WWE Smackdown Report 30-10-2018

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati all'indomani di Evolution. Il primo PPV femminile è andato agli archivi e c'è già alle porte Crown Jewel, pronto a cambiare ancora connotati e situazioni. Con queste premesse io, Daniele “Chance Of Life” La Spina, dire che non c'è motivo di tergiversare: ecco il vostro SmackDown Live Report!!!


Panoramica interna della Philips Arena di Atlanta, Georgia e ci arriva il benvenuto di Tom Phillips che subito ci annuncia che stasera i 4 partecipanti di SDL alla World Cup si sfideranno con Jeff Hardy e Rey Mysterio da una parte, Randy Orton e The Miz dall'altra!!!

AJ Styles fa il suo ingresso in arena e viene accolto da cori e grida dal pubblico di quasi di casa. AJ dice che prima che inizino, deve togliersi un peso dal petto. E può farlo in faccia al diretto interessato, se Daniel Bryan esce fuori. Daniel Bryan fa il suo ingresso e raggiunge Styles sul ring. Il pubblico è caldo e discretamente diviso tra i due e si fa sentire. AJ comincia con lo scusarsi per quello che è successo la settimana scorsa. Bryan dice che non ha nulla di cui scusarsi: loro due concorrono per lo stesso premio e ha uno enorme rispetto verso di lui come lottatore e competititor, oltre che come avversario. MA quando guarda a lui non vede un compagno o un amico ma un ostacolo verso il WWE Championship. È tornato solo per questo, non per tornare, ma solo per la sua ossessione con il riavere il WWE Championship. E l'unica cosa che c'è tra lui e il Titolo è AJ Styles. Perciò, niente di personale ma lo sconfiggerà e lo farà questo giovedì a Crown Jewel. AJ dice che è buono a sapersi, tuttavia non l'ha lasciato finire. Stava dicendo che gli dispiace ma di ammettere che quel Pelé Kick era davvero per lui la settimana scorsa. Niente di personale, ma ha mentito. Daniel finge di essere stupito e dice che si sente come se stia per colpirlo di proposito. AJ dice che può provare a farlo, in realtà non devono per forza aspettare Crown Jewel ma possono combattere adesso. I due si scaldano ma fa il suo ingresso il Commissioner di SmackDown Live. Shane dallo stage dice che ha visto questa scena in passato: due belli caldi, carichi e pronti a combattere. Ma ore è tornato. Perciò perché non far combattere un match perfetto per Crown Jewel proprio qui, stasera, ad Atlanta. Anzi, perché non farlo proprio adesso. Fuori un arbitro, si comincia.

WWE CHAMPIONSHIP SINGLE MATCH:
AJ STYLES (C) VS DANIEL BRYAN

Al rientro in arena, Greg Hamilton parte con le presentazioni ufficiali e poi si parte agli ordini di Mike Chioda. Prova di forza, Bryan che prende il controllo, mette la mano di AJ e con un pestone gli indebolisce il polso. Waistlock e Mat Slam di AJ, Bryan nesce con una Arm Twist ma AJ solleva Bryan e lo mette sull'apron per liberarsi. Altra prova di forza, i due finiscono all'angolo e spintone di Bryan. Spintone in risposta di AJ, la scena si ripete di nuovo, poi Arm Breaker di Bryan sulla spalla. Bryan schianta AJ all'angolo con il braccio intrappolato, poi serie di Side Kicks proprio sul braccio. AJ replica con delle gomitate e delle Chop all'angolo, poi Irish Whip: Bryan cammina sui tenditori, evita il braccio teso, Leapfrog di AJ e Standing Dropkick di Styles. Bryan si prende una pausa fuori ring ma AJ non glielo permette: si lancia ma Bryan lo evita risalendo sul ring. AJ è ora il bersaglio: Suicide Dive di Bryan che manda AJ contro le transenne anche se sembra che l'American Dragon si sia fatto male ad una gamba nell'atterraggio. Pubblicità.

Torniamo in onda con Bryan che lancia i suoi Yes Kicks. L'ultimo viene bloccato da AJ che connette una Dragon Screw. AJ infierisce sulla gamba sinistra e rincara la dose con un DDT alla gamba. Knee Drop sulla gamba, poi serie di calci e pure un Elbow Drop, entrando poi in Knee Twist. Bryan si libera e cerca di chiudere una Armbar sul braccio dolorante di Styles che però si libera e schianta la gamba di Bryan al tappeto. Poi ancora dei calci potenti e mirati a cui segue una Shinbreaker. Reazione di Bryan, subito calcio alla gamba e poi Shinbreaker ancora del Campione ma stavolta contro il tenditore. AJ torna in Knee Twist. Bryan si libera a calci da terra, poi connette un paio di European Uppercut. Back Elbow di AJ che poi cerca li Stylin' DDT. Bryan lo ferma, gli rifila delle ginocchiate al volto e poi connette una Neckbreaker. Riparte con gli Yes Kick, AJ evitai l primo Roundhouse Kick di sinistro ma non quello di destro che lo stende. Lo sfidante è pronto a chiudere ma la The Crusher viene fermata da un perfetto Standing Dropkick. AJ va sull'apron, si lancia ma Bryan lo spintona e lo fa cadere contro il paletto. L'ex GM dello show raggiunge AJ in quota, i due sono spalle al ring e Bryan cerca il Back Superplex ma AJ si sbilancia e finisce a schiantare Bryan con una sorta di Crossbody che però finisce rovinosamente per la nuca di Bryan. Entrambi sono al tappeto, altra pausa per noi.

Torniamo in onda con Bryan che blocca un'offensiva di Styles chiudendolo nella Yes Lock! Le corde sono vicine però e il Phenomenal One si libera. Bryan cerca il Suplex a cavallo delle corde, a trovarlo è invece Styles che lo scaraventa fuori dal ring, regalandogli un altro atterraggio duro sulla gamba acciaccata. Shinbreaker contro il tavolo di commento da parte di Styles. Styles cerca l'Irish Whip, rovesciato e AJ finisce contro i gradoni d'acciaio. Bryan riporta il Campione e sé stesso sul ring prima del count out e poi prende le misure: Running Dropkick all'angolo, anche se Bryan subisce il contraccolpo. Secondo Running Dropkick. Poi Bryan mette AJ seduto sulla terza corda e cerca la Frankensteiner. AJ mantiene la presa però, Bryan si ritira su e stavolta trova la forza di completare la Frankensteiner, uscendo da un grande pericolo. I due si rialzano, AJ viene lanciato sull'apron, poi bloccato tra le corde con una ginocchiata e Bryan usa le corde per infierire sul braccio. Con AJ appeso, il wrestler di Washington mette a segno degli Yes Kicks ma AJ ne blocca uno e connette un Dragon Screw contro la corda per liberarsi. Stavolta il Fenomenale va per la Phenomenal Forearm ma Bryan si scansa, gli blocca il braccio: Tiger Suplex a segno e Cross-Arm Breaker- AJ è in difficoltà, cerca di rotolare per uno schienamento ma Bryan lo riporta a terra. AJ solleva, Bryan, libera un braccio e connette dal nulla la Styles Clash! E Calf Crusher a sorpresa!! Bryan è stordito e in trappola. Si dimena, cerca le corde disperatamente, gratta il tappeto e alla fine… cede!!! Che match ma AJ Styles resta ancora il padrone di casa.
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE E ANCORA CAMPIONE: AJ STYLES

A fine match i due si rialzano doloranti e Bryan stende la mano. AJ mette la Cintura tra sé e Bryan e accetta la stretta, trasformandola in un abbraccio. Bryan solleva il pugno a Styles ma i due vengono aggrediti alle spalle da Samoa Joe. Joe li travolge, poi prende AJ e lo mette nella Coquina Clutch!! AJ sembra perdere i sensi in un amen, stravolto. Bryan si scaglia contro Joe per liberare AJ ma Joe ha il sopravvento anche su di lui, colpendolo alla gamba infortunata. Coquina Clutch anche per lui e Bryan segue AJ Styles, perdendo i sensi! AJ prende la Cintura, la solleva sopra i corpi esanimi di Bryan e Styles e poi se ne va.

Ci arriva finalmente il saluto ufficiale dal tavolo di commento con Phillips, Corey Graves e Byron Saxton. I tre ci parlano della World Cup di CJ

Jeff Hardy dice che Banksy una volta ha detto che l'artista paga per i propri lavori. I rischi che ha preso in carriera li ha pagati con il dolore ma gli hanno fornito degli autoritratti accurati. Alla World Cup, illustrerà un capolavoro della sua vita e mostrerà a tutti che è ed è sempre stato il migliore al mondo.

The Miz, in un altro video, dice che mentre Hardy dipinge numeri, a lui la usa moglie perfetta dice tutte le mattine che il miglior marito del mondo. Sua figlia gli dice che è il miglior padre del mondo. Gli viene detto che è la migliore star dei reality del mondo. Ma lui è anche la miglior Superstar del mondo e avrà un trofeo per provarlo.

TONIGHT: stasera i 4 partecipanti di SDL alla World Cup si sfideranno con Jeff Hardy e Rey Mysterio da una parte, Randy Orton e The Miz dall'altra!!!

Intanto il ring e i dintorni vengono allestiti per il Trick or Street Fight tradizionale di SDL. Un membro del New Day e uno degli Show-Bar, NEXT…

Fotogrammi dall'altro ieri sera.

Siamo con Paige e Charlotte Flair nell'ufficio di GM. Paige dice che il suo match di Evolution è stato fantastico. Paige sa che ora Charlotte è completamente dolorante ma deve chiederglielo subito: sarebbe la capitana del Team SDL a Survivor Series. Flair la ringrazia e dice che però non pensa di essere la donna giusta. Paige dice che la capisce ma una volta lei stessa le ha detto che non bisognerebbe lasciare che li successi diano alla testa e che i fallimenti guastino il cuore. Che ci pensi. Flair da cenno d'assenso e se ne va.

Al tavolo di commento viene lanciato un recap sulla situazione tra DX e Brothers Of Destruction.

Intro classica del New Day. It's… Al posto della solita chiusura di Big E. parte la theme song del Brood. Ovviamente ad entrare non sono Gangrel, Christian ed Edge ma i tre del New Day travestiti da tali, Xavier Woods è Edge, Kofi Kingston è Christian e Big E. è Gangrel. In pieno stile Halloween. Arriva anche The Bar, con Sheamus che sembra truccato da zombie, e arriva anche The Big Show. Il match è NEXT…

TRICK OR STREET FIGHT MATCH:
BIG E. (W/NEW DAY) VS CESARO (W/SHEAMUS & THE BIG SHOW)

Torniamo e siamo già partiti con Cesaro contro Big E. L'elvetico sta strozzando Big E. con un kendo stick ma Big E. si libera e connette un Overhead Belly-to-Belly Suplex. Poi prende il bastone e colpisce Cesaro alla schiena e all'addome. Big E. cerca la Big Ending ma Sheamus interviene e lo fanno anche Woods e Kingston. Scatta la rissa ma Show prende per la gola entrambi e li scaraventa fuori ring. Big. E attacca il gigante di Tampa ma questi scaraventa fuori ring anche lui. Show scende dal ring e infierisce su Big E. Intanto Kingston si prende un vassoio di pancake in faccia e una Rolling Senton Driver da Sheamus fuori ring! Woods invece viene affogato nella casa delle mele. Intanto sul ring Cesaro connette una Alpamare Water Slide sulle zucche! 1… 2… no!!! Cesaro cerca di proiettare Big E. contro un tavolo appoggiato sull'angolo ma Big E. inverte il Suplex. Running Knee di Sheamus su Big E. L'irlandese lo solleva, Big E si divincola e manda Sheamus a vuoto a schiantarsi contro il tavolo. Show fa per entrare sul ring ma Dropkick di Woods. Kingston si lancia ma Show lo prende al volo, poi abbranca anche Woods. I due però gli spruzzano del liquido rosso dalla bocca, in pieno stile Brood. Sul quadrato Cesaro cerca la Neutralizer, Big E. inverte con una Back Body Drop ma Cesaro atterra in piedi. Lo Swiss Superman si lancia verso Big E. che sorprende anche lui con il poison mist del Brood spruzzato dalla bocca. Big Ending a segno!!! 1… 2… 3!!!! Il New Day si prende Halloween.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: BIG E. (W/NEW DAY)

Shane McMahon è nell'ufficio con i 4 che parteciperanno alla World Cup. Si chiede se uno di loro diventerà il migliore al mondo. Rey dice a Orton che sa quanto può essere pericoloso spietato ma non c'è nessuno in questa stanza che sappia meglio di Orton quanto sia rischioso sottovalutarlo. Orton dice he ha ragione a definirlo spietato e quello che gli farà a CJ sarà un esempio per tutto il roster: il tempo dei giochi è finito. Hardy dice che ha sconfitto i demoni del passato e ora è pronto a prendersi il titolo di migliore del mondo. The Miz dice che Hardy può anche finirla coi suoi interventi da teatro. Si prenderà SDL sulle spalle che ha sempre fatto e vincerà. Anche perché Hardy sembra un membro degli Insane Clown Posse, Rey sembra un Power Ranger e Orton… Orton è fico. Il punto è che sarà lui a vincere perché non può essere che lui. Shane dice che apprezza l'animosità perché non sopporterebbe che la sorella si vantasse a vita di avere il migliore al mondo nel proprio roster. Quindi chiunque arrivi in finale farà meglio a non perdere contro un membro di Raw o potrà smettere di chiamare SDL casa proprio.

TONIGHT: stasera i 4 partecipanti di SDL alla World Cup si sfideranno con Jeff Hardy e Rey Mysterio da una parte, Randy Orton e The Miz dall'altra!!!

Shinsuke Nakamura fa il suo ingresso. La sua difesa titolata alternativa è NEXT…

Al rientro in onda, rivediamo l'assalto di Samoa Joe ai danni di Styles e Bryan.

Paige fa irruzione nell'ufficio di Paige e chiede un match contro Joe. Paige dice che è assurdo: può dargli un match a Crown Jewel ma non capisce perché dovrebbe ricompensare l'assalto di Joe con un match titolato. AJ dice che vuole risolvere la questione una volta per tutte e non intende aspettare altri attacchi. Paige si limita a dire uomo avvisato, mezzo salvato ma può considerare il match ufficiale.

UNITED STATES CHAMPIONSHIP SINGLE MATCH:
SHINSUKE NAKAMURA (C) VS R-TRUTH (W/CARMELLA)

R-Truth – sostituto di Tye Dillinger che si è infortunato ieri in house show alla mano – fa il suo ingresso ballando e cantando con Carmella. Si inizia agli ordini di Rod Zapata: Nakamura subito aggressivo con delle ginocchiate anche a terra. Bad Vibrations. Truth ferma lo sfottò di Nakamura, lancio alle corde e Headscissors Neckbreaker di Truth che poi irride il giapponese con una dance break e il suo “come on”. Hip Toss e braccio teso alle corde per mandare lo US Champion fuori ring. Truth e Carmella si prendono una pausa di balli casuali sul ring. Pausa, normale invece, per noi.

Torniamo in onda con Nakamura in controllo: Snapmare e Knee Drop! 1… 2… no!!! Abdominal Stretch di Nakamura, Truth si libera con una Hip Toss. Truth respinge due volte Nakamura dall'angolo, poi Clothesline, altra Clothesline e Jumping Calf Kick a segno. Spaccata di Truth che va a segno con il Jumping Corkscrew Elbow Smash! 1… 2… no!!! Scissors Kick a vuoto e Reverse Windmill a segno da parte del nipponico. Nakamura manda Truth a vuoto all'angolo, lo colpisce con un Roundhouse kick alla nuca e poi rincara la dose con la sua Running Knee all'angolo! 1… no!!! Truth prende le corde. Il rapper evita l'Exploder Suplex ma Nakamura lo colpisce con una ginocchiata alla nuca. Kinshasa a segno!! 1… 2… 3!!! Nakamura è ancora presidente della Nakamerica.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONE: SHINSUKE NAKAMURA

Becky Lynch sarà in scena, NEXT…

Becky Lynch fa il suo ingresso acclamata. Lynch dice che ha vinto. È stata colpita con sedie, bastoni e tavoli ma è tornata in piedi e ha vinto. Il pubblico la acclama. Lynch dice di essere l'ultima donna rimasta in piedi. E dopo Evolution, c'è solo una donna che merita di occupare il posto del main event: lei. Ha dimostrato di essere la donna da battere, agli spogliatoi di Raw e SmackDown. Ma cosa l'aspetta adesso che è la più grande Superstar della WWE. La gente vuole Ronda Rousey? La donna più cattiva del pianeta ma lei si chiede quale pianeta sia? Ha affrontato solo donne che partivano sconfitte in partenza fino ad adesso. Ma lei non è fatta così, lei è fatta per sovvertire i pronostici. E non è una stellina dei reality o una nanerottola bionda: lei arriverà e strapperà via il braccio a Ronda.

Phillips, Saxton e Graves riepilogano la card di Crown Jewel. Poi parte un video riepilogo della situazione attorno al vacante WWE Universal Championship.

The Miz fa il suo ingresso, il main event è NEXT….

Torniamo in onda e Samoa Joe ha un messaggio per AJ. Davvero pensava che avessero finito? I suoi bambini davvero dormono tranquilli e senza incubi a proposito di zio Joe? Wendy ha smesso di chiudere a doppia mandata la porta? Ha detto loro di non preoccuparsi, che tutto era finito? Beh si sbagliava. Quando stasera ha sentito che avrebbe difeso il Titolo, ha capito che doveva prendere la penna e scrivere il loro capitolo finale. E ovviamente quel capitolo si conclude con AJ a terra rantolante e lui che solleva la Cintura al cielo. Fine.

TAG TEAM MATCH:
THE MIZ & RANDY ORTON VS JEFF HARDY & REY MYSTERIO

Orton raggiunge Miz sul ring, poi arrivano anche Hardy e Mysterio. Il main event da 20 Titolo Mondiali sullo stesso ring è, di nuovo e spero, NEXT…

Torniamo in onda al suono della campanella ordinato da Jason Ayers e si comincia con un Clinch tra Orton e Hardy. Side Headlock di Hardy, lancio alle corde Shoulder Block. Orton prova a reagire con una Hip Toss ma Hardy ne rifila una a sua volta. Arm Twist e Jawbreaker di Hardy che poi schianta Orton al tenditore to delete him. Hardy va già a chiudere, interviene Miz che si prende una Inverted Atomic Drop e un Groin Leg Drop. Orton evita la Twist Of Fate, Hardy cerca la Whisper In The Wind ma Orton distrae l'arbitro e Miz sgambetta Hardy dalla terza corda, facendolo ruzzolare giù. Orton guarda apertamente a Mysterio in segno di sfida e Ayers si distrae ancora permettendo a Miz di infierire su Hardy. Stomps di Orton su Hardy, tag per Miz che rincara la dose con un Running Big Boot! 1… 2… no!!! Chinlock, Hardy si libera ma Miz tira per i capelli il Charismatic Enigma e lo ributta giù. Miz distrae Ayers e Orton strozza Hardy all'angolo. Tag per il Legend Killer che va a segno con una Decavitator alle corde. Poi scende dal ring e rifila una gomitata sull'apron alla testa di Hardy per poi infierire tramite le corde. Hardy abbozza una reazione, Orton gli infila le dita negli occhi senza che Ayers veda e connette uno Standing Dropkick! 1… 2… no!!! Headlock dell'Apex Predator, Hardy si libera e respinge Orton alle corde, andando a segno stavolta con la Whisper In The Wind. Doppio tag: Springboard Seated Senton di Rey su Miz. Sunset Flip di Miz ma Dropkick di Rey. Irish Whip ma Rey respinge Miz e poi Rolling DDT! 1… 2… no!!! Miz spinge Rey alle corde e connette, in sequenza, una Tilt-A-Whirl Backbreaker e la Reality Check!! 1… 2… no!!! Big Boot a vuoto, Schoolboy di Rey che cerca la Cazadora ma viene bloccato. Japanese Arm Drag di Rey e tag per Hardy. Hardy schianta Miz all'angolo. Poi si mette carponi per Rey che salta su di lui per una Headscissors contro il tenditore. Poi Rey ricambia il favore per la Poetry In Motion! Rey manda Orton fuori ring e poi si occupa di Miz: 619 a segno! Swanton Bomb a chiudere l'opera!! 1… 2… 3!!! Hardy e Rey vincono.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: JEFF HARDY & REY MYSTERIO

Neanche il tempo di alzarsi per Hardy che Orton connette una RKO outta nowhere!!! Rey prova a lanciarsi dalla corda in Springboard ma RKO al volo!!! Orton è in preda alle sue voci, Miz gli batte sulla spalla per congratularsi con lui ma il risultato è una terza RKO!!! Orton fa piazza pulita e l'obiettivo è farlo anche a Crown Jewel. Ce la farà?

A tra 7 giorni.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati