TUTTOWRESTLING HOMEPAGE
USERNAME PASSWORD     RICORDAMI REGISTRATI
blank
blank
blank
 
blank blank
blank
 bulletblank8.4 Natural Selection
blank
 bulletblank7.4 WWE Raw Report
blank
 bulletblank6.4 WRESTLEMANIA 36 PART 2 REPORT
blank
 bulletblank6.4 WWE Main Event Report
blank
 bulletblank5.4 WRESTLEMANIA 36 PART 1 REPORT
blank
 bulletblank5.4 Impact Wrestling Report
blank
 bulletblank4.4 The Whole Damn Show
blank
blank
 
blank
blank blank blank
 






 
 
 

WWE NXT REPORT 05/03/2020

by Luigi Quadri
 


IT'S STEEL CAGE NIGHT ad NXT!! Proprio così, ben due steel cage match sono in programma stasera e promettono scintille. Dopo TakeOver Portland Tegan Nox ha un'altra occasione di vendicarsi su Dakota Kai, stessa cosa vale per Roderick Strong che può pareggiare i conti con il Velveteen Dream!! Mettetevi quindi comodi, Captain Phenomenal 1 alla tastiera, siete su TuttoWrestling e WE - ARE – NXT!!





E dopo il benvenuto di Ranallo iniziamo con il primo dei due Steel Cage in programma

STEEL CAGE MATCH
TEGAN NOX VS DAKOTA KAI w/Raquel Gonzalez


Partenza lanciata di Tegan che subito domina l'avversaria. Tentativo immediato di Shiniest Wizard ma va a vuoto. Tegan prova a chiudere subito il match ma Dakota resta nella contesa. Serie di corner uppercut della gallese e a seguire una inverted cannonball, poi rialza Dakota ma la neozelandese riesce a far assaggiare alla Nox la gabbia per la prima volta. Dakota insiste con questa strategia, Tegan reagisce e cerca di raggiungere la porta d'uscita ma viene subito bloccata. La gallese interrompe la strategia della rivale e le restituisce il favore, fallaway slam con ponte …1…2… poi prova ad avvicinarsi alla porta ma Raquel incombe minacciosa, Dakota si riprende e connette lo scorpion kick … E POI TROVA LA KAI-ROPRACTOR …1…2…NO!! Dakota cerca di andarsene ma Tegan l'afferra per il tutore al ginocchio, sale sulla gabbia tentando la fuga ma viene raggiunta dalla Kai, MA TEGAN L'AFFERRA PER IL COLLO!! CHOKESLAM DALLA TERZA CORDA!! Tegan è quasi scioccata da quanto fatto e Dakota ne approfitta per riprendersi e tirarla giù, serie di calci da parte della capitana del Team Kick ma Tegan risponde subito con un'altra cannonball e poi sale nuovamente la gabbia vagliando le opzioni, Raquel da una parte e Dakota dall'altra … E SCEGLIE DAKOTA … CROSSBODY DALLA CIMA DELLA GABBIA!! Tegan striscia verso la porta … MA RAQUEL SPOSTA L'ARBITRO E SI METTE LEI A GUARDIA!! Dakota arriva alle spalle di Tegan ma quest'ultima si sposta e la Kai colpisce la sua alleata … SHINIEST WIZARD DI TEGAN …1…2…NOOOO!! Tegan non ci crede e allora prova a raggiungere la porta ma di nuovo si trova la strada bloccata dalla Gonzalez, roundhouse kick per lei, Tegan allora sceglie di scalare la gabbia … arriva in cima, respinge Dakota per un attimo e si avvede che Raquel cerca di trascinare la Kai di forza fuori dalla porta … TEGAN CALCIA LA PORTA FERMANDO LE INTENZIONI DI RAQUEL CHE ALLORA DECIDE DI MUOVERE LA PORTA VERSO TEGAN BLOCCANDOLA LETTERALMENTE CONTRO LA GABBIA!! Dakota quindi riesce ad uscire e a vincere il match.

VINCITRICE PER FUGA DALLA GABBIA: DAKOTA KAI




Tegan rimane a bordo ring desolata mentre Raquel aiuta Dakota ad andarsene. Come Ranallo sottolinea: conviene avere degli amici.

Finn riguarda l'assalto dell'Imperium ai suoi danni dicendo che gli scacchi sono un gioco di azione e reazione. Fino ad ora ha sempre fatto la prima mossa, Walter lo ha costretto a reagire e gli assicura che non gli piacerà la sua risposta.

Video su Rhea Ripley dove la campionessa è andata allo stadio in cui Wrestlemania avrà luogo. La ragazza riflette un po' sui suoi trascorsi iniziati in Australia esibendosi davanti a poca gente per arrivare ora in questo stadio di migliaia di posti. Ha sempre voluto uno scenari del genere ma prima ha dovuto trovare sé stessa e scrollarsi di dosso l'etichetta di mini charlotte avuta sin da quando è arrivata in WWE. Come dice sempre Ric Flair, per essere il migliore devi battere il migliore e Charlotte è indubbiamente una delle migliori in circolazione. Non sa ancora come ma è certa che lo farà succedere.

Torniamo in arena dove ha inizio il primo match di qualificazione a TakeOver Tampa riguardante il ladder match femminile di NXT.

N°1 CONTENDER QUALIFYING MATCH



SHOTZI BLACKHEART VS CHELSEA GREEN w/Robert Stone


Partenza esplosiva per Shotzi che stordisce Chelsea con un enziguri mandandole alle corde, Shotzi prende la rincorsa ma Chelsea si sposta facendo finire l'avversaria appesa alle corde, backstabber …1…2… Shotzi cerca una reazione ma subisce un bicicle kick di Chelsea che sale sulle corde e mette a segno un missile dropkick, la rialza e connette la Unprettier ed è già …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: CHELSEA GREEN

Chelsea è la prima qualificata al ladder match di Tampa.

Il North American Champion Keith Lee fa il suo ingresso sul ring prendendo un microfono. Keith inizia a stilare una lista di uomini che recentemente hanno menzionato il suo nome ma viene subito interrotto da Cameron Grimes che, con fare alquanto prepotente, suggerisce a Keith di dimenticarsi di tutti loro visto che è stato lui a sconfiggere Djakovic in molto meno tempo di quanto fatto da lui a TakeOver. Il pubblico fischia sonoramente ma Grimes aggiunge che settimana prossima Regal gli ha concesso un match titolato contro di lui e … Keith ne ha abbastanza e lo spinge fuori ring terminando la frase di Grimes che Regal gli ha concesso un giro di calci nel posteriore per sua cortesia. Grimes si agita a bordo ring mentre Keith si concede un altro giro di applausi del pubblico.

Una clip di youtube mostra Austin Theory venir intervistato e definirsi già a 22 anni il più grande della storia di NXT. Isaiah Scott ha da ridire e lo sfida a un match, allora Theory invita “Swerve” ad andare a parlare con Regal se ha un problema con lui. Intanto Cole nello spogliatoio fa da motivatore ai suoi compagni di stable impegnati in match stasera a partire da Fish e O'Reilly.

TAG TEAM MATCH
THE UNDISPUTED ERA (Bobby Fish & Kyle O'Reilly) VS BRIT-AM BRAWLERS (Oney Lorcan & Danny Burch)





Partenza favorevole a Burch e Lorcan specie a quest'ultimo che mette a segno un doppio blockbuster ad esterno ring. Fish cerca di reagire con alcune ginocchiate, snapmare e senton atomico … Lorcan ha le ginocchia alzate!! Fish arriva per primo al compagno, tag, Kyle cerca di impedire il tag ma Lorcan arriva comunque a Burch. Clothesline, cutter, tag a Fish e l'Undisputed Era riesce a cogliere Burch di sorpresa. Cambi veloci da parte della UE che isola Burch con attacchi variegati a tutto il corpo, side headlock di Fish, Burch tenta di uscirne, tag per O'Reilly, back suplex su Burch che non si dà per vinto e alla fine riesce a far entrare Lorcan. Serie di uppercut, running blockbuster su Kyle, Lorcan manda fuori ring anche Fish e si getta su di loro con un pescado!! Li riporta sul ring, Fish e O'Reilly si tengono ai rispettivi angoli del ring, Lorcan carica il treno: corner elbow per uno, poi sull'altro … ma dal nulla Fish e O'Reilly seguono Lorcan sulla corsa … HIGH-LOW …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE UNDISPUTED ERA

Fish e O'Reilly prendono un microfono e sottolineano come sia bello tornare dalla parte dei vincenti ma c'è qualcosa che manca loro e sono le cinture di coppia. Fish aggiunge che la loro pazienza è terminata e i Loserweights faranno meglio a … Riddle e Dunne fanno il loro ingresso sullo stage e risponde che per loro non c'è problema per un rematch … MA VENGONO ATTACCATI DAI GRIZZLED YOUNG VETERANS!! Gibson prende il microfono e dice che non gliene frega nulla di clausole di rematch, è ora che si getta via il vecchio (Undisputed Era) e si faccia spazio ai GYV presto il team n°1 di NXT.

Il Velveteen Dream si prepara per il Main Event

Torniamo quindi sul ring, Theory ha subito una nuova occasione per ben figurare stavolta contro Isaiah Swerve Scott.

ONE FALL MATCH
AUSTIN THEORY VS ISAIAH “SWERVE” SCOTT


E' subito chiaro come questo sia un match forza vs velocità. L'inizio è favorevole a Scott che sorprende l'avversario con una serie di colpi rapidi e un jumping back kick, Theory rovescia le sorti del match con una gutwrench powerbomb che lo riporta in carreggiata. Scott lascia da parte i tecnicismi e risponde a suon di pugni, clothesline e a seguire diving european uppercut!! Scott mette a segno la jumping flatliner ma il conto si ferma a 2. Scott cerca una hurracanrana, Theory blocca e si tira Scott in spalla … BUCKLE BOMB … ROCKET FUEL …1…2…NO! Theory cerca di sfruttare il momentum ma Scott lo blocca in un armbreaker applicando un'elevata torsione al braccio sinistro rifilandoci un violentissimo stomp, Theory si rifugia all'angolo e graffia gli occhi di Scott cogliendolo alla sprovvista e Theory con un braccio solo connette il suo TKO chiamato ATL …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: AUSTIN THEORY

Va in onda un'intervista fatta a Johnny Gargano da Ranallo al Performance Center sulle sue recenti azioni. Johnny ricorda a Mauro come fosse l'unico ad esserci al suo documentario e visto che il suo lavoro consiste nel raccontare le loro storie gli chiede di descriverlo. Mauro risponde che lui è Johnny Wrestling ma poi porta il punto sul perché abbia attaccato Ciampa alle spalle. Johnny inizia a scaldarsi e ribatte che ogni volta che l'ha fatto ha guardato Ciampa negli occhi e ha visto cosa voleva. Johnny, sempre più furioso, continua che nessuno sa niente di lui, nessuno lo ha chiamato dopo Portland neanche Ranallo che però non ha esitato a chiamarlo Johnny voltafaccia o a urlare Daddy's Home ogni volta che Ciampa entrava nell'arena. La verità è che i bugiardi sono loro e ammettere la verità equivarrebbe ad ammettere che lui ha ragione. Ranallo si spaventa per i toni di Johnny ed abbandona la sua postazione, Johnny si rivolge all'inquadratura direttamente a Ciampa dicendo che settimana prossima loro due faranno le cose alla sua maniera.

Nel frattempo che la gabbia torna a circondare il ring la grafica ci mostra due match titolati per la prossima puntata direttamente dal Performance Center.

Keith Lee Vs Cameron Grimes e I Broserweights contro l'Undisputed Era.

Siamo pronti al secondo Steel Cage match della serata che è anche il MAAAIN EVENT!! Nuovo capitolo della faida personale tra Roderick Strong e il Velveteen Dream.

STEEL CAGE MATCH
VELVETEEN DREAM VS RODERICK STRONG


Decisamente poca tecnica in questo incontro ma era prevedibile. I due si scambiano pugni su pugni cercando di usare la gabbia al loro vantaggio, arriva Marina Shafir a passare una kendo stick al marito, il Dream ruba l'oggetto ed infligge diverse mazzate a Roddy che reagisce con un calcio all'addome uscendo da una situazione complicata. Strong carica il Dream sulle corde e poi prova a sfruttarlo come trampolino per uscire, il Dream lo blocca e riesce a tirarlo di nuovo sul ring applicando una sua versione della Strong Hold. Strong rovescia ed applica lui ora la Strong Hold, Dream riesce a trovare uno schienamento …1…2… tentativo di Dream Valley Driver, Strong si tiene alle corde ma finisce contro la gabbia, dropkick, superkick connessi, Dream cerca di scappare ma Roddy lo impedisce con un backbreaker creativo usando la mazza di Kendo. Tocca a Roddy ora tentare la fuga ma il Dream riesce a bloccarlo sulla terza corda, mano negli occhi d Strong e il Dream prova a superarlo ma Roddy lo tira a sé … SUPER OLYMPIC SLAM DALLA TERZA CORDA … Strong non copre subito …1…2…NO! I due cercano di strisciare verso l'uscita, doppia Dream Valley Driver di Dream che sale sulla gabbia per il punto esclamativo della Purple Rainmaker … MA ARRIVA l'UNDISPUTED ERA in soccorso di Strong. Dream respinge Fish e O'Reilly ma non riesce ad impedire che Cole arrivi dentro la gabbia, in tutto questo Strong cerca di sgattaiolare fuori, il Dream se ne avvede … E LO SPINGE FUORI!!

VINCITORE PER FUGA DALLA GABBIA: RODERICK STRONG

Ma il Dream sembra avere un piano molto più grande perché chiude la porta della gabbia col lucchetto e rimane solo col NXT Champion. Il Dream usa Cole come arma per impedire a Fish e O'Reilly di raggiungerlo all'interno della gabbia, Strong si prende una serie di colpi di kendo stick sulla schiena e infine Dream Valley Driver su Cole. Il Dream fa capire chiaramente di avere occhi per la cintura di Cole, si prende il titolo e sale in cima alla gabbia posando col titolo chiudendo qui questa puntata.

Come sempre vi ringrazio per la lettura di questo report e vi do appuntamento a settimana prossima. Grazie a tutti e a presto con N-X-T.




Tutte le news sul tuo account Facebook con un LIKE! CLICCA QUI
Segui Tuttowrestling.Com sulla nostra pagina Twitter: @Tuttowrestling