WWE SmackDown Report 27/08/2021 – Family celebration

Al ritorno in onda Corbin fa il suo ingresso con la sua nuova theme song Shane McMahoneggiante. Sul ring c’è un tappeto rosso, un cordone rosso e un tavolino con Champagne e flûte. Corbin dice di guardare come sorride: solo domenica aveva ben poco da sorridere. Era senza casa, indossava la stessa camicia da mesi, pensava fosse finita, che avesse toccato il fondo. Ma ora ha un aspetto incredibile. La cosa più bella è che ha fatto tutto da solo ed è l’uomo più felice del mondo. Vediamo che parte dalla sconfitta nel kickoff di SummerSlam e poi, tramite le storie di Corbin, vediamo come dai 35$ che gli erano rimasti ha vinto una fortuna ai casinò di Las Vegas. Corbin dice che è diventato il Sindaco di Jackpot City. Si meritava tutto questo. Corbin inizia ad elencare il costo dei suoi vestiti come se fosse in piazza Duomo a Milano e dice che è arrivato su una Bentley da 300 mila dollari e che si può permettere cene succulente. Corbin dice di esserselo meritato ed è felice che lo chiamino Happy Corbin perché lo è davvero. C’è ancora una cosa però che lo renderebbe persino più felice ma nessuno del pubblico può aiutarlo. Corbin chiama fuori Big E. che non si fa attendere e lo raggiunge sul ring. Corbin dice che apprezza che sia qui. Big E. dice che è contento per lui ed è felice che non puzzi più. Corbin dice che gli spiace di aver rubato la valigetta del MITB e vuole riportare le cose in pari: vuole comprarla. Big E. chiede se abbia capito bene e Corbin offre 20 mila dollari. Big E. rifiuta, Corbin sale a 50 mila. Corbin dice che tanto se incassa rischia di perdere, succede. Big E. chiede se intenda come è successo a lui. Corbin ride e dice che appunto, succedo e poi fa l’ultima offerta: 100 mila dollari. Big E. dice che sono un sacco di soldi e farebbero comodo alla famiglia. Tentenna ma alla fine rifiuta convinto. Big E. dice che però ha un sacco di roba per cui Corbin potrebbe spendere i soldi: inizia a tirare fuori dal singlet la metà di un sandwich, una matita che ha trovato qua fuori e un peluche della mascotte degli Arkansas Razorback. Corbin se la ride e dice che ha capito che per Big E. è solo un grande scherzo. Corbin dice che è troppo ricco e troppo felice per questo. Sia pure miserabile e si penta di non aver accettato la sua offerta. Big E. dice che ha chiuso con lui e i suoi giochini e farebbe meglio a lasciare il ring prima che gli schiaffi via il sorriso dal volto. Corbin, sempre sorridendo, se ne va.


Torniamo al tavolo di commento dove Cole ci mostra il Match Flo dedicato all’incontro di SummerSlam tra Seth Rollins ed Edge. Alla fine del recap siamo con Edge che fronte camera dice che SummerSlam è stato soddisfacente: ha sconfitto un talento generazionale come Rollins ma ha pagato caro per farlo. Ha dovuto spingersi in un posto oscuro di sé stesso per farlo e questa cosa ha avuto un effetto su di lui. Ha un effetto su di lui a casa e ovunque si trovi ma l’ha fatto. Ora questa minaccia costante di Rollins sul suo collo è andata via per sempre e ora andrà avanti. Anzi tornerà ad occuparsi di ciò di cui si stava occupando prima: lo Universal Championship.

Poi siamo con Seth Rollins in una situazione analoga. Rollins dice che ha una sola cosa da dire ad Edge: congratulazioni. Ha avuto una settimana intera per pensare a SummerSlam. Qualcuno ha detto che è il match dell’anno, sicuramente è stata la vittoria più importante della carriera di Edge. È stata una sconfitta che gli ha insegnato molto. Per quanto gli faccia male ammetterlo, Edge ha guadagnato il suo rispetto e la sua ammirazione per la sua carriera da Hall Of Famer. Lo ha fatto pensare: se vuole ritornare in corsa per lo Universal Championship, forse dovrebbe essere un po’ più come Edge. Perciò lo ringrazia.

Rick Boogs fa risuonare la chitarra e apre le danze per King Nakamura. I due saranno in azione contro i Dirty Dawgs, NEXT…

Torniamo in onda e Reigns cammina nel backstage fino al suo camerino. Trova davanti Heyman e sembra stupito di trovarcelo; gli chiede cosa stia facendo. Heyman allarga le braccia e Reigns incalza chiedendo se non sia più in grado di aprirgli la porta. Heyman la apre subito, scusandosi nervosamente. Poi Reigns lo invita a entrare e Heyman non se lo fa ripetere due volte.

TAG TEAM MATCH:
RICK BOOGS & KING NAKAMURA VS THE DIRTY DAWGS

Dan Engler dirige la contesa, partono Dolph Ziggler e Boogs: Lock Up, i due finiscono a terra a lottare e Boogs si rialza con i piedi di Ziggler intrappolati, facendo air guitar. Gutwrench di Boogs che ruota Ziggler più volte prima di connettere un Gutwrench Suplex. Ziggler si rifugia alle corde e sorprende Boogs con una gomitata. Tag per Robert Roode e Ziggler schianta Boogs contro gli stivaletti di Roode. Neckbreaker di Roode. Mentre il match prosegue sentiamo Apollo Crews nel riquadrino dire che Nakamura sta affossando il Titolo a cui lui aveva portato prestigio con queste sciocchezze della chitarra e della corona. Il suo popolo nigeriano reclama che lo copra di vergogna, riprendendosi il Titolo. Intanto sul ring Ziggler riprende il tag e colpisce con pugni e calci Boogs. Altro tag per Roode e Double Suplex! 1… 2… no!!! Irish Whip, Boogs colpisce Ziggler al volto, poi stende anche Roode a arriva al tag. Nakamura con la combo su Roode. Lancio alle corde di Roode e Front Kick di Nakamura. Ziggler cerca di intervenire e Inverted Suplex a segno da parte del nipponico. King Nakamura poi piazza Roode per lo Sliding German Suplex alle corde! Nakamura pronto a chiudere, rincorsa, Roode con uno Schoolboy Pin! 1… 2… no!!! Nakamura attacca Roode lo proietta sull’apron ma Nakamura si libera con un Jumping Roundhouse Kick che lo atterra. Engler si distrae però e fuori ring Ziggler sorprende Nakamura con una Zig Zag!!! Pausa per noi.

Torniamo live con i Dawgs che lavorano insieme: Splash all’angolo di Ziggler, Inverted Atomic Drop di Roode che tiene Nakamura in posizione per la running High Knee! 1… 2… no!!!  Tag per Roode che va a segno con un Suplex! 1… 2… no!!! Lancio alle corde, Reverse Windmill Kick di Nakamura che arriva al tag, tag anche per Ziggler. Boogs con una Jumping Spinning Elbow e poi un Released Exploder Suplex. Splash all’angolo del chitarrista e poi Running Bulldog! 1… 2… no!! Boogs solleva lo Show Off in Pumphandle ma Roode tira via il compagno e interviene; Boogs lo proietta con un Exploder Suplex e poi Superkick di Ziggler! 1… 2… no!!! Nakamura ferma il pin. Roode interviene ma l’ex Beer Money viene lanciato fuori ring. Ziggler fa lo stesso con Nakamura, Schoolboy Pin di Boogs! 1… 2… no!!! Ziggler cerca la Fame Asser, va a vuoto e Pumphandle Powerslam!! 1… 2… 3!!!
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: RICK BOOGS & SHINSUKE NAKAMURA

Sonya Deville è nel suo ufficio e viene raggiunta da Naomi che le dice di essere felice di essere il nuovo membro del roster di SD e non vede l’ora di mettersi in mostra. Deville continua a messaggiare ignorandola finché Naomi non chiede dove sia il suo primo match. Deville dice che dev’essere onesta: nemmeno sapeva che era passata a SD. A dire il vero nemmeno gli è stato chiesto un ok per il trasferimento. Probabilmente Adam Pearce è da biasimare per averla tenuta alle spalle ma vabbè: benvenuta, sia quel che sia, non sa se sia all’altezza. Naomi prova a sottolineare che è stata Campionessa due volte a SD ma Deville la interrompe, senza togliere gli occhi dal telefono, e le dice che ci penserà e glielo farà sapere la prossima settimana.

Rey e Dominik Mysterio sono in Gorilla Position. Rey dice al figlio che ha ancora molto da imparare sui tag team ma per ora deve fare un passo indietro e lasciarlo volare da solo. È tutto ok, non cambia niente, perché sarà sempre lì al suo fianco. Dom chiede cosa significhi e Rey si ripete dicendo che il momento di Dominik di farcela da solo, sa che può farcela, lui farà un passo indietro senza mai abbandonarlo. Ecco perché ha parlato con Adam Pearce che gli ha bookato un match per stasera: non sa chi sia il suo avversario ma sa che può sconfiggerlo. Testa alta e via fuori. I due fanno il loro ingresso. Scopriremo l’avversario, NEXT…

Torniamo in onda con Dom pronto sul ring. Risuona la theme song di Sami Zayn che ritorna a SmackDown!

SINGLE MATCH:
DOMINIK MYSTERIO VS SAMI ZAYN

Incontro affidato a “Little Natich” Charles Robinson e si va: Lock Up tra i due e break all’angolo. Nuovo Lock Up, di nuovo a spingere è Zayn che poi attacca Dominik all’angolo e gli struscia la faccia contro la corda. Lancio alle corde e Cazadora di Mysterio, Back Body Drop poi e Zayn si prende una pausa all’angolo. Zayn sorprende ancora Mysterio e lo ricopre di pugni. Irish Whip ma Mysterio lo respinge con una gomitata. Zayn a vuoto all’angolo e Mysterio con una Arm Drag rientrando sul ring. Lancio alle corde, Zayn a vuoto e Headscissors per mettere Zayn in posizione per la 619 ma Zayn si scansa e sposta anche la corda superiore, rovinosa caduta fuori ring per Dom. Rey accora preoccupato mentre noi andiamo in pubblicità.

Torniamo dal break on Zayn che infierisce su Dom e se la prende anche con Rey a parole, fuori dal ring. Zayn torna da Dom, Small Package! 1… 2… no!!! Clothesline di Zayn e poi serie di gomitate sul retro del collo di Zayn. L’ex El Generico prova la proiezione, Dominik si libera con delle gomitate. Prova la fuga, viene trattenuto, Zayn cerca la Blue Thunder ma Dom atterra in piedi e contrattacca in Step-Up Enziguri Kick. Drop Toe Hold e Zayn è in posizione: 619!! Dom sale sulla terza corda ma il canadese rotola via, fuori portata. Dom scende e si avvicina a Zayn che lo sorprende con un Exploder Turnbuckle Suplex! Poi prende la rincorsa: Helluvakick! 1… 2…. 3!!! Zayn prevale e balla su Dom per la disperazione di Rey.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SAMI ZAYN

Zayn lascia il ring e Rey va ad aiutare il figlio a rialzarsi. Dom stizzito lo allontana un paio di volte e scende da solo dal ring, andando verso il backstage rabbuiato e seguito dal padre.

La Bloodline è in Gorilla Position, gli Usos che danno la carica. Risuona la theme song di Reigns e gli Usos entrano. Heyman porge la Cintura a Reigns che gli chiede che stia facendo. Heyman dice che è una celebrazione di famiglia, sottintendendo che lui non c’entra. Reigns dice che è saggio ma è parte della famiglia e gli vuole bene. Poi si avvia, seguito da un Heyman stupito. Assisteremo, NEXT…

Torniamo in onda con i quattro uomini sul ring e i tre samoani che sollevano le Cinture per altri pyros. Heyman poi prende in consegna quella Universale e dà il microfono a Reigns. Reigns poi lo restituisce a Heyman che dice al pubblico che il Tribal Chief dà loro il permesso di riconoscerlo come tale. Reigns parlotta con Heyman che poi dice è la serata fortunata del pubblico che ha anche l’occasione di riconoscere i Campioni di Coppia degli Usos. Altra istruzione a Heyman che poi dice che è il momento dello show in cui si celebra il fatto che abbiamo visto abbastanza di John (Cena/seen enough of John, ndr.) grazie a all’indiscusso Campione Universale Roman Reigns. E visto che… Finn Bálor interrompe le celebrazioni e fa il suo ingresso. Bálor si rivolge a Reigns e dice che sa che gli è stato fregato il match da Cena – si occuperò di Cena quando sarà il momento. Ma ora Edge sta parlando del Titolo, Brock Lesnar è tornato, dunque ha preferito uscire e voleva sfidarlo ad un match per il Titolo per il prossimo PPV. MA Cena non è in giro e non vuole tornare in fila: lo sfida a mettere in palio il Titolo la prossima settimana SD. Heyman è scandalizzato, Reigns ride ma Bálor lancia il microfono addosso a Reigns e si scaglia contro di lui. Parte la rissa ma ovviamente in 3 contro 1. Intervengono gli Street Profits e Reigns, senza motivo, lascia il campo. I Profits mandano fuori ring Jey Uso e poi connettono una combo su Jimmy. Questi si rialza e i due lo lasciano a Bálor che va a segno con un Dropkick e poi con la Coup De Grace!!! Reigns si volta appena a guardare e poi se ne va inviperito.

A tra 7 giorni.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati