonte della WWE ha fatto notare come la Federazione stia semplicemente affrontando gli stessi problemi che sia Broadway che le altre leghe sportive hanno affrontato e stanno fronteggiando nelle ultime settimane. Soprattutto, la WWE a loro dire non avrebbe potuto evitare nulla, poiché hanno effettuato regolari test COVID-19 prima di consentire alle persone di entrare nei luoghi di lavoro.

Sebbene non siano state confermate modifiche al programma al momento della stesura di questo articolo, è stato dichiarato dalla suddetta fonte che la WWE sta lavorando su formazioni alternative per gli eventi dal vivo, nel caso in cui un talento non sia in grado di esibirsi questo fine settimana. Lo scenario peggiore vedrebbe la WWE riempire gli slot undercard con wrestler di NXT, se necessario.

C’è speranza che i wrestler non in grado di esibirsi durante l’annuale tour natalizio e post-natalizio di eventi dal vivo, allora possano tornare “arruolabili” e autorizzati a lottare per il pay-per-view Day 1, che è ancora abbastanza lontano.

L’Holiday Tour torna quest’anno dopo essere stato annullato nel 2020 a causa della pandemia; come detto, non ci sono ancora piani per annullare nessuna delle date del tour negli Stati Uniti la prossima settimana. Il tour inizia questa domenica a Tampa e a New York City al Madison Square Garden, e si conclude giovedì prossimo con uno spettacolo a Buffalo. Come notato, lo spettacolo di giovedì prossimo in programma per il Quebec è stato posticipato a marzo, ma questo è l’unico cambiamento al momento. L’altra data canadese, che è mercoledì a Toronto, è ancora valida per ora, ma è la maggio indiziata al rinvio.

Andrea De Angelis
Andrea De Angelis
Appassionato di Wrestling da diversi anni, tra i suoi preferiti Undertaker, The Rock e Kurt Angle. Cura la sezione notizie del sito
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati