TUTTOWRESTLING HOMEPAGE
USERNAME PASSWORD     RICORDAMI REGISTRATI
blank
blank
blank
 
blank blank
blank
 bulletblank4.4 WWE Smackdown Report
blank
 bulletblank4.4 WWE Planet
blank
 bulletblank3.4 Pro Wrestling Culture
blank
 bulletblank4.4 AEW Dynamite Report
blank
 bulletblank3.4 The Other Side
blank
 bulletblank3.4 WWE NXT Report
blank
 bulletblank3.4 WWE NXT UK Report
blank
blank
 
blank
blank blank blank
 






 
 
 

AEW DYNAMITE REPORT 29/01/2020

by Aldo Fiadone
 


Ed eccoci in quel di Cleveland per un nuovo episodio di AEW Dynamite!




Risuona la theme song di Jon Moxley che ora sale sul ring per un promo e dice che si trova davanti all'ultimo step prima di raggiungere il tetto del mondo e questa ultima sfida è proprio quella che avrà contro Chris Jericho il prossimo 29 febbraio.
“Non sono perfetto, non sono un eroe, ma ogni giorno mi guardo allo specchio e capisco che ogni titolo e tutti i soldi del mondo non possono valere quanto chi vive per l'onore e con un vero codice.
Jericho è un codardo, è un bullo e io odio i bulli e allora vi racconto cosa accadrà il 29 febbraio a Jericho e la sua Inner Circle... Non esiterò e caccerò Jericho, mi prenderò quella cintura perché tutto questo non riguarda chi sei caro Chris, ma chi non sei! E adesso Chris, prima di essere circondato come sempre dalla tua Inner Circle, raggiungimi su questo ring e fai l'uomo!”
Risuona la theme song di Jericho e il pubblico lo fischia e allora Jericho:
“Tipico del pubblico di Cleveland. Quello che ti ho fatto all'occhio Moxley è quello che ti sei meritato per non aver accettato la mia proposta di entrare nella Inner Circle, sei uno stupido perché tutto quello che dovevi fare era dire si. Sai ho visto tua madre nel backstage poco fa e mi sono scusato con lei per quello che ti ho fatto, ma le ho spiegato il perché evidenziando che ti ho offerto le chiavi del regno e hai risposto schiantandomi una bottiglia di bubbly in testa.
Potrei farti la stessa cosa anche all'alto occhio, ma fammi capire, vuoi affrontarmi questa sera live a Dynamite? Va all'inferno.
Venite fuori ragazzi!”
Ed ecco arrivare tutti gli altri membri della Inner Circle questa volta con una theme inedita e una nuova maglia.
Jon riprende la parola: “Vedo 5 di voi, beh io sono un pazzo e quello che voglio Chris non è una lotta contro un solo uomo ed essendo questa sera nel grande stato dell'Ohio, quello che voglio è voi cinque contro di me davanti questa grande arena!”



Jon getta il microfono, si toglie la giacca e scende dal ring per andare faccia a faccia con Jericho, ma prima che si avvicini ulteriormente Chris prende la parola dicendo che non gli converrà andare oltre dato che stanno per essere raggiunti dagli amici di Santana e Ortiz, ed ecco infatti arrivare un gruppo di altri cinque ragazzi che portano ora il totale a 10 vs 1.
Tutti si avvicinano a Moxley che prima stende Ortiz con la sua finisher e poi gli altri nove lo assalgono, ma nel momento migliore giunge la security a separare il gruppo dal #1 contender, ma quiest'ultimo stende anche uno di loro per poi andarsene in mezzo al pubblico e fare segno della cintura a Jericho.

Andiamo nel backstage e vediamo un segmento con MJF che entra in una stanza dove ci sono Bunny e la sua stable scaricare della carne come all'interno di un macellaio, poi MJF si fa dare da Wardlow una busta (probabilmente con dei contanti al suo interno) che cede a Bunny e dove vi è scritta la dicitura Young Bucks.
Cosa significherà?
Le telecamere intanto ci riportano nell'arena in cui risuona proprio la theme del nemico per eccellenza di Cody accompagnato da Wardlow, Bunny e i suoi alleati e nel frattempo andiamo in pubblicità.

THE BUTCHER & THE BLADE vs THE YOUNG BUCKS
Grande prova degli Young Bucks che spesso durante il match dimostrano la loro superiorità rispetto agli avversari che, altrettanto spesso, fanno uso di colpi scorretti per tentare di portarsi in controllo della contesa. Doppio superkick dei fratelli Bucks su The Butcher e successivo Meltzer driver su The Blade che porta così al conto di tre.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE YOUNG BUCKS




Finito il match The Butcher torna sul ring per assalire gli Young Bucks e dal tavolo di commento si sente MJF urlare “Questo è il motivo per il quale vi ho pagati”.
Ma ecco che in soccorso degli YB giungono i nuovi campioni di coppia della compagnia con Page che dice a Matt di reggergli il bicchiere di birra e subito dopo attacca The Buttcher atterrandolo, si riprende il bicchiere e se ne torna subito nel backstage mentre Omega resta sul ring assieme agli YB per festeggiare davanti al pubblico.

NYLA ROSE vs BIG SWOLE
Nyla è fin da subito in controllo della contesa e dopo pochi minuti connette con una camel clunch, poi stende Swole e la porta verso le corde dove la incastra per replicare la precedente manovra che però deve mollare al conto di tre onde evitare la squalifica. Swole tenta una reazione, ma non la trova e Nyla ora la rialza lanciandola contro un paletto per poi tentare un german suplex, ma Swole effettua una lunga serie di gomitate, ma la reazione è ancora una volta vana a causa di un big boot da parte di Nyla che poi rialza Swole e connette con una sit down powerbomb... 1... 2... e 3!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: NYLA ROSE

KIP SABIAN w/PENELOPE FORD vs “THE AMERICAN NIGHTMARE” CODY w/ARN ANDERSON
Cody è in vantaggio, ma attraverso la figura di Penelope Ford, Kip Sabian riesce a contraccambiare i colpi e a dare vita a una serie di scorrettezze fino a quando non viene fermato da Arn Anderson che dopo aver avuto già alcuni battibecchi con l'arbitro, scopre una scarpa con la quale Sabian stava per colpire Cody.
L'arbitro però lo ferma e sembra dirgli di fermarsi, Arn però è una furia e sbatte il petto contro l'arbitro in segno di sfida e allora quest'ultimo lo caccia dalla contesa invitandolo quindi a tornare nel backstage.
Penelope colpisce Cody con una hurricanrana mentre l'arbitro è ancora distratto dalla situazione, Kip va per baciare la sua donna, ma arriva Joey Janela che si mette in mezzo e fa infuriare i due.
Sabian torna sul ring, ma Cody lo attende dando vita a una reazione e riempiendo il suo avversario di colpi. “The American Nightmare” poi lo colpisce prima con una cutter e successivamente con ben tre crossrhodes... 1... 2... e 3!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CODY




Vediamo ora Britt Baker raggiungere Tony Schiavone sullo stage e questa volte i suoi attacchi verbali non sono solo per Tony, ma anche per Jim al quale ricorda che questa è la sua divisione e successivamente promette a tutti i presenti che il suo volto sarà quello di cui si parlerà.
La Baker poi ringrazia il pubblico di Cleveland, che ovviamente la fischia, e se ne torna nel backstage.

Proprio nel basktage vediamo un intervista a Young Bucks e Kenny Omega con i fratelli Jackson intenzionati a tornare in cima alla classifica dei tag team, poi arriva Page vistosamente brillo che stuzzica i due fratelli e se ne va ed ecco quindi che interviene Omega che ricorda ai due la prossima settimana avranno un match importante contro Blade, Butcher e un team che loro sceglieranno.

SCU (FRANKIE KAZARIAN & SCORPIO SKY) w/CHRISTOPHER DANIELS vs THE HYBRID 2 (JACK EVANS & ANGELICO)
Gli SCU entrano sullo stage vestiti con le canotte di Kobe Bryant così da ricordare l'iconica figura NBA che la scorsa domenica ha perso la vita in un incidente con il suo aeroplano dove era presente anche la figlia Gigi. Una notizia che ha scosso non solo il mondo del basket, ma tutto il panorama mondiale dello sport.
Parlando del match vediamo Angelico e Sky scambiarsi una serie do colpi con il primo che prima prende a calci il secondo, poi da il cambio a Evans, ma Sky da vita a una reazione che però resta vana datol'ottimo colpo di Evans.
Nuovo tentativo di Scorpio Sky che questa volta da il cambio a Kazarian e i due danno vita a una serie di combo, poi Sky si riprende il cambio e prima si lancia contro Evans a bordo ring e successivamente torna sul quadrato per completare la finisher combo assieme al suo compagno contro Angelico, manovra che vale il conto di tre.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: SCU (FRANKIE KAZARIAN & SCORPIO SKY) w/CHRISTOPHER DANIELS

Subito dopo il match va in onsa un promo del Dark Order che avverte Christopher Daniels, ma cosa vorranno davvero da lui?

Viene mostrato un video promo riguardante PAC in cui dopo alcuni attacchi a Moxley e Omega, dice che a partire dalla prossima settimana giungerà per il sangue.

PRIVATE PARTY (ISAIAH KASSIDY & MARTY QUEN) & DARBY ALLIN vs PROUD & POWERFUL (SANTANA & ORTIZ) & CHRIS JERICHO
Ortiz e Santana sono i primi protagonisti della contesa e, insieme ai Private Party scaldano il pubblico presente dando vita a una buona serie di manovre, il loro dominio viene prima fermato da Allin, ma con Jericho, colpi scorretti e ingegno, la Inner Circle torna padrone del gioco.
Lionsault di Jericho sui Private Party, cambio per Ortiz, ma il team rivale da vita a una reazione che comprende anche il cambio ad Allin, splendida powerbomb connessa su Santana che si ferma al conto di due, intervento di Jericho e reazione di Santana su Kassidy, Allin però torna sul ring mentre Jericho si prende il cambio su Santana e subisce la manovra di Allin che poi colpisce anche Hager a bordo ring e infine si tuffa su di lui con la sua finisher, stessa cosa fa Quen sui P&P, mentre Kassidy con la sua swanton si tuffa su Jericho... è finita... 1... 2... e... nooooooo Chris si salva e una volta in piedi cconnette con la sua judas effect elbow... 1... 2... 3!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: SANTANA, ORTIZ E L'AEW WORLD CHAMPION, CHRIS JERICHO

Finisce il main event di questa sera con l'intera Inner Circle che se ne torna trionfante nel backstage e quindi per chiudere la puntata, ma prima di farlo, tutti e cinque i membri tornano sul ring e attaccano tutti i presenti per poi festeggiare come il loro stile richiede, ma proprio nel momento migliore giunge Jon Moxley con una mazza da baseball tra le mani con la quale colpisce Hager, Ortiz, Guevara e Santana, mentre Jericho riesce per tempo a scappare. Il pubblico intona i cori a favore di Jon e così risuona anche la sua theme che chiude definitivamente l'episodio.




Tutte le news sul tuo account Facebook con un LIKE! CLICCA QUI
Segui Tuttowrestling.Com sulla nostra pagina Twitter: @Tuttowrestling