TUTTOWRESTLING HOMEPAGE
USERNAME PASSWORD     RICORDAMI REGISTRATI
blank
blank
blank
 
blank blank
blank
 bulletblank10.4 Piper's Pit
blank
 bulletblank10.4 Impact Wrestling Report
blank
 bulletblank10.4 WWE NXT UK Report
blank
 bulletblank10.4 WWE NXT Report
blank
 bulletblank10.4 Pro Wrestling Culture
blank
 bulletblank9.4 GPOrder
blank
 bulletblank8.4 Natural Selection
blank
blank
 
blank
blank blank blank
 






 
 
 

WWE NXT REPORT 27/12/2018

by Luigi Quadri
 


La scorsa settimana NXT ci ha lasciato tutti col fiato sospeso con uno Steel Cage degno di un PPV e un finale altrettanto scioccante con la reunion dei DIY che ha permesso a Gargano di sconfiggere Aleister Black. Chiaramente l'aiuto di Ciampa viene col fine di manipolare un sempre più perso Gargano per indebolire Black in vista di TakeOver Phoenix, ciò non toglie che la curiosità su cosa accadrà in futuro è tanta. Concentriamoci ora però sul presente, NXT non va in vacanza e questa è una puntata come tante altre e con molto in palio: primo, dopo aver deciso 4 contendenti nelle ultime settimane solo una tra Bianca Belair, Mia Yim, Lacey Evans e Io Shirai potrà sfidare Shayna Baszler a TakeOver Phoenix, inoltre dopo aver passato 6 mesi da imbattuti gli Heavy Machinery hanno l'occasione della vita: un match per i titoli di coppia contro l'Undisputed Era. Puntata quindi decisamente interessante, non perdiamoci ancora in chiacchiere ed incominciamo. Anche durante questo periodo festivo Captain Phenomenal 1 vi porta sotto l'albero il vostro report di NXT.





Solito caldo benvenuto da parte di Ranallo e della Full Sail Arena e si parte col fatal 4 way femminile.

#1 CONTENDER FATAL 4 WAY MATCH



BIANCA BELAIR VS MIA YIM VS IO SHIRAI VS LACEY EVANS


Lacey rifiuta di lottare con le tre avversarie e si accomoda a bordo ring, Mia e Io fanno squadra con una serie di chop sulla Belair seguite da un doppio back elbow che costringe Bianca ad uscire dal ring, Mia si lancia in suicide dive, Lacey cerca di sorprendere Io, irish whip ma la giapponese sfrutta lo slancio per una suicide dive a tutta velocità di nuovo su Bianca. Le due continuano a fare squadra anche con Lacey Evans che viene spedita all'angolo, corner boot di Mia, corner back elbow di Io, cannonball di Mia e running double knee smash di Io che tiene ferma Lacey ma la Lady di Nxt si abbassa e Mia centra in pieno Io. Lacey si prende i riflettori con uno slingshot elbow drop che vale un 2 su Mia, drop toe hold su Io che finisce addosso a Mia, entrambe sono in perfetta posizione per una double broncobuster!! Fase abbastanza caotica del match dove Lacey prova qualche pin onestamente deleterio, ritorna Bianca che si ricorda di essere del match e prova la KOD su Io, Lacey impedisce il completamento della mossa e Bianca non la prende bene, ma poi le due heel mettono da parte i dissapori e provano un double suplex su Io, Mia aiuta la giapponese ad uscirne. Io si getta su Bianca e Lacey che riescono a tenerla, Mia dà un aiuto extra con un dropkick facendo completare il crossbody alla giapponese che finisce per schienare Bianca e Lacey …1…2… Mia afferra Bianca eseguendo un back suplex con ponte …1…2… Lacey ferma tutto, springboard missile dropkick di Io che finisce travolta dalla spear di Bianca!! Tutte e quattro sono a terra. Bianca prova a schienare a turno tutte le sue avversarie ma nessuna sta a terra per un conto di 3, allora decide di concentrarsi su Io, double chickenwing facebuster … NO!! Io rovescia in un double foot stomp, 619 e altro missile dropkick a segno …1…2… Lacey ferma tutto e getta fuori ring IO, è il turno di Mia, serie di kick … Lacey evita l'ultimo e connette il WOMAN'S RIGHT!! Quasi non ci crede lei stessa …1…2… Io ricambia il favore!! Palm strike, front slam, Io sale sulla terza corda … MOONSAULT …1…2… Bianca interrompe stavolta riempiendo Io di frustate utilizzando la lunga coda di capelli, carica poi Io in spalla e la getta fuori ring!! Rimane Lacey da sistemare … KOD CONNESSA!!...1…2…3…

VINCITRICE E NUOVA N°1 CONTENDER: BIANCA BELAIR

Bianca vince un match in cui oggettivamente ha fatto davvero poco ma ottiene la title shot che richiedeva da mesi. Ora è attesa dal match della definitiva consacrazione contro la temibile Queen of Spades e l'imbattibilità della EST verrà messa a dura prova.

UP NEXT: Jaxson Ryker in Action




“Holding my Breath” degli Alien Weaponry è la prima theme di TakeOver Phoenix

Forgotten Sons ancora in azione ad NXT. Tocca al leader scendere in campo contro tale Mitch Taverna.

ONE FALL MATCH
JAXSON RYKER w/Blake & Cutler VS MITCH TAVERNA


Solito sqyash dell'Ex Gunner della TNA che dispone come vuole del povero Mitch prima di schiantarlo con la slingshot Powerbomb.

VINCITORE: JAXSON RYKER

Video sul Velveteen Dream dove lui promette di essere al centro dell'attenzione anche nel 2019.

Rivediamo le fasi finali del Main Event della scorsa puntata dove grazie all'intervento di Ciampa, Johnny Gargano si è conquistato la vittoria contro Black. Dal solito ripostiglio Ciampa rilascia un altro videomessaggio in cui dice che a volte si è sentito stupido a venire in una stanza a parlar da solo di come le persone dovrebbero seguire la sua leadership. Gli sembrava di essere un disco rotto ma la scorsa settimana qualcosa è cambiato, c'è qualcuno che in tutto quel tempo ascoltava e quel qualcuno era Johnny Gargano. Grazie a lui Johnny ha battuto Black e secondo lui Gargano merita un'opportunità, non per il suo titolo perché quella è già presa da Black ma forse ad un altro titolo: il North American Title. Lui invita Johnny a pensarci, TakeOver Phoenix potrebbe essere il loro TakeOver, il coronamento di tutto ciò da cui sono partiti i DIY, due ragazzi arrivati senza un contratto si trovano ad essere uno Nxt Champion e l'altro North American Champion. Il mondo sarebbe loro e le possibilità che avrebbero …infinite.

O'Reilly inizia ad accordare la cintura. Il Main Event è NEXT!!

NEXT WEEK: Riddle Vs Ohno e la puntata sarà dedicata alla consegna degli Awards del 2018 per NXT

Ed eccoci al Main Event della serata. Titoli di coppia in palio con gli Heavy Machinery che puntano a capitalizzare i 6 mesi di imbattibilità col regalo migliore possibile: strappare le cinture ad O'Reilly e Strong.

NXT TAG TEAM TITLE MATCH
THE UNDISPUTED ERA© (Kyle O'Reilly & Roderick Strong) VS HEAVY MACHINERY (Tucker Knight & Otis Dozovic)


Si parte con Knight cercare di usare le sue doti di lotta greco romana per tenere a terra Strong, ma O'Reilly lo distrae e Knight viene preso tra due fuochi non riuscendo a gestire le distrazioni dei campioni. Con una doppia clothesline evita di essere isolato all'angolo nemico e dà il tag a Dozovic che inizia a lanciare Strong da una parte all'altra del ring, gli sfidanti provano ad isolare Strong ma il campione riesce a dare il tag al compagno, tuttavia i due vengono abbrancati e stesi con un overhead suplex. I campioni cercano di prendersi una pausa fuori ring ma Knight non la concede e colpisce chiunque sulla sua strada, astutamente Kyle distrae l'arbitro e Strong riesce ad intervenire sollevando Knight sull'apron e schiantandolo all'esterno del ring (anche se di solito la caduta sarebbe sull'apron ma vedendolo sembra più un errore di Strong). Nonostante il colpo subito Knight non demorde ma Kyle colpisce basso con un dragon screw leg whip e tenta una ankle lock costringendo Tucker a raggiungere immediatamente le corde. Altro tag per i campioni in carica, corner knee di Kyle, corner forearm di Strong e olympic slam …1…2… Strong applica una variante della Figure 4 ma di forza Knight, grazie anche ad un lariat riesce a far entrare Dozovic che travolge e schiaccia Strong e O'Reilly nella sua corsa, gli Heavy Machinery vogliono la Compactor ma Strong dice di No, allora rocket launcher into powerslam su O'Reilly!!...1…2… ancora Strong salva il match. Knight lo getta fuori ring e va per il colpo grosso, sale sulle corde … MOONSAULT A VUOTO!! Tag per Strong, corner high knee a vuoto, tag per Dozovic, back elbow di Strong, step up enziguri, Dozovic risponde con un potentissimo lariat …1…2… Dozovic guarda le corde e sembra voler emulare Knight, O'Reilly distrae Dozy, step up enziguri di Strong che sale ed imposta un superplex, entra anche O'Reilly che sacrifica il suo partner per la TOWER OF DOOM!!...1…2…NO!! Tag per Kyle che lancia Knight fuori ring, Dozy si rialza e cerca di resistere eroicamente ma alla fine deve capitolare alla High Low dei campioni …1…2…3…

VINCITORI ED ANCORA NXT TAG TEAM CHAMPIONS: THE UNDISPUTED ERA

L'Undisputed Era conclude il 2018 da campione ed entra nel 2019 con l'obiettivo di Cole di portare una cintura ad ogni membro della stable. Grande delusione per gli Heavy Machinery sul ring probabilmente diretti verso il main roster mentre l'Undisputed Era al gran completo posa sullo stage.

Termina qui l'ultima puntata di NXT del 2018, ci rivediamo tra una settimana e quindi nel 2019, nel frattempo vi auguro un felice anno nuovo e buone feste a tutti!!




Tutte le news sul tuo account Facebook con un LIKE! CLICCA QUI
Segui Tuttowrestling.Com sulla nostra pagina Twitter: @Tuttowrestling