TUTTOWRESTLING HOMEPAGE
USERNAME PASSWORD     RICORDAMI REGISTRATI
 
 20.9 Piper's Pit
 6.9 We Want You!
 19.9 WWE NXT Report
 19.9 5 Star Frog Splash
 18.9 WWE Smackdown Report
 17.9 WWE Raw Report
 18.9 TW Web Radio
 
 







 
 
 

WWE NXT REPORT   10/08/2019 

by Luigi Quadri
 


E’ la notte dove tutto può cambiare, la notte in cui i Street Profits possono confermarsi sul tetto del mondo battendo l’Undisputed Era, dove Mia Yim può coronare il sogno della vita e detronizzare Shayna Baszler, la notte di Gargano-Cole 3 dove Johnny può tornare in possesso della cintura o Adam può confermarsi come un campione e leader dominante. Questa è la notte di NXT TakeOver Toronto, benvenuti da Captain Phenomenal 1.





Il titantron scalda già un’atmosfera elettrica mostrando un antipasto di quello che sarà questa serata, successivamente ci arriva il saluto di Mauro Ranallo, Nigel McGuiness e Beth Phoenix dal tavolo di commento. Terminati i convenevoli partiamo subito col match valido per i titoli di coppia.

NXT TAG TEAM TITLES MATCH
THE STREET PROFITS© VS UNDISPUTED ERA


Prime scaramucce tra O’Reilly e Dawkins con il membro dell’Undisputed Era che in qualche modo trascina Dawkins verso Fish, tag, inizialmente Bobby subisce il lavoro combinato dei campioni ma poi reagisce con alcune ginocchiate e calci, tag per Kyle che continua sulla stessa lunghezza d’onda, Ford reagisce con alcune arm drag, tag, leapfrog assistito su Kyle e double flapjack su Fish, primo acuto da parte dei campioni in carica. Gli sfidanti cercano di disorientare i campioni uscendo dal ring e la loro tattica va a buon fine riuscendo a fermare Dawkins con un back elbow da parte di Fish, per poi iniziare a lavorare sul cardio di Dawkins con ginocchiate ai fianchi ed un senton atomico da parte dello stesso Fish …1…2… Snap suplex …1…2…samoan drop ancora, cambio per O’Reilly che connette una serie di palm strike poi imprigiona Dawkins in una front face lock. Il campione si libera sia di lui sia dell’accorrente Fish e dà il cambio a Ford che entra mostrando tutto il suo dinamismo, forearm, leaping lariat su Fish, back suplex e standing moonsault …1…2… Fish prova a reagire ma subisce una spinebuster e Ford … CHIAMA IL PEOPLE’S ELBOW!! O’Reilly ne blocca l’esecuzione, PK per lui, Ford abbranca Fish … ROCK BOTTOM!!...1…2…NO!! Kyle finge ancora da distrazione ed impedisce il cambio tra Ford e Dawkins, double arm ddt e wheelbarrow suplex combinati …1…2… Ford ne esce ma viene caricato sulle corde, cerca di reagire ma Fish lo calcia alla gamba facendolo cadere malamente poi sale … AVALANCE EXPLODER SUPLEX … DIVING KNEE DROP DI KYLE SULLA GAMBA DI FORD … KNEE BAR subito applicata!! Ford soffre maledettamente ma resiste, Fish colpisce di nuovo la gamba e Kyle riapplica la presa ma stavolta arriva Dawkins che lancia Fish di peso contro il suo partner!! Tag per Dawkins, spinning stinger splash, high angle exploder suplex, poi chiama la spear su Kyle ma subisce una ginocchiata in risposta, blind tag per Ford, intanto Kyle si aggrappa a Dawkins con una guillotine choke ma Ford si lancia dalle corde eseguendo un Blockbuster su Kyle …1…2…Fish ferma tutto. I quattro si danno battaglia stremati, Ford colpisce l’Undisputed Era mandandola fuori ring e poi si lancia in somersault senton colpendo entrambi!! Arriva anche Dawkins ad aiutarlo a rigettare i due sul ring, doppia spear, Ford ci mette il punto con la sua frog splash e i Street Profits rimangono campioni.

VINCITORI E ANCORA NXT TAG TEAM CHAMPIONS: THE STREET PROFITS

Non sarà questa la notte in cui l’Undisputed Era conquisterà tutti i titoli. Gli Street Profits ottengono invece una prestigiosa vittoria.

Vediamo Gargano scaldarsi nel backstage e Ricochet tra il pubblico.

Video che ripercorre la storia tra Io Shirai e Candice LeRae e come la giapponese si sia rivoltata contro Candice causando le ritorsioni della bionda fino ad arrivare a questo match.

ONE FALL MATCH
IO SHIRAI VS CANDICE LERAE


Nuovo attire per Io che mostra subito il cambio di movenze e stile con un’attitudine molto più aggressiva eseguendo un suplex contro il tavolo di commento ai danni di Candice!! Candice a malapena batte il conteggio dell’arbitro ma subito Io torna alla carica con un flapjack ed un dropkick, Candice prova una headscissor ma Io ne esce indenne e risponde con un altro dropkick, Io lavora al collo della LeRae con un neckbreaker, tentativo di double underhook ma Candice si libera della giapponese nonostante sembra provare molto dolore alla spalla sinistra. Reazione della moglie di Gargano col violence party, brainbuster connessa …1…2… Io cerca di scrollarsi di dosso l’avversaria ma Candice applica subito una octopus stretch, la giapponese raggiunge le corde quindi Candice è costretta a liberare la presa, drop toe hold di Io che va per la 619 ma Candice la blocca per le gambe e converte il tutto in un neckbreaker…1…2… Candice carica Io sulle corde per provare la Wild Ride, dropkick di Io che fa cadere l’avversaria sull’apron, 619 alla schiena della LeRae e altro tentativo di suplex, ma Candice riesce ad uscirne, suicide dive into tornado ddt di Candice!! Rigetta Io sul ring … Top Rope double foot stomp …1…2…Scambio di colpi da una parte e dell’altra a suon di suplex, Candice prova la springboard reverse rana ma Io si sposta e l’abbranca sullo slancio trovando un german suplex con ponte …1…2… Running double knee smash all’angolo, Io sale per il moonsault ma Candice l’abbranca provando un Super German Suplex!! IO PERO’ ATTERRA IN PIEDI!!! Altro tentativo di running double knee ma stavolta impatta contro l’angolo, Candice si posiziona sulle corde ma Io è più veloce e la tira a terra facendo sbattere il collo di Candice sul turnbuckle, se la carica poi sulle spalle ma Candice riesce a trovare la Reverse Rana …1…2…posiziona Io sulla terza corda … WILDE RIDE WILDE RIDE …1…2… Io ne esce!! Candice prova a non dar respiro a Io, torna sulle corde ma stavolta la giapponese non ci sta … AVALANCHE SPANISH FLY …1…2… NO!! Double underhook backbreaker di Io che stavolta chiama il Moonsault … E CONNETTE …1…2…NO DI NUOVO!! Io inizia a perdere la pazienza e si va a inventare una variante della Koji Clutch che stavolta costringe l’arbitro a dichiarare Candice incapace di continuare. Il match finisce qui.

VINCITRICE: IO SHIRAI via sottomissione


Shayna Baszler si sta scaldando nel backstage. Torniamo sul ring perché Matt Riddle sta arrivando dal pubblico ed è letteralmente furioso contro Killian Dain e lo invita a raggiungerlo sul ring per iniziare uno scontro face to face. The Beast of Belfast non si fa attendere e arriva dal pubblico, Riddle si getta subito all’attacco ma arbitri e security arrivano di gran carriera a cercare di dividere i due senza successo. I due attaccano la stessa security e Riddle cerca di domare la bestia con una prolungata rear naked choke ma Dain con un volo suicida si getta dallo stage su un tavolo con Riddle sulla schiena!! Dain sceglie la misura estrema e in un certo modo funziona anche, quello che è certo è che i due sembrano poco inclini a rispettare le regole.7

L’Evolve Champion: Austin Theory è tra il pubblico.

Video che ricapitola il triangolo creatosi sul North American Title tra il Velveteen Dream, Roderick Strong e Pete Dunne.

Primo ad entrare Velveteen Dream con un ingresso che strizza molto l’occhio al pubblico canadese fatto da uno spettacolino di ballerini prima vestiti da mounties e poi con le divise dei Toronto Raptors. Seguono Strong e poi Dunne.

NORTH AMERICAN TITLE MATCH
THE VELVETEEN DREAM© VS RODERICK STRONG VS PETE DUNNE


Partenza lanciata di Strong che getta il Dream fuori ring e attacca Dunne, subito reazione del britannico con un lariat e il tentativo di pestare il gomito di Strong che però si toglie dal pericolo. Torna sul ring il Dream ricambiando il favore di prima a Strong volendo sfidare Pete, Strong tira quest’ultimo fuori dal ring tornando a dar battaglia al campione che sembra voler omaggiare il pubblico canadese impostando una sharpshooter. Dunne risale sul ring e nasce un’alleanza tra l’ex UK Champion e l’attuale North American Champion. Il Dream offre il braccio di Strong a Dunne che non si fa pregare e lo pesta gettando poi Strong fuori dal ring, alleanza però subito terminata con Pete che attacca il campione in carica, tentativo delle signature migliori di uno e dell’altro ma nessuno riesce a connettere le proprie mosse migliori, ritorna allora Strong di gran carriera che apre alla sua inventiva distribuendo backbreaker a Dunne e il Dream. Riporta Dunne sul ring continuando il lavoro alla schiena, ricompare il Dream nuovamente con una double axe handle, backbreaker a Strong e STAVOLTA LA SHARPSHOOTER VA IN PORTO!! Tuttavia non si accorge alle sue spalle di Dunne che lo colpisce alla nuca con un missile dropkick!! Si concentra su Strong, irish whip, rovesciata e Dunne esegue la sua manovra di evasione alle corde, corner enziguri, german suplex sull’accorrente Dream e un altro su Strong che finisce sullo stesso Dream. Dunne punta entrambi e inizia una pioggia di stomp, reazione di entrambi gli avversari, ne nasce un triangolo di pugni verso uno e verso l’altro, Dream Valley Driver su Dunne, Olympic Slam di Strong sul Dream poi imbraccia Dunne ma va lui a subire l’X Plex dell’inglese. Il Dream sale sulle corde, Dunne interviene cercando di torcere il braccio del campione, arriva anche Strong che afferra Dunne … SUPER OLYMPIC SLAM e Dunne si porta il Dream con sé nella caduta (anche se il Dream sembra essersi lanciato da solo). Strong rialza Dunne ma l’inglese lo blocca in una triangle choke!! Strong lo solleva e connette un backbreaker, va per la tiger driver ma di nuovo Dunne lo blocca nella triangle choke … Strong indietreggia verso le corde, dal lato opposto del ring il Dream sale sulle corde … COAST TO COAST PURPLE RAINMAKER SU DUNNE!! Ne approfitta Strong con dei jumping knee e una compilation di forearm su entrambi, faceplant sul Dream, tiger driver su Dunne contro il Dream e … DOUBLE STRONG HOLD APPLICATA!! Dunne e il Dream sono nei guai ma alla fine Strong non riesce a mantenere la presa e deve mollare. Anche il Dream vuole fare il 2x1 ma non riesce a connettere la Dream Valley Driver su entrambi, riesce invece Dunne a connettere un doppio spezzadita … BITTER END SU STRONG MA IL DREAM PRIMA DISTRAE L’ARBITRO E POI GLI IMPEDISCE DI CONTARE IL 3!! Dunne non la prende proprio bene e demolisce il campione a suon di calci, terminando l’opera con uno stomp alla nuca. Dunne prende di mira Strong con la Bitter End, Strong evita e intrappola Dunne nella Strong Hold, arriva il Dream che getta Strong fuori ring, Dream Valley Driver su Dunne, torna Strong che rigetta fuori il campione … END OF HEARTACHE SU DUNNE…1…2… di nuovo il Dream si getta su Strong e copre lui …1…2…3…

VINCITORE ED ANCORA NORTH AMERICAN CHAMPION: THE VELVETEEN DREAM


Anche Cole ormai sta ultimando i preparativi per il Main Event.

Video che ricapitola il feud tra Mia Yim e Shayna Baszler. Siamo pronti a vedere se sarà Mia la prescelta a terminare la tirannia della Queen of Spades.

Entrata molto “street life” per Mia che riceve il supporto da una “banda di strada” prima di raggiungere il ring. Classica entrata invece per la campionessa.

NXT WOMEN’S TITLE MATCH
SHAYNA BASZLER© VS MIA YIM


Interessante tattica della Yim che non esita a giocare scorretto per liberarsi dalle prese della campionessa in carica. Shayna infatti pare infastidita dall’atteggiamento della Yim ed incappa in alcune arm drag, corner big boot e cannonball di Mia che carica il suicide dive ma Shayna blocca tutto e la porta fuori ring insieme a lei. Mia rovescia una irish whip e fa finire Shayna contro i gradoni dove ci intrappola il braccio della campionessa, prende una leggera distanza … dropkick sulla scala!! Shayna accusa il colpo e fatica ad usare il braccio destro ma riesce comunque ad infliggere un serio danno al braccio sinistro dell’avversaria ma i modi scorretti di Mia per impedire a Shayna di causarle troppo danno fanno il loro effetto e trova un backdrop driver che le permette di riprendere fiato. Belly to belly suplex di Mia che manda Shayna fuori ring, suicide dive e a seguire springboard tornado ddt …1…2… Shayna evita un corner boot e mette a segno una violenta ginocchiata, ma non riesce ad eseguire alcun tipo di suplex a causa del dolore al braccio e ciò permette a Mia di trovare una Super Code Red dalla terza corda che vale un conto di 2. Mia prende slancio dalle corde … KIRIFUDA CLUTCH ISTANTANTEA DELLA BASZLER!! Mia però impedisce alla campionessa di chiudere la presa, stomp al braccio destro di Shayna, tentativo di cross armbreaker di Mia, dopo qualche resistenza di Shayna, Mia riesce ad applicare la presa completamente ma di nuovo Shayna ne esce e riapplica la sua Kirifuda Clutch!! Mia si aggrappa di nuovo al braccio dolorante della campionessa e allora Shayna estrae dal cilindro una figure 4 alla testa di Mia che fa capitolare la coreana. La Queen of Spades fa un’altra vittima.

VINCITRICE ED ANCORA NXT WOMEN’S CHAMPION: SHAYNA BASZLER

Anche lo UK Champion Walter e il suo prossimo sfidante Tyler Bate sono tra il pubblico di Toronto.

Ci manca solo il MAAAIN EVENT di serata!! Sarà una guerra, 2 out of 3 Falls. Gargano e Cole hanno scelto una delle stipulazioni, Regal sceglierà la terza se ce ne fosse bisogno. Titolo in palio, tocca a Cole salvare nuovamente la serata per l’Undisputed Era, riuscirà Gargano invece a riprendersi il titolo? Andiamo a scoprirlo.

2 OUT OF 3 FALLS FOR THE NXT TITLE MATCH
ADAM COLE© VS JOHNNY GARGANO


Si parte col match classico scelto da Cole. Fase di studio iniziale con i due che si provocano a vicenda con le loro mosse tipiche anche quelle del proprio avversario, Gargano finta la Panama Sunrise di Cole ma poi va per una headscissor, manda Adam fuori ring con una clothesline e lo colpisce con un dropkick tra le corde. Primo errore forse capitale per Cole che prova una last shot fuori ring ma colpisce i gradoni col ginocchio, immediatamente Gargano prende di mira quella gamba schiantandola nuovamente contro l’apron. Cole prova a reagire e per poco non finisce nel leaping ddt di marca Ciampa, ma riesce comunque a lanciare la schiena di Gargano contro l’apron. Momento favorevole a Cole che mette a segno una serie di neckbreaker, figure 4 headlock di Cole che mette Johnny in seria difficoltà ma afferra la gamba di Cole impostando una ankle lock. Adam ruota su sé stesso e Johnny finisce malamente contro il turnbuckle!! Scambio di colpi tra i due, Gargano ne esce vincente, serie di clothesline, rolling kick di Johnny, Adam lo eleva sull’apron, Johnny prova la spear, Adam lo blocca ed imposta la brainbuster, Johnny rovescia di nuovo in un fisherman driver …1…2… Johnny continua l’assalto alla gamba di Cole con una figure 4 lock, il campione ne esce e reagisce con una gomitata, ancora Johnny prova una ankle lock ma Cole se ne libera con un wheelbarrow suplex. Scambio di calci, Cole colpisce Johnny al ginocchio, posizione perfetta per la Panama Sunrise, Gargano si tiene Cole sulla schiena … SUNSET DRIVER …1…2…Gargano posiziona Cole sulle corde, il campione reagisce quasi trovando una sunset flip powerbomb ma la gamba gli cede, riesce però a prendere Gargano con una codebreaker volante e ad eseguire un michinoku driver!!...1…2… Cole mostra ancora quanto il suo timing sia perfetto prendendo Johnny con un enziguri kick durante un suicide dive, altro tentativo di wheelbarrow suplex ma Johnny lo fa finire contro le barricate. Rigetta Cole sul ring … SLINGSHOT DDT …1…2…Gargano non si ferma, apron kick, slingshot spea … NO SUPERKICK DI COLE … BRAINBUSTER ON THE KNEE …1…2…NO! Cole ne ha abbastanza ed introduce sul ring una sedia ma era tutta una distrazione per l’arbitro … LOW BLOW …1…2… Johnny non sta giù, Cole se la prende anche con l’arbitro e perde di vista Gargano che piazza un superkick e poi prende lui la sedia in mano … E COLPISCE COLE!! L’arbitro chiama la squalifica.

VINCITORE: ADAM COLE VIA DQ

Johnny tempesta Cole di sediate ed ora arriva l’annuncio della prossima caduta dove l’uso della sedia è perfettamente consentito.

STREET FIGHT MATCH
ADAM COLE© VS JOHNNY GARGANO


Cole tenta di scappare ma Johnny gli lancia la sedia contro, suicide dive di Johnny che si porta Cole a spasso tra il pubblico rompendo le barriere di protezione con un crossbody una volta tornati nei pressi del ring. Johnny sparecchia il tavolo e ci lancia Cole sopra provando la fairytale ending, Cole esce e la prova a sua volta … BACK BODY DROP DI GARGANO CHE LANCIA COLE SUL TAVOLO DI COMMENTO SPAGNOLO!! Johnny decide proprio di darsi alla pazza gioia e riempie il ring di tavoli e sedie. Cole però ha tutto il tempo di riprendersi, shining wizard, ushigoroshi …1…2… Cole sistema la sedia sul turnbuckle, afferra Johnny che capisce le intenzioni e lo anticipa lanciando Adam contro la sedia col lawn dart … GARGANO ESCAPE!! Cole cede … siamo 1-1.

VINCITORE: JOHNNY GARGANO VIA SOTTOMISSIONE

Manca la terza stipulazione … ED E’ UNO STEEL CAGE … MA LE PARETI DELLA GABBIA SONO ORNATE DI OGNI GENERE DI ARMI!! Sarà questo il match decisivo scappare dalla gabbia non vale solo pin o submission.

ARMORED STEEL CAGE MATCH
ADAM COLE© VS JOHNNY GARGANO


Subito rabbioso scambio di colpi con i due che si armano di kendo stick e continuano a colpirsi prima di cadere a terra a causa di un doppio superkick. Gargano sistema un paio di sedie poi sale per prendere la scala, Cole cerca di bloccarlo allora Johnny usa la scala per farsi leva e colpire Cole con una headscissor, reverse rana a seguire che fa finire Cole seduto sulle sedie … DIY SUPERKICK!!...1…2… Gargano sistema un tavolo, intanto Cole si riprende e lo attacca con una sedia, backstabber con l’aiuto di una kendo stick …1…2… Cole sistema due sedie vicine e prova un superplex su Gargano che usa un estintore per distanziare Cole, lo prende per la testa … TORNADO DDT SULLE SEDIE …1…2… Johnny sale sulla gabbia puntando al martello, Cole cerca di impedire che Johnny lo raggiunga, Gargano allora opta per un’altra strada … SUPER SUNSET FLIP POWERBOMB …1…2….NO!! Johnny riesce ad armarsi del martello ma Cole piazza subito due superkick che stordiscono l’avversario, poi sale e stacca la scala dalla cima della gabbia e la lancia contro Gargano che si sposta e Cole ne approfitta per la PANAMA SUNRISE …1…2…NO!! Cole piazza la scala, ci sale … PANAMA SUNRISE DALLA SCALA!!...1…2… Gargano dice no ancora. Cole si toglie la ginocchiera e sistema Gargano sulla sedia … LAAAS…. JOHNNY SI SPOSTA E COLE FINISCE CONTRO LA SEDIA!! Gargano applica una STF facendo leva sul collo di Cole con la kendo stick … MA COLE GLI MORDE LA MANO PER LIBERARSI. Gargano colpisce alle costole Cole con una kendo stick e sistema Cole su due tavoli salendo la scala, Cole si sposta allora Gargano deve desistere e raggiunge l’avversario caricandolo sul turnbuckle opposto … AVALANCHE CANADIAN DESTROYER DI GARGANO …1…2… NOOO!! Sale il Fight Forever del pubblico, Gargano apre un sacchetto trovandoci cacciaviti, tirapugni e catene, Johnny prende un paio di cesoie e taglia un pezzo di filo spinato armandosene. Cole cerca di scappare e sale in cima alla gabbia colpendo Johnny con dei pugni, Gargano prova a usare il filo spinato ma Cole lo blocca e SI GETTA CON GARGANO SUI TAVOLI!! SCELTA KAMIKAZE DI COLE che però ha la forza di schienare …1…2…3…

VINCITORE ED ANCORA NXT CHAMPION: ADAM COLE

Che guerra. Cole la spunta e mantiene il suo dominio su NXT anche se serve tutto l’aiuto dell’Undisputed Era per riuscire a farlo arrivare sullo stage. Quale sarà il futuro di NXT dopo questo evento? Scopritelo con me la prossima settimana come sempre. Grazie per aver letto questo report come sempre. A presto!!




Tutte le news sul tuo account Facebook con un LIKE! CLICCA QUI
Segui Tuttowrestling.Com sulla nostra pagina Twitter: @Tuttowrestling


   

Questo sito non è in alcun modo affiliato con alcuna organizzazione professionistica.
I nomi dei programmi, dei lottatori e dei marchi WWE e TNA sono proprietà delle rispettive federazioni.
Copyright © 2018 - Tuttowrestling.Com - P. IVA n° 08331011000

Cambia le Impostazioni Privacy

TUTTOWRESTLING HOMEPAGE