Bet on him #58 – BET ON… NXT UK TAKEOVER BLACKPOOL

Ciao a tutti amici e soprattutto amiche di Tuttowrestling.com e benvenuti ad un nuovo appuntamento dedicata al futuro del business. Settimana intensa quella appena trascorsa grazie allo spettacolo offerto come sempre dalla NJPW con Wrestle Kingdom. Un evento che anche quest'anno non ha deluso, specialmente con il main event ma non solo (Ospreay vs Ibushi, Y2J vs Naito). Senza dimenticare l'annuncio ufficiale della nascita della AEW con un roster che promette scintille a dir poco (anche se qualche dubbio rimane, ma avrò certamente modo di parlarne in futuro, così come i miei colleghi nelle varie rubriche del sito). Anche il fine settimana in un certo senso sarà storico. Infatti questo sabato andrà in scena per la prima volta un Takeover dedicato al neonato roster NXT UK. Sarà NXT Takeover: Blackpool ovvero il posto dove è di fatto nato il concept di NXT UK con la prima edizione del WWE UK Championship Tournament vinto, ormai due anni fa. Insomma un evento importante che sicuramente ci dirà molto sul progetto portato avanti con forza da Triple H. Come da tradizione per i Takeover, il BOH si trasforma in sede di pronostico quindi non mi perdo in ulteriori chiacchiere e parto immediatamente con i pronostici di questo evento.


ONE ON ONE MATCH
TRAVIS BANKS VS JORDAN DEVLIN

The Kiwi Buzzsaw vs The Irish Ace. Una vera e propria sfida di stili quella che mette di fronte Travis Banks e Jordan Devlin. Due atleti di altissimo livello che si scontrano in quello che, a mio avviso può essere lo show stealer della serata. Banks è tornato di recente da un infortunio che lo ha messo ko per diversi mesi ma, tornato un mese fa sul ring, sembra non aver perso lo smalto pre-infortunio. Il 2018 di Devlin è stato stellare con prestazioni superlative in giro per l'Europa (non solo il match titolato ad NXT UK contro Pete Dunne di qualche settimana fa, recuperatevi ad esempio anche il suo match contro Will Ospreay in PROGRESS Chapter 72) e che lo hanno portato in una posizione di primo piano non in PROGRESS, OTT e, per l'appunto, NXT UK. I due sono fenomeni del ring e certamente daranno vita ad un match di altissimo livello. Sul vincitore vado con Devlin. Il ragazzo irlandese sembra maggiormente lanciato e non mi dispiacerebbe per niente rivedere Devlin opposto a Dunne per il titolo magari con una buona faida alle spalle. Mi aspetto un grande spettacolo e credo ad avere la meglio sarà l'allievo di Finn Balor.
Winner: Jordan Devlin

NXT UK WOMEN'S CHAMPIONSHIP MATCH
RHIA REPLEY VS TONI STORM

Rematch della finale del torneo per determinare la prima campionessa femminile del roster UK. Onestamente mi aspettavo che a vincere, in quella occasione, a vincere fosse Toni Storm (la quale, però, si è rifatta col Mae Young Classic). Rhia Ripley, però, è campionessa assolutamente credibile grazie al suo personaggio ed al suo fisico assolutamente dominante rispetto alle altre atlete. Questo titolo però, secondo me è più una vetrina per lei in chiave futura di NXT (originale). Non vedo Ripley relegata ad NXT UK per molto tempo. Lì arriva Toni Storm, anche lei certamente destinata a grandissime cose in quel di NXT ma che certamente ha più tempo a disposizione ed è la ragazza immagine ideale per dare prestigio al titolo femminile UK (in virtù della sopracitata vittoria del MYC) anche in virtù della sua popolarità del Regno Unito. Mi aspetto un ottimo match: Ripley con un'avversaria di alto livello si esalta e Storm è certamente un'atleta di alto livello in grado di tirar fuori match ottimi. Con un buon minutaggio potrebbe uscirne un ottimo spot per la categoria. Vado con la vittoria di Storm per legittimare la vittoria del MYC e dare più lustro al titolo UK femminile.
Winner and new NXT UK Champion: Toni Storm

NO DQ MATCH
“BOMBER” DAVE MASTIFF VS EDDIE DENNIS

Proposto come uno scontro tra titani, la sfida tra Mastiff e Dennis si preannuncia una vera e propria guerra visto i presupposti degli episodi di NXT UK. Dennis è davvero rinato in questa sua nuova versione da heel (apprezzatissima già in PROGRESS) e che è in stato di grazia. Mastiff è una garanzia con la sua esperienza e la sua qualità fisica. Non mi aspetto uno spettacolo di tecnica ma certamente sarà un match divertente. Credo in questo caso a vincere sarà Dennis, anche lui potenziale rivale di Dunne in prospettiva. Il ruolo di Mastiff in questo NXT penso sia quello di chioccia o comunque un Big Men credibile da contrapporre al wrestler “lanciato” di turno. Senza contare che la stipulazione No DQ potrebbe comunque portare alla sconfitta senza intaccare più di tanto la sua credibilità.
Winner: Eddie Dennis

NXT UK TAG TEAM CHAMPIONSHIP (FIRST EVER)
MOUSTACHE MOUNTAIN (TRENT SEVEN AND TYLER BATE) VS ZACK GIBSON & JAMES DRAKE

Serata speciale quella di NXT UK perché saranno coronati i primi campioni di coppia del roster. Direi che le due coppie che andranno a contendersi le cinture sono tra il meglio del wrestling UK attualmente in circolazione. Per quel che riguarda Seven e Bate non solo per quel che riguarda UK e la vittoria di titoli di coppia NXT in giugno sono lì a testimoniare così come le straordinarie prestazione dei due nei loro match contro The Undisputed Era. Gibson e Drake (conosciuti in PROGRESS come Grizzled Young Veterans) sono due heel coi fiocchi, dotati di ottima tecnica sul quadrato ed una capacità di farsi odiare che ha pochi eguali. Ho già avuto modo di vedere questo match e sono certo lo spettacolo non mancherà visto l'immenso talento che sarà presente sul quadrato. Onestamente credo che la scelta migliore sia quello di dare i titoli ai Moustache Mountain. I due sono comunque universalmente considerati “di un livello superiori” ed è giusto che siano loro a vincere per dare lustro ai titoli anche se mi lascio una percentuale di vittoria per Gibson e Drake (sulla falsa riga di quanto successo nel titolo femminile). Mi aspetto un grande match incerto fino alla fine. La vittoria deve andare comunque ai MM, dopo aver fatto la storia diventando campioni NXT è giusto che siano loro a fare da apripista per la categoria tag del roster UK.
Winner and first NXT UK Tag Team Champions: Moustache Mountain

NXT UK CHAMPIONSHIP
PETE DUNNE VS JOE COFFEY

600. Tanti sono i giorni da campione UK di Pete Dunne. Un regno assolutamente storico e che dà certamente idea di quanto la WWE creda in questo atleta dal talento sconfinato e destinato a fare grandissime cose anche al di fuori del confine del Regno Unito. Sappiamo bene che il buon Bruiserweight avrà un futuro radioso in quel di NXT e WWE in generale. Dunne continua a regalare prestazioni clamorose. Questa volta a contrapporsi a lui sarà Joe Coffey in quello che è il culmine della rivalità tra i Bristish Strong Style ed i Gallus. Coffey è un avversario certamente differente rispetto agli altri con i quali Pete ha regalato spettacolo. The Iron King è un atleta che fa della forza fisica e dell'intensità le sue migliori qualità. Mi aspetto un ottimo match da parte di questi due. Onestamente non credo che lo scozzese abbia lo status attualmente per porre fine al lunghissimo e storico regno titolato di The Bruiserweight. Credo che a porre fine al regno di Dunne sarà qualcuno di davvero speciale. Credo anche di avere un'idea di chi possa essere quel “qualcuno di speciale”. Sto parlando ovvviamente dell'ultimo acquisto della WWE, WALTER. Non mi sorprenderebbe una conclusione di Takeover che veda proprio il debutto del gigante austriaco contro Dunne magari al fianco della versione WWE dei Ringkampf (Fabian Aichner e Marcel Barthel) contro i BSS al completo. Staremo a vedere. Mi aspetto un ottimo main event ma anche in questa occasione, ad avere la meglio, credo sarà The Bruiserweight che continuerà il suo storico regno da UK Champion.
Winner and still NXT UK Champion: Pete Dunne

Non ci resta che aspettare qualche ora per scoprire se le nostre scommesse saranno vincenti. Quello che mi aspetto è un grande show ed una ottima vetrina per il neonato roster di NXT UK. Il sottoscritto vi saluta e vi da appuntamento al prossimo numero del BOH tra due settimane.

Adriano Paduano
Adriano Paduano
Appassionato di wrestling dagli inizi del 2000, negli ultimi anni ho vissuto a Londra dove ho coltivato la passione per il wrestling indipendente e la scena UK. Collaboro con Tuttowrestling da oltre dieci anni dove ho ricoperto il ruolo di Raw Reporter (occasionalmente anche ppv), redattore del WWE Planet ed attualmente scrivo il bi-settimanale Bet On Him con qualche comparsata nei vari podcast del sito.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati