TUTTOWRESTLING HOMEPAGE
USERNAME PASSWORD     RICORDAMI REGISTRATI
blank
blank
blank
 
blank blank
blank
 bulletblank4.4 WWE Smackdown Report
blank
 bulletblank4.4 WWE Planet
blank
 bulletblank3.4 Pro Wrestling Culture
blank
 bulletblank4.4 AEW Dynamite Report
blank
 bulletblank3.4 The Other Side
blank
 bulletblank3.4 WWE NXT Report
blank
 bulletblank3.4 WWE NXT UK Report
blank
blank
 
blank
blank blank blank
 






 
 
 

WWE NXT REPORT 22/01/2020

by Luigi Quadri
 


Signori … eccoci di nuovo, pronti come al solito per seguire gli ultimi sviluppi di NXT. Inutile dirlo, puntata veramente interessante e che può rappresentare un vero spartiacque. Non solo ci aspettano le semifinali del Dusty Rhodes Classic ma gli occhi sono tutti puntati sulla difesa del titolo nordamericano da parte di Strong contro Keith Lee. Il Limitless ha l'occasione di poter rompere la gold prophecy dell'Undisputed Era. Ci riuscirà? Venite a scoprirlo insieme a me, Captain Phenomenal 1.





Dopo gli highlights della scorsa puntata partiamo subito con la prima semifinale del Dusty Rhodes Classic che vede l'Undisputed Era affrontare i Grizzled Young Veterans da NXT UK.

DUSTY RHODES TAG TEAM CLASSIC (Semifinale)
UNDISPUTED ERA (Bobby Fish & Kyle O'Reilly) w/Adam Cole & Roderick Strong VS GRIZZLED YOUNG VETERANS (James Drake & Zack Gibson
)

Cole e Strong provano subito di essere un fattore a bordo ring distraendo Drake che va a subire un dragon screw leg whip da parte di O'Reilly, Drake viene isolato all'angolo della UE, double suplex …1…2…altro suplex di Fish ed è sempre 2, Drake cerca di uscire dall'angolo nemico ma subisce altri danni alla gamba da parte di O'Reilly, Kyle imposta una figure 4, Drake lo spinge via, jawbreaker e riesce poi a dare il tag a Gibson. Il nativo di Liverpool riesce a ribaltare la situazione lavorando bene in team con Drake, backbreaker, Kyle accusa il colpo e rotola fuori ring, Gibson lo solleva di nuovo per un altro backbreaker e nel mentre Drake si lancia dal ring con un elbow. Kyle subisce ancora, Cole cerca di venire in soccorso al compare ma Drake viene tenuto da Gibson, allora Kyle astutamente colpisce Gibson il quale fa cadere lo stesso Drake e poi riesce ad arrivare a Fish. Piazza pulita del membro della UE che poi punta Gibson ma subisce un enziguri, Zack si lancia dal turnbuckle per una diving codebreaker ma Fish assorbe l'impatto ed applica una knee bar!! Gibson soffre ma grazie a Drake raggiunge le corde, samoan drop di Fish che poi prova un moonsault ma Gibson si sposta si carica Fish per la HELTER SKELTER …1…2…NO! I due provano il Ticket to Mayhem ma Fish ne esce e fa cadere Drake dalle corde, diving knee di Kyle che poi entra sul ring … CHASING THE DRAGON SU GIBSON …1…2…NO! L'azione diventa caotica, i due team provano le rispettive manovre migliori senza riuscirci, pop up roundhouse kick dell'Undisputed Era che prepara la High-Low … RISUONA LA THEME DELL'IMPERIUM!! La stable appare sulla balconata distraendo l'Undisputed Era, Gibson tira Fish fuori dal ring e immediatamente insieme a Drake connette LA TICKET TO MAYHEM SU O'REILLY …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: GRIZZLED YOUNG VETERANS




Ed è un ticket per la finale questo grazie all'assist di Walter e compagni che hanno distratto l'Undisputed Era nel momento più opportuno.

UP NEXT: Toni Storm VS IO Shirai

Video su Shotzi Blackheart in cui la ragazza dice che se eliminare Shayna la scorsa settimana dalla battle royal fosse stato sorprendente, questa settimana in cui batterà Shayna lo sarà ancora di più perché essere prevedibile non è nel suo vocabolario.

ONE FALL MATCH
TONI STORM VS IO SHIRAI





Match di preparazione per Worlds Collide non certo facile per Toni. Inizio decisamente equilibrato dove le due dimostrano di conoscersi molto bene (si sono già affrontate varie volte al di fuori della WWE). Primo vero colpo per Toni con un big boot …1…2… Uppercut della Storm che applica poi una headlock, Io riesce a liberarsi usando le corde a suo vantaggio e connette un single leg dropkick!! Io limita molto bene Toni a terra per diversi secondi, violenti stomp della giapponese che poi stordisce l'avversaria con un double knee, Io carica il double knee smash da angolo ad angolo ma trova lo stivale della Storm ad attenderla!! German suplex di Toni, sliding clothesline …1…2…Io reagisce con una serie di colpi ma poi viene livellata da un altro lariat …1…2… Toni manca un altro sliding lariat, school girl di Io …1…2… roundhouse kick di Io che porta Toni alle corde, Io va per la 619 ma Toni blocca il colpo e manda Io fuori ring … va per il suicide dive … MA E' BLOCCATO DA BIANCA BELAIR!!

VINCITRICE PER DQ: TONI STORM

Bianca travolge Toni con una spear e colpisce pure Io … ARRIVA RHEA RIPLEY che si avvicina verso il ring minacciosa, Bianca la invita a farsi avanti e SCATTA LA RISSA TRA LE DUE. Io rinviene, springboard missile dropkick che manda Rhea fuori ring … ASAI MOONSAULT SU RHEA E BIANCA!! IO non fa in tempo a festeggiare che … SUICIDE DIVE DI TONI. Toni è l'unica delle quattro a rimanere in piedi con la cintura, sarà così anche a Worlds Collide dopo il match con Rhea?

Ci spostiamo nel backstage dove l'Undisputed Era è ovviamente furiosa per quanto accaduto poco fa ma Cole redarguisce i suoi compari dicendo che ora il focus principale per loro deve essere la difesa di Strong, farla pagare all'Imperium verrà in un secondo momento.

Ilja Dragunov risponde alle parole di Finn della scorsa settimana dicendo che ciò che ha detto l'irlandese su di lui è tutto vero ma ha dimenticato quanto lui sia concentrato sul batterlo e dimostrare che lui non è Finn Balor.

Parlando di Finn è lui ad essere impegnato sul ring ora contro Joaquin Wilde

ONE FALL MATCH
FINN BALOR VS JOAQUIN WILDE





Un match senza storia durato a malapena un minuto chiuso dalla Bloody Sunday di Balor (non riesco a chiamarla 1916)

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: FINN BALOR

Negli spogliatoi Shayna commenta le parole di Shotzi dicendo che non si rende conto che la sua carriera è appena finita ancor prima di cominciare. Rhea si farà anche chiamare “The Nightmare” ma gli incubi fanno sempre posto alla realtà e la realtà è che non ha paura di sbarazzarsi di tutto il locker room femminile per diventare Shayna 3 times partendo da stasera con Shotzi.

ONE FALL MATCH
SHAYNA BASZLER VS SHOTZI BLACKHEART


Precisione quasi chirurgica della Baszler nell'approcciarsi a questo match impedendo qualsiasi reazione alla Blackheart col suo repertorio tecnico, Shotzi non ci sta a subire, corner high knee e ddt in sequenza. Step up enziguri a cui segue una facebuster, Shotzi vuole salire sulle corde ma viene bloccata da Shayna che la porta sull'apron per un suplex. Shotzi blocca il tentativo e si inventa una Sliced Bread sull'apron!! Shotzi sale sulle corde … diving senton … NO! SHAYNA SI POSIZIONA IN MANIERA CHE SHOTZI CADA NELLA KIRIFUDA CLUTCH!! La Blackheart prova a resistere ma alla fine deve alzare bandiera bianca.

VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE: SHAYNA BASZLER

Video che ricapitola la rivalità tra Tegan Nox e Dakota Kai. Le due si scontreranno prossima settimana.

UP NEXT: The Broserweights VS Imperium

Video sui Moustache Mountain

Nel backtage Cathy è stavolta con Angel Garza a cui chiede come si stia preparando al match di Worlds Collide. Garza col suo fare da marpione risponde che quando si è bravi e belli come lui non esiste alcun tipo di pressione, i suoi avversari possono venire da qualunque parte del mondo ma alla fine entreranno nella sua casa dove proverà di essere lui il migliore.

Torniamo sul ring per la seconda semifinale del Dusty Classic.

DUSTY RHODES TAG TEAM CLASSIC (Semifinale)
THE BROSERWEIGHTS (Matt Riddle & Pete Dunne) VS IMPERIUM (Fabian Aichner & Marcel Barthel) w/Walter & Alexander Wolfe


Inizio più ragionato in questo match con l'Imperium che vuole lavorare al braccio di Dunne. Pete esce dalla situazione con un violentissimo lariat su Aichner, tag per Riddle, standing floating bro …1…2… gutwrench suplex prima su Aichner e poi su Barthel, il tedesco prova a reagire ma Riddle blocca subito tutto sul nascere … doppio tag … Missile low dropkick di Dunne su Aichner, german suplex su Barthel a cui segue il roundhouse kick classico di Dunne, Aichner tenta di soccorrere il compagno ma subisce una crucifix bomb …1…2…Dunne è assolutamente scatenato, apron moonsault su Barthel, apron release suplex su Aichner ma poi il bruiserweight si distrae per la presenza ravvicinata di Walter e non si avvede di Barthel arrivare a tutta forza con un european uppercut. Barthel prende in mano le redini del match, corner clothesline, corner enziguri, sale sulle corde ma perde troppo tempo e Dunne riesce a bloccare il volo del tedesco con un forearm. I due strisciano verso i rispettivi partner ma Barthel è più rapido a dare il tag e Dunne viene quindi bloccato dall'Imperium e lanciato verso il turnbuckle, Dunne prova la sua manovra evasiva ma il ginocchio sembra cedergli!! Nonostante questo Dunne trova il modo di far entrare Riddle, serie di calci e forearm, corner forearm ed exploder suplex ad entrambi gli avversari. PK su Barthel e deadlift fisherman buster su Aichner!! Riddle si carica Aichner sulle spalle ma l'italo-tedesco riesce a lanciarlo contro Dunne e lo porta poi da Barthel, stereo dropkick se segno …1…2… altro tag, improvviso jumping knee di Riddle che sorprende i suoi avversari, tag ed entra Dunne che viene bloccato da Barthel e Aichner arriva in diving ddt su Dunne …1…2…Riddle salva tutto. Barthel lancia fuori ring Riddle, posiziona Dunne sulle corde e lo lancia ad Aichner per la brainbuster ma Dunne la rovescia in una guillotine!! Barthel accorre ma Riddle lo intrappola in una ankle lock!! Doppia sottomissione sul ring ma l'Imperium trova la maniera di uscirne, Aichner colpisce Dunne, l'inglese risponde con un enziguri, tag … DOUBLE SPEAR DI RIDDLE E DUNNE!! Dunne esce dal ring … SPEAR SU BARTHEL intanto sul ring … JACKHAMMER DI RIDDLE …1…2…NO! Riddle sale in quota per la Floating Bro ma Aichner si riprende in tempo, alle spalle di Riddle c'è Barthel che lo spinge verso il compagno … BRAINBUSTER… Dunne sale sul ring … SPINEBUSTER e PK!! L'Imperium carica la European Bomb ma Riddle rovescia con una hurracanrana, Barthel prova comunque l'european uppercut ma Riddle lo proietta al volo con un german suplex. Riddle solleva Aichner … POWERBOMB-FINAL FLASH KNEE!! Tag per Dunne… BRO TO SLEEP – ENZIGURI…1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE BROSERWEIGHTS


Riddle e Dunne si avviano soddisfatti verso il backstage squadrando da cima a fondo la coppa lasciando l'Imperium a leccarsi le ferite. Dal backstage arrivano Drake e Gibson ad incontrare i loro avversari nella finale del torneo. Gibson dice che finalmente la finale è sancita ma sarà contro un team che è una presa in giro. Zack si rivolge a Dunne definendolo un'egoista per aver sempre bloccato le loro carriere in ogni modo ma questo cambierà quando vinceranno il trofeo e se lo porteranno a Liverpool. Riddle prende in giro la pronuncia di Dunne dicendo di aver smesso di ascoltare a joint manipulation (Gibson si riferiva allo stile di lotta dei due mentre Riddle ad un suo… passatempo), Dunne lo invita a “scendere dalle nuvole” rispondendo ai due che ogni volta che si è trovato sul ring con loro ha vinto e settimana prossima accadrà di nuovo … bro.

Keith Lee è pronto per il Main Event. L'Undisputed Era sventerà un'altra minaccia al proprio regno oppure Lee sarà il primo a sottrarre uno dei titoli ormai da tempo nelle mani della stable di Cole? Scopriamolo insieme … IT'S MAIN EEEEVENT!!

NXT NORTH AMERICAN TITLE MATCH
RODERICK STRONG© w/Adam Cole, Bobby Fish & Kyle O'Reilly VS KEITH LEE


Intelligentemente Roddy cerca di puntare alla gamba sinistra infortunata di Lee ma il Limitless non concede nessuna apertura al campione. Apertura che viene però fornita da Cole e soci che distraggono Lee e permettono a Roddy di colpire proprio la gamba sinistra dello sfidante. Strong inizia quindi una lenta ma costante opera di distruzione della gamba di Lee che si trova stavolta in seria difficoltà, enziguri di Strong che martella l'avversario con una serie di forearm in rapida successione e poi di nuovo torna ad applicare pressione sulla gamba sinistra di Lee. Keith trova la forza di reagire e connette una powerslam …1…2… one hand spinebuster a seguire che manda Strong fuori ring, Lee cerca di tenere sotto controllo Cole e compagni ma l'arbitro viene distratto da Cole e Fish ne approfitta per colpire Lee alla gamba sinistra. Short arm ddt di Strong …1…2… Strong colpisce l'avversario ma Lee reagisce e alla fine i due collassano a terra. Lee si rialza per primo e sale sulle corde, Strong cerca di impedire una possibile catastrofe per lui e ci riesce … AVALANCHE OLYMPIC SLAM …1…WHAT???!! Lee si rialza e letteralmente fa volare Strong fuori ring con la Pounce e poi mette a segno un poderoso lariat …1…2… Lee ci riprova a salire sulle corde … MOONSAULT A VUOTO!! Strong non perde tempo … ANKLE LOCK!! Strong si sdraia perfino a terra forzando Lee a trascinare tutto il suo peso per raggiungere le corde. Lee si salva ed ha ancora la forza di combattere, Cole e gli altri salgono sul ring ma Lee li sistema uno ad uno … JUMPING KNEE DI STRONG … SICK KICK …1…2…NOOO!! Strong carica il secondo … Lee si mette in piedi…1…2…3…WE HAVE A NEW CHAMPION.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO E NUOVO NORTH AMERICAN CHAMPION: KEITH LEE

L'Undisputed Era perde un titolo e Lee termina la gold prophecy di Cole ma non c'è pace per L'Undisputed Era questa sera visto che l'Imperium al completo sale sul ring … E SCATTA LA RISSA TRA LE DUE STABLE!! Il ring si riempie di uomini della security che provano a dividere i due gruppi con scarso successo. Su questa preview di Worlds Collide io vi saluto e vi do appuntamento a settimana prossima ringraziandovi per esservi fermati a leggere questo report. Ciao!!




Tutte le news sul tuo account Facebook con un LIKE! CLICCA QUI
Segui Tuttowrestling.Com sulla nostra pagina Twitter: @Tuttowrestling