TUTTOWRESTLING HOMEPAGE
USERNAME PASSWORD     RICORDAMI REGISTRATI
blank
blank
blank
 
blank blank
blank
 bulletblank5.4 WRESTLEMANIA 36 REPORT
blank
 bulletblank5.4 Impact Wrestling Report
blank
 bulletblank4.4 The Whole Damn Show
blank
 bulletblank4.4 WWE Smackdown Report
blank
 bulletblank4.4 WWE Planet
blank
 bulletblank3.4 Pro Wrestling Culture
blank
 bulletblank4.4 AEW Dynamite Report
blank
blank
 
blank
blank blank blank
 






 
 
 

WWE SMACKDOWN REPORT 07/05/2019

by Daniele La Spina
 


Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Penultima fermata prima di Money In The Bank con la splendida novità della Wild Card Rules che permetterà ad un numero imprecisato di wrestler di Raw di essere qui stasera. Affrontiamo allora questa nuova insieme – io Daniele “Downside” La Spina e voi – in questo SmackDown Live Report!!!





Panoramica interna della Freedom Hall di Luisville, Kentucky col saluto di Tom Phillips, Corey Graves e Byron Saxton.

Ad aprire la puntata è AJ Styles che subito attiva la nuova Wild Card Rules (sigh!). Styles viene accolto bene e saluta il pubblico. AJ dice che la scorsa notte a Raw Vince McMahon ha istituito la Wild Card Rules che significa se sei coraggioso e veloce abbastanza, puoi presentarti all'altro show. E lui non ci ha pensato due volte ad essere il primo. Risuona la musica di Sami Zayn che arriva sullo stage. Riceve i fischi e dice che nemmeno lui vorrebbe essere qui ma Zayn sapeva che AJ avrebbe usato subito la WCR e quindi doveva far sì che ci fosse qualcuno ad arginare la sua tossica iniziativa. AJ si scusa per non aver sentito nulla: era la puzza a distrarlo. Sa che Strowman l'ha lanciato nella spazzatura ma poteva farsi una doccia. Zayn dice che AJ fa sempre così, distrae ma… Risuona la musica del New Day, con Kofi Kinston e Xavier Woods ad arrivare insieme. Kingston dice che davvero i due volevano tenere questa festa senza loro? E per favore che AJ non sia qui per dire che ha costruito SDL, per favore. È stato fantastico, bella catchphrases ma AJ non vive neppure più da queste parti. Perciò che cosa fanno qui stasera? AJ chiede se non l'abbia visto a Raw ieri? Pensava di poter venire qui a restituire il favore, Champ. Woods dice che per citare Ice Z, forse dovrebbe controllarsi, prima di doversi ricontare le ossa. Kingston dice che c'era e ha anche difeso il Titolo. E cos'ha intenzione di fare in proposito? Zayn dice di no, ha già visto questa cosa succedere. Non succederà. Non permetterà a Kofi di mettere in palio ancora il Titolo stasera stessa contro AJ Styles. Zayn dice che non è possibile. Lui adora Kingston ma questa gente non è felice per lui come sembra. Ha avuto un assaggio del loro affetto ma ora fa di tutto per averlo ancora, regalando occasioni titolate a destra e manca ma così si mette solo in pericolo. E poi se davvero deve farlo, allora lui se l merita, in modo da dare un Campione meritevole a questa gente immeritevole. Kingston risponde chiedendo cosa sia quell'odore. Woods dice che puzza come le sue scarpe vecchie di dieci anni. Kingston di che ieri ha difeso il Titolo contro Daniel Bryan per dimostrare che la sua vittoria a WM non è stata frutto del caso. E poi si sente un Campione combattente e ciò significa che mette in palio il Titolo quando serve, anche stasera, anche contro entrambi. Perché non importa chi o cosa, lui resterà comunque WWE Champion.

TONIGHT: Shane McMahon incoronerà i nuovi SmackDown Tag Team Champions!!!

TONIGHT Carmella e Ember Moon uniranno le forze per affrontare Sonya Deville e Mandy Rose!!!

In un video registrato prima Kevin Owens ci dice che sta tornando a casa visto che è il suo compleanno e non vuole stare là nel giorno del suo compleanno. Perciò tornerà a casa ed è una buona notizia per Kingston, così si potrà godere il Titolo fino a MITB, quando glielo leverà. Tanti auguri a sé stesso.

Ali fa il suo ingresso, il suo match contro Andrade è NEXT…

Al rientro veniamo informati che il Triple Threat per il WWE Championship è stato reso realtà: nel main event di stasera Kofi Kingston difenderà il Titolo contro AJ Styles e Sami Zayn!!!

SINGLE MATCH:
ALI VS ANDRDE (W/ZELINA VEGA)

Ali attende Andrade sul ring. Arriva con Vega che dice che nelle ultime settimane, un po' come al Kentucky Derby, le persone hanno visto gente lottare per prendersi un vantaggio nella corsa alla valigetta. Ma al contrario del Derby, c'è un solo uomo che si è messo davvero in mostra: Andrade. Questi prende la parola per dire che tra due settimane vincerà il MITB e Ali sarà solo uno dei testimoni del suo successo. Si parte agli ordini di Jason Ayers: subito Chop all'angolo di Andrade. Superkick di Ali in risposta. Andrade scende dal ring, risale ma viene calciato via. Ali lo attacca fuori ring, Andrade lo manda in zona timekeeper, Lai atterra in piedi, salta sulla transenna ma Vega si mette in mezzo: nella distrazione, Andrade lo sgambetta facendolo cadere sopra il bordo delle transenne e a terra. Pubblicità.

Torniamo in onda con Andrade in quota ma Ali lo colpisce. Ali vien poi respinto ma raggiunge Andrade e connette una Super C-4 dalla terza corda! Ali fa per rialzarsi ma arriva Randy Orton che lo attacca e fa scattare la squalifica!!!
VINCITORE PER SQUALIFICA: ALI

Orton poi prende Andrade e tenta il Viper DDT alle corde ma Zelina Vega lo tiene dalle gambe facendolo fallire. Andrade con un Roundhouse Kick dall'apron su Orton. Ali gli rifila un calcio. Poi prova il Superkick ma Orton lo respinge. Orton tenta la RKO ma Ali lo respinge, Andrade viene colpito sull'apron da Orton. Ali però è su di lui: serie di colpi, rincorsa e Orton lo solleva per connettere la RKO al volo!! Andrade salta dalla terza corda e RKO al volo anche per lui!!! Alla fine Orton ha la meglio.

Andiamo per la prima volta nella serata da Phillips, Saxton e Graves che ci fanno rivedere quanto successo ieri sera tra Reigns, Shane ed Elias mentre il primo stava combattendo contro McIntyre, unitosi al successivo pestaggio. Parte un lungo video su Reigns incentrato sulla sua carriera.

Shane McMahon fa il suo ingresso, sentiremo cosa ha da dire, NEXT…

Shane è pronto a riprendere la parola ma prima rivediamo la contro aggressione subita per mano di The Miz a cui scampato solo con un Low Blow. Shane dice che è qui per i Titolo di Coppia ma per un attimo ha una digressione da fare. È stato brutalmente aggredito da The Miz con una sedia d'acciaio. Che tipo di uomo fa una cosa del genere. Una cosa deprecabile. Ma MITB vincerà di nuovo, come a WM, e tutti sentiranno che lui è vittorioso. Tornando ai Tag Team Titles: la scorsa settimana gli Hardy Boyz hanno dovuto rendere vacanti i Titoli a causa dell'infortunio patito da Jeff Hardy per mano di Lars Sullivan. Perciò ora la domanda è: chi merita di avere i Titoli. E appena l'ha visti, è stato chiaro chi meritasse subito i Titoli… Risuona la musica di Daniel Bryan? Daniel Bryan! Daniel Bryan ed Erick Rowan fanno il loro ingresso insieme e Shane stringe la mano a entrambi, consegnandogli poi i Titoli. Risuona la musica degli Usos! Gli Usos fanno ritorno a SDL e dicono di aspettare un secondo. Shane chiede cosa ci facciano qui visto che sono a Raw. The Usos dice ora possono farsi vedere ogni volta che vogliono come ha detto Reigns e poi il suo brillante padre ha istituito la Wild Card Rules dunque: Welcome to the Usos Penitentiary. Hanno lavorato tantissimo per la divisione e lui sta semplicemente regalando i Titoli. Come The Bar, il New Day, gli Hardy e loro, devono guadagnarsi i titoli. E non vedono modo migliore per farlo che battere loro due. Perché non possono metterli in palio ancora una volta? Il pubblico approva e Shane dice che si divertirà a vedere il match e a vedere Rowan e Bryan rimandarli a calci a Raw a mani vuote.

Finn Bálor manda un video dall'Irlanda e dice che si sta riposando ma anche pensando al MITB. Salirà la scala e vincerà la valigetta e poi il Titolo. Facendo qualcosa di straordinario detenendo il Titolo Intercontinentale e quello WWE. Finn 2 Belts, suona bene.

SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH:
DANIEL BRYAN & ERICK ROWAN VS THE USOS

Si parte agli ordini di Mike Chioda con Bryan e Jimmy uomini legali. Arm Wrench, Bryan si libera e rovescia le posizioni. Tag per Jey che colpisce con una gomitata! 1… 2… no!!! Irish Whip violento e Bryan finisce a terra. Altro tag per Jimmy e Double Elbow Smash seguito da un Double Elbow Drop! 1… 2… no!!! Bryan dà il cambio a Rowan. Serie di Chop da parte di Jimmy ma poi Big Boot di Rowan. Body Slam di Rowan seguita da un Big Splash! 1… 2… no!!! Serie di colpi all'angolo e poi tag per Bryan: Rowan lancia Bryan contro Jimmy per un Running Dropkick all'angolo e poi a sua volta connette una Clothesline! 1… 2… no!!! Surfboard Stretch di Bryan. Tag per Rowan che infierisce sulla schiena prima di passare ad una Necklock. Rowan molla la presa e colpisce Jey all'apron. Jimmy evita Rowan, colpisce Bryan ma Rowan lo travolge con un Crossbody in corsa! Pausa per noi.

Troniamo in onda con Bryan che con un Dropkick basso falcia Jey Uso in corsa. Bryan con i No Kicks. A vuoto con il Roundhouse Kick, Roll-Up alle corde ma tag cieco di Jimmy che connette un Superkick! 1… 2… no!!! Jimmy sale in quota, Diving Splash ma Bryan lo intercetta con le ginocchia e lo mette nella LeBell Lock!! Jimmy lotta, prova ad avvicinarsi alle corde ma Bryan lo riporta a centro ring. Ponte di Jimmy! 1… 2… no!!! Superkick di Jimmy. Doppio tag: Jey respinge Rowan, Si lancia dalla terza corda ma viene abbrancato in presa. Jey evita il Suplex: Savate Kick, Uppercut ma Rowan lo abbranca. Tag cieco di Jimmy però e Double Superkick! Jey si lancia in Suicide Dive su Bryan e Jimmy va a segno con il Diving Splash! 1… 2… no!!! Tag per Jey, entrambi salgono in quota ma Bryan sgambetta Jimmy e poi fa per colpirlo. Jey lo intercetta con un Dropkick sull'apro. Poi manda Rowan fuori ring. I due si preparano per un Double Suicide ive ma Rowan li abbranca alla gola al volo entrambi. Ne consegna uno a Bryan che lo stende con la Running Knee Plus! Poi riporta sul ring Jey: questi lo respinge, Superkick su Bryan sull'apron ma Rowan lo abbranca per la Iron Claw Chokeslam!! 1… 2… 3!!! Shane aveva ragione, Rowan e Bryan si meritano i Titoli.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO E NUOVI CAMPIONI: DANIEL BRYAN & ERICK ROWAN

Shane però ha ancora qualcosa da dire, NEXT…

Siamo alla Firefly Fun House di cui vediamo la stessa puntata andata in onda a Raw in cui Mercy the Buzzards ha divorato Rambling Rabbit e con quel finale inquietante con i bambini “spenti”.

Shane è sul ring con le valigette del MITB. Dice che è un'occasione speciale, chiunque può salire la scala e garantirsi un'opportunità. Ma il MITB è brutale, è fisicamente… The Miz attacca alle spalle Shane McMahon e comincia a picchiarlo sul ring. La rissa si sposta fuori ring e sulla rampa, poi sullo stage. Miz si avventa ancora contro Shane ma arriva il B-Team ad aggredire Miz. I due si accaniscono contro il loro vecchio protetto ma Miz li respinge. Prima Bo Dallas finisce contro le transenne, poi anche Curtis Axel. Shane arriva alle sue spalle con una sedia e lo colpisce! Shane mette Miz in ginocchio e poi lo colpisce ancora! Shane ha la meglio stavolta.

Otis e Tucker degli Heavy Machinery fermano nel backstage Bryan e Rowan e si congratulano, guardando con avidità le Cinture. Bryan e Rowan se ne vanno scuotendo la testa.

TAG TEAM MATCH:
EMBER MOON & CARMELLA VS SONYA DEVILLE & MADY ROSE

Ember Moon fa il suo ingresso, il match è NEXT…

Torniamo in onda a match già cominciato Carmella e Deville sul ring con una Headscissors di Carmella e un braccio teso! 1… 2… no!!! Carmella si rialza e colpisce Rose sull'apron ma si distrae per la Spear di Deville! 1… 2… no!!! Tag per Rose, Jawbreaker di Carmella e tag per Moon che evita Rose e colpisce Deville all'apron. Poi Dropkick su Rose e combo a segno. Falla Away Slam di Moon a segno. Splash all'angolo e poi Springboard Crossbody! 1… 2… no!!! Deville ferma il pin, Rod Zapata non riesce a mantenere l'ordine con tutte sul ring ma Moon ripulisce. Suicide Dive di Moon su Rose ma Deville sposta la compagna e lo incassa al suo posto. Rose la scaraventa contro l'apron e poi la riporta sul ring: Double Underhook Facebuster!! 1… 2… 3!!! Bella vittoria per le ex-Absolution.
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: SONYA DEVILLE & MADY ROSE

Paige arriva subito dopo la fine del match con Kairi Sane e Asuka e si congratula con entrambe ma chiede se questa vittoria contro due che non avevano mai combattuto insieme abbia un valore. Che ne dicono di dimostrare qualcosina in più contro le sue due protette la prossima settimana?

Siamo con Kayla Braxton in zona interviste che ha Matt Hardy al suo microfono. Braxton parla del fatto che abbiano dovuto rendere vacanti i Titoli per colpa di Sullivan. Hardy dice che è stato struggente ma ora Jeff si è operato e tornerà presto. Arriva R-Truth e i due si sorridono. Truth dice che si è dimenticato cosa doveva dirgli. Hardy suggerisce che sia a proposito di Sullivan. Truth dice che non se lo ricorda ma Sullivan è viscido e pericoloso ma può essere al suo fianco. Braxton però si dilegua e infatti alle loro spalle è arrivato Sullivan. Questi con una testata stende Truth e poi scaraventa Hardy contro il muro e attraverso una porta vicina. Truth tenta di colpirlo ma inutilmente e Sullivan lo scaraventa a sfondare un tavolo con una Powerbomb!

Aleister Black dice che parla per chiunque sia stato rifiutato da coloro la cui accettazione e affermazione dovrebbe essere istintiva. Se uno ha avuto a che fare con i peccati della madre o con i peccati del padre. I segni che hanno lasciato su di noi. Deve scusarsi con i suoi avversari per il suo sovracompensato bisogno di prevalere. Di prevalere a loro spese. Perché è l'incarnazione dei peccati di cui parla. Ora che ha rivelato questa parte di sé, deve chiedere perdono per i suoi peccati. Peccati che cui cercherà l'assoluzione in forma di vittoria. La vittoria che si prenderà con la forza.

WWE CHAMPIONSHIP TRIPLE THREAT MATCH:
AJ STYLES VS SAMI ZAYN VS KOFI KINGSTON (C) (W/XAVIER WOODS)

I tre fanno il loro ingresso. Al ritorno dalla pubblicità Ryan Tran darà il via al main event, NEXT…

Presentazioni ufficiali di Greg Hamilton e si comincia. I tre accorciano le distanze, poi Zayn insultando entrambi. Roundhouse Kick a sorpresa di AJ su Kingston e poi serie di colpi su Zayn che finisce fuori ring. Kingston attacca Styles, Irish Whip e Springboard Missile Dropkick a segno per Kingston! 1… no!!! Soccerball Kick e Springboard Splash a segno! 1… 2... no!!! Zayn attacca Kingston ma si prende un Dropkick. Torna fuori ring e Styles porta il Campione all'angolo colpendolo con degli Shoulder Thrust. Knee Backbreaker di Styles. Arriva Zayn ma Styles lo respinge e lo colpisce con delle Chop all'angolo e Zayn torna giù. Schoolboy Pin di Kingston su Styles! 1… 2… no!!! Irish Whip rovesciato da AJ ma Kingston lo respinge all'angolo con un calcio e poi si lancia in Crossbody sulla schiena di Styles carponi! 1… 2… no!!! Zayn attacca Kingston. Irish Whip che manda Kingston su Styles all'angolo Clothesline di Kingston però e Clothesline anche per Styles. Zayn torna fuori ring, scambio di colpi a centro ring, Styles con la Combo, niente Clothesline finale però e braccio teso in salto invece per Kingston. Boom Drop a segno per il ghanese che si prepara già a chiudere. Zayn però lo sgambetta da sotto il ring. Styles finta il Pescado su Zayn, atterra sull'apron ma il canadese sgambetta anche lui facendolo cadere sull'apron. Pubblicità.

Rientriamo in diretta con Zayn in controllo su Kingston. Chop di Kingston per provare a rispondere: Zayn in corsa, Kingston prova la Hurricanrana ma Sit-Out Powerbomb di Zayn! 1… 2… no!! Vediamo nel riquadro come Zayn abbia schiantato Kingston contro i gradoni d'acciaio durante la pubblicità. Intanto AJ torna sul ring, Zayn lo attacca all'angolo ma AJ risponde con furia. Zayn finale le dita negli occhi di AJ per impedire l'Irish Whip. Si mette poi sulla terza corda e va a segno con un Tornado DDT! 1… 2…. No!!! Kingston è là e ferma il pin. Zayn porta Kingston all'angolo, Irish Whip e Pendulum Kick a segno. Il membro del New Day sale sulla terza corda ma Zayn lo ferma e lo raggiunge: Superplex a segno per Zayn! 1… 2… no!!! L'ex El Generico si concentra su Styles, lo mette sulla terza corda e cera il Superplex ance su di lui. Styles svicola via e lo fa impattare di faccia contro il tenditore. Ora è Styles a mettere Zayn seduto sulla terza corda e a connette una Super Hurricanrana!! Poi prende Kingston in consegna per la Ushigoroshi! Irish Whip invertito da Zayn, AJ lo respinge con una gomitata e Stylin DDT … Kingston lo ferma, AJ cerca di eseguire in contemporanea un DDT tradizionale su di lui ma Kingston si libera e connette la S. O. S. con comunque lo Stylin' DDT su Zayn. AJ e Kofi si scambiano colpi a centro ring, alla fine Pelé Kick a segno da parte del TNA Original. AJ attacca Kingston all'angolo, viene mandato sull'apron e respinge Kingston, si lancia per lo Springboard Forearm ma Kingston lo ferma sulle corde e lo fa cadere fuori ring colpendolo con la Trouble in Paradise. Kingston a terra, arriva però Kevin Owens e attacca alle spalle Xavier Woods. Woods evita di finire contro il ring post ma Owens evita il colpo e lo manda a sbattere contro i gradoni d'acciaio. Owens fa per andarsene, Kingston si distrae e arriva la Blue Thunder Bomb di Zayn!! 1… 2… no!!! Owens resta a guardare l'ex migliore amico, Blue Thunder Bomb di nuovo per Zayn che ci riprova!! 1… 2... no!!! Zayn non si rassegna: terza Blue Thunder Bomb!!! 1… 2… no!!! Zayn allora va per l'Helluva Kick ma Kingston in contropiede con la Trouble In Paradise!!! 1… 2… 3!!! Kingston difende il Titolo in back-to-back mentre Owens si volta e se ne va.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONE: KOFI KINGSTON (W/XAVIER WOODS)

Kingston va a sincerarsi delle condizioni di Woods mentre AJ e Zayn si leccano le ferite. Kayla Braxton va a chiedere se Kevin Owens sia un tarlo nella sua mente. Kingston risponde che non lo è e a MITB gli farà patire le pene dell'inferno.

A tra 7 giorni.




Tutte le news sul tuo account Facebook con un LIKE! CLICCA QUI
Segui Tuttowrestling.Com sulla nostra pagina Twitter: @Tuttowrestling