TUTTOWRESTLING HOMEPAGE
USERNAME PASSWORD     RICORDAMI REGISTRATI
blank
blank
blank
 
blank blank
blank
 bulletblank10.4 Piper's Pit
blank
 bulletblank10.4 AEW Dynamite Report
blank
 bulletblank10.4 Impact Wrestling Report
blank
 bulletblank10.4 WWE NXT UK Report
blank
 bulletblank10.4 WWE NXT Report
blank
 bulletblank10.4 Pro Wrestling Culture
blank
 bulletblank9.4 GPOrder
blank
blank
 
blank
blank blank blank
 






 
 
 

WWE NXT REPORT 19/12/2019

by Luigi Quadri
 


Sarà l'atmosfera di Natale, la voglia di far regali è giunta fino a Stamford e questa puntata speciale di NXT è un grosso dono a noi fan, quindi imperdibile. Due match titolati: NXT Title e Women's Title verranno difesi stasera e per Adam Cole e Shayna Baszler, Natale potrebbe rivelarsi davvero indigesto. Captain Phenomenal 1 alla tastiera per questa puntata che vi suggerisce di mettervi comodi perché ci sarà da divertirsi.





Arena carica a mille anche più del solito ci accoglie al nostro arrivo. Il tavolo di commento ci dà il benvenuto e ci introduce ad uno dei piatti forti in programma: Adam Cole deve salire sul ring e difendere il titolo dall'assalto del Prince Finn Balor che si è guadagnato l'opportunità settimana scorsa battendo Ciampa e Keith Lee.

NXT TITLE MATCH
ADAM COLE© VS FINN BALOR


Balor cerca subito di tenere Cole a terra, low dropkick …1…2… successivamente applica un'armbar seguite da alcune violente chop, Cole finisce fuori ring boccheggiante, Finn si posiziona sull'apron per il PK ma il campione mostra ancora una volta un timing chirurgico fermando la corsa dell'irlandese con un kick al ginocchio. Tocca a Cole gestire il match ora, neckbreaker, snap suplex …1…2… prolungata side headlock di Cole, Finn prova a reagire con una jawbreaker ma Adam ferma subito l'offensiva con un dropkick al ginocchio di Balor già colpito in precedenza. Cole pecca già di presunzione e lascia tempo a Finn di riprendersi, serie di flying forearm, spinning neckbreaker …1…2… Headlock di Finn, Cole sguscia via e connette una backstabber, tentativo di ushigoroshi, Finn ne esce a atterra il campione con la slingblade, Finn prende la mira per il dropkick … SUPERKICK DI COLE …1…2… Scambio di forearm, doppio bicicle kick di Cole, Finn risponde con il pelè kick ma è Cole che gli cade sopra con le spalle …1…2… I due schiumano di rabbia, Cole tenta la Panama Sunrise, Finn evita e si mette Cole in posizione Bloody Sunday, altro reversal di Cole nella brainbuster on the knee …1…2… Cole chiama la Last Shot, double leg takedown di Finn che connette la combo di mosse che porta la Coup de Grace ma una volta sulle corde Cole riesce a farlo cadere fuori dal ring. Per un attimo Cole sembra accontentarsi del count-out ma poi ci ripensa e va sull'apron mirando alla Panama Sunrise ma Finn lo blocca e lo lancia alle spalle con un back body drop, prende la rincorsa … DROPKICK CONTRO LE BARRIERE!! Finn rigetta Cole sul ring … COUP DE GRACE… NO!! Bersaglio mancato … LAST SHOT DI COLE …1…2…NOOOO!! WHAT???!!! Cole non ci crede, si toglie la ginocchiera e va per la seconda Last Shot … MA FINN REAGISCE CON UNA VIOLENTISSIMA CLOTHESLINE!! Dropkick contro il turnbuckle, Coup de Grace a segno … Finn la vuol chiudere con la Bloody Sunday ma si distrae guardando verso lo stage …. C'E JOHNNY GARGANO!! Anche l'arbitro si distrae … LOW BLOW DI COLE … LAST SHOT …1…2…3…

VINCITORE ED ANCORA NXT CHAMPION: ADAM COLE




A fine match Gargano riempie di sediate Balor costringendolo alla fuga. Johnny lo osserva dalla distanza e si allontana anche lui estremamente serio non prima di aver accarezzato la zona della rampa dove Balor lo colpì con la Bloody Sunday.

Vediamo Rhea e Shayna arrivare in arena prima dell'inizio dello show.

Viene ricapitolata la rivalità tra Dain e Priest nata nel triple threat di TakeOver Wargames dove l'Archer of Infamy ha rimediato delle costole fratturate. Priest ha recuperato e stasera vuole vendetta dalla Beast of Belfast.

ONE FALL MATCH
DAMIAN PRIEST VS KILLIAN DAIN





Dain spinge Priest al turnbuckle e colpisce la parte fasciata del costato di Priest con diverse spallate. Priest cerca subito di reagire ma appare chiaro già da subito come l'infortunio lo limiti parecchio e subito Dain connette la Divide infierendo nuovamente con gomitate indirizzate al costato. Priest non riesce a reagire, Dain ferma subito tutto sul nascere con assalti mirati, back suplex poi va a rimuovere le fasce protettive che Priest porta ed esegue una senton sulla schiena del rivale. Priest però trova ancora la forza di provare a reagire con una flatliner, evita una clothesline e risponde con un leaping elbow, serie di kicks, corner elbow e poi prova una falcon arrow ma sembra non riuscire nel sollevamento, Priest si carica e nonostante l'infortunio arriva a connettere la mossa. Priest sale sulle corde, Dain però nel frattempo scivola al sicuro fuori ring o così pensava perché Priest si lancia su di lui con una somersault senton, lo riporta sul ring … SOUTH OF HEAVEN …1…2…NO! Tentativo di Reckoning, Dain evita, si carica Priest sulle spalle per una powerbomb seguita da un elbow drop …1…2… Corner splash di Dain che carica la Ulster plantation, Priest converte in un roll up …1…2… cyclone kick di Priest che poi prepara una powerbomb ma chiede troppo al suo corpo … BELFAST BLITZ di Dain che vuole l'ultimo tocco con la Vader Bomb … GINOCCHIA ALZATE PER PRIEST CHE CONNETTE SUBITO LA RECKONING …1…2…3…

VINCITORE: DAMIAN PRIEST


Kushida e Grimes si scaldano per il loro match che sarà … NEXT

Una nuova edizione del Dusty Rhodes Tag Team Classic tornerà nel 2020

ONE FALL MATCH
KUSHIDA VS CAMERON GRIMES


Classica strategia del nipponico che punta subito al braccio sinistro del rivale provando già ad imprigionarlo nelle fasi iniziali in una armbreaker, a fatica Grimes raggiunge le corde e si toglie dal ring, baseball slide di Kushida che riporta l'avversario sul ring applicando più volte un octopus stretch che mette Grimes in seria difficoltà. Il Technical Savage riesce però a ribaltare il match grazie alla Collision Course, duri colpi di Grimes alla schiena di Kushida, backbreaker a segno e poi bow and arrow facendo leva sulla propria gamba, Kushida si libera, Grimes tenta un german suplex ma il giapponese si divincola ancora allora Cameron lo lancia alle corde ma Kushida sfrutta lo slancio per colpire Grimes con l'handspring elbow. Reazione del giapponese con una serie di mosse rapidissime, altro tentativo di armbreaker che costringe Grimes ad ingegnarsi per raggiungere le corde. Immediato dropkick al braccio da parte del giapponese che va per la hoverboard lock ma Grimes riesce ad impedire la totale chiusura della mossa e stende Kushida con un side slam. Grimes prova a dar continuità alla sua azione ma viene mandato contro il turnbuckle con una flatliner, german suplex, buzzsaw kick evitato, superman forearm di Grimes che esegue poi un german suplex con ponte …1…2… Grimes fallisce la Cave-In, double heel kick di Kushida che manda l'avversario fuori ring, sale sulle corde e si va a lanciare con una Somersault Senton!! Brutta botta per entrambi ma riescono a tornare sul ring in tempo, Grimes sale sulle corde, altro heel kick di Kushida che prova la Hoverboard lock ma viene spinto via, il giapponese non molla e torna alla carica … SUNSET BOMB …1…2…NO!! Kushida prova la hoverboard lock, Grimes evita, roundhouse kick, Cave-In mancato, destro dritto in faccia a Grimes che riprova la sua manovra migliore ma ancora una volta Grimes lo spinge via e stavolta va a segno col Cave-In …1…2…3…

VINCITORE: CAMERON GRIMES




Grimes si guadagna una vittoria di assoluto prestigio e si riprende il cappello rubato da Kushida nella scorsa puntata.

Rhea si scalda in vista del suo match che sarà il Main Event di questa puntata.

Il prossimo TakeOver si terrà il 16 febbraio a Portland.

Women's Action. Torna in azione Io Shirai che staserà sarà impegnata contro Santana Garrett

ONE FALL MATCH
IO SHIRAI VS SANTANA GARRETT


Dimostrazione di agilità incredibile da parte di Io ma pure Santana non è da meno con un'acrobatica headscissor, headscissor di Santana ma Io atterra in piedi, dropkick della giapponese, Santana si sposta e mette a segno un superkick. Io ribalta la situazione con un flapjack ma fallisce il corner double knee smash, ritorno della Garrett, side russian leg sweep, forearm e poi suplex …1…2…Santana mantiene la presa e si inventa la Last Chancery resa famosa da Austin Aries. Io fatica ma raggiunge le corde, Santana cerca di non dare tregua ma viene sgambettata contro le corde, corner double knee smash che apre al Moonsault della Shirai …1…2…3…

VINCITRICE: IO SHIRAI

Il 25 Gennaio avrà inizio il Worlds Collide, il giorno prima della Rumble. NXT contro NXT UK e il prossimo match è ancora un anticipazione di quello che ci aspetta.

ONE FALL MATCH
PETE DUNNE VS TRAVIS BANKS


Pete sceglie un approccio molto metodico al match ma la velocità d'esecuzione di Banks lo va a sorprendere, il neozelandese prende di mira il petto del britannico con alcuni kick, Pete reagisce con alcune chop e calci che colgono Banks di sprovvista. X plex sull'apron da parte del britannico, Banks risponde con un forearm, altro forearm di Pete ancora più forte, Dunne prende le misure da angolo ad angolo ma Travis gli calcia la gamba e Pete finisce contro il turnbuckle, doppio running dropkick di Banks, corner running cannonball e suicide dive a segno. Missile dropkick, double foot stomp …1…2… Dunne viene quindi lanciato contro il turnbuckle, classica manovra evasiva dell'inglese che con una capriola salta alle spalle di Banks ma in quel momento Banks va per la Slice of Heaven ma riceve un forearm in pieno volto da Dunne che lo rialza ed esegue una powerbomb …1…2… Banks reagisce con un enziguri, sale sulle corde, Dunne cerca di bloccarlo ma Banks ha la meglio e prova una sunset flip powerbomb … MA DUNNE ATTERRA IN PIEDI!! Running corner enziguri, Dunne imposta la Bitter End … TRAMUTATA IN DDT DA BANKS!! Banks prova ancora la Slice of Heaven ma Dunne gli afferra al volo la gamba, la incastra con le sue in una figura a 4 e lo prende per le mani eseguendo un violentissimo curb stomp!! Dunne riprova la Bitter End ma Banks ancora non si arrende e si libera … KIWI KRUSHER …1…2…NO!! Dunne è in difficoltà e si aggrappa al turnbuckle, Banks arriva di gran carriera ma subisce una powerbomb … Pete sale sulle corde, corner enziguri di Banks che sale, Pete reagisce … AVALANCHE X PLEX!! Pete si rialza subito, roundhouse kick e infine Bitter End con cui Dunne riesce ad aver ragione di un Banks che ha venduto cara la pelle.

VINCITORE: PETE DUNNE


Andiamo nel backstage dove Cathy Kelley è in compagnia di Dakota Kai a cui domanda un commento sul suo match con la Yim specie per quanto riguarda il finale. Dakota risponde che nonostante Mia l'abbia gettata su due tavoli, che le son costate 8 punti sulla nuca, l'unica delle due che rimane rilevante è lei. Continuerà a battere tutte quante fino a che non diventerà Women's Champion.

Shayna è ormai alle fasi finali del suo riscaldamento.

NEXT WEEK: Open Challenge di Roderick Strong e tag team match tra Lio Rush e Keith Lee contro Damian Priest e Tony Neese.

E' MAAAIN EVENT TIME!! Titolo femminile in palio. Sarà Rhea Ripley la prescelta che detronizzerà la Queen of Spades? Lo sapremo tra poco.

NXT WOMEN'S TITLE MATCH
SHAYNA BASZLER© VS RHEA RIPLEY


Shayna cerca di applicare il suo classico copione e immobilizza Rhea al tappeto pronta a pestarle il gomito ma l'australiana le blocca il piede e si rialza rifilando un violento big boot alla campionessa. Irish whip violentissima verso il turnbuckle, Shayna accusa il colpo e rotola fuori ring. Rhea afferra la testa di Shayna e la colpisce con diverse ginocchiate, la campionessa colpisce basso la sfidante alla gamba ma Rhea reagisce subito con un back elbow ed un dropkick. L'australiana mette a segno un superplex, ancora un german suplex … ARRIVANO MARINA E JESSAMYN ma Rhea con un big boot su Jessamyn la fa finire contro la compagna, Shayna prova ad approfittarne ma viene tirata fuori ring. Rhea sale sull'apron puntando le 3 Horsewomen e si lancia con una cannonball ma Shayna usa le compagne come scudo e riesce a piazzare un high knee al volto della sfidante!! E' il turno della campionessa che si scaglia contro il braccio della sfidante trovandola scoperta, Marina e Jessamyn ci mettono la loro mano ma vengono viste e quindi rimandate nel backstage ad opera dell'arbitro. Shayna cerca di continuare il lavoro iniziato con un altro stomp al braccio, serie di kicks al petto ma ad un tratto Rhea ne ha abbastanza e si rialza. Dropkick su Shayna … CHE SBATTE CONTRO L'ARBITRO … RIPTIDE CONNESSA …1…2…3…MA NON C'E NESSUNO A CONTARE!! Shayna rotola fuori ring, Rhea è disperata e raggiunge la campionessa ma le dà tutto il tempo di evitare la cannonball … KIRIFUDA CLUTCH DELLA BASZLER ma subito Rhea si divincola … Shayna decide di passare alle maniere forti ed introduce una sedia sul ring … DDT SU RHEA CHE FINISCE SULLA SEDIA …1…2…NOOO!! Shayna punta Rhea ed applica di nuovo la Kirifuda Clutch, Rhea si libera con una capriola e prova ad applicare la sua cloverleaf ma Shayna l'intrappola nuovamente nella sua morsa!! Rhea cerca di lottare disperatamente ma le forze iniziano a venir meno, l'arbitro controlla il braccio della Ripley … MA RHEA AFFERRA LA CASACCA DELL'ARBITRO!! The Nightmare non è domata, violenti stomp ai danni di Shayna … PRISON APPLICATA!! Shayna ne esce, corner high knee, Rhea viene caricata sulle corde e Shayna le urla che stasera non è la sua notte … HEADBUTT DI RHEA che afferra Shayna … AVALANCHE RIPTIDE!!!...1…2…3…WE HAVE A NEW CHAMPION.

VINCITRICE E NUOVA NXT WOMEN'S CHAMPION: RHEA RIPLEY


The Nightmare termina il regno di più di 400 giorni della Queen of Spades. Gente del roster e anche fan salgono sul ring a portare in trionfo la neo campionessa che è anche la prima in assoluto ad aver vinto NXT e NXT UK Women's Champion a soli 23 anni. Non male.

Termina qui questa grande puntata di NXT. L'appuntamento ormai lo sapete dove e quando è. Quindi prima di rivederci, da Captain Phenomenal 1 un grande augurio di buone feste a tutti voi. Grazie.




Tutte le news sul tuo account Facebook con un LIKE! CLICCA QUI
Segui Tuttowrestling.Com sulla nostra pagina Twitter: @Tuttowrestling