TUTTOWRESTLING HOMEPAGE
USERNAME PASSWORD     RICORDAMI REGISTRATI
blank
blank
blank
 
blank blank
blank
 bulletblank6.4 WRESTLEMANIA 36 PART 2 REPORT
blank
 bulletblank6.4 WWE Main Event Report
blank
 bulletblank5.4 WRESTLEMANIA 36 PART 1 REPORT
blank
 bulletblank5.4 Impact Wrestling Report
blank
 bulletblank4.4 The Whole Damn Show
blank
 bulletblank4.4 WWE Smackdown Report
blank
 bulletblank4.4 WWE Planet
blank
blank
 
blank
blank blank blank
 






 
 
 

WWE SMACKDOWN REPORT 22/01/2019

by Daniele La Spina
 


Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati sulle nostre pagine virtuali anche questo martedì. Il programma della serata promette già benissimo: 2 Out Of 3 Falls tutto messicano tra Rey Mysterio e Andrade per aggiungere il terzo capitolo alla splendida trilogia, Cesaro e Miz in campo a pochi giorni dalla sfida per i Titoli, AJ Styles e Daniel Bryan con Vince McMahon a rendere tutto imprevedibile. L'ultima fermata prima di Royal Rumble è piccante quindi nessuna perdita di tempo: io sono Daniele “The Chief” La Spina e questo è il vostro SmackDown Live Report!!!





Panoramica interna della INTRUST Bank Arena di Wichita, Kansas ad aprire le danze è subito Becky Lynch che fa il suo ingresso. Stasera anche il faccia a faccia tra Daniel Bryan ed AJ Styles moderato da Vince McMahon!!! Rey Mysterio e Andrade si affrontano ancora in una 2 Out Of 3 Falls Match!!! Lynch dice che niente le piace più di combattere ma deve chiarire un paio di cose. Un anno fa nessuno le dava retta. Tutti dicevano quello che avrebbe dovuto fare ma nessuno le diceva ciò che sarebbe stato l'ideale fare e ora sa che era diventare il main event di WrestleMania. E ha preso a schiaffi chiunque strada facendo. E a 5 giorni da RR si trova davanti Asuka: ha dominato NXT ma ora è qui. Ed è la Campionessa ma non lo è senza averla sconfitta. E domenica si riprenderà il Titolo: ha già detronizzato la Regina, quindi metterà fine anche all'Impero. E non ci sarà… Asuka interrompe Lynch e la raggiunge sul ring. Le due vanno faccia a faccia scaldandosi ma arriva anche Charlotte Flair. Flair dalla rampa e dice che nonostante non veda l'ora di vederle una contro l'altra, la cosa più interessante domenica sarà vedere lei eliminare 29 altre ragazze per vincere la Rumble. E poi potrà scegliere tra Sasha, che ha battuto più volte di quante riesca a contarne, oppure Ronda a cui ha già fatto conoscere Ken, il kendo stick. Oppure può affrontare una tra Asuka, a cui ha già interrotto la sua striscia di imbattibilità, oppure Lynch e dimostrare che lei è il main event di una divisione che ha già dominato in lungo e in largo. Asuka però ne ha a sufficienza e attacca Becky Lynch. Scatta la rissa tra le due mentre Flair si gode la scena soddisfatta. Intervengono arbitri e road agent a cercare di fermare la rissa che però si protrae fuori ring. Asuka scaglia Lynch contro le transenne. Poi Lynch contrattacca e scaraventa la giapponese oltre il tavolo di commento. Poi l'irlandese rincara la dose finché non viene allontanata con la forza.

UP NEXT: Naomi e Mandy Rose arriveranno ad una resa dei conti sul ring!!!

Torniamo in onda e anche dietro le quinte gli ufficiali fanno fatica a tenere Asuka e Lynch separate. Andiamo al tavolo di commento dove Tom Phillips, Byron Saxton e Corey Graves parlano di questo e poi della situazione tra Rose e Naomi, aiutati da un video recap (con una voce fuori campo femminile).

SINGLE MATCH:
NAOMI VS MANDY ROSE (W/SONYA DEVILLE)

Naomi fa il suo ingresso, arriva Mandy Rose ma Naomi subito la aggredisce andando a prenderla sulla rampa e portandola sul ring. Comincia a questo punto il match con il via di Mike Chioda e con una serie di schiaffi di Naomi. Rose ripiega già fuori e noi andiamo in pausa.

Torniamo live con un calcio di Naomi. Clothesline a segno poi risposta di Rose con un braccio teso! 1… 2… no!!! Rose usa le corde per strozzare Naomi, poi infierisce all'angolo fino al nuovo break di Chioda. Naomi usa le corde per colpire Rose al volto con un calcio. Serie di gomitate dell'ex Funckadactyl e Standing Hurricanrana (o quasi). Naomi viene proiettata all'apron, colpisce Rose che distrae Chioda. Deville prova a intervenire ma Naomi la calcia via restando sull'apron. Rose però ne approfitta e la schianta contro il ring post e la riporta dentro per il pin! 1… 2… 3!!! Jimmy Uso arriva a consolare la moglie.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: MANDY ROSE (W/SONYA DEVILLE)

Rey Mysterio ci dice che nel 2006 è stato nella Rumble per più di un'ora ed è pronto a ripetere una prestazione fantastica. Ma ci sono alcun lotte che vanno risolte prima. Domenica è pronto a ripetere la storia ma stasera sarà libero di dimostrare quello che serve ad Andrade, senza Zelina di mezzo. E se Andrade vuole rispetto se lo dovrà guadagnare.

The Miz è pronto. Arriva Shane che inizia anche a caricarlo, il match con Cesaro è NEXT…

SINGLE MATCH:
THE MIZ (W/SHANE MCMAHON) VS CESARO (W/SHEAMUS)

Shane e The Miz fanno il loro ingresso. Arriva anche The Bar e si comincia agli ordini di Ryan Tran. Subito Sheamus sull'apron e Cesaro guadagna il vantaggio a colpi di European Uppercut in rapida successione. Gutwrench Suplex a segno di Cesaro. Side Headlock, lancio alle corde ma Cesaro abbranca in presa volante Miz e connette una Tilt-A-Whirl Backbreaker! 1… 2… no!!! Miz spinge Cesaro alle corde, lo atterra e chiude la Figure-4 Leglock! Cesaro cerca le corde e Sheamus poi lo trascina giù dal ring. Miz va per il Wrecking Ball Dropkick ma atterra in piedi, scaccia Sheamus ma Cesaro lo atterra fuori ring con un braccio teso. Arriva Shane a impedire altri guai e noi andiamo in pubblicità.

Torniamo in onda con i due che si scambiano colpi a centro ring. Miz ha la meglio e porta Cesaro all'angolo: serie di “Yes Kicks” e poi Running Dropkick all'angolo a segno. Altro Dropkick e poi Awesome Clothesline. Miz salta dalla terza corda e Cesaro lo colpisce al volo con un European Uppercut! 1… 2… no!!! Shane toglie i piedi dalle corde di Cesaro. Sheamus però gli arriva alle spalle e lo travolge spingendolo contro le transenne. Schoolboy Pin di Miz intanto! 1… 2… no!!! Cesaro spinge Miz alle corde, Tran chiama il break e Sheamus colpisce Miz a tradimento. Gotch Style Neutralizer di Cesaro!! 1… 2… 3!!! The Bar è un passo avanti.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CESARO (W/SHEAMUS)

Shane però non ci sta e attacca Sheamus schiantandolo a terra e colpendolo al tappeto. Poi si avventa su Cesaro prendendo il sopravvento dopo averlo mandato di faccia contro il ring post e mettendolo sopra il tavolo di commento. Shane sale sulla terza corda pronto al lancio per travolgere l'elvetico ma arriva Sheamus e lo spinge giù dal paletto direttamente fuori ring e Shane finisce di faccia contro le transenne da altezza siderale. Poi Sheamus schianta Miz contro il ring post di spalla e giù dal ring. The Bar rincara la dose su Shane O'Mac e Cesaro lo tiene fermo per il Brogue Kick di Sheamus!! I due si accaniscono e The Miz si mette sopra il corpo esanime di Shane come a proteggerlo. Cesaro e Sheamus allora lo mettono sul tavolo di commento, poi prendono Shane e lo scaraventano sopra Miz sopra il tavolo che va in frantumi!!! The Bar è più che pronto per domenica, non si può dire lo stesso di Miz e Shane, soccorsi dai medici.

Con lo staff medico davanti a loro, Graves e Phillips commentano quanto successo e poi passano a parlare di Ali vs Joe, riprogrammato per oggi dopo che Joe ha attaccato Ali prima dell'incontro la scorsa settimana. Rivediamo le immagini.

Torniamo dopo il video e i medici sono ancora attorno a Miz e Shane, entrambi frastornati. Le immagini ci portano da Vince McMahon che osserva da uno schermo nel backstage. Toccherà però a lui mediare la situazione tra AJ Styles e Daniel Bryan, NEXT…

Mr. McMahon fa il suo ingresso e prende la parola. Vince dice che non commenterà quanto appena visto ma lascerà che sia il ring a farlo domenica. Domenica ci sarà la Rumble e due dei migliori andranno a scontrarsi in un match con in palio il Titolo. Ma stasera si vedranno faccia a faccia. Il primo è “The Phenomenal” AJ Styles. Styles non si fa attendere e raggiunge il ring. L'altro è il WWE Champion, il nuovo Daniel Bryan. Anche Bryan arriva, in abiti civili, e gira attorno al ring. Vince lo invita a salire ma Bryan prende il microfono e dice che non cadrà in questa trappola e si rifiuta di salire sul ring con un sociopatico. Un uomo che l'ha scaraventato su delle carcasse di animali la scorsa settimana. È troppo imbarazzato per salire sul quadrato con lui dopo che Styles ha invogliato gente a mangiare animali e a spendere soldi in merchandising. Ha avuto una visione di Styles come Campione ed era un ignorante, impotente e illetterato futuro e non può permettere che succede. Styles che usa il suo potere solo per diventare famoso e per fare soldi. Non come lui che lo usa per il bene superiore. AJ chiede se sia per il bene superiore che arriva qui e spara ca***te. Bryan dice che è questo il motivo per cui la gente lo vuole Campione: così possono ridere, tifare, saltare sulla sedia. Ma non li farà mai riflettere. Non li farà mai sentire colpevoli per le schifezze che commettono ogni giorno. Ma a lui non importa dei sentimenti delle persone: non è il Campione della gente ma del Pianeta. Il pianeta non ha bisogno di AJ Style ma di lui che usa questa piattaforma per far sentire la voce del Mondo. AJ dice che se il pianeta avesse una voce gli starebbe gridando di stare zitto. Non crede che Bryan sia arrivato qui in bici ma avrà preso un aereo come lui. C'è una parola per descriverlo: ipocrita. E sicuramente è imbarazzato di salire sul ring ma ad AJ quella di Bryan sembra più paura che imbarazzo. Come ha paura di quello che succederà tra 5 giorni a RR e in effetti fa bene ad esserlo. AJ gli toglierà l'unica cosa che gli interessa: il WWE Championship. Ma cosa succederà quando gli toglierà l'unica cosa che conta, cosa resterà di lui? Niente. Bryan dice che Carl Sagan una volta ha detto…. Vince lo interrompe e dice che ne ha abbastanza: che salga sul ring. Bryan dice che è ovvio che non vuole sentirglielo dire perché lui e la sua intera generazione sono i più grandi parassiti della storia. Hanno solo preso e preso e mai restituito, tutte le volte. Loro reggono questo gioco di magia, questa illusione di una società che funziona e la scambiano per like su instagram. La gente ignora quello che è importante perché è distratta dal loro gioco, da AJ Style che prova a fare l'eroe. Vince lo interrompe ancora e dice che si è rotto di queste cose, che salga sul ring. AJ dice che sa che Vince vuole un faccia a faccia ma questo non deve avvenire per forza sul ring. AJ scende, rincorre Bryan e i due arrivano alle mani. Styles attacca Bryan e lo scaraventa sulle transenne. Poi contro il tavolo di commento (rimesso su) e contro i gradoni d'acciaio. Styles manda Bryan sul ring va per saltare ma Bryan si ripara dietro Mr. McMahon. AJ atterra e subito Bryan ne approfitta connettendo il Running Knee. Bryan recupera la Cintura e se ne va verso lo stage. Sua l'ultima parola, sarà sua anche domenica?

Siamo con R-Truth e Carmella nel backstage. I due parlano delle rispettive Rumble. Truth dice che non vede l'ora di vincere e sfidare uno tra Styles o Bryan. Carmella chiede se non voglia tentare per l'Universal Championship ma Truth dice che non vuole andare a Suplex City. Poi vaneggia sul diventare Cruiserweight Championship al posto di “Bobby” Murphy. Truth se ne va e Carmella incrocia Flair. Carmella dice che Flair ha detto di essere sicura di vincere ma il match è così imprevedibile e con così tante variabili che lei sarà favorita perché entrerà col 30, quando il peggio è passato. Glielo spiega, visto che non l'ha mai combattuta. Flair dice che non sa con quale numero entrerà o come si combatta una Rumble ma lei è Charlotte Flair e la Rumble non sarà un tornado perché quando entrerà lei, lei sarà il tornado che si abbatterà sulla Rumble.

SINGLE MATCH:
SAMOA JOE VS MUSTAFA ALI

Samoa Joe fa il suo ingresso. Il match è NEXT…

Torniamo in onda con l'ingresso di Mustafa Ali. Si comincia agli ordini di Rod Zapata: primo colpo di Joe che chiude subito all'angolo Ali e lo spinge fuori ring. Joe lo raggiunge e continua a colpirlo. Poi lo scaraventa di nuovo verso il ring post ma Ali salta sull'apron e si lancia in un Crossbody travolgendo Joe. I due tornano sul ring, Sliding Knee di Ali. Serie di colpi all'angolo da parte dell'ex 205, break di Zapata e Joe ne esce con un gran destro al volto. Headbutt di Joe che poi va a vuoto all'angolo. Ali dall'apron ma Joe lo sgambetta e questi cade di faccia contro l'apron. Pausa per noi.

Torniamo live con Joe che colpisce all'angolo ripetutamente Ali. L'ex TNA subisce il ritorno di Ali salvo poi lanciarlo all'angolo: Running Hip Attack e Roundhouse Kick in caduta! 1… 2… no!!! Necklock di Joe, Ali ne esce ma serie di ginocchiate del samoano. Joe a vuoto all'angolo, Rolling Facebuster di Ali! Standing Dropkick di Ali, Joe barcolla, altro Dropkick e Joe finisce fuori ring. Suicide Dive di Ali. Joe si rialza vicino alla zona timekeeper, prova a proiettarci Ali che atterra in piedi, si solleva sulle transenne e si lancia travolgendolo. I due ritornano sul ring: calcio al volto di Ali, Savate Kick al volto, Superkick a segno di Ali. Tornado DDT a bersaglio!! 1… 2… no!!! Ali si prepara a chiudere, sale sulla terza corda ma Joe lo sgambetta e subito lo porta giù per chiudere la Coquina Clutch!! Ali cerca di resistere ma si arrende!!! Ma Joe prolunga la presa nella vittoria.
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: SAMOA JOE

Mustafa Ali si prepara negli spogliatoi per il main event. Da solo perché Zelina Vega è bandita da bordo ring. Il match è NEXT…

Il New Day chiacchiera, rivedendo i salvataggi di Kofi Kingston sul tablet. Kayla Braxton chiede come si comporteranno alla Rumble, visto che ognuno pensa per sé. Xavier Woods dice che prima glielo ha chiesto Tom Phillips, poi Renee Young, poi Mike Rome e ora lei. Manca solo Tony Chimel. Arriva Tony Chimel (<3, n.d.r.) che comincia la domanda ma i tre gli dicono di andare via. Dicono che se uno di loro vince, vincono tutti e tre, sono più furbi degli altri. E poi ci sarà come al solito un gran salvataggio di Kingston. Braxton chiede se possano rivelarle la strategia ma i tre dicono che dovrà aspettare la Rumble.

2 OUT OF 3 FALLS MATCH:
REY MYSTERIO VS ANDRADE

I due fanno il loro ingresso. Match al meglio delle tre, affidato a Jason Ayers. Andrade parte con un calcio e una Back Elbow a segno. Lancio alle corde Rey risponde con dei calci all'addome e poi con una Headscissors Takedown che manda Andrade fuori ring. Poi rincorsa, salto sulle corde e Flying Hurricanrana a segno volando oltre le corde. Il match è partito già alla grande; pubblicità.

Torniamo in live con Rey che manda Andrade all'angolo. Questi lo manda sull'apron e Jumping Roundhouse Kick di Rey. Questi si lancia e Springboard Seated Senton. Poi rincorsa, Springboard Cross… Dropkick al volo di Andrade che lo intercetta! 1… 2… no!!! Andrade va già con l'Hammerlock DDT ma Rey controbatte e lo sorprende con una Sunset Flip Powerbomb! 1… 2… no!!! Rey dalla seconda corda, Cazadora interrotta da Andrade che va per il pin! 1… 2… no!!! Rey lanciato sull'angolo, atterra in piedi sulle corde ma Andrade lo sgambetta. Andrade ora in quota ma Rey restituisce il favore. Rey colpisce dall'apron, raggiunge il connazionale che però risponde al fuoco. Andrade si carica Rey sulle spalle ma questi reagisce e poi cerca la Frankensteiner. Andrade lo tiene su, sale sulla terza corda e va a segno con una straordinaria Flying Sit-Out Powerbomb in salto!! 1… 2… 3!!! Primo punto per Andrade! Il pubblico è già entusiasta. Ayers aspetta che Mysterio sia di nuovo in piedi e subito l'ex Almas lo prende, Slingshot sulle corde e Sit-Out Powerbomb!! 1… 2… no!!! Andrade ci riprova ma Canadian Destroyer dal nulla di Mysterio!! 1… 2… 3!!! Punto per Mysterio! Pausa per noi sull'1-1.

Torniamo live con Andrade che va clamorosamente a vuoto all'angolo con la Double Knee e viene scaraventato oltre la terza corda, fuori ring. Il Folletto di San Diego si lancia in Sliding ma Andrade lo blocca al volo. Rey però rimette i piedi a terra e lo spinge contro le transenne. Rey torna sul ring, Ayers è a 8 col conteggio ma Rey non ci sta: Basement Sliding into a Sunset Flip Powerbomb contro le transenne! Rey si prende un sorso d'acqua dal timekeeper, poi riporta Andrade sul ring. Mr. 610 dall'apron con la Springboard Hurricanrana Pin!! 1… 2… no!!! Andrade sull'apron, Rey va a prenderlo e questi lo blocca in una Arm-Breaker alle corde fini al conto di 5. Poi prende Rey e lo schianta di spalla contro il tenditore. Poi si prende anche il tempo per prendere in giro il movimento di spalle di Eddie Guerrero. Rey proietta Andrade sull'apron, si prende una gomitata ma poi rifila una ginocchiata tra le corde all'ex NXT. Rey va per un Sunset Flip fuori ring ma con un Backflip Andrade atterra in piedi. Rey lo aggredisce, posizione di Powerbomb e Andrade schianta Rey contro il ring post! Poi ritorna in tutta fretta sul ring: Hammerlock DDT!! 1… 2… no!!! Rey mette il piede sulla corda e si salva. L'ex NXT Champion infierisce sul braccio, Fujiwara Armbar di Andrade, Rey in difficoltà. Rey si libera, solleva Andrade, finisce sulle corde e dopo un piccolo botch, c'è lo Schoolboy Pin di Rey! 1… 2… no!!! Andrade si carica Rey sulle spalle in posizione seduta e Rey va a segno con una Inverted Hurricanrana!! 1… 2… no!!! Mysterio mette “Cien” in posizione alle corde: 619!!Rey va per chiudere ma…. Arriva Samoa Joe! Joe prende Rey e lo scaraventa in Powerbomb contro il bordo dell'apron!!! Scatta la squalifica di Ayers!!! 2-1 per Rey.
VINCITORE PER 2-1: REY MYSTERIO

Joe se ne frega e sale sul ring a gettare Andrade di spalla contro il ring post. Poi riporta sul ring Rey e lo chiude nella Coquina Clutch!! Ci mette un po' a lasciare la presa. Joe prende un microfono e dice che l'aveva detto: è qui per lanciare un messaggio e quello che ha appena fatto stasera è esattamente quello che farà agli altri 29 alla Rumble. Perché il suo nome è Samoa Joe e… RKO!! RKO OUTTA NOWHERE!!! Randy Orton torna così e fa il segno di tre con le mani: vuole la terza ed è tornato a apposta.

Orton posa sulla terza corda. Sarà davvero il suo terzo successo domenica? A tra 7 giorni.




Tutte le news sul tuo account Facebook con un LIKE! CLICCA QUI
Segui Tuttowrestling.Com sulla nostra pagina Twitter: @Tuttowrestling