TUTTOWRESTLING HOMEPAGE
USERNAME PASSWORD     RICORDAMI REGISTRATI
blank
blank
blank
 
blank blank
blank
 bulletblank8.4 Natural Selection
blank
 bulletblank7.4 WWE Raw Report
blank
 bulletblank6.4 WRESTLEMANIA 36 PART 2 REPORT
blank
 bulletblank6.4 WWE Main Event Report
blank
 bulletblank5.4 WRESTLEMANIA 36 PART 1 REPORT
blank
 bulletblank5.4 Impact Wrestling Report
blank
 bulletblank4.4 The Whole Damn Show
blank
blank
 
blank
blank blank blank
 






 
 
 

WWE SMACKDOWN REPORT 01/01/2019

by Daniele La Spina
 


Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche in questo 2019. Il primo show è quello blu che inaugura l'anno nuovo con il ritorno di John Cena, un nuovo United States Champion e la ricerca di un primo sfidante al titolo mondiale. Non c'è tempo da perdere: io sono Daniele “Buon Anno” La Spina e questo è il vostro SmackDown Live Report!!!





PPG Paints Arena di Pittsburgh, Pennsylvania: dopo la panoramica interna, ecco il saluto di Tom Phillips. Dal tavolo di commento ci annunciano che John Cena sarà presente!!! Inoltre che AJ Styles, Mustafa Ali, Randy Orton e Rey Mysterio saranno parte di un match a 5 che decreterà il nuovo #1 Contender al WWE Championship: l'ultimo posto sarà occupato dal vincitore della sfida di stasera tra Samoa Joe e Jeff Hardy!!!
Il New Day apre le danze, Big E. vestito da bambino dell'anno nuovo, Kofi Kingston e Xavier Woods vestiti eleganti. I tre danno il benvenuto a tutti e annunciano il loro ingresso nella Royal Rumble. Big E. suggerisce di puntare su di loro perché se si prende il loro 3,3% di possibilità di vittoria e lo si somma e si toglie quello degli altri… Woods lo ferma e gli chiede perché stia facendo dei calcoli alla Scott Steiner. Woods dice che quello che voleva dire che hanno più possibilità di vincere essendo in tre, andare a WM e diventare Campioni. Woods aggiunge che potrebbero andare lo Universal Champion… ma non sono sicuri che quel ragazzo si farebbe vedere. Vinceranno la Rumble ma prima hanno dei buoni propositi per il 2019. Woods dice che hanno parlato con un dottore prima e ha detto che il loro proposito dovrebbe essere quello di non mangiare più pancake quest'anno. Big E. comincia a mangiarne uno e Kingston glielo leva. Poi continua a farlo tirandoli fuori dal pannolone. Big E. dice che comunque nessuno segue i buoni propositi. Kingston dice che il suo è di comprare una nuova macchina, gialla, con cui fare amicizia… Big E. dice che quella è la trama di Bumblbee con John Cena. Per Woods (bendato) invece sarà un 2019 dove imparare a fare le cose senza vedere, nonostante guidi i suoi bambini… Big E. dice che quella è invece la trama di Bird Box. Big E. dice di pensare a stasera, dove ci sarà il match per l'ultimo posto nel Fatal-5 Way per il posto di #1 Contender al Titolo di Daniel Bryan. Sarà la Samoan Submission Machine contro… chi? Risuona la musica di Jeff Hardy che fa il suo ingresso mentre il New Day balla. Il match è NEXT…

SINGLE MATCH:
JEFF HARDY VS SAMOA JOE

Torniamo in onda e arriva anche Samoa Joe. Si parte agli ordini di Jason Ayers: Lock Up prolungato tra i due. Break di Ayers e subito Joe colpisce con un calcio e infierisce all'angolo. Serie di Side Kicks, poi transizione e Joe entra in Ankle Lock ma Hardy raggiunge le corde. Joe prosegue l'opera con una serie di colpi. Hardy contrattacca con una Jawbreaker. Poi tracina Joe e ne schianta ripetutamente la gamba sinistra contro il ring post. Hardy cerca la Figure-4 e Joe si tracina fuori ring. Furioso poi toglie la protezione dal tavolo di commento e noi andiamo in pausa.

Torniamo in onda con Joe in controllo. Reazione di Hardy in corsa e Shoulder Block di Joe! 1… 2… no!!! Iris Whip, Hardy respinge Joe, sale sul paletto ma Joe lo sgambetta e connette un Dropkick su Hardy appeso nel Tree Of Woe! 1… 2… no!!! Necklock di Joe, il Charismatic Enigma si libera: lancio alle corde e Clothesline di Hardy. Inverted Atomic Drop poi Groin Leg Drop e Low Dropkick di Hardy! 1… 2… no!!! Twist Of Fate a segno per Hardy che va sul paletto e connette la Swanton Bomb ma Joe rotola fuori ring per salvarsi. Wrecking Ball Dropkick a vuoto di Hardy, Joe lo trascina fuori ring e lo mette nella Coquina Clutch! Ayers comincia il conteggio, Joe mantiene la presa. Joe risale all'8 ma Ayers lo richiama e dopo riparte con il conteggio. 1… 2… 3… 4… 5… 6… Hardy si rialza a fatica 7… 8… 9…. Hardy si salva! Ma appena risale sul ring, Joe lo richiude nella Coquina Clutch!! Ayers cerca una reazione da Hardy che non arriva: è resa!!! Samoa Joe è l'ultimo ingresso nel Fatal-5 Way.
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: SAMOA JOE

Phillips, Graves e Saxton parlano del finale della scorsa puntata con AJ Styles che ha colpito Vince McMahon e rivediamo le immagini.

Siamo nell'ufficio dei McMahon dove Vince e Shane sono seduti su delle poltrone. Vince dice che l'inserimento di Joe nel match è una grande notizia. Shane è d'accordo e bussa qualcuno. AJ entra e chiede se volessero vederlo, o se siano sicuri di volerlo vedere. Forse dovrebbe scusarsi ma non lo farà. Lo ha provocato intenzionalmente. Se vuole vedere il vero AJ Styles non ha che da chiederlo. E se vuole lo può rivedere anche subito. Vince ferma Shane che reagisce ed AJ se ne va. Vince sorride e Shane gli chiede se sia sicuro di voler vedere il vero AJ Styles. Vince dice che ne è dannatamente certo ma Shane lo mette in guardia, dicendogli di stare attento a cosa chiede.

UP NEXT: sarà un Happy Rusev Day!!!

Kayla Braxton è sul ring e dà il benvenuto al nuovo United States Champion: Rusev! Rusev e Lana arrivano e Braxton dice che ha vinto il Titolo nel giorno di Natale e del suo compleanno. È stato il più grande Rusev Day di sempre – dice – Rusev. Braxton chiede come sarà il suo regno. Rusev dice che sarà lungo e bello, come la sua barba, ma inoltre difenderà spesso la sua Cintura. La porterà con orgoglio e coraggio, oltre che col suo magnetismo animale. E stasera giura fedeltà al Titolo degli Stati Uniti. Rusev fa partire un coro “Rusev Day, U-S-A” a dir poco dissonante con quanto visto fino a un annetto fa. Nakamura appare alle sue spalle e lo colpisce con una ginocchiata alla nuca. L'ex Campione si accanisce su Rusev prima che Lana gli si aggrappi alle spalle. Nakamura cerca di liberarsi di Lana, Rusev arriva e colpisce Nakamura con il Machka Kick facendo però volare anche Lana. Nakamura e Rusev si guardano, poi Rusev va a sincerarsi delle condizioni di Lana e Nakamura ne approfitta colpendo con un calcio al volto Rusev. Kinshasa subito dopo e Nakamura prende in mano la Cintura e la lancia sul corpo esanime di Rusev.

TONIGHT: John Cena sarà presente!!!

Al tavolo di commento si parla di quanto successo la scorsa settimana tra Mandy Rose, Jimmy Uso e Naomi.

SINGLE MATCH:
NAOMI VS SONYA DEVILLE (W/MANDY ROSE)

Naomi entra, poi lo fanno anche Mandy Rose e Sonya Deville e Naomi si esibisce più volte in una scena poco credibile e molto patetica in cui Rod Zapata la trattiene a stento dall'attaccare Mandy Rose che entra. Poi Rose si toglie la maglietta ritagliata a top e ne ha sotto un'altra che è quella degli Usos. Naomi va su tutte le furie, Rose scende dal ring e Zapata suona la campanella perché l'avversaria di Naomi è Deville. Le due si scontrano a centro ring, Naomi colpisce ripetutamente mette Deville a terra. Rose sale sull'apron per distrarre Naomi e Deville ne approfitta con uno Schoolgirl Pin! 1… 2… no!!! Dropkick di Naomi e Sliding Elbow! 1… 2… no!!! Altra distrazione e Sliding Knee di Deville! 1… 2… no!!! Headlock di Deville. Naomi si libera con un pestone e poi va a segno con uno Springboard Kick. Rose prende la parola e si rivolge a Naomi dice che prima, mentre si vestiva, non ha potuto fare a meno di pensare a suo marito e perciò gli ha mandato questa. Sul titantron appare la foto di Rose con solo un asciugamano a coprirla. Naomi è furiosa e Deville la attacca alle corde con una ginocchiata all'addome. Poi connette un Suplex into a Spinebuster! 1… 2… 3!!! Naomi non è abbastanza concentrata.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: SONYA DEVILLE (W/MANDY ROSE)

Randy Orton dice che Rey Mysterio sa di prima mano cosa significhi essere una sua vittima. E stasera si aggiungeranno altre persone che conosceranno le tre lettere più devastanti di questo business: RKO.

Rey Mysterio dice che ha provato a Orton che non è uno che si faccia intimorire. E stasera mostrerà a tutti che non è tornato solo per nostalgia ma per tornare WWE Champion.

Mustafa Ali dice che era conosciuto come il Cuore dei Pesi Leggeri ma ora vuole essere il Cuore di SmackDown. Non è solo questione di tecnica: ha battuto Daniel Bryan perché ha cuore. Stasera salirà sul ring con altri 4 uomini e sa di essere il meno quotato. Ma a ha speranza e cuore.




TONIGHT: un Fatal-5 Way match decreterà il #1 Contender al WWE Championship, uno tra Samoa Joe, AJ Styles, Rey Mysterio, Randy Orton e Mustafa Ali!!!

UP NEXT: John Cena sarà presente!!!

Partono i video con i buoni propositi per l'anno nuovo: le IIconics si danno quello di diventare le prime Tag Team Champions femminili; Karl Anderson e Luke Gallows quello di liberare SDL dai nerds; Shelton Benjamin dice che questa è una cosa da sfigati, nessuno dà mai seguito a quello che si promette, mai e il sui proposito invece è reale: porre fine a questa sciocchezza. Benjamin smonta il set e se ne va.

Joe dice che stasera ha sconfitto Jeff Hardy e gli ha mostrato che aveva ragione: è diventata la sua ossessione e come ogni sua ossessione lo porterà alla rovina. E stasera si prenderà un posto per RR e sconfiggerà Bryan per il Titolo. Gli uomini come Jeff possono solo cadere in rovina e disperarsi mentre lo vedono con in mano il WWE Championship.

John Cena fa il suo ingresso (su un verso dell'asciugamano c'è di nuovo la faccia di Ellen DeGeneres con la frase “siate gentili gli uni con gli altri”, mantenendo di nuovo la promessa, n.d.r.). Cena gioca col pubblico e dice che è stato un anno strano. Ha comparto un biglietto per WM e poi ha combattuto e perso. La sua vita privata è diventata pubblica, ha scritto un libro per bambini di cui è molto orgoglioso, è stato in Cina per 6 mesi e ha fatto crescere i capelli. Ma dopotutto si sente ancora pronto per volare come una mosca e pungere come un bombo (Bumblebee invece di bee in inglese, n.d.r.). Ma c'è ancora una domanda: non “What?” e non “Who?” ma “Why?”. Perché? Perché è qui? Non ha ancora una ragione ma la cosa bella di SDL è che in 30” suonerà la musica e qualcuno uscirà a prenderlo in giro per Nikki Bella e a dirgli che ormai è solo un part-timer. Perciò perché non saltano subito a quel punto? Risuona la musica di Becky Lynch ed è ovazione. Lynch chiede a Cena cosa si provi. Cena dice che è bello essere tornati. Lynch lo interrompe e dice che intendeva come ci si senta ad aspettarsi un uomo e vedere uscire l'uomo in persona. Ha detto che si sente tornato in un posto a cui appartiene ma il suo 2018 non è solo stata la ricerca di destituire Charlotte dalle copertine ma anche lui era un suo obiettivo. Con i suoi 16 anni di dominio è la personificazione di quello che questa Compagnia è, anzi, era. Ora serve qualcuno che lo metta da parte, si metta le sue scarpe e porti avanti la baracca. Non c'è persona migliore di lei. E se ha un problema con questo, Nikki Bella non sarà l'unica donna a mollarlo giù quest'anno. Risuona la musica di Andrade “Cien” Almas che fa il suo ingresso con Zelina Vega. Vega dice che odia interrompere questa gara di testosterone tra loro due, specialmente considerando il fatto che siano tutti e due ex Campioni. Ma la famiglia McMahon ha parlato di novità, di un nuovo inizio e certo non parlavano di vedere facce vecchie come quella di John Cena. O facce rotte come quella di Becky Lynch. Si vuole presentare a Cena: lei è Zelina Vega e gestisce gli affari di “El Idolo” Andrade “Cien” Almas e il 2019 sarà l'anno del Tranquilo. Cena si presenta a sua volta: è John Cena, forse lo conosce per essere stato John Cena, e ora gli spiegherà come funzionano le cose da queste parti. Forse è Almas è della sua classe di peso e scommetto che Lynch non vede l'ora di ficcarli i denti in gola a calci. E ha una sfida per loro: un tag team match. Accettano o no? Almas e Vega accettano, il match è NEXT…

MIXED TAG TEAM MATCH:
JOHN CENA & BECKY LYNCH VS ANDRADE “CIEN” ALMAS & ZELINA VEGA

Torniamo in onda con Mike Chioda a dirigere le operazioni. Cena vuole cominciare ma Lynch gli dice di star fuori e ne prende il posto. Donne legali. Lock Up, Side Headlock di Lynch: lancio alle corde e Shoulder Block di Lynch. Ancora in corsa e Jumping Calf Kick dell'irlandese. Vega ripiega alle corde e dà il cambio ad Almas. Lynch vorrebbe affrontarlo ma Chioda glielo impedisce, dentro Cena col tag forzato da Lynch. Lock Up, Side Headlock di Almas. Lancio alle corde e Tranquilo di Almas e Vega. Side Headlock ancora di Almas, Cena rovescia le posizioni, poi cerca il tag (???) e Almas lo colpisce con dei calci all'addome. Side Headlock, Cena cerca il tag ma Almas lo porta a terra. Cena si libera, vorrebbe le corde ma Vega si mette in mezza e lui si ferma, venendo attaccato alle spalle da Almas. Chioda si distrae e Cena incassa un Front Kick di Vega! 1… 2… no!!! Suplex tentato da Almas ma Suplex di Cena invece. Clothesline di Almas! 1… 2… no!!! Pubblicità.

Torniamo con Almas che distrae Chioda e Vega chiude una Crucifix alle corde su Cena. Durante la pausa vediamo come Almas abbia messo a segno il suo Moonsault in seconda battuta. Almas ancora sull'angolo con una serie di pugni sull'all-ti… (andiamo, non lo userò mai, n.d.r.) su Cena. Running Double Knee Smash a vuoto dell'ex NXT Champion e c'è il tag per Lynch. Dentro anche Vega: Lynch la abbranca e scaraventa al tappeto. Poi Spinning Heel Kick e Flying Forearm. Serie di pestoni all'angolo dell'ex Women's Champion e poi degli European Uppercut, seguiti dall'Exploder Suplex. Lynch sale sulla terza corda e connette un Missile Dropkick! 1… 2… no!!! Lynch va per la Dis-Arm-Her ma Almas trascina via la partner. Cena arriva e avvia la sua pratica: Shoulder Block, Shoulder Block, Prototype Bombe e 5-Knuckle Shuffle. Dopodiché Attitude Adjustment e Lightning Fist a chiudere la cosa. Lynch scaraventa Cena fuori dal ring! Vega ne approfitta con uno Schoolgirl Pin! 1… 2… no!!! Lynch chiude Vega nella Dis-Arm-Her! E Vega cede subito!!!
VINCITORI PER SOTTOMISSIONE: JOHN CENA & BECKY LYNCH

Cena concede gli applausi a Lynch da sola sul ring, poi offre una stretta di mano a bordo ring. Lynch fa per accettarla ma poi tramuta la mossa in uno “You can't see me!” e se ne va.

Al tavolo di commento parlano del MizTV della scorsa settimana in cui è nato il Best Tag Team in the World. Le telecamere ci portano nell'ufficio in cui Shane parla con degli addetti ai lavori. Bussa ed entra Miz. I due vengono lasciati soli e Miz dice di voler ringraziare Shane: non solo per aver dato loro una chance ma perché non si era mai aperto così davanti alla WWE. L'ha un po' imbarazzato e spera non abbia imbarazzato Shane. Shane dice che in realtà è stato toccato da quelle parole però ha un sacco di responsabilità ora e… Miz chiede se si stia tirando indietro, un McMahon non tradisce mai le promesse. Shane dice di no e allora Miz ha una sorpresa per lui. Sparisce e torna con un cartellone da presentazioni da cui tira fuori un vestito per entrambi, ossia un cappotto esattamente come quello di Miz addosso a Shane: dovrebbero vestirsi così. Shane dice che non gli piace granché e Miz dice che neanche a lui. Ne tira fuori un altro, quello rosso che ha usato fino a poco tempo fa. Poi il dentro: mutandoni con il suo logo (e Shane è photoshoppato con il corpo di Goldberg). Shane gli dice di pensarci bene, Miz dice che dovrebbero lavorarci assieme per essere il miglior tag team del mondo e Shane approfitta del momento di distrazione per dileguarsi.

UP NEXT: un Fatal-5 Way match decreterà il #1 Contender al WWE Championship, uno tra Samoa Joe, AJ Styles, Rey Mysterio, Randy Orton e Mustafa Ali!!!

Per l'ennesima volta vediamo il video dell'imminente arrivo di Lars Sullivan, Lacey Evans, EC3 e Heavy Machinery nel main roster.

Asuka è nel backstage e viene raggiunta da Triple H. HHH si congratula con Asuka per la vittoria a TLC e si chiede chi meriti una chance contro di lei. Asuka dice che non le importa: combatterà contro chiunque perché nessuna è pronta per Asuka. Compare Charlotte Flair al loro fianco e dice che se non fosse per Ronda Rousey, sarebbe Campionessa perciò lo merita. Arriva anche Carmella che dice di essere stata Campionessa per 130 giorni e ha battuto entrambe per due volte: se qualcuno merita un'occasione, questa è lei. Flair le dice di portare la sua pausa per i balli casuali altrove. Lynch irrompe e dice che a meno che non siano vissuti sotto una roccia per tutto l'anno sanno benissimo che solo lei merita quell'occasione. Triple H dice che accoglierà i loro consigli e farà sapere la decisione. Asuka prende la Cintura e se ne va con le altre che si guardano in cagnesco.

FATAL-5 WAY MATCH:
REY MYSTERIO VS MUSTAFA ALI VS SAMOA JOE VS AJ STYLES VS RANDY ORTON

I 5 contendenti fanno il loro ingresso, un solo posto. Incontro affidato a “Little Naitch” Charles Robinson, si parte, NEXT…

Suono della campanella e via alla contesa: Ali su Joe subito, Orton su Mysterio. Joe solleva e scaraventa via Ali. C'è Styles che lo atterra con un Enziguri Kick e poi lancia anche Rey alle corde, colpendolo con una Tilt-A-Whirl Backbreaker. Ce n'è anche per Orton con dei colpi all'angolo. AJ in corsa: Ali lo sgambetta e tira giù ma poi finisce scaraventato contro il ring post. Styles mette Ali sul ring ma Orton lo fa cadere dall'apron. Ali evita il Viper DDT e colpisce con un calcio per poi connettere la Rolling Facebuster! 1… 2... no!!! Bryan osserva il match dal backstage mentre Joe interviene e manda Ali fuori ring. Springboard Senton di Mysterio su Joe. Arriva Styles, Irish Whip violentissimo e Rey va al tappeto. Altra frustata irlandese e poi lancio alle corde. Rey con un calcione, poi Springboard per salire sulle spalle di AJ e Headscissors che manda Styles fori ring. Rey prende la rincorsa ma Orton lo intercetta con una Snap Powerslam! Ali con un Front Dropkick su Orton, poi corre verso Joe che mette a segno un Overhead Belly-to-Belly Suplex. La Samoan Submission Machine mette AJ nel mirino ma questi lo respinge e connette lo Stylin' DDT!

Torniamo in onda con Orton che rifila una serie di Stomps su Styles. Arriva Mysterio che lo attacca con una serie di gomitata. European Uppercut in risposta del Legend Killer. Phenomenal Blitz di Styles su Orton, respinto anche Rey e poi Clothesline alle corde su Orton che finisce fuori ring. Basement Dropkick su Joe che cercava di rientrare e poi Rey mandato fuori ring da altezza tappeto. Arriva Ali che lo colpisce con un Savate kick: lancio alle corde, Styles mandato sull'apron lo allontana. Cerca il Phenomenal Forearm ma prima Orton e poi Joe lo fermano, con uno sgambetto. Back Drop di Orton sull'apron e poi Uranage di Joe sul tavolo di commento che va in frantumi!! Joe e Orton si guardano poi e arriva Ali che travolge Joe con un Somersault Senton su Joe. Seated Senton dall'apron invece per Rey che colpisce Orton. Ora è faccia a faccia tra Rey e Ali che tornano sul ring. Stretta di mano tra i due, poi Rey cerca di approfittarne. Spinto alle corde, Roll Up evitato e poi Headscissors Takedown che Ali evita atterrando in piedi. Calcio all'addome di Rey, lancio alle corde e Baseball Slide per evitare. Ancora in corsa Ali, anche Rey e poi Hurricanrana a segno del Folletto di San Diego. Gomitata di Rey mandato sull'apron, Rey sale in quota ma Ali lo ferma e lo raggiunge: Ali salta a vuoto. Poi risale e connette la C-4!! 1… 2… no!!! Joe ferma il conteggio e prende a ginocchiate il pakistano. Lancio all'angolo, Joe a vuoto e Springboard Tornado DDT di Ali. Strada spianata per l'ex 205 che cerca la 054 che va completamente a vuoto e Joe lo chiude nella Coquina Clutch! Ali è in difficoltà, trova le corde ma non c'è squalifica! 619 di Rey che colpisce Joe e libera Ali!! Poi 619 anche su Ali!! Orton però lo prende dall'apron e lo scaraventa giù dal ring. Orton sale sul ring ed è RKO!! 1… 2… no!!! Mysterio con una Springboard Dropkick su Orton ferma il pin. Step-Up Enziguri Kick di Mysterio e poi altra 619 su Orton!! Joe prende Rey in Powerbomb da fuori ring ma Rey si libera in Hurricanrana lanciando via Joe. Nel frattempo sul ring arriva AJ Styles che mette a segno la Springboard 450° Splash!! 1… 2… 3!!! Styles avrà una nuova occasione contro Bryan.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E NUOVO #1 CONTENDER: AJ STYLES

AJ Styles festeggia, gli altri si leccano le ferite: comincia bene il nuovo anno del Phenomenal One. A tra 7 giorni!




Tutte le news sul tuo account Facebook con un LIKE! CLICCA QUI
Segui Tuttowrestling.Com sulla nostra pagina Twitter: @Tuttowrestling