WWE Smackdown Report 26-12-2008

Nel bel mezzo delle festività natalizie il roster di SmackDown si ritrova “up north”, in Canada, per una nuova edizione dello show del venerdì sera WWE, l'ultima del 2008. La scorsa settimana lo show si è chiuso con Jeff Hardy e Triple H insieme sul ring e con Edge e Vladimir Kozlov a battere in ritirata. I problemi però paiono essere solo all'inizio per il nuovo WWE Champion, perchè stasera sarà in azione in un non-title match contro The Big Show!!! Dall'Air Canada Centre di Toronto, Ontario, Canada, io sono Erik “Season's Beatings” Ganzerli e questo è il WWE Friday Night SmackDown Report in HD!!!

Non c'è nemmeno il tempo di mandare la sigla che Triple H arriva al ring armato di martellone da fabbro…”The Game” prende il microfono e dice che ci sono certe cose nella vita che non bisogna fare…sputare al vento, aggrapparsi al mantello di Superman o, come fatto ad Armageddon da Vladimir Kozlov, costargli il titolo WWE…c'è un prezzo da pagare per Kozlov, dice Triple H, e il martello è il modo in cui incasserà il tutto…è quasi accaduto la settimana scorsa a SmackDown ma “quasi” non è sufficiente per Triple H e chiama Vladimir Kozlov sul ring per finire quello che ha iniziato!!! Chavo Guerrero appare sullo stage armato di microfono e dice (dopo aver fatto con le mani il gesto del violino) che Vickie Guerrero ha deciso che se HHH interferirà in un altro match di Kozlov o attaccherà qualche altro wrestler non solo non parteciperà alla Royal Rumble ma non avrà più opportunità di lottare nella WWE…HHH ridacchia della situazione e dice a Chavo che lui è un Guerrero, al contrario di Vickie, e ora è solo un leccapiedi, un servo…mandato avanti da Vickie a parlare per lei visto che lei è troppo grassa per passare dalla porta che conduce allo stage…i Guerrero che HHH conosceva almeno avevano il coraggio di dirgli certe cose in faccia…Chavo fa per dirigersi al ring ma poi ci ripensa e torna indietro ma viene raggiunto sullo stage da Vickie Guerrero che dice a HHH che non può insultare la sua famiglia…e chiama un arbitro perchè ora affronterà Chavo Guerrero 1-on-1!!! Chavo non sembra per nulla convinto…”Little Naitch” Charles Robinson è incaricato di dirigere questo impromptu match e HHH spedisce subito l'avversario fuori ring…HHH lo malmena e poi lo riporta nel ring ma Chavo approfitta di una distrazione e parte al contrattacco…lancio alle corde, facebuster col ginocchio di HHH ma Chavo con un pregevole calcio in capriola…Chavo esce dal ring, prende una sedia, la lancia a HHH e poi cade a terra svenuto emulando lo zio Eddie…HHH lancia via la sedia e con calma va a chiamare l'arbitro che stava aggiustando una protezione dell'angolo…Chavo dice all'arbitro che HHH lo ha colpito con una sedia ma non c'è nulla in mano a HHH…Chavo carica…Double A Spinebuster di HHH!!! “The Game” si carica…PEDIGREE!!! 1…2…3!!! Triple H vince questo match e, tanto per gradire, colpisce Chavo con una martellata allo sterno a fine match…

STILL TO COME: Michelle McCool vs Maryse per il WWE Divas' Championship!!!

UP NEXT: Shelton Benjamin vs Hurricane Helms per il WWE United States Championship!!!

Si ritorna in onda con Shelton Benjamin sul ring che ci dice che è campione degli Stati Uniti da The Great American Bash, quando sconfisse Matt Hardy…l'arrivo di Hurricane Helms interrompe i commenti di Benjamin e il prossimo match è per il titolo degli Stati Uniti WWE!!! Marty Elias dirige la contesa, Helms costretto subito alle corde ma risponde con un ottimo armdrag. Calcio di Benjamin, pugni all'angolo subiti da Helms che risponde…lancio alle corde, shoulder block. Benjamin carica…Helms lo spedisce fuori ring!!! Helms sale sulla terza corda e si lancia sull'avversario fuori ring con un crossbody!!! Benjamin viene riportato nel ring…1…2…no!!! Helms si lancia con la schiena sull'avversario e poi ancora lo schiena…1…2…no!!! Helms ancora dalla terza corda…Benjamin lo abbranca però al volo e lo scaglia con violenza contro le protezioni…1…2…no!!! Benjamin in controllo mentre andiamo in pubblicità e al rientro Helms è bloccato in una presa al collo…Benjamin con un cazzotto al collo che ha tenuto lontano dal ring l'avversario per più di un anno poi una nuova presa sempre su quella parte del corpo. Pugni di Helms al corpo di Benjamin ma il campione risponde con una neckbreaker!!! 1…2…no!!! Body scissors applicata ora da Shelton Benjamin che la molla poi…lancio alle corde, pestone da parte di Helms che tenta di riprendere il controllo della contesa. Pugni da parte di Helms, un uppercut e poi una variante di una clothesline…Shining Wizard a segno!!! 1…2…no!!! Ancora…1…2…no!!! Helms tenta ancora uno Shining Wizard ma Benjamin lo abbranca per una powerbomb…hurricanrana di Helms!!! 1…2…no!!! Helms dopo un po' trova il secondo Shining Wizard!!! 1…2…no!!! Helms va per un “Underdog” ma Benjamin evita con uno spinning heel kick e lo stende con un Paydirt!!! 1…2…3!!! Benjamin vince questo match e rimane campione degli Stati Uniti WWE!!!

Dopo aver rivisto in un filmato quanto accaduto ad Armageddon Jeff Hardy ci appare in un promo decisamente bizzarro e se la prende con Vickie Guerrero dicendo che non ha ben capito con chi ha a che fare…può spedirgli contro un intero esercito o, come stasera, un gigante…ma ora è WWE Champion e nessuno potrà fermare lui e i tifosi che in lui credono…

Di nuovo in onda e “The” Brian Kendrick è nel ring accompagnato come sempre da Ezekiel Jackson…il suo avversario è Carlito, accompagnato da Primo e dalle gemelle Bella. Inizia il match, pugni di Carlito all'angolo ma Kendrick risponde con dei calci al corpo e usando le corde illegalmente per strozzare l'avversario. Kendrick ora con una variante della Camel Clutch ma Carlito ne esce…running knee lift e springboard back elbow!!! Ezekiel Jackson intanto spintona fuori ring Primo, l'arbitro John Cone tenta di riprendere il controllo della situazione, Carlito si distrae e Kendrick lo colpisce con un gran dropkick…Kendrick va per la “The Kendrick” ma Carlito evita e connette con la sua Backstabber!!! 1…2…3!!! Carlito vince questo match!!!

Dopo un filmato che ricapitola il Tribute to the Troops 2008 torniamo in onda con Edge nell'ufficio di Vickie Guerrero che si lamenta ancora affermando quanto Jeff Hardy sia una disgrazia non solo per il titolo WWE ma per l'intera compagnia…The Big Show entra nella stanza e dice a Edge che mentre era assente si è preso cura di Vickie ma solamente dal punto di vista affaristico…stasera la loro relazione di puri affari continua e quando metterà fuori gioco Jeff Hardy lo farà del tutto…ma quando lo farà vorrà la sua title shot. Vickie Guerrero acconsente tra le proteste del marito ma alla fine lo zittisce…

Maria, vestita da arbitro, viene avvicinata da Michelle McCool che le dice che ultimamente hanno avuto dei battibecchi, ma tra amiche questo succede…stasera lei sarà l'arbitro del suo match titolato contro Maryse e voleva sincerarsi che non ci fossero problemi…nessuno vuole vedere Maryse campionessa ma, dopotutto, Maria ha sbagliato parecchie cose ultimamente…è meglio che non “sbagli” nemmeno stasera…

E il match per il Divas' Championship accade al rientro dalla pubblicità…Maryse, accolta molto bene dal pubblico canadese essendo quasi di casa, affronta Michelle McCool…arbitra Maria!!! Si parte, side headlock da parte di Michelle…lancio alle corde, shoulder block. 1…no!!! Maryse tenta di lavorare il braccio di Michelle che risponde con un backflip dalla seconda corda ma Maryse ancora con un russian leg sweep…tentativo di sunset flip di Maryse…dropkick di Michelle!!! 1…2…no!!! Maryse con dei pugni all'angolo, Maria chiama il break poi Maryse con un frontal leg sweep…1…2…no!!! Maryse ancora all'attacco con una variante della Camel Clutch ma Michelle con uno snapmare riesce a liberarsi e poi Maryse viene sbattuta duramente a terra…1…2…no!!! Maryse con'un ottima clothesline ma manca poi un elbow drop…scambio di pugni tra le due contendenti…lancio alle corde, dropkick di Michelle…un altro…calcio, lancio alle corde e throwback!!! 1…2…no!!! Michelle si lamenta con Maria ma niente…tentativo di powerbomb di Maryse rovesciato con un rollup…1…2…no!!! Michelle continua a lamentarsi dell'arbitraggio e Maryse la stende con un side kick!!! 1…2…3!!! Maryse vince il match e si aggiudica il WWE Divas' Championship!!! Michelle è incredula, Maria la aiuta a rialzarsi, le due si parlano e Michelle si lamenta ancora…tutto però sembra tranquillo…no, Michelle attacca alle spalle Maria!!! Michelle malmena duramente Maria colpendola per ben 3 volte con un violento calcio all'addome!!! Michelle McCool continua il suo assalto fuori ring colpendo Maria mentre questa è al guardrail e poi lanciandola contro un paletto…Michelle lascia Maria dolorante a terra, probabilmente con danni a una spalla, e se ne va dicendo “Mi sei costata il titolo”…

Dopo un video che ci annuncia il prossimo ritorno di Umaga a SmackDown ci viene ricordato il main event: Jeff Hardy vs The Big Show!!!

MVP è nel ring per il prossimo match…suo avversario The Great Khali!!! Aaron “Goose” Mahoney è l'arbitro del match ma MVP va fuori ring e sembra davvero preoccupato, quasi depresso…MVP rientra nel ring, pugni su Khali che però lo stende con una gran clothesline e poi connette con una sonora chop all'angolo…Khali evita però un'offensiva, MVP con dei calci ma Khali lo stende con un big boot. MVP sull'apron…guillotine subita da Khali e “drive-by” kick!!! Khali però si riprende, chop al cranio e poi Punjabi Plunge!!! 1…2…3!!! Il “Punjabi Playboy” si aggiudica questo match!!! MVP rimane esanime a centro ring ma Mr.Kennedy arriva sullo stage e dice a Justin Roberts, il ring announcer di SmackDown, di porgere un microfono a MVP…Kennedy nota che MVP è ancora nel mondo dei sogni e allora dice che, se potesse parlare, MVP direbbe (e Kennedy lo imita molto bene) che è stato ancora battuto ma non importa perchè è ancora meglio di tutti…e anche perchè la vera cosa importante è che il DVD “Behind Enemy Lines: Columbia” con Mr.Kennedy esce il prossimo 6 gennaio…Kennedy, tornando alla sua voce normale, dice che però questo segmento non è dedicato a lui ma a MVP, quindi si congeda non prima d'aver ricordato che questo segmento è stato offerto da Mr.Kennedy…………KENNEDY!!!

Jimmy Wang Yang è nel ring al rientro dalla pubblicità…suo avversario Vladimir Kozlov!!! Si parte, Kozlov lavora subito sul braccio dell'avversario poi lo lancia a terra ma manca un big boot e Yang lavora bene con le gambe lanciandosi poi dal paletto…Kozlov al volo lo colpisce con una testata al costato e poi connette con un uranage!!! Kevin Keenan conta…1…2…3!!! In pochi secondi Kozlov dispone facilmente di Jimmy Wang Yang e poi prende il microfono avvertendo Raw, Smackdown, ECW e specialmente Triple H che quanto accaduto a Jimmy Wang Yang è solo un antipasto di quanto accadrà alla Royal Rumble…che Kozlov promette di vincere diventando poi campione a Wrestlemania!!!

The Big Show si sta preparando per il match che tra poco lo metterà di fronte a Jeff Hardy e Edge gli augura buona fortuna…il gigante risponde che non ha bisogno di fortuna e che tra poco farà quello che Edge non è in grado di fare…a proposito, come va la relazione matrimoniale tra Edge e Vickie?

WWE Did You Know? I programmi della WWE sono trasmessi in 28 lingue in più di 145 nazioni.

Il Raw Rebound ci mostra quanto accaduto nella prima fase della “Road to the Royal Rumble”…lunedì prossimo Randy Orton, JBL, Shawn Michaels e Chris Jericho si affronteranno in un fatal 4 way col vincitore che affronterà John Cena per il World Heavyweight Championship alla Royal Rumble!!!

E ci siamo…è ora…it's time for our MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! Jeff Hardy affronta The Big Show in un non-title match!!! Edge osserva il match con Vickie Guerrero che gli dice che se il gigante vincerà questo match affronterà proprio Edge la settimana prossima con in palio una title shot contro Jeff Hardy alla Royal Rumble…Edge è perplesso ma Vickie lo tranquillizza dicendo che ha la situazione sotto controllo…”Little Naitch” Charles Robinson arbitra il match e Hardy subisce subito due gran chop e una testata dall'avversario che sfrutta ovviamente la maggior possenza fisica…Hardy va per il Twist of Fate ma The Big Show evita e lo stende lanciandolo duramente al tappeto mentre noi andiamo in pubblicità. Al rientro Hardy subisce ancora una testata e un colpo al corpo da parte di The Big Show…altra chop all'angolo subita dal WWE Champion che poi subisce una notevole serie di pugni al corpo da parte dell'avversario. Tenta la reazione Hardy ma una mostruosa clothesline da parte di The Big Show lo stende…1…2…no!!! The Big Show ancora all'attacco con una presa al trapezio…1…2…no!!! Hammerlock bodyslam da parte di The Big Show che però evita un elbow drop e entrambi i contendenti sono al tappeto…Hardy viene abbrancato però al volo da The Big Show che lo spreme con un bearhug. Hardy lanciato all'angolo…Whisper in the Wind!!! Il gigante è ancora in piedi…altro Whisper in the Wind e poi una Swanton Bomb!!! 1…2…no!!! The Big Show esce dallo schienamento!!! Hardy ancora dalla terza corda ma The Big Show lo abbranca e va per una chokeslam ma Hardy rovescia con un DDT!!! The Big Show finisce fuori ring e Hardy lo colpisce con un baseball slide che manda The Big Show a incocciare duramente contro il tavolo di commento!!! Jeff Hardy al tappeto insieme a The Big Show…l'arbitro conta entrambi fuori…5…6…7…Hardy rientra nel ring…8…9…10!!! Jeff Hardy vince per count out!!! Hardy se ne va vittorioso e Matt Hardy lo raggiunge sullo stage per festeggiare con lui…nell'ufficio di Vickie Guerrero Edge si dice contento di non dover affrontare The Big Show ma Vickie lo informa che i due saranno in tag la prossima settimana: Edge e The Big Show affronteranno infatti Matt e Jeff Hardy!!! Edge non sembra per nulla convinto e contento delle parole della moglie ma ormai è tutto deciso…tra 7 giorni a SmackDown, per aprire col botto il 2009!!!

14,778FansLike
2,618FollowersFollow

Ultime Notizie

La AEW torna a vincere la Wednesday Night War

La Wednesday Night War riprende nello stesso modo in cui si era interrotta quattro settimane fa, ovvero con la netta vittoria di Dynamite.

Annunciata parte della card della prossima puntata di Dynamite

In vista della prossima puntata di Dynamite la AEW ha annunciato ieri parte della card, che comprenderà anche un match titolato.

Ci sarà un Samoan street fight domani a SmackDown

La WWE ha annunciato in serata il primo match per la puntata di SmackDown di domani sera, un Samoan street fight.

Annunciati tre match per la prossima puntata di NXT

Sono stati ufficializzati ieri tre match per l'episodio di NXT della prossima settimana, il penultimo prima di NXT TakeOver.

Articoli Correlati