AEW: Preview Dynamite “Tribute PAC” 30-09-2026

PAC
Contenuti dell'articolo

AEW Dynamite renderà omaggio a PAC nella puntata del 30 settembre 2026. Will Ospreay affronterà Ricochet in un match speciale.


Sarà una puntata molto particolare quella di AEW Dynamite del 30 settembre. La compagnia tornerà in onda dopo All Out, ma soprattutto dedicherà la serata alla memoria di PAC, recentemente scomparso.

Lo show si terrà al Petersen Events Center di Pittsburgh, Pennsylvania, e al momento presenta due incontri annunciati. Il principale sarà proprio quello scelto per rendere omaggio a PAC, con Will Ospreay pronto ad affrontare Ricochet.

Spazio anche alla divisione femminile. Britt Baker e Persephone faranno squadra per affrontare Hikaru Shida e Hyan, con Persephone reduce dalla difesa del TBS Championship ad All Out.

Will Ospreay contro Ricochet per ricordare PAC

Il match dal significato più importante della serata sarà inevitabilmente Will Ospreay vs. Ricochet. I due si affronteranno in un incontro espressamente dedicato alla memoria di PAC.

Ospreay e Ricochet hanno condiviso il ring numerose volte nel corso delle rispettive carriere e conoscono molto bene il proprio stile. Questa volta, però, il significato della sfida andrà ben oltre il risultato.

Le carriere di entrambi si sono infatti incrociate con quella di PAC molto prima che tutti e tre arrivassero nella AEW. Proprio questo legame rende Ospreay e Ricochet due nomi particolarmente significativi per celebrare il wrestler britannico attraverso un incontro.

Ospreay arriverà inoltre alla puntata dopo un risultato importante ottenuto ad All Out, dove ha sconfitto Jon Moxley, mantenendo l’AEW World Championship.

A Pittsburgh, però, l’attenzione sarà principalmente rivolta all’omaggio a PAC. L’incontro con Ricochet rappresenterà uno dei momenti attraverso i quali la AEW ricorderà Benjamin Satterley durante la serata.

Britt Baker e Persephone insieme a Dynamite

Il secondo incontro annunciato vedrà protagoniste quattro wrestler della divisione femminile. Britt Baker e Persephone affronteranno Hikaru Shida e Hyan in un Tag Team Match.

Persephone arriverà all’appuntamento dopo essere riuscita a superare la propria TBS Championship Open Challenge ad All Out.

A presentarsi come sfidante a sorpresa a Chicago era stata Dani Luna, ma Persephone era riuscita a vincere l’incontro e conservare il titolo.

Pochi giorni dopo quella difesa, la campionessa tornerà quindi sul ring di Dynamite senza mettere in palio la cintura. Questa volta avrà Britt Baker al proprio fianco, mentre dall’altra parte troverà una squadra composta da Hikaru Shida e Hyan.

Il match offrirà così un nuovo capitolo per Persephone immediatamente dopo All Out, in una puntata che dovrà affrontare anche le conseguenze di quanto accaduto durante il pay-per-view.

AEW Dynamite “Tribute PAC” 30 settembre 2026, la card annunciata

Al momento sono due gli incontri ufficializzati per la puntata:

  • PAC Tribute Match: Will Ospreay (c) vs. Ricochet
  • Tag Team Match: Britt Baker & Persephone vs. Hikaru Shida & Hyan

La card potrebbe naturalmente ricevere ulteriori aggiornamenti prima dell’inizio dello show, ma il punto centrale della serata è già stato definito.

Dynamite del 30 settembre non sarà infatti soltanto la prima puntata dopo All Out. Sarà soprattutto uno show dedicato alla memoria di PAC, con la AEW pronta a ricordare uno dei wrestler che hanno fatto parte della compagnia fin dai suoi primi anni.

Gli occhi saranno inevitabilmente puntati sul match tra Will Ospreay e Ricochet. Due wrestler con una lunga storia comune saliranno sul ring questa volta con un obiettivo differente: rendere omaggio a PAC attraverso il wrestling.

Scritto da Marco M.
Parliamo di: , ,