TUTTOWRESTLING HOMEPAGE
USERNAME PASSWORD     RICORDAMI REGISTRATI
blank
blank
blank
 
blank blank
blank
 bulletblank5.4 WRESTLEMANIA 36 REPORT
blank
 bulletblank5.4 Impact Wrestling Report
blank
 bulletblank4.4 The Whole Damn Show
blank
 bulletblank4.4 WWE Smackdown Report
blank
 bulletblank4.4 WWE Planet
blank
 bulletblank3.4 Pro Wrestling Culture
blank
 bulletblank4.4 AEW Dynamite Report
blank
blank
 
blank
blank blank blank
 






 
 
 

WWE SMACKDOWN REPORT 08/01/2019

by Daniele La Spina
 


Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati al canonico appuntamento del martedì sera. Tanta carne al fuoco: AJ Styles avrà un faccia a faccia con Daniel Bryan, gli Usos dovranno sconfiggere i Campioni per meritarsi una chance per i Titoli mentre Becky Lynch, Charlotte Flair e Carmella si scontreranno per affrontare Asuka. Non c'è molto tempo da perdere allora: io, Daniele “Sweetheart” La Spina, dico di buttarci a capofitto in questo SmackDown Live Report!!!





Panoramica interna Jacksonville Veterans Memorial Arena di Jacksonville, Florida e subito Tom Phillips ci ricorda l'appuntamento in main event con il Triple Threat tra Charlotte Flair, Becky Lynch e Carmella per il posto di #1 Contender al Titolo!!!

Una telecamera si precipita però oltre un vomitorio e raggiunge un bar del palazzetto. Bryan si mette in mezzo a due ali di folla davanti al bancone a spiegare che è qui per educare AJ Styles e la gente. Questo è un chiosco ma l'unico sfavore lo stanno facendo alla loro salute. LA gente che tifa Styles è gente che si ingozza di caramelle e pop corn e si fa del male e lo fa per riempire il vuoto nella propria vita. Poi prende di mira due tifosi che stavano mangiando e dice che la gente tifa Styles con la stessa cecità con cui si ingozza di queste schifezze per poi prendere e lanciare l'hot dog in faccia al tizio che la mangiava. Fa lo stesso con un uomo che beveva una bibita. Poi raggiunge un banco del merchandising e chiede una maglietta dello Yes Movement. Non c'è e lui dice che non c'è perché l'ha ucciso. Mentre ci sono le magliette di Styles e i suoi guanti: solo rifiuti inquinanti. Bryan inizia a scendere verso il ring e dice che è qui per cambiare il mondo e migliorarlo. E per farlo deve cambiare la gente perché tutti sono deboli e impotenti. Poi prende un cartellone dedicato a Styles e dice che lui è il Campione e cancellerà Styles riempiendo il loro vuoto e il mondo con qualcosa che sia veramente utile e di cui si possa andare fieri. Sta cambiando il pianeta per il loro bene e…. Bryan raggiunge il ring side ma viene attaccato da R-Truth che salta sui gradoni d'acciaio per travolgerlo. Poi Truth lo scaraventa contro i gradoni e quindi contro le transenne, ancora furioso per l'attacco della puntata di Natale. Pubblicità.

SINGLE MATCH:
R-TRUTH VS DANIEL BRYAN

Torniamo in onda con Mike Chioda che dato vita al match. Truth è in controllo: Bryan viene lanciato verso l'angolo, cammina sul paletto ma Truth evita il braccio teso con una spaccata e connette un Dropkick! 1… 2… no!!! Bryan reagisce e colpisce Truth all'angolo: Snapmare e serie di calci. Poi Running Dropkick all'angolo, un altro e poi il terzo viene fermato dalla Lie Detector di Truth. R-Truth va a segno. Back Suplex a vuoto per Truth che poi va a vuoto anche all'angolo e Bryan ne approfitta: Running Knee!! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DANIEL BRYAN

Bryan festeggia sullo stage ma vien attaccato da AJ Styles che arriva all'improvviso. AJ si accanisce su Bryan ed arriva la sicurezza con degli arbitri. AJ finge di averla finita ma poi attacca ancora Bryan e lo scaraventa contro il ledwall della scenografia. La security interviene di nuovo ma AJ prende una sedia dopo essersi liberato della security ma Bryan se la dà a gambe e AJ è furioso.

Andiamo al tavolo di commento dove Phillips, Byron Saxton e Corey Graves discutono della situazione e della provocazione di Vince McMahon. Rey Mysterio nel frattempo fa il suo ingresso: in azione NEXT…

TAG TEAM MATCH:
REY MYSTERIO & MUSTAFA ALI VS SAMOA JOE & ANDRADE “CIEN” ALMAS (W/ZELINA VEGA)

Torniamo in onda con Samoa Joe e Mustafa Ali uomini legali, agli ordini di Jason Ayers. Prime schermaglie, poi Joe prova a colpire a tradimento Ali che evita e attacca. Gomitata in corsa ma Joe resta in piedi e poi contrattacca con una Shoulder Block. Joe colpisce Ali all'angolo: Irish Whip, Joe va a vuoto e Ali colpisce con un Dropkick, poi un altro e quindi tag per Mysterio per un Dropkick combinato. Joe va a terra e dà il cambio a Andrade “Cien” Almas. I due messicani faccia a faccia: Almas colpisce, Hammerlock, Rey trova lo Slingshot e poi una Arm Drag da lì. Poi ancora Almas in Fireman's Carry ma Rey con una Headscissors a segno rovescia la siutazione. Rey evita l'impatto con l'angolo e Almas lo sorprende con il Feint Kick Spinning Back Elbow! 1… 2… no!!! Tag per Joe che manda Mysterio all'angolo e colpisce ripetutamente. Tag per Almas che lancia Rey alle corde e trova una Sunset Flip Facebuster Slam! Tag per Ali che inizia con una Headscissors Takeover. Poi Irish Whip evitato e Roundhouse Kick a segno dall'apron prima di un Rolling Facebuster! 1… 2… no!!! Almas reagisce, Dropkick di Ali e Joe si prende il tag. Altro Dropkick di Ali e Joe finisce fuori ring. Tornado DDT di Ali su Almas che finisce fuori ring. Il pakistano cerca un Pescado ma Joe lo abbranca in presa e lo lancia in Falla Away Slam sul tavolo di commento. Pubblicità.

Torniamo in onda con Ali nella Tree Of Woe e Almas pronto a saltare. Ali si solleva e connette un Belly-to-Belly Superplex su Almas. Ali si sgancia e c'è il tag: Rey con una Springboard Headscissors Takeover su Almas. Poi Baseball Slide per evitare Almas, Sunset Flip e Roundhouse Kick. Joe interviene ma Rey lo respinge finendo sull'apron e lo manda fuori ring. Almas attacca Rey che gli sale sulle spalle e connette una straordinaria Inverted Sunset Flip Piledriver!! 1… 2… no!!! Joe ferma il pin, Rey si libera di lui e connette la 619!! Ali poi va a segno con una 450° Splash su Joe! Almas cerca Ali per un Back Suplex ma Rey interviene lo appende alle corde. Ali si lancia in Somersault Senton su Joe fuori dal ring e lo travolge! Rey va per la 61… no! Almas lo abbranca al volo e connette una Gutbuster e subito dopo l'Hammerlock DDT!! 1… 2… 3!!! Che vittoria di Cien Almas.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: SAMOA JOE & ANDRADE “CIEN” ALMAS (W/ZELINA VEGA)

TONIGHT: in main event il Triple Threat tra Charlotte Flair, Becky Lynch e Carmella per il posto di #1 Contender al Titolo!!!

Carmella dice che nessuno pensa che possa vincere. Perché? Perché ha stile e si diverte ed è carina e pensano sia solo quella? 130 giorni da Campionessa e ha battuto due volte sia Charlotte che Asuka. Aveva una valigetta con un'opportunità ed è tutto quello di cui ha bisogno. E stasera ce l'avrà. E dimostrerà di essere sempre stata quella che ha sempre detto di essere. Perché Mella is Money.

Gli Usos dicono che se serve battere The Bar stasera per avere una chance per i Titoli allora lo faranno. E quando c'è da farsi avanti, loro si fanno avanti. Stasera daranno il benvenuto al The Bar nell'Usos Penitentiary. Il match sarà TONIGHT…

Shane McMahon viene raggiunto da The Miz nell'ufficio e dice che sarà stato un altro McMahon a dare l'occasione agli Usos perché dovrebbero esserci loro, il miglior tag team del mondo. Shane replica che sono lontani dal meritare una sfida per i Titoli. Miz dice che un McMahon, può fare in modo che lo siano. Shane dice che invece dovrebbero costruirsi il livello, sfidare avversari e trovarsi la competizione, facendo tutto passo per passo. Sono d'accordo? Miz dice che lo sono. E poi torna a insistere sui vestiti con Shane che si dilegua in pochi secondi.

Rusev è sul ring e prende la parola per dire che la scorsa settimana Lana è stata colpita a causa delle azioni egoiste di Shinsuke Nakamura. E mentre Lana è a casa a riprendersi, lui è qui di fronte a loro ma non come US Champion. Rusev si toglie la Cintura e dice che non è di fronte a loro come il Bulgarian Brute. Ma sta di fronte a loro come marito. Il pubblico intona “Lana is the best, Lana is number one”. Rusev dice che Nakamura può prendersi gioco di lui quanto vuole. Ma quando mette in mezzo sua moglie allora oltrepassa il limite e ci saranno conseguenze. Che venga fuori così potrà spezzare ogni singolo osso del suo corpo. Nakamura appare sul titantron e i trova nel camion della produzione. Nakamura dice che Rusev dà la colpa a lui solo per fare in modo che la gente tifi per lui. Ma lui è nel camion della produzione per dimostrare che non è stata colpa sua ma di Rusev. Vengono mandate le immagini della scorsa settimana, nella zuffa in cui alla fine Lana si è fatta male ma, in effetti, in seguito al Machka Kick di Rusev mentre Lana era sulle spalle di Nakamura. Nakamura dice che è stato Rusev a distruggere Lana. Rusev è agitato sul ring e dice che se Nakamura non verrà da lui, sarà lui ad andare da Nakamura. Rusev corre verso il backstage. Mentre cerca il camion però Nakamura lo investe con un cassone degli attrezzi. Poi lo stende con un calcio e mentre gli arbitri e i road agent lo mandano via ribadisce le colpe di Rusev e che gli prenderà il Titolo. Rusev si rialza a fatica e… Kinshasa!! Ora Nakamura è soddisfatto.

TONIGHT: in main event il Triple Threat tra Charlotte Flair, Becky Lynch e Carmella per il posto di #1 Contender al Titolo!!!

Stasera Becky Lynch dice che stasera deve superare due avversarie per riprendersi il Titolo che nessuno le ha tolto schienandola? Quel Titolo che ha reso prestigioso? Ma va bene, lo farà. Così darà una lezione a Charlotte Flair e dimostrerà che ci vuole più che la capacità di salire una scala per essere Campionesse. E questo è quello che succede when the man comes around.

Cesaro e Sheamus fanno il loro ingresso. Il match è NEXT…

Ci viene mostrato un piccolo estratto dell'intervento di Hulk Hogan a Raw e poi parte il video di tributo a “Mean” Gene OKerlund.

TAG TEAM MATCH:
THE BAR VS THE USOS

Arrivano anche gli Usos e si comincia: Rod Zapata a dirigere la contesa, Sheamus e Jey uomini legali: Headlock e Takedown di Sheamus ma Jey si libera. Poi Arm Wrench di Jey e Sheamus con una gomitata. Calcione di Jey che manda Sheamus fuori ring con una Clothesline alle corde. L'irlandese risale subito e incassa un Dropkick. Tag per Cesaro, tag per Jimmy. Clinch, Side Headlock di Cesaro: lancio alle corde e Shoulder Block di Cesaro. Ancora in corsa, Cesaro abbranca Jimmy, questi si libera e connette una Running Headscissors Takeover. Running hip Attack pronto di Jimmy ma Sheamus trascina via il tag partner. Jimmy scende, rincorre Cesaro e poi torna sul ring per colpirlo. Tag per Jey: Jumping Forearm Smash all'angolo. Cesaro reagisce e trova il tag per Sheamus che rincara la dose. Irish Whip, Jey evita l'impatto e risponde a Chop e poi connette una Clothesline! 1… 2… no!!! Sheamus porta Jey alle corde e Cesaro ne approfitta per un Reverse Hangman alle corde e Sheamus lo atterra con una Clothesline. Pausa per noi.

Rieccoci live: Sheamus in Headlock su Jey Uso. Questi si libera, rifila una gomitata a Cesaro ma Sheamus lo ferma in tempo e connette una Rolling Senton. Tag per Cesaro che completa l'opera con una Diving Elbow Drop! 1… 2… no!!! Cambio per il Celtic Warrior che entra in Arm Lock. Jey lo scaraventa fuori ring ma Sheamus risale e connette i 10 Beats Of Bodhrán alle corde. Jey reagisce con un Enziguri Kick. Doppio tag: Jimmy travolge Cesaro con un Lariat. Poi Savate Kick, combo con Uppercut e Reverse Windmill Kick. Samoan Drop a segno per uno dei figli di Rikishi che poi va a segno il Running Hip Attack! 1… 2… no!!! Cesaro rotola fuori ring. Jey copre le spalle al fratello e connette un Superkick su Sheamus che stava per colpirlo alle spalle. Valuting Body Press di Jey su Sheamus, Suicide Dive su Cesaro di Jimmy e l'elvetico finisce tra il pubblico. Jimmy lo riporta sul ring: Diving Crossbody! 1… 2… no!!! Roundhouse Kick su Cesaro, tag di Sheamus che va a vuoto con il Brogue Kick. Spinge Jimmy all'angolo, tag cieco di Jey e Double Superkick! 1… 2… no!!! Il match è ancora vivo, altra pausa.

Torniamo in diretta su Cesaro in Cesaro Swing che poi chiude in una Sharpshooter su Jey che però raggiunge le corde a fatica. Zapata si distrae e Sheamus gli rifila un calcio in testa! 1… 2… no!!! Cambio per Sheamus: Jey colpisce Cesaro e poi rifila una serie infinita di testate a Sheamus. Jey sale sulla terza corda ma Sheamus gli rifila una ginocchiata. Se lo carica sulle spalle, sale sulla seconda corda ma Jey si libera e rifila un Superkick mandando Sheamus fuori ring!! Cesaro si è preso il tag però, salta dalla terza corda ma Jey connette un Superkick anche su di lui! Jimmy è pronto al tag, Jey si trascina ma…. Risuona la musica di Mandy Rose! Rose è in asciugamano e chiede a Jimmy se abbia il suo costume nella sua camera d'albergo perché non lo trova. Jimmy si distrae e Sheamus lo colpisce facendolo cadere fuori ring. Cesaro invece rinviene e chiude con la Gotch Style Neutralizer!! 1… 2… 3!!! Niente match per i Titoli per gli Usos.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE BAR

Risuona la theme song di The Miz. The Miz chiama le celebrazioni per Cesaro e Sheamus mentre sale sul ring. Miz dice che lui e Shane McMahon vogliono congratularsi con loro due per il loro lavoro. Ma è qui per garantire a loro l'opportunità di una vita: quella di mettere in palio i loro Titolo di fronte a 15 mila persone, contro un team che devono ancora dominare: The Best Tag Team in The World. Cesaro gli prende un microfono e gli chiede se davvero voglia affrontare loro due, un team fatto di due persone non coordinate, disfunzionale e con problemi coi genitori? Deve chiedere al suo tag partner… Sheamus rifila un Brogue Kick a Miz!! Cesaro chiude dicendo che accettano!

Nel backstage Sonya Deville e Mandy Rose camminano e Rose si toglie l'asciugamano mostrando che in realtà ha il suo costume addosso. Naomi arriva a senza indugi si scaraventa contro Rose. Naomi respinge Deville e si accanisce su Rose, il gioco dei numeri però ha la meglio ma arriva Jimmy Uso a fermare il pestaggio e prendersi cura della moglie.

TONIGHT: in main event il Triple Threat tra Charlotte Flair, Becky Lynch e Carmella per il posto di #1 Contender al Titolo!!!

Charlotte Flair dice l'anno scorso Carmella è stata la cosa più interessante, quest'anno lo è stata Becky Lynch ma lei è la cosa più interessante a Raw e a SDL da 4 anni a questa parte. Ha fatto parte di main event ovunque: non deve mostrare nulla. È qui per il suo Titolo: stasera si concentrerà su Carmella e Lynch, a RR sarà su Asuka. E tutte devono essere pronti a inchinarsi alla Regina. Il main event è NEXT…

Kayla Braxton ferma Daniel Bryan e gli dice che stasera non è stata la miglior serata della sua vita. Bryan chiede se sia perché un idiota gli ha sporcato la maglietta di mostarda? Braxton dice che si riferiva ad AJ Styles. Bryan chiede se sia per l'attacco subito da Styles, allora? Per quell'attacco primo di motivo se non quello che AJ ha paura di perdere contro di lui sempre. Pensa forse che sia stato pericoloso? Nulla al confronto di quello che farà a Styles a RR, nulla di quello che il nuovo Bryan è in grado di fare per difendere il Titolo e per distruggere AJ Styles. A RR vincerà e dimostrerà che tutto quello che ha sempre detto su Styles è vero e resterà Campione per sempre.

Ci viene mostrato il video degli “On thier way to WWE” con gli ormai risaputi prossimi arrivi in main roster.

The Miz è nel backstage a leccarsi le ferite e viene raggiunto da Shane McMahon. Che dice che non può credere… Miz lo interrompe e dice che nemmeno lui può credere che avranno l'opportunità come aveva detto Shane. Shane dice ce non aveva detto questo e che intendeva che dovrebbero allenarsi, affinare la sintonia, fare match di preparazione. Miz replica che forse ha ragione ma gli ricorda che per lui è importante e lo è per suo padre. È la loro occasione. Shane dice che semplicemente non doveva andare così ma poi chiede a Miz se davvero pensa che vinceranno. Miz dice che ne è sicuro. Allora Shane dice che ci proveranno a RR.

TRIPLE TREATH MATCH:
BECKY LYNCH VS CARMELLA VS CHARLOTTE FLAIR

Le tre fanno il loro ingresso e “Little Natich” Charles Robinson dà il via alla contesa. Il pubblico si schiera apertamente con Lynch. Lynch e Flair si colpiscono a vicenda, Carmella colpisce Lynch, poi manda Flair contro Lynch e prova un Roll Up! 1… no!!! Lync rinviene, stende Carmella e la manda fuori ring, poi fa lo stesso con Flair. Scende e colpisce entrambe con una Clothesline. Pubblicità.

Rieccoci live con Lynch che atterra Carmella. Poi va a vuoto all'angolo ma respinge Carmella. Filar dall'apron connette un Hangman alle corde. Poi sale sulla terza ma Lynch la colpisce e la scaraventa in Press Slam dalla terza corda direttamente su Carmella. Poi Dropkick su Flair e Senton su Carmella! 1… 2… no!!! Flair non ci sta e le due si fronteggiano: scambio di colpi a centro ring, Flair prende il controllo con delle Chop, poi va in corsa ma Lou Thesz Press di Lynch che la riempie di pugni. Flair rovescia le posizioni ma Carmella arriva con un calcio. Carmella poi a segno con una Reverse STO su Lynch. L'ex Raw Women's Champion tenta di sorprenderla con la Figure-4 ma Carmella rovescia tutto nella Code Of Silence! Flair è di spalle alle corde e allora si alza caricandosi Carella. Questa le scivola alle spalle e chiude un pin! 1… 2… no!!! Jawbreaker di Carmella e Lynch interviene con un Missile Dropkick subito dopo, colpendola. Flair connette con una Fall Away Slam contro il tenditore su Lynch. Poi si concentra su Carmella con una Back Breaker e posiziona le due vicine. Va per un Moonsault su entrambe ma Lynch la attacca: lei la respinge con dei Mule Kick e alla fine ce la fa, connettendolo su tutte e due! Schienamento su Lynch! 1… 2… no!!! Su Carmella! 1… 2… no!!! Ultima pubblicità.

Torniamo in ona con Lynch che raggiunge Flair in quota. Le due si colpiscono, quasi cadono ma continuano a darsele. Lynch prende il sopravvento e va per il Superplex ma Flair si tiene. Carmella arriva a tira via Lynch per un piede. Poi Handspring tentato da Carmella ma Flair la tira su dalla terza corda. Carmella non ci sta: la colpisce e connette una Frankensteiner! 1… 2… no!!! Flair è fuori ring, Lynch viene rispedita giù e Carmella si lancia in Suicide Dive proprio sull'irlandese. Flair arriva dalla terza corda e si lancia in Moonsault ma Carmella la manda a vuoto. Lynch però si riprende e connette un Exploder Suplex sul bordo ring. Lynch scaraventa Carmella contro le transenne. Poi la riporta sul ring e Big Boot di Flair che la manda giù dal ring. Flair va per la Figure-4, Small Package di Carmella! 1… 2… no!!! Lynch cerca la Dis-Arm-Her su Carmella e mentre è piegata Flair connette una Super Natural Selection dalla seconda corda!! Carmella con un Superkick su Flair e il pin su Lynch! 1… 2… no!!! Flair ferma il pin. Carmella schiaffeggia Flair che la chiude nella Figure-8 Leglock!! Carmella è in crisi ma Lynch si lancia in Springboard Leg Drop e ferma tutto. Schienamento su Flair! 1… 2… no!!! Dis-Arm Her subito su Flair!! Carmella fa buona guardia. Carmella rialza Lynch, poi si sposta in tempo e Lynch finisce nella Spear di Flair!! Superkick di Carmella su Flair!! Carmella va per chiuder… Dis-Arm-Her dal nulla! Carmella tenta di resistere ma si arrende!!! Lynch è pronta a riprovarci.
VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE: BECKY LYNCH

Flair a dir poco arrabbiata fuori ring e Lynch le festeggia davanti. Risuona però la theme son di Asuka che arriva e raggiunge Lynch sul ring. Dopo le cerimonie col pubblico, prende il Titolo e si mette faccia a faccia con la Lass Kicker.

Chi avrà l'ultima parola a RR. Intanto noi ci rivediamo tra 7 giorni.




Tutte le news sul tuo account Facebook con un LIKE! CLICCA QUI
Segui Tuttowrestling.Com sulla nostra pagina Twitter: @Tuttowrestling