TUTTOWRESTLING HOMEPAGE
USERNAME PASSWORD     RICORDAMI REGISTRATI
blank
blank
blank
 
blank blank
blank
 bulletblank5.4 WRESTLAMANIA 2020 REPORT
blank
 bulletblank4.4 The Whole Damn Show
blank
 bulletblank4.4 WWE Smackdown Report
blank
 bulletblank4.4 WWE Planet
blank
 bulletblank3.4 Pro Wrestling Culture
blank
 bulletblank4.4 AEW Dynamite Report
blank
 bulletblank3.4 The Other Side
blank
blank
 
blank
blank blank blank
 






 
 
 

WWE NXT REPORT 26/02/2020

by Luigi Quadri
 


Benvenuti e bentornati col solito appuntamento su TuttoWrestling per NXT. TakeOver Portland è alle spalle ma il roster sembra già ben proiettato verso il futuro. Velveteen Dream è tornato a seminare confusione tra l'Undisputed Era, che sebbene con un solo titolo, rimane sempre pericolosa. Captain Phenomenal 1 alla tastiera, pronti a vedere come la situazione si è evoluta questa settimana … HERE WE GO!!





La puntata inizia con l'arrivo della Queen in persona Charlotte Flair che stasera farà il suo ritorno in azione su un ring di Nxt dopo ben 4 anni. Ci spostiamo poi sul ring per il primo match in programma.

ONE FALL MATCH
DOMINIK DJAKOVIC VS CAMERON GRIMES


Match tra due che vogliono stare nel giro titolato. Djakovic controlla l'avversario nelle fasi iniziali ma Grimes trova un dropkick che apre la strada ad una serie di ginocchiate ben piazzate al corpo di Djakovic. Dominik reagisce però con il cyclone boot ed un backbreaker seguito da uno splash che vale un 2. Djakovic continua ad aver gioco facile grazie alla sua stazza maggiore allora Grimes gioca d'astuzia con un dropkick basso che fa cadere Djakovic dal ring. Grimes controlla il match e ne rallenta i ritmi, il pubblico spinge Djakovic a reagire e il gigante resiste prima ad un roundhouse kick, poi connette un superkick e un lariat per un conto di 2. Djakovic chiama la chokebomb, Grimes evita e risponde con un german suplex con ponte …1…2… Djakovic accusa il colpo e rotola sull'apron, Grimes prova una sorta di suicide dive ma Dominik apre le gambe evitando l'avversario e dalle corde esegue un bel moonsault verso l'esterno del ring!! Djakovic rigetta Grimes sul ring MA ALLE SUE SPALLE ARRIVA PRIEST CHE LO COLPISCE AL GINOCCHIO CON UN MANGANELLO!! A fatica Djakovic batte il count-out ma non evita la Cave-In di Grimes una volta sul ring …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CAMERON GRIMES




A fine match Djakovic ha bisogno dell'aiuto degli arbitri e dei medici per tornare nel backstage.

Rimaniamo nel backstage dove Regal annuncia una serie di match di qualificazione che inizieranno la prossima settimana riguardante il roster femminile. Le vincenti di questi match si affronteranno a TakeOver Tampa in un ladder match che determinerà la nuova n1 contender al titolo una volta che Rhea e Charlotte si saranno affrontate.

Balor fa il suo ingresso sul ring e si arma di microfono. Il Prince ricorda di essere un uomo d'azione non uno che si nasconde dietro una scrivania o una tastiera ed inizia ad elencare ogni successo avuto in carriera. Sa che è Wrestlemania season quindi immagina che tutto il pubblico voglia sapere quale sia la sua prossima mossa … RISUONA LA THEME DELL'IMPERIUM!! Aichner e Barthel arrivano sullo stage e il tedesco sottolinea che Finn non si sia mai scontrato col Ring General Walter e per questo lo Uk Champion gli manda i propri saluti. I due si avvicinano minacciosi ma Finn non si tira indietro e parte alla carica sorprendendo i due dell'Imperium, ma alla fine Aichner e Barthel riescono a riprendersi e il Prince soccombe sotto i loro colpi.

Una clip mostra Bianca Belair arrivare in arena. La EST promette di farla pagare a Charlotte per averla attaccata a TakeOver Portland.

Torniamo sul ring per il prossimo match.




ONE FALL MATCH
XIA LI VS MIA YIM

Mia Yim fa subito capire alla cinese di essere molto portata anche lei per i kicks e di avere dalla sua una maggior esperienza. Corner boot a segno, la successiva cannonball però no. Xia reagisce con clothesline e una serie di calci, ma Mia evita l'ultimo e piazza la Sole Food!! Sembrerebbe tutto fatto ma Dakota Kai insieme a Raquel Gonzalez interrompe la Yim ricordandole di quando le rubò il posto a TakeOver Wargames e voleva essere sicura che Mia se lo ricordasse ancora. School girl di Xia …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: XIA LI

Dakota manda la sua nuova amica Raquel Gonzalez contro la Yim, nemmeno l'aiuto di Xia serve a qualcosa perché Raquel si sbarazza facilmente delle due tornandosene dalla Kai che aveva assistito divertita alla scena.

Ciampa si riscalda per il suo match con Theory.

Il Velveteen Dream dai suoi scenari sgargianti si ricorda di settimana scorsa quando ha battuto Roderick Strong ma per lui non è ancora abbastanza. Roddy e l'Undisputed Era gli hanno rotto la schiena e vuole che Strong provi lo stesso tipo di dolore perciò si rivolge a Regal dicendo di lasciare sul ring la gabbia perché ha intenzione di usarla per i suoi scopi.

Ritorniamo sul ring perché è il momento di Theory deciso a vendicarsi dell'attacco subito da parte dello Psycho Killer la scorsa settimana.




ONE FALL MATCH
TOMMASO CIAMPA VS AUSTIN THEORY


Theory parte subito forte sospinto dalla rabbia verso Ciampa che si dimostra essere un ottimo propellente. Il Blackheart resiste agli assalti di Theory usando l'esperienza e calma l'avversario con un hangman neckbreaker sulle corde. Ciampa inizia ad accelerare con una serie di clothesline, german suplex, running knee strike, tempo di Fairytale Ending … no, Theory rovescia, rolling thunder … bloccato da un altro knee strike di Ciampa …1…2… Ciampa prepara la Avalanche Air Raid Crash, Theory quasi la rovescia in una sunset flip powerbomb, Ciampa ne esce e i due si scambiano colpi su colpi, Theory connette un blockbuster e si carica Ciampa per la Ataxia …1…2…NO! Theory mostra la sua creatività con una specie di flipping face slam che ottiene un altro conto di due, Ciampa rotola fuori ring avvicinandosi alle barriere che separano il pubblico dalla rampa d'ingresso, Theory ne approfitta per restituire a Ciampa parte dell'attacco subito la scorsa settimana e poi lo rigetta sul ring. Theory però non è abbastanza veloce, calcione di Ciampa che lo lascia appeso alle corde … WILLOW'S BELL CONNESSA e FAIRYTALE ENDING che chiude questo match.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: TOMMASO CIAMPA

JOHNNY GARGANO arriva dal pubblico e attacca Ciampa!! Il Blackheart ribatte colpo su colpo ma una distrazione di Theory permette a Gargano di piazzare due superkick che spengono la reazione di Ciampa. Alla fine Gargano gli si siede accanto imitando al rallentatore gli applausi che lo stesso Ciampa è solito fare per poi darsi pacche sulle spalle.

Andiamo in zona backstage con la UE. Strong per una volta si dice d'accordo con il Dream ma gli farà rimpiangere amaramente la decisione di chiudersi insieme a lui in una gabbia. Fish e O'Reilly se la prendono con i Broserweights dicendo che la loro vittoria di Portland è stata solo fortuna è che stanno nuotando in un mare di squali. Cole chiude che presto tutti loro riconquisteranno le cinture perse e la loro profezia tornerà in pieno effetto. Ed è semplicemente Undisputed.

Passiamo al prossimo match che vede contro due pesi supermassimi.

ONE FALL MATCH
KILLIAN DAIN VS BRONSON REED


I due iniziano subito a scambiarsi colpi pesanti ma mostrano anche una certa agilità specie Reed che mette a segno un enziguri e poi si lancia su Dain con una suicide dive. Dain si riprende rapidamente e trova un guillotine leg drop che vale un conto di 2. The Beast of Belfast intrappola l'avversario in un abdominal stretch, Reed cerca di rialzarsi, Dain allora prende slancio dalle corde, manca la prima Divide ma poi collide con Reed visto che anche lui si era lanciato per un crossbody. I due poi si scambiano colpi, Reed è più convinto con una serie di headbutt, corner hip attack, prova poi a sollevare Dain ma non ci riesce, samoan drop del nordirlandese che prova la Vader Bomb ma Reed alza le ginocchia!! Tocca a Bronson andare sulle corde … DIVING DDT … DEATH VALLEY DRIVER …1…2…NO! Bronson sale sulle corde per lo splash ma viene interrotto da Dain che ESEGUE UN POSSENTE SUPERPLEX!! Running senton a segno per tre volte, Dain si posiziona sulle corde … VADER BOMB …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: KILLIAN DAIN

Il prossimo match vede i Forgotten Sons raccogliere la sfida lanciata dai GYV la scorsa settimana. Prima del match Gibson dice che i Forgotten Sons rappresentano il classico americano che s'intromette negli affari che non lo riguardano. Nonostante loro difenderanno un pubblico ignorante come quello della Full Sail ciò non fermerà la conquista di Nxt da parte dei Grizzled Young Veterans.

TAG TEAM MATCH
GRIZZLED YOUNG VETERANS (James Drake & Zack Gibson) VS THE FORGOTTEN SONS (Blake & Cutler) w/Jaxson Ryker

Buon inizio per i Forgotten Sons che isolano Gibson lavorando bene in tandem. Anche i GYV sanno il fatto loro e Drake fa da scudo col suo corpo a Gibson che in questo modo evita un irish whip ed è in grado di far entrare il compagno. Ripetuti forearm di Drake che tenta di isolare Cutler ma l'ex marine raggiunge Blake, tag, powerslam a segno, Drake chiede una pausa ma incappa davanti all'imponente figura di Ryker, torna subito Blake alla carica con alcune chop, entra Cutler, double hip toss su Gibson e poi su Drake. I due poi lo sollevano e lo lanciano fuori ring sul suo partner. I Forgotten Sons sono on fire!! I GYV provano di nuovo a isolare Blake ma senza successo, tag per Cutler, serie di belly to belly suplex agli avversari, double underhook backbreaker su Drake …1…2… Cutler applica subito una boston crab ma una distrazione di Gibson riesce a salvare il compagno. Drake cerca di reagire con un enziguri, Cutler però si sposta e si carica Drake … BUCKLE BOMB e poi FISHERMAN DRIVER …1…2…NO! Gibson posiziona il piede del compagno sulle corde!! Ryker ne ha avuto abbastanza e parte alla caccia di Gibson, Drake arriva in suicide dive a salvare il compagno ed insieme gettano Ryker contro i gradoni. Ne approfittano i Forgotten Sons che cercano di connettere la Memory Remains ma Gibson si mette ancora di mezzo, Cutler viene fatto fuori, rimane solo Blake che prova a resistere ma ancora una volta i GYV lavorano uno per l'altro e mandano Blake a vuoto con un moonsault regalandogli poi il suo Ticket to Mayhem …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: GRIZZLED YOUNG VETERANS


Tegan Nox viene intervistata sul suo match di prossima settimana contro Dakota. Tegan dice che aveva studiato ogni tattica, ogni possibile contromossa di Dakota meno Raquel Gonzalez ma settimana prossima nella gabbia Raquel non sarà più un fattore e potrà sfogarsi come vuole su Dakota. Lei ha iniziato tutto in una gabbia e finirà tutto settimana prossima nella gabbia.

NEXT WEEK: Double Steel Cage Match: Tegan Nox Vs Dakota Kai e Roderick Strong Vs Velveteen Dream

Viene inquadrato Damian Priest andarsene in compagnia di due fanciulle. Un intervistatore cerca di capire il motivo dell'attacco a Djakovic e l'Archer Of Infamy risponde che non c'è niente di personale, era solo per rendere chiaro a Lee cosa lui vuole.

Ed è MAAAIN EVENT!! Bianca Belair ha dei conti da sistemare con la Queen che fa il suo ritorno su un ring di NXT dopo 4 anni.

MAIN EVENT MATCH
CHARLOTTE FLAIR VS BIANCA BELAIR


Pubblico molto preso dalla contesa. Charlotte gioca di esperienza e riesce a gestire la sua avversaria nonostante questa sia più esplosiva nelle manovre. La Queen rallenta il match con diverse prese a terra, Bianca viene poi lanciata fuori ring, Charlotte va per una baseball slide ma la EST si sposta e riesce a lanciare Charlotte contro il paletto guadagnandosi attimi di respiro. Charlotte torna alla carica con chop, neckbreaker e applica una dragon sleeper. Bianca sfrutta il turnbuckle per reagire e connette la Glam Slam …1…2… Bianca non riesce a capitalizzare, Charlotte applica un abdominal stretch ma la Belair rovescia la presa di forza ed esegue un handspring moonsault …1…2… Bianca prepara una powerbomb ma Charlotte ne esce, backbreaker, flatliner in sequenza, Charlotte sale sulle corde per il colpo grosso … MOONSAULT … BIANCA ALZA I PIEDI … MA CHARLOTTE E' UN PASSO AVANTI!! BOSTON CRAB!! Bianca è nei guai ma sembra poter arrivare alle corde, Charlotte la tira indietro, stretch muffler, Bianca prova a uscirne… SIT DOWN POWERBOMB DELLA QUEEEN …1…2… NO! Charlotte chiama il big boot ma lo manca, Bianca connette la spear ma Charlotte risponde immediatamente con la sua spear … NATURAL SELECTION IMMEDIATA …1…2…3….

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: CHARLOTTE FLAIR

Charlotte non è contenta della vittoria e si arma di sedia … RISUONA LA MUSICA DI RHEA RIPLEY!! La campionessa non è velocissima ad entrare sul ring e Charlotte ha tutto il tempo di infierire sulle gambe della Belair prima di mettersi al sicuro dall'arrivo della Ripley.

La puntata chiude in tutta fretta su queste immagini e noi dobbiamo lasciarci per il momento ma settimana prossima Captain Phenomenal 1 è sempre qui, se lo vorrete, a riprendere il viaggio insieme a voi. Ciao!!




Tutte le news sul tuo account Facebook con un LIKE! CLICCA QUI
Segui Tuttowrestling.Com sulla nostra pagina Twitter: @Tuttowrestling