TUTTOWRESTLING HOMEPAGE
USERNAME PASSWORD     RICORDAMI REGISTRATI
blank
blank
blank
 
blank blank
blank
 bulletblank6.4 WRESTLEMANIA 36 PART 2 REPORT
blank
 bulletblank6.4 WWE Main Event Report
blank
 bulletblank5.4 WRESTLEMANIA 36 PART 1 REPORT
blank
 bulletblank5.4 Impact Wrestling Report
blank
 bulletblank4.4 The Whole Damn Show
blank
 bulletblank4.4 WWE Smackdown Report
blank
 bulletblank4.4 WWE Planet
blank
blank
 
blank
blank blank blank
 






 
 
 

WWE NXT REPORT 12/03/2020

by Luigi Quadri
 


Bentornato gentile pubblico di TuttoWrestling.com in una nuova puntata di NXT eccezionalmente dal Performance Center. Due titoli in palio, Gargano e Ciampa che promettono scintille, mettetevi comodi che in questo periodo complicato NXT è sempre qui a farci compagnia. Captain Phenomenal 1 alla tastiera … andiamo ad iniziare!!





Iniziamo con la prima difesa titolata in programma: Keith Lee difende il titolo nordamericano contro Cameron Grimes.

NXT NORTH AMERICAN TITLE MATCH
KEITH LEE© VS CAMERON GRIMES


Grimes ci prova in tutti i modi ad attaccare il campione ma Keith non si smuove manco di un cm. Keith cerca subito la Spirit Bomb ma Grimes riesce a sgusciare via e prova ad infastidire il campione come può, Keith imposta un superplex ma invece si becca due enziguri da parte di Grimes che riesce a farlo cadere dalle corde mettendo a segno un crossbody. E’ il momento di Grimes che colpisce Lee alle gambe e alla schiena ma viene spinto via, Keith prende la rincorsa per un corner splash ma con furbizia Grimes lo colpisce alle gamba facendolo franare contro il middle turnbuckle. Lee si trova in difficoltà, Grimes rallenta i ritmi con un octopus hold ma Lee finisce per sollevarlo di peso, Grimes allora cerca un improbabile german suplex, Lee esce dalla presa e travolge l’avversario con un crossbody. Grimes non si arrende, superkick, roundhouse kick … GERMAN SUPLEX …1…2… NO! Grimes sale sulle corde, moonsault, bloccato in un primo momento ma Grimes trova un TORNADO DDT …1…2…NO! Grimes vuole la Cave In ma per poco finisce nella Spirit Bomb, superkick ancora, secondo tentativo di Cave In ma Lee si sposta …. POUNCE!! Keith si carica Grimes in spalla … BIG BANG CATASTROPHE …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT NORTH AMERICAN CHAMPION: KEITH LEE




Keith prende la cintura … DAMIAN PRIEST LO ATTACCA ALLE SPALLE CON UN MANGANELLO!! Djakovic arriva in soccorso del campione mettendo in fuga l’Archer of Infamy, raccoglie poi la cintura e la offre ad un furibondo Lee che lo afferra eseguendo LA SPIRIT BOMB!! Keith se ne va dal ring estremamente serio mentre Djakovic lo guarda dolorante dopo essere stato vittima della furia del Limitless One.

Chelsea Green si è qualificata la scorsa settimana al Nxt Ladder Match di Tampa. Stasera conosceremo il nome della seconda ragazza che raggiungerà la Green tra Dakota Kai e Mia Yim.

NXT TAKEOVER QUALIFYING MATCH
MIA YIM VS DAKOTA KAI w/Raquel Gonzalez


Chop e ginocchiate da parte di Mia che poi va a prendere di mira la gamba di Dakota, low dropkick …1…2…Neanche l’intervento di Raquel porta un gran beneficio alla Kai visto che continua a subire l’offensiva mirata della HBIC alla gamba, flying neckbreaker, cannoball a segno …1…2… Dakota regge l’urto e trova quasi dal nulla la Kai-ropractor che però porta solo ad un 2. Dakota si dispera, serie di calci al volto, tentativo di Kaio-kick, Mia si sposta e si carica Dakota sulle spalle … POWERBOMB …1…2…Raquel interrompe tutto!! Mia protesta allora l’arbitro si distrae … O’CONNOR ROLL DI DAKOTA …1…2…3…MA L’ARBITRO NON VEDE PERCHE’ INTENTO A CACCIARE RAQUEL!! Dakota si lamenta con l’arbitro e si distrae, non appena si volta … PROTECT YA NECK …1…2…3…




VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: MIA YIM

Mia vince il match ma subisce il ritorno della Gonzalez che la stende sul ring con una violentissima slam aiutando poi Dakota a tornare nel backstage.

Intanto le telecamere vanno all’esterno del Performance Center dove Tommaso Ciampa stava arrivando a grandi passi più che pronto a confrontarsi con Johnny Gargano mentre Fish e O’Reilly si scaldano nel backstage.

Torniamo sul ring per il prossimo match che vede affrontarsi Kushida e Raul Mendoza.

ONE FALL MATCH
KUSHIDA VS RAUL MENDOZA


Subito ritmi altissimi fin dall’inizio con mosse e ribaltamenti di fronte, Kushida intercetta un volo di Mendoza con un destro e va a segno con una somersault senton, Mendoza risponde con un twisting neckbreaker e una quebrada che arriva solo ad 1. Kushida evita un suplex, irish whip di Mendoza, handspring back elbow del giapponese che poi connette la sua combo hip toss into low dropkick. Kushida sbaglia una diagonale, blocca una prima volta il ritorno di Mendoza, sale sulle corde ma arriva il pelè kick volante del luchador a fermarlo. Il messicano lo raggiunge sulla terza corda e prova a caricarselo sulle spalle, Kushida blocca l’iniziativa e trova una Rolling armbar direttamente dalla terza corda che gli vale il tap out di Mendoza e quindi la vittoria.

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: KUSHIDA




La nuova intervistatrice che finalmente ha un nome Mckenzie Mitchell intervista Breeze sul significato che il PC ha per un Nxt Original come lui. Tyler risponde che non ci sarebbe nessun Tyler Breeze senza il Performance Center quindi è lecito dire che questo posto ha costruito tutti loro e non il contrario. L’intervista viene interrotta da Austin Theory che si presenta a Breeze dicendo che ora ha capito benissimo la differenza tra superstar e megastar, il livello al PC è sicuramente alto ma non tutti possono eccellere. Tyler se la ride e gli scatta una foto con cellulare provocando lo sdegno di Theory che chiede spiegazioni e in risposta Breeze gli risponde che la foto gli servirà a ricordarsi di lui quando sarà solo un fuoco di paglia.

Rhea Ripley fa il suo ingresso sul ring molto ben accolta dal pubblico del PC mentre il trio al commento ci ricorda come The Nightmare abbia fatto una capatina a Raw e abbia colpito Charlotte lasciandola scioccata sul ring. Rhea prende il microfono e ammette che il match con The Queen è il più importante della sua carriera, chiaramente sente la pressione ma colpire Charlotte e lasciarla a terra sul suo “culo reale” l’abbia fatta sentire meglio. Risuona la theme di Charlotte e la Queen fa il suo ingresso al PC lodando in verità Rhea perché ha dimostrato di avere carattere ma lei sa che il pubblico e gli 80.000 dello stadio che canteranno il nome di Rhea diventeranno troppo da gestire per lei e quindi la porterà in acque profonde e la lascerà annegare lì. Charlotte sale sul ring e Rhea non ci pensa due volte ad attaccarla!! Scatta la rissa tra le due ma è Charlotte ad avere la meglio con il Queen’s Boot. Charlotte vuole anche la Figure 8 ma Rhea riesce a spingerla contro il paletto costringendo a rivedere i suoi piani. Rhea torna alla carica ma Charlotte la tira a terra e la trascina verso il paletto all’angolo ring sbattendoci la gamba più e più volte applicando lì la Figure 4!! Rhea urla ma ormai il danno è fatto, l’arrivo degli arbitri fa mollare la presa a Charlotte che se ne torna soddisfatta verso lo stage mentre il pubblico le urla di tornarsene a Raw.

Una clip mostra le doti di Walter ma come l’inquadratura si allarga Finn mostra un passaporto e si dice pronto a fermare le bugie che corrono sul nome dello UK Champion. Fuori dall’arena Mia Yim è carica al massimo per il posto conquistato a TakeOver e si dice pronta a cogliere l’opportunità ma ad un tratto un Suv sfreccia davanti a lei e due uomini con la maschera da luchador caricano Raul Mendoza sulla macchina anche se va detto non è che Raul abbia mostrato una resistenza convincente.

Torniamo all’interno dell’edificio perché il prossimo match mette in palio un altro posto nel ladder match di TakeOver Tampa.

NXT TAKEOVER QUALIFYING MATCH
TEGAN NOX VS DEONNA PURRAZZO


Offensiva estremamente mirata al braccio sinistro malandato di Tegan dopo lo Steel Cage, la gallese riesce a rovesciare una irish whip, corner uppercut a segno e poi leg sweep, Deonna è in posizione per la Cannonboar ma all’ultimo secondo alza le ginocchia e Tegan accusa la botta. Deonna imposta la sua Fujiwara Armbar ma Tegan riesce faticosamente a liberarsene, headbutt che mette in ginocchia Deonna e SHINIEST WIZARD …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: TEGAN NOX

Tegan è la terza qualificata al n°1 contender Ladder Match di TakeOver, rimangono altri tre posti da assegnare.

I Broserweights sono pronti per il Main Event.

L’Undisputed Era al completo fa il suo ingresso sul ring ma viene immediatamente interrotta dal Velveteen Dream che fa la sua comparsa da uno dei balconi del PC. Il Dream rivela il suo piano: non gli è mai importato nulla di Strong e se Roddy credeva che a lui importasse della sua famiglia allora è più stupido di quanto sembri. Il suo era solo uno stratagemma per avvicinarsi a Cole e al suo titolo. Adam lo ferma subito dicendo che le sue azioni non hanno portato nulla, lo avrà chiuso in una gabbia, buon per lui ma questo non gli garantirà una title shot. Settimana prossima ci sarà invece una celebrazione in suo onore visto che diventerà il più longevo NXT Champion della storia e questo è qualcosa che lui si è guadagnato a dispetto suo. Cole e soci sono pronti a partire alla caccia del Dream ma quest’ultimo se ne va visto che risuona la theme dei Broserweights e il MAIN EVENT sarà dunque … NEXT!!

NXT TAG TEAM TITLES MATCH
THE BROSERWEIGHTS© (Matt Riddle & Pete Dunne) VS UNDISPUTED ERA (Bobby Fish & Kyle O’Reilly) w/Adam Cole & Roderick Strong


Buon inizio per i campioni in carica che dispongono degli sfidanti come vogliono. Fish e O’Reilly devono quindi lavorare scorrettamente in coppia per riuscire a sorprendere Riddle. L’Original Bro viene quindi isolato dall’ottimo lavoro della UE che prova di tutto per impedire il tag ma fallisce, Dunne entra nella contesa carico a mille occupandosi dei suoi avversari, X-Plex into armbar su O’Reilly ma Kyle trova presto il modo di chiamare il break raggiungendo le corde con il piede. Dunne poi si posiziona come trampolino per Riddle che si lancia su l’intera UE e poi porta sul ring Cole e Strong dove Dunne con un trucco del grande Eddie Guerrero porta l’arbitro a cacciare l’Nxt Champion e Roddy dal ring. Fish e O’Reilly cercano di rimanere nella contesa puntando sulla loro chimica per mettere in difficoltà Dunne ma il Bruiserweight riesce ad uscire dalla morsa e dà il tag a Riddle. L’Original Bro mette in mostra il suo repertorio di mosse e chiama Dunne per chiudere il match, O’Reilly ne esce, lui e Fish tentano un doppio german suplex ma Dunne e Riddle atterranno in piedi e rispondono con un roundhouse kick ed una ginocchiata. Dunne riprende O’Reilly … Sit down powerbomb …1…2… O’Reilly ne esce e dà battaglia a Dunne trovando un pendulum lariat violentissimo, doppio tag, Fish manca il samoan drop, Riddle invece va a segno con il ripcord knee e poi cerca un german suplex ma Kyle cerca di impedirlo tenendo Fish per le mani. L’arbitro lo conta come tag, intanto Riddle va a segno col german suplex e Kyle si lancia su di lui con un diving knee …1…2… Dunne salav tutto, punta poi Fish ma manca il moonsault dall’apron, Kyle va a segno con un altro diving knee che lo spedisce tra il pubblico. Riddle si trova nuovamente isolato … CHASING THE DRAGON …1…2…NO!! Fish e O’Reilly preparano la Total Elimination, Riddle evita e connette una double spear!! ARRIVANO I GRIZZLED YOUNG VETERANS che quasi costano il titolo ai campioni ma Dunne e Riddle riescono a rovesciare il caos a proprio favore trovando la combo BTS-ENZIGURI su O’Reilly che permette loro di conservare i titoli.

VINCITORI PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT TAG TEAM CHAMPIONS: THE BROSERWEIGHTS

NEXT WEEK: Candice LeRae Vs Mercedes Mertinez per un posto nel Ladder Match d TakeOver

NO ONE WILL SURVIVE!! Tommaso Ciampa fa il suo ingresso sul ring e prende il microfono urlando a Gargano di fargli vedere come funzionano le cose alla sua maniera perché è stanco di aspettare. Johnny appare da uno degli uffici e dice che faranno le cose a suo tempo ma prima vorrebbe capire come mai un uomo che negli ultimi anni ha fatto cose orribili ad NXT si sia redento dopo un infortunio. Lui vuole delle scuse perché al contrario di tutti non ha dimenticato nulla. Ciampa è stanco di sentire Gargano e lo raggiunge nell’ufficio dove esplode la rissa tra i due si protrae per i corridoi, la palestra fino ad arrivare sul ring. I due salgono sul balcone dove Ciampa sembra pronto a rispolverare il passato con una Air Rad Siren d’alta quota, Johnny però lo sorprende con la Escape ed un superkick per poi provare a sua volta l’Air Raid Siren ma perde troppo tempo a provocare Ciampa. Il Blackheart invece non perde tempo e si carica Johnny in spalla andandosi a lanciare dal balcone su un tavolo!!

Gli arbitri accorrono sulla scena ma ormai il danno è fatto. La puntata quindi si chiude qui. Grazie a tutti per la lettura e appuntamento a settimana prossima. Ciao!!




Tutte le news sul tuo account Facebook con un LIKE! CLICCA QUI
Segui Tuttowrestling.Com sulla nostra pagina Twitter: @Tuttowrestling