WWE SmackDown Report 23/10/2020 – Straight To Hell

Chad Gable è con un medico in infermeria. Pearce arriva e chiede un po’ di privacy. Poi chiede a Shorty G cosa intende con “io mollo”. Shorty G dice che ha chiuso con Shorty G. Ne ha abbastanza di questa storia di Shorty G. Tutte le persone che dicono che bisogna accertarsi di quello che si è, di essere se stessi. Shorty G non può raggiungere nessun obiettivo. C’è solo un uomo che può raggiungere i suoi obiettivi: un atleta olimpico, un campione statale e federale, un uomo con un grande cuore e con il nome lungo: Gable, Chad Gable.


Bayley è sul ring e dice che è davvero infastidita di dover spiegare questa cosa qui, stasera. Stamattina ha avuto diverse interviste e tutti le facevano domande su Sasha Banks e non sul suo essere la Campionessa più longeva della storia di SD. Le chiedevano se fosse spaventata e perché non avesse firmato il contratto ma lei non ha paura di Banks, no ha paura di una a cui ha dato tutto lei. Banks dice che il suo nome è più importante del Titolo di Bayley. La realtà è che il suo ego è un po’ gonfio e forse non entrerà nemmeno nella gabbia domenica. Ma non importa: Banks è convinta di essere il Capo, però non è il suo di Capo! Banks non si fa attendere e arriva col contratto in mano, salendo sul ring. Banks dice a Bayley di firmarlo ma Bayley si rifiuta a più riprese. Bayley chiude la sedia su cui era seduta e prova a colpire Bayley. Banks la schifa e prende la Cintura. Bayley le dice di restituirle la Cintura ma Banks non lo fa. Bayley prova a prenderla ma Banks la colpisce con una ginocchiata. Poi prende la sedia e intrappola il collo di Bayley dentro. Banks si china per obbligarla a firmare ma la Campionessa le rifila un calcio al volto. Banks ne ha abbastanza: con Bayley ancora incastrata nella sedia, chiude una Bank Statement e si avvicina al contratto. Intima a Bayley di firmarlo altrimenti non lascerà la presa. Bayley si rifiuta ma poi cede e firma il contratto. Banks le rifila un calcio facendola ruzzolare a terra. The boss prende la Cintura e dice che domenica gliela leverà una volta per tutte.

Torniamo in aula con Morrison chiamato alla sbarra dei testimoni. Dice che Otis lo ha aggredito più volta e ha aggredito molte persone. Dice che le ferite che gli ha fatto sono soprattutto emotive oltre che fisiche. Miz gli porge un fazzoletto per asciugarsi le lacrime. Alla sbarra c’è ora Rey Mysterio che dice di essere stato nel match e ha visto Otis vincerlo correttamente e deve poterlo incassare. Asuka al banco dei testimoni ma farfuglia in giapponese, JBL è perplesso e chiede a qualcuno dietro il so banco se abbia capito qualcosa. Theodore Long spunta e conferma di aver capito ogni singola parola. Asuka aggiunge: «Holla, holla, holla». Tucker, al suo turno, dice che Otis è il suo amico migliore ed è molto sensibile. Miz ha superato il limite, ha spostato Mandy Rose a Raw e si è meritato tutto quello che Otis gli ha fatto. Miz chiede se davvero lo pensi. Tucker dice di sì. Miz dice è stato negligente e Tucker dice che non significa nulla. Tucker dice che vuole solo vedere Otis farlo a pezzi, anzi lo farà lui ora. Miz indietreggia e c’è un parapiglia, con Otis che cerca di calmare Tucker, ma Simmons riporta l’ordine. JBL dice che si ritira per deliberare. Long dice che va un attimo al bagno.

Dopo la pubblicità siamo ancora in aula. JBL torna e fa accomodare i presenti. JBL dice che mancava qualcosa in questo processo: la verità. Otis è responsabile dello stress emotivo, delle percosse e dell’ambiente di lavoro ostile. È una Superstar WWE, quindi è circa il suo lavoro farlo. Quanto alla negligenza, è vero che Otis non ha incassato ma è nel contratto che il vincitore del MITB l clausola che gli permette di aver un anno intero per usarlo. Miz interrompe JBL un attimo prima che pronunci sentenza favorevole a Otis. Dice di avere un’ultima prova da presentare. Porge una valigetta ventiquattrore a Simmons che la porta a JBL. Questi la apre, guarda Miz e poi dentro sorridendo. Quindi, alla luce delle ultime prove, decreta Otis colpevole. Dando ragione a Miz, JBL condanna Otis a presentarsi domenica a HIAC e a combattere contro The Miz: il vincitore si terrà la valigetta. L’immancabile “Damn!” di Simmons chiude la puntata di Law & Otis.

Cole e Graves commentano quanto visto e poi passano alla rottura tra discepolo e maestro, Rollins e Murphy. Vediamo un video che ricapitola come si è arrivati alla frattura.

Rollins fa il suo ingresso, il match è NEXT…

SINGLE MATCH:
SETH ROLLINS VS MURPHY

Rieccoci live con il match pronto a cominciare agli ordini di Dan Engler. Primo Lock Up chiuso all’angolo da Rollins. Break pacifico, quasi. Altro Lock Up, Murphy spinge Rollins che spinge via il suo discepolo. Rollins ribadisce i ruoli ma Murphy va in Arm Wrench e poi in Armbar al tappeto. Rollins rovescia le posizioni in Arm Wrench, Murphy torna in controllo e poi Side Headlock Takedown, Headscissors di Rollins Kip-Up di Murphy e Rollins colpisce con un ceffone. Headlock Takedown di Rollins stavolta, Murphy si rialza, lancio alle corde e Shoulder Block di Rollins. Rollins in corsa, Murphy evita ma Rollins si ferma alle corde. Murphy però rifila un destro in pieno volto a Rollins. Poi Jumping Headscissors che manda Rollins fuori ring. Murphy prende la rincorsa, Rollins si abbassa ma Murphy scivola e proietta Rollins in Back Body Drop oltre il tavolo di commento. Pubblicità.

Torniamo live con Murphy che respinge Rollins all’angolo, poi sale in quota ma Rollins lo sgambetta, facendolo cadere giù dal quadrato. Vediamo Aalyah che guarda il match. Rey e Dominick Mysterio arrivano e prova a portarla via, dicendo che non dovrebbe interessarle il match. Intanto Rollins copre! 1… 2… no!!! Rear Bear Hug di Rollins. Murphy tenta di liberarsi ma Rollins lo schianta all’angolo. Poi attacca, ma Murphy lo respinge e connette un Missile Dropkick. I due sono in piedi: Clothesline, Back Elbow e Jumping Calf Kick di Murphy. Kip-Up di Murphy che manda Rollins fuori ring, Wrecking Dropkick e poi Over The Top Somersault Senton dell’australiano che travolge Rollins. Murphy sembra dolorante alla spalla. Si ritorna sul ring, Murphy sale in quota e connette una Meteora! Poi ha ancora problemi alla spalla e scende, cercando di usare le transenne per rimetterla apposto. Rollins ne approfitta: Suicide Dive che investe Murphy. Poi di ritorno sul ring e Flying Knee dalla terza corda! 1… 2… no!!! Murphy rotola sull’apron ring, Rollins lo raggiunge e con una Arm Driver lo schianta contro l’apron, infierendo sulla spalla. I Mysterio sono ancora a guardare e Aalyah sembra preoccupata. Altra pausa.

Torniamo in diretta con i due sulla terza corda. Murphy colpisce Rollins, cerca la Sunset Flip Powerbomb ma Rollins resiste. L’aussie intrappola la testa del Messiah e lo colpisce con un Superkick. Poi prova la Powerbomb ma la spalla cede. Rollins contrattacca con una Buckle Bomb! Poi prendere la rincorsa e… Step-Up Knee di Murphy! 1… 2… no!!! Back Elbow di Rollins quando i due si rialzano, poi Rollins comincia a colpire il suo discepolo ripetendogli che è solo un discepolo. I due si scambiano colpi a centro ring con ferocia ma stanchi. Serie di gomitate di Murphy che poi connette la sua combo ma Step-Up Enziguri di Rollins, Small Package di Murphy! 1… 2… no!!! Discus Elbow di Rollins e Falcon Arrow a segno! 1… 2… no!!! L’ex Shield si prepara a chiudere, va a vuoto con lo Stomp, Schoolboy di Murphy, Stomp ancora a vuoto ma Rollins sale in quota. Roundhouse Kick di Murphy che poi si carica Rollins sulle spalle; questi però svicola, Arm Driver al tappeto e poi subito Curb Stomp!! 1… 2… 3!!! Il Messia batte il Discepolo.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SETH ROLLINS

Rollins scende subito a prendere un kendo stick e Aalyah chiede al padre e al fratello di intervenire, il padre dice di starne fuori. Nessuno dei due sembra intenzionato a farlo e allora la ragazza dice che interverrà lei. Rollins sale sul ring e si avvicina a Murphy, poi vede arrivare Aalyah e la prende in giro, iniziando a colpire ripetutamente Murphy. Aalyah si mette sopra Murphy a proteggerlo. Arriva Dominick e Rollins preferisce lasciare il campo, anzi no: torna e colpisce Dominick alle spalle, iniziando a colpirlo. Rey allora interviene, arrivando armato di sedia. Rollins sorride ma poi batte in ritirata. Rey va a recuperare i figli e si arrabbia con Aalyah. Anche Dom chiede spiegazioni. Aalyah torna comunque da Murphy mentre si rialza per sincerarsi delle sue condizioni. Rey e Dominick guardano la scena imbarazzati e straniti.

Un uomo in giacca e cravatta bussa lievemente al camerino. Heyman gli dice che lo ha fatto troppo aggressivamente e chiede cosa voglia. Questi dice che tocca a Reigns ma Heyman dice che tocca a Reigns solo quando Reigns lo decide. E rientra.

Belair, Banks, Bryan ed Heyman saranno ospiti più tardi a Talking Smack, condotto stasera da Kayla Braxton, Booker T e Montez Ford.

Roman Reigns fa il suo ingresso in arena con Paul Heyman al seguito. Heyman cede il microfono a Reigns. Ma subito appare Jay Uso nel camerino di Reigns. Lo prende in giro per i pasti lasciati in camerino e gli dice che è cambiato. Una volta passavano tempo insieme, non perdeva il controllo, pensava alla loro famiglia. Ma per sapere cosa succederà domenica, non deve chiedere a lui, ma a suo fratello Jay. Quello che sembra Jay si toglie la bandana davanti al viso e in realtà è Jimmy. Jay appare dietro Reigns e lo attacca, mandandolo contro l’angolo di spalla. Poi prende una sedia e prova a colpire ma Reigns lo stende con un Big Boot. Reigns prende la sedia ma Superkick di Uso! E poi Diving Splash!! Jay Uso se ne va, dopo aver sorpreso il Capo Tribù. Arriva anche Jimmy a festeggiare il punto guadagnato, mentre Reigns si rialza lentamente e li guarda con disprezzo. Reigns chiede qualcosa, non la Cintura, il microfono. Reigns dice che sono giochini divertente ma non capiscono: se lo farà arrendere, non sarà Campione, volto della Compagnia, Capo Tribù, non sarà degno di generazioni di consanguinei. Lascerà tuto. Ma la domanda è: quando lui farà arrendere Jey, perché lo farà, Jey si metterà ai suoi ordini e farà tutto quello che gli chiederà per il bene della famiglia. E se non lo farà, se non lo accetterà come Capo Tribù, sarà fuori. Insieme a suo fratello. Insieme alla loro progenie. Tutta la famiglia volterà loro le spalle. Queste saranno le conseguenze.

Jey ha avuto l’ultimo punto, ma Reigns l’ultima parola. La gabbia rossa scende a circondare il ring. Jey Uso si avvicina e dà la scalata alla gabbia. Si ferma a metà e scruta Reigns, che si avvicina alle corde e solleva la Cintura.

A tra 7 giorni.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati