WWE SmackDown Report 29/10/2021 – Kingdom vs Bloodline

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Il nuovo corso di SmackDown parte oggi


Sigla con dentro i nuovi volti del roster e ci arriva il saluto di Michael Cole e Pat McAfee dall’interno della Mohegan Sun Arena a Casey Plaza Wilkes-Barre, PA. I due ci dicono subito che stasera, a tema Halloween ci sarà un Trick or Street Fight Match con Shinsuke Nakamura e Rick Boogs da una parte e Happy Corbin e Madcap Moss dall’altra!!!

Charlotte Flair fa il suo ingresso con tanto di pyros e raggiunge il ring. Flair inizia dicendo che tutto cambia per restare uguale, alla fine. Lei è ancora la Campionessa. 6 o7 volte, non ne ha idea, ha perso il conto. È la gente a tenere il conto perché è gelosa e non sarà mai come lei. Lei resta il volto di questa divisione, di questa compagnia ed è la più vincente della storia dello sport-entertainment e nessuno potrà mai eguagliarla. Quando una qualsiasi delle ragazze nel backstage vince un Titolo, festeggia come fosse una gran cose, piange e si sente al massimo. Quando Charlotte Flair vince un Titolo, è semplicemente l’ennesimo venerdì. Finalmente l’ordine è ristabilito a SD ed è quello che serviva alle ragazze di SD: una leader, un faro che le capitanasse e le facesse crescere. Sasha Banks fa il suo ingresso e la interrompe, raggiungendola sul ring. Banks chiede se abbia realmente parlato di leader. Nessuno se la beve. Nessuno crede che le interessi davvero delle altre ragazze, Flair è interessata solamente a sé stessa, quindi può anche smetterla di fare finta. E sa benissimo anche cosa vuole da lei: perché non parlano del loro match per il Titolo Femminile? Flair la ferma e dice che questo è il nuovo corso di SD. Sa che pensa di meritare una chance per il Titolo ma non è un po’ egoista da parte di Banks. Ma quante occasioni vuole? Ne ha date decine a Banks e l’ha sempre battuta. Ha parlato con Sonya Deville prima ed è d’accordo con lei nel dire che serve dare occasioni a nuove donne. Banks dice che è stato molto gentile da parte di Flair, o forse ha solo paura di lei. Risuona la theme song di Shotzi che arriva a bordo del suo carro armato. Shotzi dice che se Flair sta cercando un’avversaria nuova, allora l’ha trovata. Il pubblico intona cori per Blackheart. Flair dice che è ok, Shotzi è arrivata in carro armato, quindi chiaramente è pronta a lottare. Flair chiede se Banks sia d’accordo e poi, senza aspettare la risposta, la scimmiotta e dice che è ufficiale: Shotzi ha il suo match (che McAfee e Cole specificano essere solo per una chance al Titolo), NEXT…

SINGLE MATCH:
CHARLOTTE FLAIR VS SHOTZI

Banks è rimasta a bordo ring. “Little Natich” Charles Robinson dà il via alla contesa che comincia con Flair che porta a segno un paio di Mat Slam e prova a coprire! 1… no!!! Banks sembra dare indicazioni a Shotzi che però incassa una ginocchiata e viene spinta all’angolo. Calcio di Shotzi, Sunset Flip Pin! 1… 2… no!!! Flair si rialza, cerca il Big Boot ma Shotzi lo evita piegandosi sulle gambe e prendendo in giro con il suo ululato la Campionessa. Altro Lock Up, lancio alle corde, Flair evita con una ruota. Di nuovo in corsa, Flair alle corde e con un Dropkick colpisce Shotzi in attesa. Flair colpisce Shotzi all’angolo, poi cerca un Back Suplex ma Shotzi evita e contrattacca in Jawbreaker. Shotzi in corsa, Springboard Headscissors e poi Basement Dropkick! 1… no!!! Shotzi chiude Flair all’angolo fino al break di Robinson, Irish Whip rovesciato da Flair che però incassa una gomitata. Shotzi sale sulla seconda corda ma Flair la tira per una gamba, facendola impattare di nuca sul tenditore! 1… 2… no!!!  Flair infierisce alle corde fino al conto di 4, poi va per un Suplex ma Small Package di Shotzi! 1… 2… no!!! Clothesline di Flair che poi entra in Necklock. Shotzi si libera, lancia Flair all’angolo ma quest’ultima va sull’apron. Shotzi viene respinta, poi attacca con uno Scorpion Kick e uno Step-Up Enziguri Kick. Shotzi in corsa per una Reverse Cannonball su Flair alle corde! 1… 2… no!!! Blackheart sale sulla terza corda ma Flair rotola fuori ring. Shotzi allora scende e prova a lanciarsi tra le corde ma Flair la respinge con una gomitata alle corde. Poi Flair si mette a provocare Banks e questo le costa il secondo a attacco di Shotzi con un Suicide Dive (non andato benissimo, visto che Shotzi finisce corta e viene “salvata” al pelo da Flair). Andiamo in pausa.

Rientriamo in onda con Shotzi fuori ring, Flair sale sulla terza corda pronta a saltare in Moonsault ma Shotzi si riprende e incitata da Banks risale sul quadrato. Flair riesce a respingere con un calcio l’ex NXT e sale di nuovo in piedi; ma Shotzi in un istante è sul ring e trova una Super Hurricanrana dalla terza corda!! 1… 2… no!!! Le due si rialzano, Big Boot a vuoto di Flair e Discus Elbow di Shotzi! 1… 2… no!!! Shotzi in corsa ma va a vuoto alle corde, finisce sull’apron e stavolta Big Boot a segno che fa collassare Shotzi fuori ring. The Queen va in Pescado ma Shotzi si scansa, Flair atterra in piedi e poi Superkick di Shotzi (forse Shotzi fuori posizione, era già lontana dal punto mirato da Flair con il Pescado e subito dopo sembra che Banks le comunichi cosa fare per proseguire). Shotzi risale e copre! 1… 2… no!!! Flair prova a sorprendere Shotzi con un Crucifix Pin! 1… 2… no!!! Step-Up Enziguri a vuoto di Shotzi, Flair prova la Figrue-4 ma Inside Cradle di Shotzi! 1… 2… no!!! Big Boot di Flair, a vuoto alle corde: mentre è con la gamba appesa, Shotzi prende Flair per un grande Tiger Suplex con tanto di ponte per lo schienamento! 1… 2… no!!! Shotzi cerca di accelerare, va per un German Suplex ma gomitata di Flair che poi contrattacca: Backbreaker e Complete Shot contro il tenditore. Flair sale in quota: Moonsault, Shotzi evita ma Flair prosegue sull’abbrivio e va con uno Standing Moonsault! 1… 2… no!!! Flair cerca di chiudere la Figure-4 ma Shotzi la spinge contro le corde. Banks sale sull’apron per fronteggiare Flair ma Shotzi attacca: Flair si scansa e Blackheart si ferma subito prima di colpire Banks. Flair ne approfitta: gomitata al volto di Shotzi e Natural Selection!! 1… 2… 3!!! Gran prova di Shotzi ma vince Flair.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: CHARLOTTE FLAIR

Flair libera il campo e Banks cerca di rincuorare Shotzi. Prova ad aiutarla a rialzarsi ma Shotzi la spinge a terra. Flair prova sfruttare l’occasione per attaccare ma Banks se ne accorge e la ricaccia indietro. Shotzi però atterra Banks e inizia a colpirla senza sosta. Shotzi è una furia, urla a Banks che è colpa sua se ha perso e la colpisce senza pieta. Step-Up Enziguri Kick e poi un calcio per far finire Banks fuori ring. Shotzi schianta più volte Banks contro il suo carrarmato prima di riportarla sul ring e chiudere con una Diving Senton dalla terza corda!! Shotzi si impone e arrivano fischi (che sembrano quelli registrati, a dir la verità).

Kayla Braxton è in zona interviste con Jeff Hardy e gli chiede cosa sia più ansioso di fare ora che è di nuovo a SD. Hardy dice che è esaltato e per lui è una nuova ripartenza, potrebbe farsi nuovi amici, nuovi nemici e magari provare a conquistare un Titolo che non ha mai vinto prima. Arrivano Corbin e Moss e dice che è felice di rivedere Hardy; sono cambiate alcune cose ultimamente. Lui è felice ora e ha svoltato e con Madcap ora distruggerà Nakamura e Boogs. Moss dice che vuole festeggiare il suo debutto con una battuta e ne fa una molto triste su un gioco di parole con Halloween. Braxton e Hardy restano impassibili mentre loro se ne vanno e Hardy aggiunge solo che è bello essere tornati a SD.

Rivediamo alcuni istanti dell’aggressione di Brock Lesnar della scorsa settimana e ci viene detto che, oltre alla sospensione, ci saranno altre sanzioni per Lesnar. Le sapremo, NEXT…

Rientriamo in onda e pare il Match Flo, con il recap di quanto successo a Crown Jewel e a SD la scorsa settimana. Finito il Match Flo ci colleghiamo con Adam Pearce che dice che quanto fatto da Lesnar la scorsa settimana è stato disgustoso, reprensibile e ad essere onesti, anche codardo. Come ha osato alzare le mani sulle persone che lavorano per la compagnia? Ha dato ogni parte di sé alla compagnia e non tollererà mancanze di rispetto. Cose così non dovranno ripetersi mai più. Vediamo Heyman osservare Pearce sullo schermo ridendo. Pearce prosegue dicendo che ha raggiunto al telefono Lesnar e gli ha già comunicato che a causa delle sue azioni, in aggiunta alla sospensione, è stato multato di 1 milione di dollari. Pearce chiude il collegamento. Heyman viene raggiunto da Braxton e gli chiede come pensa che Lesnar reagirà a questa notizia. Heyman dice che come sempre il suo tempismo è impeccabile. Ma al massimo lui sa come reagirebbe Roman Reigns: sospensione e o no, Reigns arriverebbe a SD e distruggerebbe chiunque. Ma Reigns non ha bisogno di farlo perché Reigns ha distrutto Lesnar a CJ. Braxton dice che è ok ma come Lesnar risponderà, invece? Heyman ripete la domanda e Braxton specifica che non è una domanda a trabocchetto ma Heyman è stato l’avvocato di Lesnar per anni e solo lui può rispondere a questa domanda. Heyman dice con trasporto che Lesnar andrebbe negli uffici e squarcerebbe la gola a tutti, a cominciare e soprattutto ad Adam Pearce. Un nome fastidioso per un uomo fastidioso, che ha avuto l’arroganza e l’audacia di stare sul ring e parlare come se Lesnar non fosse nemmeno nell’arena. Come se non fosse Brock Lesnar e come se non fosse in grado di uscire ed essere la Bestia che è, Brock Lesnar. Ogni volta, Heyman alza più la voce, sottolineando il nome di Lesnar come ai vecchi tempi. Poi se ne accorge e guardando Braxton, che è raggiante, si calma e prova a correggere il tiro dicendo che è questo che lui pensa che Lesnar farebbe. Ma non ha parlato con Lesnar e dice a Braxton di lasciarlo in pace.

Drew McIntyre fa il suo ingresso ed è pronto a lanciare un’altra Open Challenge, NEXT…

TONIGHT: TRi Trick or Street Fight Match con Shinsuke Nakamura e Rick Boogs da una parte e Happy Corbin e Madcap Moss dall’altra!!!

McIntyre sul ring prende la parola e dice che questa forse non sarà una sorpresa per nessuno, ma è nel mood in cui vuole prendere a calci nel sedere chiunque. Perciò è pronto a lanciare una Open Challenge stasera. Il pubblico esulta e McIntyre dice allo spogliatoio che ha sentito: chi ha il coraggio testicolare di presentarsi contro di lui? Dopo qualche istante arriva Mustafa Ali e dice che hanno capito: McIntyre è grosso e forte ma lui, lui è meglio. Ali dice di avere nel proprio mignolo più talento di quanto ne possieda McIntyre in tutto il suo corpo. Ali dice di essere più veloce, più agile e sul ring non sono nemmeno paragonabili (il pubblico intona degli “you suck”). Ali chiude dicendo che stasera sarà quello che lo sconfiggerà. I due sono faccia a faccia ed è deciso.

SINGLE MATCH:
DREW MCINTYRE VS MUSTAFA ALI

Si parte forte al suono della campanella ordinato da Dan Engler con McIntyre che prova a chiudere Ali all’angolo. Questi evita e colpisce con una Chop, inefficace. Chop di McIntyre in risposta che stende Ali. McIntyre attacca all’angolo ma Ali respinge con un calcio. Poi Dropkick al braccio di McIntyre che Ali inizia a lavorare con pugni e calci. Ali in corsa ma Overhead Belly-to-Belly Suplex. Lo scozzese chiude Ali all’angolo e altra Overhead Belly-to-Belly Suplex e poi Neckbreaker. Kip Up di McIntyre che si rialza e va per chiudere con la Future Shock DDT ma Ali evita, poi manda McIntyre a vuoto all’angolo, contro il ring post di spalla. Ali sale in quota, cerca la 450° Splash ma atterra in piedi visto che McIntyre si scansa. McIntyre con la Claymore ma Ali lo manda a vuoto. Ali in corsa, Standing Seafire into a DDT… ma McIntyre lo blocca, lo tiene sospeso e poi lo chiude in un’inedita Kimura Lock! Ali si arrende subito!!!
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: DREW MCINTYRE

A fine incontro, McIntyre va e McAfee e Cole iniziano a parlare di Kofi Kingston che dovrebbe essere nominato Cavaliere stasera. Ali però prende la parola e dice che ha un peso da togliersi dallo stomaco. Ancora dolorante, Ali dice che la gente ha scelto di tifare per McIntyre e contro di lui. E l’unica ragione per cui lo hanno fatto è che il suo nome è Mustafa Ali. Il pubblico fischia quest’uscita con cui Ali chiude.

Rivediamo le immagini dell’incoronazione di Xavier Woods della scorsa settimana. Poi siamo con il New Day che cammina nel backstage, con Kingston che chiede rispetto a tutti per Re Woods. I due si fermano perché hanno incrociato gli Hit Row e Woods dà loro il benvenuto nel suo regno e dice che lo rende felice vedere amici musicisti uscire là fuori a fare sul serio. Questi apprezzano, specialmente visto che arriva da un sovrano. I quattro poi scherzano mimando un inchino per il Re e poi, su richiesta di Woods, intonano anche un coretto. Nel frattempo, sul ring ci sono i preparativi per la nomina di Kingston. Il New Day fa il suo ingresso, assisteremo NEXT…

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati