TUTTOWRESTLING HOMEPAGE
USERNAME PASSWORD     RICORDAMI REGISTRATI
blank
blank
blank
 
blank blank
blank
 bulletblank1.4 TW Risponde
blank
 bulletblank31.3 WWE Raw Report
blank
 bulletblank30.3 The Whole Damn Show
blank
 bulletblank29.3 WWE Planet
blank
 bulletblank29.3 WWE Main Event Report
blank
 bulletblank29.3 Impact Wrestling Report
blank
 bulletblank28.3 WWE Smackdown Report
blank
blank
 
blank
blank blank blank
 






 
 
 

WWE NXT REPORT 02/01/2020

by Luigi Quadri
 


Bentornati amici, anno nuovo, stesso NXT di sempre. Captain Phenomenal 1 in cabina di comando pronto a ricominciare un altro anno insieme a voi gentili lettori. Grazie ancora e prepariamoci a vedere chi si sarà aggiudicato gli Awards per il 2019.





Torniamo nella control room di Stamford con Cathy, Pat Mcafee e Sam Roberts a farci da host in questa puntata speciale. I tre parlano dell'anno avuto da NXT come l'anno in cui il brand si è definitivamente affermato come realtà presente in WWE sottolineando la vittoria avuta da NXT a Survivor Series. Come ben sapete in questa puntata si assegneranno gli Awards per il 2019 e si ripercorreranno alcuni dei match significativi vissuti quest'anno. Il primo è il four way tag team ladder match di TakeOver XXV.

FOUR WAY LADDER MATCH FOR THE NXT TAG TEAM TITLES
STREET PROFITS VS FORGOTTEN SONS VS UNDISPUTED ERA VS ONEY LORCAN & DANNY BURCH


Ovviamente per l'Undisputed Era saranno Fish e O'Reilly a scendere in campo. Si parte!! Diradato il caos iniziale è l'Undisputed Era l'unico team rimasto in piedi, i due vanno a prendere la scala ma Blake si lancia in suicide dive su di loro!! Arrivano anche Lorcan e Burch a battagliare e si forma un gruppetto all'esterno del ring … PLANCHA DI DAWKINS DALLA TERZA CORDA!! I Profits prendono la scala e provano a salire ma vengono subito fermati da Fish e O'Reilly, immediatamente intervengono anche Blake e Cutler facendo caedere malissimo di schiena O'Reilly sulla scala, ma sia Lorcan sia Burch li stendono dopo con un doppio german suplex!! Intervengono i Profits, spinebuster … frog splash su Burch, leapfrog su Blake posizionato sulla scala, Cutler viene fatto finire sulla scala con una flapjack. Arriva l'Undisputed Era ad interrompere Ford e Dawkins!! Double arm ddt di O'Reilly su Ford che poi lo spinge su Fish che lo lancia con un suplex sulla scala!! I due sistemano la scala … Kyle lascia andare Fish verso le cinture mentre cerca di fermare Blake ma viene SOLLEVATO E LANCIATO CONTRO LA SCALA!! FISH GLI CADE PURE ADDOSSO!! Cutler sistema una nuova scala e sale … MA KYLE GLI INTRAPPOLA LA GAMBA NELLA SCALA CON UNA KNEE BAR!! Blake accorre subito in soccorso e getta O'Reilly fuori ring, si occupa anche di Fish chiudendolo nell'inverted ddt e dalla scala Cutler completa la mossa con lo stomp!! I Forgotten Sons salgono insieme, Burch e Dawkins li fermano caricandoseli sulle spalle … DOOMSDAY DEVICE … POI SUPER BLOCKBUSTER!! I Sons sono out!! Il ring è una carneficina ma O'Reilly da vero ironman torna sul ring ma il suo sguardo si gela nel vedere Ryker marciare verso di lui con fare bellicoso per quanto successo nell'ultima puntata di NXT. Ryker si libera letteralmente di ogni avversario sul ring a suon di powerbomb e di chokeslam, Lorcan viene lanciato in back body drop contro la scala!! E' necessaria l'alleanza di tutti i team per aver la meglio sul membro dei Forgotten Sons. Ryker però non ne vuol sapere di restare a terra e subisce anche un somersault senton da parte di Ford e un pescado di Lorcan, per colpa di Ryker l'Undisputed Era rimane confusa se concentrarsi su di lui o sulle cinture e quindi Burch colpisce entrambi con un missile dropkick!! Tuttavia non riescono ad approfittare del momento, Fish posiziona una seconda scala a centro ring … tutti e quattro salgono e arrivano fino in cima a scambiarsi pugni su pugni … RITORNANO I FORGOTTEN SONS CHE LI FANNO CADERE DALLA SCALE!! STRADA LIBERA PER BLAKE E CUTLER … NO SPEAR DI DAWKINS SU CUTLER … FORD SALTA DIRETTAMENTE SULLA SCALA E COLPISCE BLAKE CHE CADE!! FORD SALE E STACCA LE CINTURE!!

VINCITORI E NUOVI NXT TAG TEAM CHAMPIONS: THE STREET PROFITS


Di nuovo nella control room dove stiamo per scoprire a chi è andato il premio di Tag Team of the Year … tra: Street Profits, War Raiders, Mark Andrews e Flash Morgan Webster, Undisputed Era e Grizzled Young Veterans a portarsi a casa il premio sono KYLE O' REILLY e BOBBY FISH!!

L'immagine si sposta alla Full Sail Arena dove l'Undisputed Era arriva sul ring ad accettare i premi per mano di Regal. Kyle non si dice sorpreso di aver vinto, più che “miglior tag team” il premio dovrebbe citare migliore fratellanza perché ogni combinazione loro rappresenta un team di livello mondiale. Questi premi simboleggiano solamente come NXT stia vivendo la loro era. I quattro si abbracciano e festeggiano a centro ring.

Si passa a Male Competitor of The Year. Pat dice che molto probabilmente Nxt non ha mai avuto un roster così talentuoso e Sam sottolinea come sia stato necessario il voto dei coach al PC e delle emittenti televisive Fox e Usa Network per avere un vincitore indiscusso. Tra Adam Cole, Walter, Gargano, Ciampa e Tyler Bate a portarsi a casa il premio è ADAM COLE BAY BAY!!

Deja vu di quanto visto poco fa con l'Undisputed Era ad accettare un altro premio. Adam dice che vorrebbe sembrare sorpreso ma in realtà non lo è, ha vissuto un anno incredibile e potevano già dargli il premio ad inizio anno per quanto lo riguardava ma è sicuro che ciò si ripeterà nel 2020 e negli anni successivi tanto che potrebbero mettere il suo nome al premio. Altro festeggiamento per l'UE a sottolineare un 2019 sempre più “Undisputed”.

Passiamo a Female competitor of the Year, le nominate sono: Shayna Baszler, Io Shirai, Toni Storm, Kay Lee Ray, Bianca Belair e Rhea Ripley. Sam sottolinea come Shayna sia stata una campionessa dominante per più di un anno o come il cambiamento di Io abbia dato una nuova e più incisiva identità alla giapponese, Pat ribatte che la trasformazione più convincente è stata quella di Rhea che è diventata campionessa ma a vincere il premio è proprio la Queen of Spades … SHAYNA BASZLER.

Shayna ritira il premio da Regal dicendo che sapeva di meritarselo, è stata la campionessa più dominante di Nxt e anche della WWE in generale e se qualcuno pensa che la perdita del titolo possa fermarla qui si sbaglia di grosso.

Continuiamo la carrellata di premi con il Rivalry of the Year, che va a ADAM COLE VS JOHNNY GARGANO!! Entrambi salgono sul ring ad accettare il premio e non perdono occasione di lanciarsi frecciatine e provocazioni. Sam Roberts dice di aver visto recentemente in Gargano una nuova attitude che, se sarà in grado di mantenerla, porterà Gargano a vincere di nuovo dei titoli.

Andiamo a rivedere un altro match che ha caratterizzato quest'anno di NXT: il primo Wargames femminile.

WOMEN'S WARGAMES MATCH
TEAM SHAYNA (Shayna Baszler, IO Shirai, Bianca Belair & Kay Lee Ray) VS TEAM RHEA (Rhea Ripley, Candice LeRae, Tegan Nox & Dakota Kai)


Subito Io e Candice non se la mandano a dire iniziando ad azzuffarsi, Hurts Donut della bionda a segno, Io rotola nel secondo ring e Candice non ci pensa due volte a caricare il dive ma viene bloccato dalla giapponese che contrattacca con una doppia 619. Candice è a terra nella zona tra i due ring, running double knee di Io che poi connette il suo classico springboard missile dropkick!! Io schiaccia Candice contro la gabbia e le cose per il Team Rhea vanno di male in peggio perché BIANCA BELAIR entra nel match. Double chickenwing facebuster … running shooting star press, tentativo di powerbomb … Candice rovescia in una headscissor e poi torna da Io riuscendo a colpirla varie volte ma ecco ritornare Bianca che rifila una tripla powerbomb ai danni della povera Candice. ECCO IL TURNO DI RHEA RIPLEY!!! Rhea arriva scatenata nei pressi del ring e tira fuori una serie di armi che introduce all'interno della struttura, Bianca è la prima a farne le spese venendo lanciata contro un bidone, Rhea e Candice sistemano due file di sedie e poi prendono Bianca impostando un double suplex ma Io salva la compagna in tempo da grossi guai…3…2…1… KAY LEE RAY E' LA PROSSIMA!! La scozzese porta sul ring altre sedie, una la usa per colpire Candice, tornado ddt sulla sedia ai danni di Rhea che viene poi fatta sdraiare sulla fila di sedie. Bianca sale sulle corde, Candice interviene, Io e Kay Lee salgono da aiutare anche loro Bianca ma nel farlo si dimenticano di Rhea che si posiziona sotto di loro … TOWER OF DOOM SULLE SEDIE!! Bianca è l'unica che sia riuscita ad evitare l'urto … 450 splash su Rhea!! Prossima ad entrare … DAKOTA KAI. La neozelandese esce dalla gabbia … MA SI VOLTA ED ATTACCA TEGAN!! LA SUA MIGLIORE AMICA!! Dakota è completamente impazzita e si scaglia sulla gamba protetta dal tutore della Nox colpendola più e più volte. Regal e diversi arbitri non bastano a contenere la furia della Kai che letteralmente massacra Tegan mentre alle sue spalle Shayna se la ride di gusto. Shayna sale sul ring sicura di sé, intanto Ranallo ci informa che Tegan non può prendere parte al match quindi il Wargames inizia ufficialmente in una situazione di 4 VS 2.

Io e Kay Lee bloccano Candice in un double suplex ma viene rovesciato in un double ddt!! Rhea e Candice nonostante circondate si fanno valere, Kay Lee prova un altro tornado ddt ma Rhea la tiene e la lancia contro la gabbia!! Rhea si concentra su Io e la intrappola nella sua versione della cloverleaf, frontalmente a lei Shayna fa lo stesso con la Kirifuda Clutch ma Candice si libera e connette lo springboard moonsault sulla campionessa …1…2…Bianca salva tutto e lancia Candice su Rhea … GORY BOMB DI KAY LEE … MOONSAULT DI IO …1…2… Rhea salva all'ultimo secondo. Bianca prende Rhea a frustate usando la sua coda di capelli, Candice arriva in soccorso martellando la schiena di Bianca a colpi di kendo stick, Io interviene, double underhook backbreaker su Candice e poi sale sulle corde … NO SULLA CIMA DELLA GABBIA!! Candice la raggiunge ma Kay lee Ray se la carica sulle spalle ma Candice TROVA UNA AVALANCHE POISON RANA …1…2… Bianca salva la compagna. Intanto Io si posiziona in cima alla gabbia … MOONSAULT SU BIANCA E CANDICE!! Rhea sistema un bidone su due sedie, si avvede di Kay Lee sulle corde e le rifila al volo una bidonata, Shayna però si riprende all'istante e vede il varco giusto … KIRIFUDA CLUTCH!! Rhea sembra svenire ma non molla e riesce ad ammanettarsi alla campionessa, serie di calci di Rhea, low kick di Shayna che va per un calcio alto, Rhea si abbassa e blocca la campionessa … RIPTIDE SULLE SEDIE …1…2…3… INCREDIBILE.

VINCITRICI: TEAM RHEA RIPLEY

Il trio di host parla di come quel match abbia dimostrato che NXT ha il parco di lottatrici migliore di qualsiasi federazione, non solo ha segnato l'ascesa di Rhea verso il titolo ma il turn di Dakota Kai ha catalizzato l'attenzione sulla neozelandese trasformandola radicalmente portandola dal fondo della fila ad essere una vera minaccia.

Proprio DAKOTA KAI si aggiudica il premio Future Star of the Year battendo: Kushida, Bronson Reed, Tegan Nox, Ilja Dragunov, Cameron Grimes, Xia Li, Taynara Conti e Isaiah Swerve Scott. Discorso molto semplice e conciso di Dakota che non ringrazia nemmeno chi l'ha votata ed assicura che è lei a crearsi le opportunità ora senza aver bisogno di altri.

Il Dusty Rhodes Classic avrà presto inizio e il tabellone ci mostra i team coinvolti, 4 da Nxt e 4 da Nxt UK, per Nxt abbiamo: L'Undisputed Era, i Forgotten Sons, Pete Dunne e Matt Riddle, Kushida e un partner misterioso invece per Nxt Uk: Gallus, Imperium, Andrews e Webster e i Grizzled Young Veterans … ci sarà da divertirsi.

Passiamo al premio TakeOver of the Year che va a TAKEOVER WARGAMES. Continuiamo con la Breakout Star of the Year, i candidati sono: Damian Priest, Piper Niven, Dominik Djakovic, Angel Garza, Joe Coffey, Keith Lee, Candice LeRae, Matt Riddle e Rhea Ripley. E' HHH in persona a consegnare il premio a KEITH LEE!! Il Limitless ringrazia i fan che lo hanno votato e assicura che ancora non abbiamo visto niente di lui.

Il Match of the Year se lo aggiudica il 2 OUT OF 3 FALLS TRA GARGANO e COLE che ci viene riproposto come Main Event di questa particolare puntata.

2 OUT OF 3 FALLS FOR THE NXT TITLE
JOHNNY GARGANO VS ADAM COLE


Si inizia. Pubblico impazzito per Gargano e Cole. Partenza sostanzialmente lenta, entrambi provano le loro mosse migliori per intimidire l'avversario ma non hanno interesse ad accelerare. Primo acuto di Gargano con una headscissor che spedisce Adam fuori ring, reazione con un jumping enziguri. Cole cerca di lavorare al collo di Gargano per aprirsi la strada alla Last Shot, Johnny si libera ma i due hanno la stessa idea e impattano a mezz'aria con una crossbody. Gargano si alza e prova ad accelerare, serie di forearm, rolling kick e slingshot spear …1…2… Cole accusa il colpo e Johnny insiste … diving flatliner …1…2… serie di reversal tra i due, ne ha la meglio Cole … backstabber …1…2… altro jumping enziguri, Cole si toglie la ginocchiera … Last Shot … No Johnny evita, superkick, poi superkick di Cole che rovescia Gargano sulle ginocchia … E CONNETTE LA LAST SHOT …1…2…3…. Primo punto per Cole che trova il modo di portare Gargano in posizione perfetta per la Last Shot. Strada ora in salita per Johnny Wrestling. Cole torna subito alla carica, german suplex … LAST SHOT ancora …1…2… Gargano dice no e reagisce con una poderosa spear che fa franare Cole fuori ring e si getta su di lui con una cannonball!! Gargano prepara lo slingshot ddt ma Cole si sposta facendo finire Johnny dritto in spalla e lo schianta con l'ushigoroshi …1…2… Cole si porta Johnny sulle corde per una powerbomb ma Johnny oppone resistenza e si trova Cole caricato sulla schiena … AVALANCHE AIR RAID CRASH omaggio a Ciampa …1…2… Cole accusa il colpo e Johnny decide di giocare grosso, sligshot ddt verso l'apron ring!! I due crollano a terra e l'arbitro fa partire il conteggio ma se arrivasse alla fine Cole vincerebbe per 2-1, Gargano fa in modo di interromperlo ma Cole riesce a spingerlo verso il paletto di sostegno. Cole riprova la Last Shot ma Johnny lo atterra, prova la Escape ma Cole reagisce con un forearm che provoca una ferita sul sopracciglio di Gargano allora Johnny omaggia Ciampa di nuovo con la Bridging Armbar, Cole ne esce allora Johnny torna alla base con la GARGANO ESCAPE!! Cole cede immediatamente è 1-1 ora. E' sudden death per entrambi ora. Serie di bicicle kick di Cole, Johnny risponde con una discus clothesline, DIY Superkick, Cole evita, Johnny prova la Escape acrobatica ma Cole rovescia nella brainbuster on the knee …1…2… NO! Cole vuole la Panama Sunrise, corner enziguri di Gargano che si carica Cole in spalla per il lawn dart … HURTS DONUT … full nelson facebuster …1…2… NO! Scambio di colpi, di enziguri, di superkick, i due crollano a terra e il Barclays Center è una bolgia!! I due si rialzano, superkick alla nuca di Gargano, straightjacket suplex …1…2… Cole sembra cercare la Fairytale Ending di Ciampa, Gargano evita, Cole risponde con un backdrop driver e poi sale sulle corde per la Panama Sunrise, Gargano si abbassa e poi salta in spalla a Cole … REVERSE RANA … SUPERKICK … MA COLE ROTOLA FUORI RING!! Gargano va a raccogliere Cole ma finisce preda del Panama City Playboy che lo schianta contro l'apron ring. Cole torna sul ring … HANGING DDT DI GARGANO!! Ma non basta. I due finiscono ancora fuori ring e Cole esagera con le parole rinfacciando a Gargano che sa solo fallire, Johnny perde le staffe e sparecchia il tavolo di commento portandoci Cole che però riesce a CONNETTERE LA FAIRYTALE ENDING!! Ranallo ormai prossimo all'infarto. Cole chiama il conteggio dell'arbitro … Johnny si salva proprio all'ultimo secondo ma finisce vittima del superkick in stile DIY di Cole …1…2… NOOO INCREDIBILE!! Cole non ci crede. Cole prepara una nuova Last Shot, Johnny non ci sta e la evita, Panama Sunrise … no … GARGANO ESCAPE APPLICATA!! COLE CEDE!! MA L'UNDISPUTED ERA CIRCONDA IL RING DISTRAENDO L'ARBITRO!! O'Reilly accecca Gargano che finisce contro l'arbitro … TOTAL ELIMINATION DI FISH E O'REILLY …1…2… NOOO!! GARGANO DICE NO!! Cole la vuol far finita con un altro superkick ma Gargano lo lancia sui suoi compagni!! Johnny inizia a fare piazza pulita di Fish, Strong e O'Reilly ma Cole lo aspetta al varco … DOUBLE SUPERKICK … LAST SHOT …1…2… NOOOO!! Gargano è invincibile. Cole è quasi alle lacrime. Altra Last shot … NO JOHNNY SI ABBASSA … GARGANO ESCAPE … COLE CEDE COLE CEDE!!

VINCITORE E NUOVO NXT CHAMPION: JOHNNY GARGANO

Gli host approvano dicendo che la rivalry of the year doveva per forza avere anche il match of the year come premio. Si conclude poi con l'Overall Competitor of the Year che tra Adam Cole e Shayna Baszler va ad ADAM COLE!! Terza volta per Cole e soci sul ring, Adam ci invita a guardare tutti i premi che l'Undisputed Era ha conquistato … loro sono il presente e la loro era ad NXT è appena cominciata, lui è la superstar migliore del momento, nessuno è migliore di loro in generale. I quattro posano con i premi e le cinture chiudendo questa puntata celebrativa.

Tra 7 giorni riprenderemo con NXT con la prima ufficiale del 2020. Non perdetela … A PRESTO!!




Tutte le news sul tuo account Facebook con un LIKE! CLICCA QUI
Segui Tuttowrestling.Com sulla nostra pagina Twitter: @Tuttowrestling