TUTTOWRESTLING HOMEPAGE
USERNAME PASSWORD     RICORDAMI REGISTRATI
blank
blank
blank
 
blank blank
blank
 bulletblank28.3 WWE Smackdown Report
blank
 bulletblank27.3 NXT Planet
blank
 bulletblank27.3 WWE 205 Live Report
blank
 bulletblank27.3 Pro Wrestling Culture
blank
 bulletblank26.3 Impact Planet
blank
 bulletblank26.3 WWE NXT Report
blank
 bulletblank26.3 AEW Dynamite Report
blank
blank
 
blank
blank blank blank
 






 
 
 

WWE RAW REPORT 14/01/2019

by Andrea Di Simone
 


E' lunedì notte ed è il momento del classico appuntamento settimanale con lo show rosso, questa notte a Monday Night Raw Dean Ambrose difenderà il titolo intercontinentale dal doppio assalto di Seth Rollins e Bobby Lashley in un triple treath match e molto altro ancora.





La puntata comincia con un inquadratura nel backstage dove da una lunga limousine nera scende il Chairman Vince McMahon e la musica di Braun Strowman che arriva subito sul ring tra il boato del pubblico di Memphis!
Braun prende il microfono e dice che Lesnar ha sempre avuto paura di lui, anche se non lo ammetterà mai, quando aveva il money in the bank lui scappava sempre, e quando ha avuto una chance titolata ha avuto Baron Corbin pronto a salvarlo, Strowman dice di essere guarito completamente, e Corbin non c'è più stavolta non lo salverà nessuno!!
Le sue più grandi paure diventeranno realtà, alla Royal Rumble lui diventerà il nuovo Universal Champion.
Ma Baron Corbin arriva sullo stage!
l'ex GM di Monday Night Raw dice che magari non comanda più a Raw e Strowman lo interrompe dicendo che è perché è stato licenziato!! Corbin dice che anche se il pubblico lo fischia ora ascolteranno ciò che ha da dire, Baron dice che deve smetterla di mentire alla gente, perchè lui non può battere Lesnar e nel frattempo che lui lo capirà lui vincerà la Rumble ed andrà nel main event di Wrestlemania…MA BRAUN COMINCIA A RINCORRERE CORBIN!!! L'ex Lone Wolf scappa nel backstage e Strowman si lancia alla ricerca…ma senza trovarlo…davanti alla telecamera appare Elias che canta una canzone che parla di quanto appena accaduto Strowman lo avvicina, ed Elias cantando gli dice dove si trova Corbin…è vicino alla Limousine di Vince Mcmahon!!! STROWMAN COMINCIA A DISTRUGGERLA!!! SFONDA IL VETRO CON UNA MAZZA TROVATA LI VICINO!!! RIESCE A STRAPPARE VIA LA PORTA DELLA LIMOUSINE E TROVA CORBIN CHE PERO' RIESCE DI NUOVO A SCAPPARE!
Ora arriva Vince Mcmahon che vede la sua limousine distrutta!!! sembra senza parole!
Dopo una breve pubblicità Braun sta cercando di sistemare la limousine di Mcmahon ovviamente senza successo, Vince gli dice di guardare cosa ha fatto alla sua Limousine, e questo gli costerà 100.000 dollari! Strowman gli dice che questa carcassa non vale 100.00 dollari…ma Mcmahon gli risponde che il suo match alla Rumble E' CANCELLATO!!! STROWMAN DI TUTTA RISPOSTA SOLLEVA LA LIMOUSINE DI MCMAHON E LA RIBALTA!!!!!!!!

Ma ora suona nell'arena la musica di Ronda Rousey che esce sullo stage tra il tripudio del pubblico!!!
Sasha e le avversarie di Ronda e la Banks arrivano subito dopo!

TAG TEAM MATCH:SASHA BANKS E RONDA ROUSEY VS NIA JAX E TAMINA

Le telecamere poco prima del match vanno nel backstage con la polizia che scorta fuori dall'arena Strowman e Baron Corbin che se la ride!.

Ora il match può cominciare, e Sasha e Nia sono nel ring per aprire le danze, Nia chiede subito a Ronda di prendere il tag, ma Sasha invece la attacca con una serie di pugni ed una meteora, ma Nia riesce a prenderla dopo un tentativo di arm drag…ma la Boss riesce a prendere la schiena di Nia e a colpirla subito dopo con una blockbuster dalla terza corda! TAG PER RONDA!!! che porta all'angolo Nia con dei colpi duri, ma Tamina si prende il cambio ed attacca Ronda che però riesce subito a trovare l'armbar ma Nia la trascina immediatamente via!!!
Dopo la pubblicità Sasha è a centro ring con Nia Jay che applica una sleeper nei suoi confronti. Sasha cerca in tutti i modi di dare il tag a Ronda ma Nia e Tamina cercano in ogni modo di isolare la Banks che però connette con la bank statement su Tamina CHE CEDE!!! SASHA SI AGGIUDICA L'INCONTRO PRATICAMENTE SENZA L'AIUTO DI RONDA ROUSEY!!!

VINCITRICI DEL MATCH VIA SUBMISSION:SASHA BANKS E RONDA ROUSEY

Ora le due vengono intervistate a centro ring, Ronda dice che è facile fidarsi di Sasha perchè loro si rispettano, e sarà un onore per lei difendere il titolo contro Sasha Banks! ma Sasha sembra fraintendere, Ronda dice che per dimostrarle rispetto dovrà fare del suo meglio per farla cedere!
Sasha sembra prenderla sul personale, e dice come si sono sentite Nia e Tamina…lei può' battere chiunque in qualsiasi posto ed in qualsiasi situazione, e alla Royal Rumble le insegnerà come perdere con classe! RONDA LE RISPONDE CHE IN REALTA' E' UNA PERDENTE!! Sasha dice che non ha paura di lei, e alla Royal Rumble l'unica perdente sarà lei…e può contarci!!! Ronda ci è rimasta male e rincorre Sasha sullo stage…la ferma con rispetto e sembra volersi scusare, Sasha le risponde che è la migliore…che questa è casa sua…e se ne và voltandole le spalle!
Ora nel backstage delle superstar di Raw sono fuori dalla porta di Vince McMahon DALLA QUALE ESCE JERRY THE KING LAWLER!!!
Dopo un breve stacco pubblicitario nel backstage Natalya e Bayley cercano di separare Sasha e Ronda che non smettono di litigare! ed ora anche Bayley e Natalya cercano di difendere le proprie amiche animatamente, e vengono interrotte dalla riott squad, le tre deridono le due dicendo che sono semplicemente delle comparse di fronte alle loro amiche, e poi le dicono che se trovano una terza componente potranno sfidarle….questa sera!

TAG TEAM MATCH: THE REVIVAL VS LUCHA HOUSE PARTY

Scott Dawson dice che settimana scorsa sono stati derubati, e tutti lo hanno visto, anche loro! e nessuno ha fatto nulla, e per questo c'è un prezzo da pagare! e sta sera è il momento di pagarlo!

per la Luca House Party parteciperanno Gran Metalik e Kalisto.
Kalisto con una serie di spettacolari manovre aeree mette in seria difficoltà Dash Wilder che non trova risposta, ora i due lottatori mascherati eseguono una serie di mosse di coppia, ma Scott Dawson riesce a toccare la schiena del compagno e ad entrare.
MA LE TELECAMERE VANNO NEL BACKSTAGE DOVE TUTTI SONO FUORI DALL'UFFICO DI MCMAHON SPERANDO DI AVERE LA SHOT AD AFFRONTARE LESNAR! Ora ci sono Hawkins Crews….ED EC3!!!!!! Arriva anche il B-team e subito dopo anche Slater e Rhyno.
Le telecamere ora tornano sul ring con Gran Metalik che tenta una manovra aerea ma viene preso da Dawson con una DDT…Grn Metalik mette il piede sulla corda….MA DASH WILDER SPOSTA IL PIEDE ED ARRIVA IL CONTO DI 3!!!!

VINCITORI DEL MATCH VIA PINFALL:THE REVIVAL

Torniamo di nuovo nel backstage con Vince Mcmahon che dice che andrà sul ring ad annunciare chi affronterà Brock Lesnar!!

Suona la musica del Chairman of the board…la tensione è altissima!!!
MA MR MCMAHON VIENE IMMEDIATAMENTE INTERROTTO DA JOHN CENA!!!! IL 16 VOLTE CAMPIONE DEL MONDO ARRIVA SUL RING!!!!
Cena dice che non ha un avversario per Lesnar, e quindi lui ora è qui per chiedere a qualcuno di farsi avanti, poi Cena dice che tutti lo hanno abbandonato, non sapeva cosa fare…Austin, Rock, Lesnar stesso…e lui si fece avanti…chiese una chance, lui gli e la diede, e lui non lo deluse…NON LO DELUSE MAI!!! TUTTI I GIORNI DELL'ANNO!!! Farsi avanti vuol dire fare di questo business il proprio amore…CENA CHIEDE UNA CHANCE!!! CENA NON LO DELUDERA'!!!! Un match indimenticabile alla Royal Rumble Cena diventerà il 17 volte i campione del mondo…perchè lui ha una cosa che nessun altro ha…e come 16 anni prima in quel di Smackdown Cena dice RUTHLESS AGGRESSION!!!!!
McMahon sembra convinto….ma esce sullo stage Drew McIntyre, che dice che non gli interessa del passato, e come si permette, a stare in questo ring dicendo di avere ancora la Ruthless Aggression! Drew dice che lui la rappresenta, il tempo di Cena è finito, IL SUO TEMPO E' ORA! Quindi proprio come Austin Rock e Lesnar, lui può levare le tende!!!
Ora esce anche Corbin, che dice che la sua vita è stata messa a rischio da Braun Strowman, e che pensa che sia la cosa migliore che sia lui ad avere una chance titolato contro Brock Lesnar.
Ora però esce Balor che dice di essere stanco di essere sempre lasciato fuori in queste discussioni, Balor dice di essere l'unico qui ad essere stato in passato Universal Champion, Mcmahon gli dice che lui è fantastico, ma con tutta questa carne…contro Brock Lesnar…Vince non pensa che lui c'è la possa fare! Balor risponde che lui non ha mai creduto in Finn Balor, questo pubblico però si! e quindi magari è il momento di Balor di dimostrarglielo..BALOR ATTACCA CORBIN MA MCINTYRE DISTRUGGE TUTTI IN POCHI SECONDI!!!!! MCMAHON DICE CHE SCOPRIREMO QUESTA SERA IN UN FATAL 4 WAY MATCH CHI AFFRONTERA' BROCK LESNAR!!!!!

Ora nel bascktage Mcmahon viene avvicinato da Jinder Mahal che dice di essere dispiaciuto di non essere stato preso in considerazione come avversario per Lesnar, Mahal chiede un opportunità, Mcmahon dice che puo' scegliere chiunque di quei 4 da affrontare e se lo sconfiggerà potrà prendere il suo posto…e Jinder Mahal sceglie Finn Balor!!!

SIX WOMAN TAG TEAM MATCH: THE RIOTT SQUAD VS BAYLEY NATALYA E ????

LA PARTNER DELLE DUE E' NIKKI CROSS!!!!

Nikki comincia il match aggredendo tutte e tre le avversarie che faticano particolarmente contro lo stile folle ed aggressivo di Nikki!! Nikki va contro tutte e tre le avversarie mettendole in fuga Bayley e Natalya intervengono ad aiutarla…E LA EX MEMBRA DI NXT RIEMPIE DI GOMITATE AL VOLTO UNA RUBY RIOTT INTRAPPOLATA NEL TELO DELL'APRON!!!
Dopo un breve break pubblicitario la Riott Squad ha trovato il bandolo della matassa, e le tre riescono ad isolare Bayley dalle proprie compagne, Bayley riesce dopo qualche minuto grazie ad un errore di Sarah Logan a dare il cambio a Natalya che cerca di innescare la sharshooter su Liv Morgan che però spinge Natalya verso l'angolo dove si trova Nikki Cross che prende il cambio ed ora le due attaccano la Riott Squad che non trova risposta alla caotica offensiva di Nikki Cross FLYING CROSSBODY FUORI RING SU RUBY RIOTT!!!
Ora sul ring ci sono Liv Morgan e Liv Morgan….NECKBRACKER DI NIKKI!!! ELBOW DROP DI BAYLEY…1…2…3!!!

VINCITRICI DEL MATCH VIA PINFALL:BAYLEY NATALYA E NIKKI CROSS

Ora nel backstage Dean Ambrose dice che è sbagliato che lui debba di nuovo difendere il titolo questa notte, e che lo debba fare di nuovo contro Rollins, e che sopratutto lo debba fare a Memphis! ma tutto questo comunque non sarà sufficiente a fargli perdere la cintura!


SINGLES MATCH:FINN BALOR VS JINDER MAHAL

Jinder Mahal attacca immediatamente Balor prima del suono della campana alle spalle!! e lo sbatte più volte contro la barricata prima e contro l'apron subito dopo!!
Ora Jinder lo butta nel ring e chiede che venga suonata la campana, Balor è a terra e non sembra poter lottare ma comunque decide di lottare nonostante le condizioni precarie, Balor si toglie la giacca…chiede di far cominciare il match…SUPERKICK DI MAHAL!!! 1…2..NOOOO KICKOUT DI BALOR!
Ora Jinder continua ad attaccare duramente Finn con una serie di gomitate.
Al ritorno dalla pubblicità Balor sta ancora subendo l'aggressione di Mahal che con continui calci e pugni non permette a Balor di trovare una reazione.
Mahal ora tenta un back suppler ma Balor riesce a liberarsi e a colpire Mahal con un Pelè kick!!! Ora Balor sembra trovare il ritmo con una serie di Flying forerai seguiti da un double foot stomp!
dropkick su Sunil Singh blackbody drop fuori ring su Mahal SOMERSAULT PLANCHA SU ENTRAMBI GLI AVVERSARI!!!!SLINGBLADE….SHOTGUN DROPKICK….COUPE DE GRACE DI BALOR!!! 1…2…3!!!

VINCITORE DEL MATCH VIA PINFALL:FINN BALOR

Ora un video registrato di Lio Rush viene mandato in onda, Lio dice che settimana scorsa è stato il turno di Rollins di subire la punizione di Lashley, ed oggi sarà il turno di Ambrose, STANOTTE LASHLEY VINCERA' IL TITOLO INTERCONTINENTALE!

Poco prima del match Seth Rollins viene intervistato nel backstage, e lui dice che forse questa è la sua ultima opportunità al titolo Intercontinentale, e vuole sfruttarla al massimo facendo ingoiare a Dean i suoi denti! Seth poi ricorda il tradimento di Dean nella notte più emozionale della storia dello shield! e per quanto riguarda Bobby…bhe… Lashley è incredibile, ma ciò che conta è quello che fai su quel ring…e su quel ring lui è il migliore…

BURN IT DOOOOOWNNN!!!!

TRIPLE TREATH MATCH PER IL TITOLO INTERCONTINENTALE:DEAN AMBROSE VS SETH ROLLINS VS BOBBY LASHLEY
Il match parte a mille all'ora con Rollins che travolge entrambi gli avversari con manovre aeree spettacolari, Dean fugge da un primo tentativo di pin e poi attacca Rollins alle spalle, ora Lashley ed Ambrose si alleano per eliminare Rollins!!!
Lashley ed Ambrose colpiscono in coppia Rollins con una serie di manovre di coppia e Lashley esegue un incrediibile spinebuster!! MA AMBROSE ATTACCA ALLE SPALLE LASHLEY E ROLLINS NE APPROFITTA ESEGUENDO UN SUICIDE DIVE FUORI RING SU ENTRAMBI!!!
Ma ora interviene Lio Rush che distrae Lashley che mette fuorigioco prima un distratto Rollins sbattendolo sulle barricate e poi Ambrose con un belly to belly suplex fuori ring.
Ora stranamente Ambrose e Rollins sembrano riuscire a cooperare per attaccare Lashley e riescono con una doppia clothesline a buttarlo fuori ring….ora i due prendono uno scalone…E COLPISCONO LASHLEY CON LO STESSO!!! Ora Rollins colpisce Ambrose con una gomitata durissima!!! Falcon Arrow di Seth!!! 1…2…MA LIO RUSH INTERROMPE IL CONTEGGIO!!!
Superkick di Rollins su Lio prima e poi su Ambrose…MA TORNA LASHLEY!!! CHE BUTTA FUORI RING ROLLINS, ORA LASHLEY TENTA LA SPEAR SU LASHLEY DEAN LA EVITA CON UN CALCIO…ENZIGURI KICK DI ROLLINS SU LASHLEY…FROG SPLASH!!! AMBROSE BUTTA FUORI ROLLINS E CERCA DI PINNARE LASHLEY…1…2…NOOOO
Ambrose è disperato!!! Ora i tre sono sulla terza corda….ROLLINS E' SULLE SPALLE DI LASHLEY AMBROSE TENTA UNA CLOTHESLINE DALLA TERZA CORDA…MA ROLLINS ATTERRA IN PIEDI!!!! SUPERKICK SU AMBROSE…TENTA IL CURB STOMP MA LIO RUSH ABBASSA LA CORDA!!! SPEAR DI LASHLEY SU AMBROSE!!! 1…2…3!!!!
BOBBY LASHLEY E' IL NUOVO CAMPIONE INTERCONTINENTALE!!!

VINCITORE DEL MATCH VIA PINFALL:BOBBY LASHLEY

Ora un inserviente WWE arriva a portare un caffè a Alexa Bliss che però non risponde e viene sorpresa quasi senza vestiti in un momento di imbarazzo generale.

IT'S A MOMENT OF BLISS TIME!!!

Alexa ci da il benvenuto e dice che: TRA 5 SETTIMANE 3 TEAM DI RAW E 3 TEAM DI SMACKDOWN SI AFFRONTERANNO NELL'ELIMINATION CHAMBER PER I NUOVI TITOLI DI COPPIA!!! ALEXA SVELA I TITOLI!! e poi introduce Paul Heyman.
Paul heyman si presenta e chiede ad Alexa di procedere con le domande, poi dice che questa è una notte incredibile…Lashley è il nuovo campione intercontinentale, e Strowman ha perso la sua title shot!! Paul dice di non essere emozionato…perchè la sua strategia gli permette di essere sicuro che a prescindere dall'avversario che Lesnar avrà alla rumble lui vincerà!!! chi sarà l'avversario?? sarà Cena?? lui vuole ricordare che le fondamenta di Suplex city sono state erette sulla carcassa di John Cena…sarà Drew McIntyre?? bhe..Paul dice che Drew è incredibile, è garantito che un giorno sarà Universal Champion…ma non ora!!! forse sarà Baron Corbin…forse non sarà il più popolare, ma….ALLE SPALLE DI HEYMAN ARRIVA OTIS DOZOVIC!!! Alexa sembra volerlo mandare via ed arriva Tucker Knight a portarlo via!! il segmento finisce…ed è il momento del main event!!!

FATAL 4 WAY FIRST CONTENDER MATCH:BARON CORBIN VS FINN BALOR VS DREW MCINTYRE VS JOHN CENA

Balor cerca immediatamente il coupé de grace su Corbin che però lo attacca immediatamente con una chokeslam to backbreaker.
Dopo un breve break pubblicitario Balor e Drew sono a centro ring con Balor che colpisce con una baseball slide Mcintyre, nel frattempo Cena attacca Corbin con una tornado DDT Drew torna nel ring ma solo per subire il classico comeback di Cena che si prepara alla sua 5 knuckle shuffle…che connette!!! A-A DI CENA!!!! 1….2….CORBIN INTERROMPE IL CONTEGGIO! Balor e Cena ora eseguono un double suplex su Corbin e poi continuano ad aggredirlo in coppia all'angolo! ora i tre sono sulla terza corda, Drew li raggiunge…DOPPIA POWERBOMB SU BALOR E CENA!! Corbin ora viene raggiunto da Mcintyre sulla terza corda….ma scivola!!! riesce comunque a rialzarsi con un atletismo incredibile e lo lancia dal collo dall'altra parte del ring con una spettacolare beal!
END OF DAYS DAL NULLA DI CORBIN DOPO IL BREAK PUBBLICITARIO SU BALOR!! 1…2…MCINTYRE INTERROMPE IL CONTEGGIO!!!
Ora Corbin e Drew si scambiano pugni e calci a centro ring…Glasgow Kiss di Drew!!! POWERBOMB SU CENA!!! 1…2…NOOOOO
Ora Mcintyre e Corbin attaccano Cena e Balor che si ritrovano a terra a subire, Slingblade di Balor su Corbin, dropkick su cena…balor sale sulla terza corda, ma Cena con una testata stoppa sul nascere il suo tentativo di coupe de grace! Cena sembra voler tentare una A-A dalla tera corda…CHE CONETTE!!!! CORBIN BUTTA DUORI DAL RING CENA….KICKOUT DI BALOR!!!!!! INCREDIBILE KICKOUT DI BALOR!!! Corbin ora si arma di sedia e colpisce Cena per due volte…poi Drew ed ora sembra essere il turno di Corbin…sono rimasti solo loro due sul ring, Corbin colpisce Balor 2 volte, cerca il pin…ma arriva Cena!!! Corbin riprende la sedia ma Cena schiva il colpo di Corbin A-A!!! CLAYMORE SU CENA DI MCINTYRE!!!! SLINGBLADE DI BALOR SU CENA….BALOR SALE SULLA TERZA CORDA…COUPE DE GRACE SU CENA!!! 1….2….3!!!!!! FINN BALOR!!!! FINN BALOR!!!! FINN BALOR AFFRONTERA' BROCK LESNAR ALLA ROYAL RUMBLE!!!!!

VINCITORE DEL MATCH VIA PINFALL:FINN BALOR

Ora Cena prende il microfono, dice che di fronte all'intero mondo Vince Mcmahon ha detto che non crede in lui…tu hai risposto che il pubblico crede in lui, ma ora c'e' un altra persona che crede in lui…e questa persona è JOHN CENA!!! LADIES AND GENTLEMAN….FINN BALOR!!!!

La puntata termina con Finn Balor che posa sulla terza corda tra il tripudio della folla di Memphis.

Questo è stato il Raw Report del 14 Gennaio 2019 a cura di Andrea “Bomaye” Di Simone




Tutte le news sul tuo account Facebook con un LIKE! CLICCA QUI
Segui Tuttowrestling.Com sulla nostra pagina Twitter: @Tuttowrestling