TUTTOWRESTLING HOMEPAGE
USERNAME PASSWORD     RICORDAMI REGISTRATI
blank
blank
blank
 
blank blank
blank
 bulletblank28.2 The Other Side
blank
 bulletblank27.2 SUPER SHOWDOWN 2020 REPORT
blank
 bulletblank27.2 Bet on him - BET ON... ANGEL GARZA?
blank
 bulletblank27.2 Bet on him - BET ON... ANGEL GARZA?
blank
 bulletblank27.2 Pro Wrestling Culture
blank
 bulletblank27.2 AEW Dynamite Report
blank
 bulletblank27.2 Impact Wrestling Report
blank
blank
 
blank
blank blank blank
 






 
 
 

WWE SMACKDOWN REPORT 07/02/2020

by Daniele La Spina
 


Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Prosegue la lunga strada verso WrestleMania per lo show blu che stasera ospiterà il ritorno del Dirt Sheet firmato John Morrison e The Miz oltre che un Fatal 4-Way Match tra Naomi, Alexa Bliss, Carmella e Dana Brooke per il posto di #1 Contender allo SmackDown Women’s Championship. Insomma tanta carne al fuoco, non perdiamo tempo: io sono Daniele “Right Here” La Spina e questo è il vostro SmackDown Report!!!





Panoramica interna del SAP Center di San Jose, CA e ci arriva il salto da parte di Michael Cole e Corey Graves. Ci viene subito ricordato che stasera Carmella, Alexa Bliss, Naomi e Dana Brooke si affronteranno con il diritto di sfidare Bayley per il Titolo!!! Rivedremo quanto fatto dagli Usos e da Roman Reigns la scorsa settimana a King Corbin!!! Inoltre scopriremo who’s next direttamente dalla bocca di Goldberg!!!

Ma si parte con il grande ritorno del Dirt Sheet e dunque The Miz e John Morrison guadagnano il ring, già preparato. I due presentano e scherzano sui loro soprannomi. Stasera, in onore del Dirt Sheet, degli Oscar e del loro match per i Titoli, si comincerà con un video con cui tenersi forte. C’era una volta al… Dirt Sheet. Parte una specie di trailer cinematografico, in cui è presente anche il padre di Miz che ricalca il film “C’era una volta a… Hollywood”, con loro due nei panni di Tom Cruise e Leonardo Di Caprio. Miz chiede se meritino gli Oscar? Forse. I Titoli di Coppia? Di sicuro. Morrison dice che finalmente hanno un film ma odia doversi fermare a far le foto con i bambini. I loro applausi arrivano da gente molto più educato, come l’Academy. I due vengono interrotti dal New Day che arriva sullo stage. Kofi Kingston dice che il film era fantastico. Big E. pesca il microfono dal cestino dei pop corn dell’altro e concorda. Kingston dice che è fantastico l’atletismo senza stuntman di Miz nel trailer. E poi c’è una curiosità: lui è il wrestler preferito di Mrs. Miz. Big E. scherza poi sui contenuti tagliati e infine dice che la parte più divertente era il comedy in cui dicevano che saranno i nuovi Campioni di Coppia. Faccia a faccia sul ring, Miz e Morrison ridono forzatamente e poi Miz dice che hanno poco da ridere, visto che nelle ultime settimane li hanno dominati in lungo e in largo. E a Super ShowDown li batteranno. Gli Usos irrompono e dicono che hanno vinto ma contro chi? Non contro di loro, non li hanno mai battuti. Welcome to the Usos Penitentiary. Risuona la musica di Dolph Ziggler che arriva insieme a Robert Roode ma Miz e Morrison non perdono tempo e attaccano il New Day. Rapida sortita e poi Morrison e Miz ripiegano prima dell’arrivo sul ring degli Usos. Gli Usos affronteranno Roode e Ziggler, NEXT…

TAG TEAM MATCH:
THE USOS VS ROBERT ROODE & DOLPH ZIGGLER

Si parte con Ziggler e Jimmy legali, dirige Ryan Tran. Lungo scontro con Ziggler che porta Jimmy all’angolo, tag di Roode che colpisce e lo porta all’angolo neutro per una serie di colpi. Irish Whip, Jimmy salta oltre e risponde con delle Chop. Side Headlock di Roode, lancio alle corde e Shoulder Block. Roode ancora in corsa, Jimmy lo colpisce e poi colpisce anche Ziggler all’apron. Tag per Jey che rincara la dose. Lancio alle corde, Ziggler da sotto sgambetta Jey mentre Tran non vede e Roode colpisce con una Discus Clothesline! 1… 2… no!!! Tag per Ziggler che infierisce alle corde e poi colpisce con uno Standing Dropkick a break concluso! 1… 2… no!! Ziggler strozza Jey con il piede e aspetta fino al 5, poi i fa richiamare con Roode che raddoppia il colpo mentre Tran è distratto. Tag per Roode che entra con uno Snapmare e una Headlock. Tag per Ziggler e Roode prepara il campo per la Fame Asser di Ziggler! 1… 2… no!!! Ziggler colpisce Jimmy, Jey lo sorprendere però con uno School Boy Pin! 1… 2… no!!! Tag per Roode che lo prende e solleva, Ziggler con la Zig Zag!! 1… 2… no!!! Jimmy salva il fratello. Ziggler interviene ma Jimmy lo stende con un Superkick. Roode blocca Jimmy e lo manda fuori ring ma incassa un Enziguri Kick da Jey. Jey si trascina sulla terza corda a fatica, Ziggler risale sull’apron però e lo sgambetta a cavalcioni dell’angolo mentre noi andiamo in pausa.

Ritorniamo in onda con Roode ancora in controllo su Jey con una serie di calci all’angolo che costringono Tran ad allontanarlo a forza. Dentro Ziggler, Jey risponde a Ziggler con un paio di destri ma questi lo azzoppa con un colpo alla gamba e lo trascina al proprio angolo. Tag per Roode che lo colpisce al tappeto prima di schiantarlo all’angolo. Altra reazione di Jey che colpisce entrambi, cerca di andare dall’altra parte e spinge Roode fuori dal ring. Jey va verso il fratello ma Roode lo ferma per una gamba. The Glorious One cerca di colpire Jimmy ma va a vuoto. Si perde Jey che arriva al tag. Diving Crossbody di Jimmy su Roode! Colpo per Ziggler all’apron e Samoan Drop su Roode! Samoan Drop su Ziggler! I due finiscono agli angoli opposti e Jimmy colpisce Ziggler con una Running Hip Attacck. Ci prova con Roode che lo colpisce con una Powerslam! 1… 2… no!!! Roode va per chiuder, Glorious DDT fermato da Jimmy con un Back Body Drop! Roode trova il tag per Ziggler che connette la Zig Zag su Jimmy!! 1… 2… no!!! Jimmy si salva. Lo Show Off prepara il Superkick ma Superkick di Jimmy! Superkick anche su Roode che carambola fuori ring! Tag per Jey che salta dalla terza corda con il Flying Splash ma Ziggler mette le ginocchia e copre! 1… 2… no!!! Gli Usos resistono ancora. Tag per Roode che cercano la manovra insieme, Jimmy ferma la caduta del fratello. Ziggler lo attacca e finisce fuori ring. Roode attacca Jey, lo spinge alle corde e c’è il tag cieco di Jimmy: Double Superkick!! Jimmy non perde tempo, sale in quota e connette il Flying Splash!! 1… 2… 3!!! Gli Usos stravincono.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE USOS

TONGIHT: scopriremo who’s next direttamente dalla bocca di Goldberg!!!

UP NEXT: rivedremo quanto fatto dagli Usos e da Roman Reigns la scorsa settimana a King Corbin!!!

Alexa Bliss si sta preparando negli spogliatoi e Nikki Cross chiede come si senta. Bliss dice che sa che può battere Bayley, lo ha già fatto, proprio qui a San Jose oltre tutto. Cross annuncia che scommette che ha in serbo qualcosa per stasera e Bliss dice che non si diventa la prima donna a vincere sia il Raw che lo SmackDown Women’s Championship senza avere qualcosa di… matto.

Torniamo al tavolo dove ricordano il Fatal 4-Way di stasera e poi ci tengono a parlare e a fa r rivedere le immagini della sciocchezza con il cibo per cani della scorsa settimana come se fosse furba, divertente, sensata e non completamente stupida. Le telecamere poi ci portano da Corbin che sale sul camion della produzione e chiede chi abbia mandato in onda il video appena visto dalla puntata di 7 giorni fa. Trovato il povero tecnico lo maltratta e lo sbatte fuori dal camion aggredendolo fisicamente. Arrivano road agents e arbitri a fermarlo e ad allontanarlo. Persino Graves commenta negativamente quanto fatto da Corbin.

Elias è sul ring e dice che combatterà con Cesaro ma prima ha una canzone da cantare. Attacca dicendo appena San José prima di essere fermato dall’arrivo di Cesaro accompagnato da Sami Zayn. Zayn dice che gli spiace interrompere Elias. Non è carino, vero? Proprio come ha fatto lui la scorsa settimana. Elias dice che in caso non abbia prestato attenzione negli ultimi due anni, in realtà è un miracolo quando qualcuno non lo interrompe. Zayn dice che non gli importa perché interrompere lui è reato, specie quando vuole spiegare che Shinsuke Nakamura è stato derubato del Titolo Intercontinentale e tutti ridono di lui. E ora Elias la pagherà per mano di Cesaro. E vuole avvertirlo che tutto quello che gli succederà sarà solo colpa di Elias. Il match è NEXT…

SINGLE MATCH:
ELIAS VS CESASRO (W/SAMI ZAYN)

Arriviamo ad incontro iniziato agli ordini di Jessica Carr. Cesaro colpisce con dei calci e poi chiude una Headlock. Elias si libera, European Uppercut di Cesaro ma Elias lo sorprende con un Back Body Drop e una Uranage Backbreaker! 1… 2… no!!! Irish Whip rovesciato da Cesaro ma Double Mule Kick di Elias all’angolo. Elias fa per salire sulla terza corda ma Zayn lo distrae protestando sull’apron. Cesaro lo prende e lo scaraventa contro il ring post e poi con un Big Boot lo fa cadere dall’apron ring. Cesar scende e colpisce ancora Elias, poi lo riporta sul ring per il pin! 1… no!!! Chinlock da parte del wrestler dal Vecchio Continente. Elias si libera ma Cesaro lo spinge alle corde e lo proietta in Back Body Drop. Running Elbow Drop! 1… 2… no!!! Cesaro solleva Elias da terra per un perfetto Gutwrench Suplex! 1… 2… no!!! Cesaro strozza Elias alle corde e Carr lo richiama, Zayn interviene colpendo con un destro Elias. Headlock ancora di Cesaro, Elias ne esce di nuovo e stavolta colpisce Cesaro con un calcione e poi con un Back Suplex. Cesaro attacca all’angolo ma viene respinto con un calcio e poi Jumping High Knee di Elias! 1… 2… no!!! Il cantante sale sulla terza corda ma Cesaro muove la corda e lo fa cadere. Cesaro raggiunge Elias in quota e cera la proiezione, questi però spinge giù lo Swiss Superman e si prepara. Cesaro rinviene e connette un European Uppercut in salto! Elias cade sull’apron, Cesaro risale sulla seconda corda, solleva Elias da lì per un Superplex di pura potenza!! 1… 2… no!!! Cesaro va per la Neutralizer ma Jacknife Pin di Elias! 1… 2… no!!! Small Package di Elias ancora! 1… 2… no!!! Elias in corsa e Very European Uppercut di Cesaro! 1… 2… no!!! Serie di European Uppercut di Cesaro, Elias risponde con delle Chop ma ancora Cesaro con una serie di European Uppercut. Risponde ancora The Drifter con dei colpi fino all’angolo e al break forzato di Carr e poi Clothesline. Body Slam di Elias che poi sale sulla terza corda per il Flying Elbow Drop!! 1… 2… 3!!! La spunta Elias con Zayn evidentemente non contento.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ELIAS

Goldberg viene microfonato: who’s next? NEXT…

Cole e Graves stanno per lanciare il collegamento con Goldberg ma Corbin arriva e dice che tutti nell’arena devono guardare a questa corona che porta in testa. Tutti devono fare silenzio mentre parla: questo è il suo regno. Tutti devono inchinarsi e ascoltare quello che ha da dire. La scorsa settimana è stato un abominio. Roman Reigns avrebbe dovuto perdere esattamente come quegli sfigati dei 49ers hanno fatto al Superbowl contro i suoi Kansas City. Roman Reigns non capisce che dovrebbe essere solo grato che gli Usos non si sono stancati di portarsi dietro quel peso morto del cugino. Se Reigns fosse un uomo coraggioso lo avrebbe affrontato da solo alla Rumble e avrebbe perso. Mentre lui avrebbe vinto anche la Rissa e ora sarebbe nel main event di WM. Perciò, in quanto Re, ora chiede, anzi pretende un nuovo match contro Reigns. E lui è il re qui, perciò lo show non andrà avanti finché non avrà Reigns nel bel mezzo di questo ring. Corbin inizia a discutere con dei tifosi e poi sottolinea come dei fan si siano divertiti a vederlo umiliato con del cibo per cani. Poi ne prende uno, lo abbraccia e gli rovescia addosso una bibita. Risuona la musica di Reigns che arriva e colpisce con un Superman Punch. Poi lo scaraventa contro le transenne, proprio davanti al tifoso maltratto. Reigns ancora scaraventando più volte Corbin contro i gradoni d’acciaio e colpendolo con il Dive-By! Reigns manda Corbin sul ring ma questi batte in ritirata tra il pubblico. Reigns prende un microfono e dice che è un codardo. Se vuole un altro match lo avranno (sigh!) e dica pure ai suoi amici di stare a casa perché sarà uno Steel Cage! Reigns poi va a salutare i tifosi maltrattati da Corbin.

Cole manda finalmente il collegamento con il Texas, direttamente con Goldberg. Cole chiede semplicemente: who’s next? Goldberg dice che andrà dritto al punto e non perderà tempo. L’anno scorso con la Rumble e poi con un paio di cose fatte ci ha preso gusto. Quest’anno vuole tornare sul ring. Sa che il suo caro amico Brock Lesnar ha a che fare con Ricochet e con Drew McIntyre ma quindi che ne dicono di parlare dello Universal Championship. Lì la strada non è tracciata e… Parte un notiziario griffato Firefly Fun House. Bray Wyatt è seduto come se stesse conducendo un tg e dice che le ultime notizie riportano che Goldberg vorrebbe essere lo sfidante per il Titolo a Super ShowDown. La vera notizia è che la sfida è accettata! Ma abbiamo un collegamento direttamente con Goldberg. Wyatt chiama a Goldberg che gli dice che le sue intimidazioni psicologiche, con lui, non funzionano. Risparmi la sua energia per SSD dato che lui è il prossimo! Wyatt non sembra spaventato, anzi, e gli dice di lasciarlo entrare. Prima di dare appuntamento alla prossima.

Daniel Bryan davanti ad uno schermo negli spogliatoi e sembra piuttosto depresso da quanto visto. Heath Slater arriva e dice che non deve buttarsi giù per quello che ha visto. Avrà un’altra occasione. Bryan dice che in realtà pensava anche a quello che è successo con Miz. Slater si lasica prendere e dice che è stato folle ed è stato folle farsi legare a quell’essere, che gliele ha suonate di santa ragione. Bryan non sembra particolarmente infastidito dal poco tatto di Slater ma poi gli dice che allora cosa ne pensa di salire sul ring, con lui, adesso? Bryan se ne va e Slater sembra a dir poco maledirsi per aver aperto bocca.




SINGLE MATCH:
DANIEL BRYAN VS HEATH SLATER

Un Bryan concentratissimo e in cerca di sfogo sale sul ring. Slater è già sul ring. Rivediamo gli highlights del match di RR. Si parte agli ordini di Dan Engler: Running High Knee di Bryan che manda Slater fuori ring. Suicide Dive che manda Slater oltre il tavolo di commento. Si ritorna sul ring: Missile Dropkick di Bryan e Yes Kicks a segno senza pietà. Bryan sembra in modalità distruzione: Running Knee a segno! Ma fa segno di non aver finito: prende le mani di Slater e lo colpisce con una serie di Stop. Engler cerca di fermarlo e alla fine Bryan chiude La LeBell Lock ma Slater è già svenuto!!! Sfogo rabbioso di Bryan.
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: DANIEL BRYAN

TONIGHT: Carmella, Alexa Bliss, Naomi e Dana Brooke si affronteranno con il diritto di sfidare Bayley per il Titolo!!!

UP NEXT: il nuovo Intercontinental Champion sarà a SmackDown!!!

Rivediamo le immagini della vittoria di Braun Strowman. Poi Renee Young è sul ring e lo presenta. Strowman raggiunge Young sul ring che gli chiede come si sente a tenere quel Titolo che è finalmente suo. Strowman dice che onestamente ogni volta che ci pensa ha ancora i brividi. Ha fatto un sacco di cose fantastiche qui in WWE, come rovesciare cose (l’ha detto lui, ndr), vincere la Greatest Royal Rumble, vincere i Titoli di Coppia a WM ma non aveva mai vinto un Titolo in singolo fino ad adesso. Arriva Nakamura con Zayn e questi dice a Strowman che tutti hanno visto che la sua vittoria è stata una casualità. Quindi sono qui per chiedere un rematch. Strowman dice che tutti qui sono stanchi di sentirlo quindi gli dice una cosa subito: difenderà il Titolo ovunque e in qualsiasi posto, incluso San José. Zayn dice che succederà, solo che non succederà stasera e non a San José. Loro, al contrario suo, sono furbi, pensano prima di agire e non faranno nulla senza prima avere la certezza di avere il massimo delle possibilità. E gli creda, hanno delle risorse. Mentre lo dice, i Revival arrivano alle spalle di Strowman lo colpiscono con dei Chop Block. Strowman in ginocchio viene aggredito dai 4 che si avventano su di lui e infieriscono a terra. Poi i Revival prendono Nakamura e fanno per lanciarlo verso Strowman ma questi si rialza e lo stende. Poi stende anche Dash Wilder e Scott Dawson. Resta solo Zayn sul ring che ovviamente si dà alla fuga. Strowman lo rincorre e travolge Wilder e Dawson mentre lo fa. Poi Strowman prende Zayn per la giacca, questi si libera dalla morsa e risale sul ring dove Nakamura interviene con la Kinshasa! Nakamura prende la rincorsa e altra Kinshasa!!! Zayn se la ride con Nakamura.

UP NEXT: vedremo i preparativi per l’appuntamento di San Valentino tra Otis e Mandy Rose!!!

Troniamo in onda e dal tavolo di commento lanciano il collegamento nel backstage. Otis cerchia sul calendario la data di San Valentino con un cuore. Tucker è con lui e gli dice che è un po’ sotto pressione. Tucker lo tranquillizza e gli dice di prepararsi. Parte un montaggio rapido da film con una preparazione fisica un po’ sui generis di Otis e delle prove di outfit al limite del ridicolo, fino alle prove di bon ton. Tucker tranquillizza un nervoso Otis: è pronto.

SINGLE MATCH:
SHEAMUS VS APOLLO CREWS

Sheamus fa il suo ingresso. Sul ring c’è già Apollo Crews e si può iniziare con Rod Zapata ad arbitrare. Serie di colpi di Sheamus, Crews reagisce. Lancio alle corde: calcione di Crews e Dropkick. Crews a vuoto all’angolo e… Brogue Kick!! 1… 2… 3!!! Vittoria lampo del Celtic Warrior.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SHEAMUS

Sheamus a fine match si prepara a infierire ma arriva Shorty G di gran carriera. Shorty G lo colpisce, poi evita un Brogue Kick e gli blocca la gamba ma Sheamus si divincola e va a segno con un Brogue Kick anche su di lui!!!

UP NEXT: Carmella, Alexa Bliss, Naomi e Dana Brooke si affronteranno con il diritto di sfidare Bayley per il Titolo!!!

FATL 4-WAY MATCH:
CARMELLA VS ALEXA BLISS VS DANA BROOKE VS NAOMI

Bliss, Carmella e Brooke sono già sul ring. Bayley arriva si accomoda a bordo ring e per motivi che sfuggono alla comprensione, Naomi entra solo dopo di lei, con una specie di casco luminoso, accolta nel tiepido. Ryan Tran fa partire la contesa. Carmella attacca Bliss, Brooke su Naomi. Naomi viene proiettata sull’apron ma ritorna con un Sunset Flip Pin! 1… 2… no!!! Brooke reagisce! 1… 2… no!! Brooke con qualcosa su Carmella! 1… 2… no!!! Schoolgirl pin di Bliss! 1… 2… no!!! Carmella si ritrova nelle grinfie di Bliss che la colpisce all’angolo. Handstand Elbow Smash di Brooke contro Carmella. Bliss la scaraventa fuori ring! Dropkick di Naomi che manda anche Bliss giù e Valuting Body Press a segno su tutte e tre dalla Regina del Glow! Bayley si alza sul mucchio e solleva la Cintura! Naomi si rialza e la fronteggia, così Bayley la attacca e la scaraventa contro i gradoni d’acciaio. Pausa per noi.

Torniamo in onda con Brooke che va a vuoto con una Senton Bomb. Bliss rincara la dose ma Carmella la colpisce con una Complete Shot. Carmella e Bliss si colpiscono in ginocchio, Naomi dall’apron con un calcio su Carmella e uno Slingshot Crossbody sulle altre due. Jawbreaker su Carmella. Poi su Bliss. Naomi in Facebuster su Brooke! 1… 2… no!!! Bliss ferma il pin e manda Naomi fuori ring, Schoolgirl Pin di Carmella! 1… 2… no!!! Bliss reagisce, stende Carmella e prova la Insult to Injury ma Brooke la ferma e la colpisce con una Sit-Out Powerbomb Pin! 1… 2… no!!! Carmella salva il match. Poi attacca Brooke all’angolo, Bronco Buster! Naomi con una Facedriver al tenditore e Splitted-Leg Moonsault! 1… 2… no!!! Brooke ferma il pin e colpisce Naomi. Brooke solleva Naomi, quest’ultima si divincola e va a segno con una Wheelbarrow into a Stunner! Dropkick di Bliss su Naomi che poi colpisce a ripetizione all’angolo. Small Package pachidermico di Naomi! 1… 2… no!!! Body Slam di Naomi che poi rincara la dose con un Leg Drop! 1… 2… no!!! Naomi mette Bliss sulla terza corda, poi la raggiunge e la colpisce ripetutamente. The Goddess risponde e manda Naomi giù. Bliss copre velocemente! 1… 2… no!!! Bliss colpisce ancora con un destro! 1… 2… no!!! Back Elbow di Naomi che poi usa Bliss per mandarla contro Carmella (apparentemente in ritardo di un po’ sul posto). Naomi poi prende Brooke all’apron e la proietta dentro il ring con un Suplex prima di colpire con un altro Moonsault! Naomi ripulisce il ring, poi prende Bliss che però la manda a sbattere contro il tenditore. Bliss guadagna la sommità del paletto: Twisted Bliss ma Naomi alza le ginocchia! Rear View di Naomi!! Superkick di Carmella! Altro Superkick!! 1… 2… 3!!! Carmella è la sfidante.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: CARMELLA

Bayley lascia appena finire l’incontro che attacca la vincitrice alle spalle, stendendola in mezzo al ring. Carmella avrà pure vinto ma la Campionessa è chiara fin da subito su cosa l’aspetta.

A tra 7 giorni.




Tutte le news sul tuo account Facebook con un LIKE! CLICCA QUI
Segui Tuttowrestling.Com sulla nostra pagina Twitter: @Tuttowrestling