TUTTOWRESTLING HOMEPAGE
USERNAME PASSWORD     RICORDAMI REGISTRATI
blank
blank
blank
 
blank blank
blank
 bulletblank4.4 WWE Smackdown Report
blank
 bulletblank4.4 WWE Planet
blank
 bulletblank3.4 Pro Wrestling Culture
blank
 bulletblank4.4 AEW Dynamite Report
blank
 bulletblank3.4 The Other Side
blank
 bulletblank3.4 WWE NXT Report
blank
 bulletblank3.4 WWE NXT UK Report
blank
blank
 
blank
blank blank blank
 






 
 
 

WWE NXT REPORT 30/01/2020

by Luigi Quadri
 


La strada verso TakeOver Portland continua e in questa fermata sapremo parecchie cose in vista del PPV. Primo, chi tra i Broserweights e i Grizzled Young Veterans vincerà il Dusty Rhodes Classic guadagnandosi quindi un'opportunità per i titoli di coppia contro l'Undisputed Era e secondo, chi sarà a sfidare Adam Cole per il titolo massimo anche se tutti gli indizi puntano verso Tommaso Ciampa. Captain Phenomenal 1 vi dà il benvenuto ad una nuova puntata di NXT … LET'S GOOO!!





Arriva il benvenuto dal trio di commento con Beth che si mostra triste per quanto avvenuto ad Edge a Raw (dettaglio apprezzabile). Finn Balor apre questa puntata raggiungendo il ring iper concentrato, un piccolo recap ci spiega i motivi di questo match mostrando un Balor furioso attaccare Trent Seven al di fuori del Performance Center schiacciando il collo del britannico usando lo sportello della sua macchina. La causa dell'attacco è il fatto che Seven abbia cercato di aiutare Gargano andando di fatto ad immischiarsi negli affari tra lui e il Prince.

ONE FALL MATCH
FINN BALOR VS TRENT SEVEN


Seven è incredibilmente sofferente al collo, ciononostante vuole disputare il match ma subito si trova in balia di Balor. Seven cerca allora di difendersi come può, riuscendo a sorprendere Finn con un ddt ed addirittura la Seven Stars Lariat ottenendo però solo 2. Seven in scarica d'adrenalina mette a segno un suicide dive, sale sulle corde ma è estremamente lento cosa che permette a Finn di recuperare e farlo cadere. Shotgun dropkick connesso che apre alla combo conclusiva Coup de Grace e Bloody Sunday …1…2…3….

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: FINN BALOR




Nel backstage avviene una divertente intervista ai Broserweights dove Matt paragona Dunne ad una persona amorevole e gentile con cui vincerà il trofeo, Pete aggiunge che se deve spezzare le dita di Drake e Gibson non ha problemi nel farlo per portarsi finalmente a casa la vittoria del torneo. Per Matt è un ragionamento un po' estremo ma è d'accordo e quando festeggeranno ci farà vedere come Dunne sarà l'anima della festa.

TONIGHT: Tegan Nox VS Dakota Kai

Passiamo al prossimo match, Shotzi Blackheart continua ad avere tv time e lo sfrutta al meglio entrando su un mini carro armato. Contro di lei c'è Deonna Purrazzo, colpevole di avere attaccato in infermeria la Blackheart dopo il match con Shayna.

ONE FALL MATCH
SHOTZI BLACKHEART VS DEONNA PURRAZZO





Deonna punta subito al braccio di Shotzi per farsi strada verso la fujiwara armbar, Shotzi reagisce con un enziguri ma non basta visto che subisce una serie di short arm clothesline che valgono un conto di due. Shotzi si riprende, travolge Deonna all'angolo con una avalanche a cui segue un bulldog, violento discus forearm e roundhouse kick ben piazzato che vale un altro 2 stavolta però per Shotzi. Deonna spinge via per un attimo Shotzi con un bicicle kick, ma viene subito stesa da una lungblower. Shotzi sale in quota … Diving senton splash …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: SHOTZI BLACKHEART

Dopo gli highlights di Worlds Collide il neo North American Champion Keith Lee fa il suo ingresso nell'arena armandosi di microfono. Ovviamente Keith si prende qualche secondo per bearsi dei cori del pubblico e si presenta come nuovo NXT North American Champion, qualche mese fa aveva avvisato l'intera Undisputed Era che puntava i loro titoli ed ora con la cintura può dire non solo di aver mantenuto le promesse fatte ma di essere anche un distruttore di profezie. Ed ora il prossimo punto nella sua agenda è … RISUONA LA THEME DI DAMIAN PRIEST!! L'Archer of Infamy sale sul ring descrivendosi come un tipo a cui piace prendere cose: che siano donne o oggetti non importa, infatti ora l'unica domanda che ha da fare è come Keith gli consegnerà la sua cintura. Si unisce alla discussione Djakovic che rende credito a Lee per la vittoria dopo le battaglie che ha avuto con lui ma proprio per questo vuole essere lui il primo sfidante non una versione scadente di Marylin Manson. Priest non gradisce la descrizione fatta ed attacca Djakovic creando praticamente dal nulla un match che inizia immediatamente.

ONE FALL MATCH
DOMINIK DJAKOVIC VS DAMIAN PRIEST


I due sono subito ultra aggressivi e specie Priest sembra avere una marcia in più riuscendo a schiantare l'avversario sull'apron con una crucifix bomb. Dominik risponde col release suplex e chiama la chokebomb ma Priest esce dalla presa con alcuni calci e un violento lariat …1…2… Priest pensa già di averla chiusa qui ma Djakovic ha altre idee caricandoselo in spalla per la Feast your Eyes, Priest blocca il colpo ma viene preso per il collo a seguire … CHOKEBOMB …1…2…NO! Priest cerca respiro fuori ring ma Djakovic non concede break … ASAI MOONSAULT!! Altro tentativo di mossa in springboard ma Priest blocca l'avversario al collo una volta saltato sulle corde … SOUTH OF HEAVEN …1…2…Niente. Priest carica il cyclone boot ma Djakovic ha la stessa idea e i due si stendono a vicenda. Priest guadagna quindi le corde ma viene fermato da Djakovic che cerca di caricarselo sulle spalle, ma Priest riesce a spostarsi in maniera da trovare una AVALANCHE POISON RANA …1…2…NO! Incredibile!! Priest allora tenta la Reckoning ma Djakovic rovescia e lo spinge contro il turnbuckle riuscendo a connettere la FEAST YOUR EYES …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DOMINIK DJAKOVIC

Djakovic si mette in lista per una futura title shot. Nel backstage i Grizzled Young Veterans si preparano per la finale del torneo.




Intanto parlando di title shot Ciampa si prepara per firmare il contratto per il match con Cole a TakeOver Portland mettendo fuori gioco il resto dell'Undisputed Era con un tubo d'acciaio trascinandosi un tavolo verso il ring. Cole arriva sulla scena del delitto e chiede a gran voce il colpevole, una volta indicato Ciampa il campione marcia verso il ring domandando a Ciampa chi creda di essere, visto che ha avuto un infortunio ora il mondo dovrebbe compatirlo? Ciampa ribatte che è colui che non ha mai perso il titolo ed ora Cole camminerà verso il ring dove verrà schiantato contro il tavolo e lui firmerà quel maledetto contratto e a Portland si potrà riprendere la sua vita. Goldie tornerà a casa. Regal arriva con i documenti dicendo che si aspettava una cosa del genere, Cole lo interrompe prendendo lui di petto la situazione ma Ciampa non vuole attendere e si avventa su Cole che lo colpisce alla testa col microfono!! Ciampa è stordito ed inizia a perdere sangue dalla testa, Cole afferra la cintura pregustando il colpo su Ciampa ma si trova un big boot sulla strada … Ciampa solleva Cole … POWERBOMB SUL TAVOLO!! Va a prendere il contratto e lo firma con la penna e col proprio sangue!! Ciampa raccoglie Goldie e l'abbraccia davanti a Cole. Il match è ufficiale.

NEXT WEEK: Face to face tra Rhea Ripley e Bianca Belair dopo l'impressionante performance della EST di NXT alla Royal Rumble

Anche il nuovo Cruiserweight Champion Jordan Devlin sarà alla Full Sail Arena ma ora andiamo avanti con la resa dei conti tra Dakota Kai e Tegan Nox.

ONE FALL MATCH
DAKOTA KAI VS TEGAN NOX


Match che fatica a restare sui binari regolari e giustamente è più una rissa che un vero match. Dakota la vuol far finita con una sedia ma Tegan blocca e la spinge contro il paletto, prendendo in mano lei la sedia. L'arbitro la invita a desistere, nel mentre che è distratto Dakota prende il tutore che simbolicamente la Nox aveva portato sul ring, ma manca il colpo, german suplex di Tegan che carica il suicide dive ma con un forearm Dakota la blocca. La neozelandese si arma di nuovo di sedia … MA LE VIENE TOLTA DA CANDICE!! Dakota torna allora sul ring invitando l'arbitro a tenerla lontana da lei … INTANTO TEGAN LA COLPISCE COL TUTORE … SHINIEST WIZARD …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: TEGAN NOX

Non sembra una chiusura definitiva, di certo Tegan può festeggiare dopo mesi difficili proprio a causa della sua ex amica.

Rivediamo il percorso dei Broserweights per raggiungere la finale del Dusty Classic e poi siamo pronti a catapultarci nel prossimo match che vede il debutto di Chelsea Green ad NXT.

ONE FALL MATCH
CHELSEA GREEN w/Robert Stone VS KAYDEN CARTER


Chelsea dà l'idea di poter gestire il match in tutta tranquillità dimostrandosi aggressiva e strafottente fin dalle prime fasi. Kayden si riprende con alcuni calci ma le tattiche al limite del legale della Green non le danno scampo. Chelsea però eccede con la sua sicurezza e si fa sorprendere da uno small package …1…2…3… Brutta figura per lei e Robert Stone al debutto.

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: KAYDEN CARTER

UP NEXT: La finale del Dusty Rhodes Classic

IT'S MAAAIN EVEEENT!! Finale del Dusty Rhodes Classic tra due team sicuramente meno favoriti all'inizio vista la presenza di UE ed Imperium. Riddle e Dunne da variabile impazzita sono riusciti ad arrivare in finale ma contro di loro ci sono i primi campioni di coppia della storia di NXT UK.

DUSTY RHODES TAG TEAM CLASSIC (Finale)
THE BROSERWEIGHTS (Matt Riddle & Pete Dunne) VS GRIZZLED YOUNG VETERANS (Zack Gibson & James Drake)


Drake parte molto male trovandosi in balia delle torture articolari dei Broserweights, fortunatamente ci pensa Gibson con un blind tag e poi una clothesline a dar respiro al partner, Riddle comunque non si scompone e mette Gibson all'angolo con una serie di kick, tag per Dunne che rinnova il suo conto con Drake non disdegnando un apron moonsault su Gibson ma in questo modo apre al ritorno di Drake che lo colpisce con un flying forearm, lanciandosi poi su Dunne tenuto da Gibson fuori ring in posizione tombstone. La spalla sinistra di Dunne accusa il colpo e i GIY cercano di capitalizzare la cosa ma Dunne riesce quasi subito ad arrivare a Riddle. Matt è decisamente più fresco e si libera degli avversari omaggiando Goldberg con la spear su Drake e la Jackhammer su Gibson, tag per Dunne, powerbomb into running knee strike su Drake …1…2…Altro tag, i Broserweights tentano una mossa combinata ma Drake ne esce e fa entrare Gibson, bask and toss bomb su Riddle …1…2… olympic slam del Liverpool's Number One ed è ancora 2. I GYV preparano una mossa combinata su Riddle ma rientra Dunne a rovinare i loro piani permettendo a Riddle di connettere la combo powerbomb – final flash knee dopo una serie di scambi tra i 4. Riddle continua l'offensiva con ripetute bro-ton, Drake reagisce con un ddt e i due decidono di strisciare verso i propri angoli … doppio tag!! Dunne imprigiona Gibson in una ankle lock, Riddle fa lo stesso con Drake ma i Broserweights non trovano la vittoria, saltano un po' gli schemi, x plex sull'apron ring di Dunne che però accusa nuovamente dolore al braccio e apron ddt di Drake su Riddle dall'altro lato. Gibson solleva Dunne sulle spalle, Drake sale sulle corde e si lancia ma nonostante la posizione Dunne lo colpisce con un forearm, roll up su Gibson …1…2… Reazione immediata di Zack che si occupa anche di Riddle e poi aiuta Drake a lanciarsi su di lui con un pescado poi sale sulle corde … TICKET TO RIDE …1…2…NO! Gibson imposta subito la Shankly Gates!! Dunne soffre, Riddle cerca di intervenire ma Drake prova a bloccarlo, tutto inutile perché Riddle con Drake sulle spalle colpisce Gibson con la Spear!! Riddle e Dunne si riprendono, spezza dita in stereo sui rivali … BITTER END-KNEE STRIKE SU DRAKE …1…2…NOOO!!! I Broserweights cercano di chiudere con quella che sembra la Ticket to Mayhem dei GIY ma arriva Gibson a causare scompiglio, momentum di nuovo favorevole al team britannico che colpisce Dunne con una variante della Doomsday Device fuori ring ma con Drake in suicide dive, Riddle cerca di difendersi ma subisce la Helter Skelter di Gibson e … il 450°SPLASH DI DRAKE …1…2…NOOO!! Ticket to Mayhem in arrivo da parte dei GIY, no, Riddle riesce a rovesciare le posizioni, Dunne solleva a sua volta Gibson … DOUBLE TOMBSTONE e poi moonsault su Gibson e Floating Bro su Drake!! I Broserweights la chiudono qui … BRO-TO-SLEEP INTO ENZIGURI …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE BROSERWEIGHTS

I Broserweight festeggiano con la coppa a centro ring tra gli applausi del pubblico e di Regal e andranno a sfidare l'Undisputed Era a Portland per i titoli di coppia. Siamo al finale di puntata, grazie come sempre per aver seguito questo report e … a presto da Captain Phenomenal 1.





Tutte le news sul tuo account Facebook con un LIKE! CLICCA QUI
Segui Tuttowrestling.Com sulla nostra pagina Twitter: @Tuttowrestling