WWE Smackdown Report 22-05-2018

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa sera tra le pagine dedicate allo show blu. Mancano pochissimi posti nei due MITB da assegnare e vedremo se Shinsuke Nakamura continuerà a rendere la vita di AJ Styles impossibile e, soprattutto, se rivelerà la stipulazione per il loro match di MITB. Io sono Daniele “Dinnertime” La Spina e questo è il vostro SmackDown Live Report!!!


La puntata si apre dall'interno del DCU Center di Worcester, Massachusetts con il saluto di Corey Graves, Tom Phillips e Byron Saxton prima dell'inizio del MizTV. Miz ci dà il benvenuto poi, dopo aver presentato soprattutto l'inizio di Miz& Mrs., il nuovo show-reality su lui e Maryse, presenta i suoi ospiti: il New Day! Il New Day fa il suo ingresso e dopo aver elegantemente declinato gli auto-complimenti di Miz. Miz dice che proverà a dare una risposta alla domanda che tutti si fanno: chi di loro andrà a MITB? Who Who Who Who. Quale di loro andrà a MITB? Which Which Which Which. I tre dicono in stereo che saranno loro, ognuno indicando sé stesso. Miz dice che capisce che insieme hanno realizzato cose grandi, raggiunto traguardi straordinari ma ora uno solo di loro potrà andare a MITB. Xavier Woods replica che per lui è facile parlare: ha avuto una grande carriera da Okage (riferimento alla fascia da fronte di Miz), ha vinto il titolo, ha fatto parte del main event di WrestleMania, è un Grand Slam Champion, è forse il più grande Intercontinental Champion di sempre. È una leggenda vivente ma la differenza è che a partire dagli show televisivi fino al franchise di The Marine, Miz si assicura sempre di essere la priorità di sé stesso. Miz dice che hanno ragione ma devono scegliere, è un'opportunità per tutti e tre. Kofi Kingston potrebbe dimostrare di non essere solo quello che conquista titoli secondari, visto che sarebbe il suo 6° MITB. Big E. ha un potenziale fisico incredibile e potrebbe diventare un grande Campione. Woods ha costruito da zero un impero di YouTube con UpUpDownDown da 1,5 milioni di iscritti. Si immagini come potrebbe diventare fare una diretta streaming di Fortnite con il WWE Championship attorno alla vita. Woods dice che ha ragione ma forse quello che dovrebbe andare al MITB è E. Big E. dice che forse dovrebbe essere Kingston. Kofi dice che dovrebbe essere Woods. Miz s'infuria e dice che ha intenzione di ricevere una risposta, è stanco dei loro giochetti sciocchi. È indifferente perché tanto sarà lui ad uscire dal match con la valigetta e potrebbe battere chiunque di loro qualsiasi giorno della settimana. Kingston prova a calmarlo dicendo che sono arrivato ad un accordo: sarà Big E. Miz dice che finalmente MizTV ha svelato l'arcano: Big E. sarà al MITB. Woods dice che ha frainteso: Big E. affronterà stasera The Miz, semmai. Miz dice che se lui non avrà quello che vuole allora neanche loro lo avranno e fa per andarsene. I tre gli urlano di vergognarsi e gli lanciano un pancake a testa prima di coprirlo con una sassaiola di pancake. Miz ripiega verso il backstage ma nella Gorilla Position incrocia Paige. La General Manager gli dice che capisce che non a tutti piacciano i pancake ma Miz ha detto che può battere qualsiasi membro del New Day in qualsiasi giorno della settimana. Perciò che lo faccia ora. Miz è costretto a tornare indietro e il match, contro Big E., è NEXT…

SINGLE MATCH:
BIG E. (W/NEW DAY) VS THE MIZ

Il match inizia con Jason Ayers ad arbitrare e Woods si accomoda al tavolo di commento. Primo Clinch, Miz spinto fin sopra alle corde e poi atterrato. Altro Lock Up, Waistlock di Miz, Big E. balla e poi scaraventa via Miz. Miz chiede la prova di forza a Big E. poi gli rifila un calcio e lo colpisce ripetutamente. Miz in corsa, Big E. lo evita e poi entra in Abdominal Stretch. Big E. ovviamente non si fa scappare l'occasione di sculacciare The Miz. Back Elbow di Big E. che poi va sull'apron a colpire con una serie di pestoni sul petto The Miz prima di andare a segno con un Running Splash. Woods abbandona la postazione per andare a sfamare Big E. che riceve sciroppo d'acero direttamente in bocca e una crema per il viso. Dopo il break Big E. torna su Miz che lo schiaffeggia. E. si infuria e rincorre Miz dentro al ring: questi gli passa sotto le gambe e lo sgambetta giù dall'apron ring. Miz non ci pensa due volte e lo scaraventa contro le transenne. Pausa per noi.

Torniamo in onda con Miz in Sleeper Hold e Kingston che ha preso il posto di Woods al tavolo di commento. Big E. si libera di Miz, questi prova la Awesome Clothesline ma Big E. lo blocca e connette un Overhead Belly-to-Belly Suplex, un secondo Overhead e poi un Belly-to-Belly classico. Con Francesca a fare da sotto fondo arriva anche un Running Splash. Miz ripiega all'apron, tenta un Sunset Flip scivolando sotto le gambe di Big E. che però lo ferma e lo rialza. Miz tenta un DDT ma Big E. lo respinge e poi va a segno con un Uranage! 1… 2… no!!! Miz si rialza sull'apron, Big E. lo attacca ma Miz lo respinge con una ginocchiata e poi va a segno con uno Short Snap DDT! 1… 2… no!!! Miz va per la Skull Crashin' ma Big E. lo lancia via, questi prova a sua volta la Big Ending ma Miz si divincola e poi i due si colpiscono a vicenda con un braccio teso. Woods a bordo ring viene attaccato da Cesaro e Sheamus che arrivano a sorpresa e lo atterrano. Kingston si lancia dai gradoni d'acciaio e li travolge ma alla fine ha la peggio nel 2 vs 1 contro The Bar, travolto da un Brogue Kick. Big E. va per la Big Ending, Sheamus sale sull'apron e Big E. molla la presa per colpirlo. Miz capitalizza: Skull Crashin' Finale!! 1… 2… 3!!! Miz ne approfitta e scippa la vittoria.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: THE MIZ

I tre al tavolo di commento ci parlano dell'infortunio di Big Cass che ha liberato un posto alle qualificazioni: ecco perché stasera Daniel Bryan e Jeff Hardy avranno una seconda chiamata per il MITB con il vincitore che potrà affrontare la prossima settimana Samoa Joe nel match di qualificazione per l'ultimo posto al MITB rimasto libero. Poi rivediamo quanto successo la scorsa settimana a Londra, con l'attacco di Bryan a Cass che ha infortunato quest'ultimo e il tweet con la decisione di Paige, appunto, sul match di stasera.

Daniel Bryan si riscalda nel backstage e viene raggiunto da Dasha Fuentes. Fuentes gli chiede come si sente ad avere una seconda opportunità dopo aver perso qualche settimana fa. Bryan dice che si sente magnificamente. Nessuno ne sa di seconde opportunità come lui e combatterà ogni match come se fosse l'ultimo. Ha fatto quello che ha fatto a Cass perché aveva raggiunto il limite e ora se la vedrà con Jeff Hardy ed è fantastico. Jeff è una leggenda, sarà un match da annali contro una leggenda. È una montagna incredibilmente alta da scalare ma adora le sfide e stasera sottometterà una leggenda.

Lana si “prepara” al suo match.

UP NEXT: Lana e Billie Kay si giocheranno un posto al MITB!!!

MONEY IN THE BANK QUALIFYING SINGLE MATCH:
LANA (W/AIDEN ENGLISH) VS BILLIE KAY (W/PAYTON ROYCE)

Aiden English fa il suo ingresso e compone un'intro rap per Lana che fa il suo ingresso. Seguono le IIconics. Billie Kay dice che la canzone era carina. Ma Peyton Royce dice che era fin troppo carina. Perciò canterano anche loro. Le due scaldano la voce ma il pubblico fa i cori per il Rusev Day. Le due cantano in maniera terribile la frase “Lana è una perdente” e poi si congratulano a vicenda. Royce dice che quando vinceranno il MITB, SDL diventerà Iconic. Dirige Mike Chioda e si parte ma English si schiarisce la voce e tira fuori un cartello con scritto “Lana Day” e il pubblico comincia a intonare cori a favore. Royce arriva alle sue spalle e si arrabbia con lui, schiaffeggiandolo. Lana di tutta risposta scende e schiaffeggia Royce per poi schiantarla alle transenne mentre Kay se la prende con English. Kay se ne accorge e attacca Lana, portandola sul ring. Sale anche Kay ma Lana gli rifila una Enziguri Kick. Facebuster a segno di Lana! 1… 2… 3!!! Lana vince il suo primo match singolo in carriera e si qualifica.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO E QUALIFICATA AL MITB: LANA (W/AIDEN ENGLISH)

TONIGHT: gli Usos affronteranno Karl Anderson e Luke Gallows per il posto di #1 Contenders ai Tag Team Championship!!!

Zelina Vega dice che Andrade “Cien” Almas ha viaggiato per il mondo per anni facendosi un nome. Ha trattamenti da VIP, ormai. Il miglio cibo, il miglio trasporto e le migliori sfide. E cosa è successo la settimana scorsa quando è arrivato a SDL? Non ha avuto niente. Andrade è il futuro di SDL e se non avrà ciò che merita, allora se lo prenderà.

UP NEXT: Andrade “Cien” Almas sarà di nuovo in azione!!!

Panoramica esterna del DCU Center di Worcester.

SINGLE MATCH:
ANDRADE “CIEN” ALMAS (W/ZELINA VEGA) VS SCONOSCIUTO

Andrade Almas fa il suo ingresso insieme a Zelina Vega. Si parte agli ordini di Ryan Tran. Calcio di Almas che parte a cento all'ora assaltandolo. Irish Whip e Clothesline all'angolo. Serie di pestoni fino al break forzato da Tran. Lancio alle corde, Beck Elbow da parte dello Sconosciuto, altra gomitata e reazione dello Sconosciuto con un pugno. Sconosciuto va in corsa ma Almas lo stende con una Spinning Back Elbow rapidissima. Almas ne ha abbastanza, lo mette all'angolo e lo travolge con un Running Double Knee Smash. Altro Running Double Knee Smash stavolta quando Sconosciuto è girato di spalle e poi pratica chiusa con l'Hammerlock DDT!! 1… 2… 3!!! Tutto facile per Almas.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ANDRADE “CIEN” ALMAS

Le telecamere ci portano da Asuk… anzi no, Carmella con la maschera di Asuka. Dasha Fuentes le chiede come ci si senta con una come Asuka che ti sfida ad un match. Carmella dice preoccupata che praticamente è come se ci fosse una data di scadenza sul suo regno. Poi si mettere a ridere. La gente si aspetta che ora lei si metta a piangere preoccupata ma non ha paura di Asuka. Charlotte ha distrutto il mito di Asuka a WM e lei è stata in grado di battere Charlotte per ben due volte. Questo la rende e due volte meglio di Asuka. Asuka può usare tutti i giochetti d'apparenza che vuole perché in realtà è Asuka a dover aver paura di lei.

UP NEXT: Shinsuke Nakamura rivelerà la stipulazione scelta per il match di MITB contro AJ Styles!!!

Renee Young è sul ring e dà il benvenuto a AJ Styles. Styles fa il suo ingresso e Young fa lo stesso con Shinsuke Nakamura che li raggiunge sul quadrato. Young dice che la scorsa settimana Nakamura ha sconfitto AJ e può decidere la stipulazione, dunque la domanda è… AJ la interrompe e dice che l'unica cosa che importa è che vuole sentire la sua scelta. Nakamura dice che si deve procedere con calma e ricordarsi perché lui può scegliere la stipulazione. Sul titantron rivediamo i momenti salienti del match della scorsa settimana tra i due. AJ dice di ricordarlo: che se la goda perché non succederà mai… Nakamura gli dice di stare zitto e ascoltare attentamente. Non solo lo ha sconfitto ma lo ha destabilizzato e non si riprenderà mai. Il suo Titolo ormai è di Nakamura, la sua casa è ormai la casa di Nakamura. AJ dice che sembra che sarà il suo ultimo match in carriera, allora perché non ci dice che stipulazione avrà. Nakamura dice che la stipulazione a MITB sarà un Pillow Fight. AJ scoppia a ridere insieme a Nakamura e dice che in fondo lui è sempre stato il King Of Soft Style. Nakamura dice che lui scherza perché è in vantaggio, AJ scherza perché è spaventato, lo si vede dai suoi occhi e tutto quello che deve fare è approfittarne. Knee to face. Knee to face. AJ dice che ha capito. Non gli interessa che stipulazione sarà, la verità è che Nakamura non può batterlo quando conta. Non è lo Shinsuke Nakamura che la gente voleva qui a SDL, perciò può scegliere la stipulazione che preferisce, non può giocare al suo livello. Perciò si vedranno a MITB. Nakamura fa per attaccare AJ ma questi è pronto e lo respinge con un pugno. I due scendono a bordo ring a lottare e AJ evita ancora l'assalto mandando Nakamura a schiantarsi in zona timekeeper. Poi AJ scoperchia il tavolo di commento ma Nakamura torna e gli rifila una sediata nell'addome. Nakamura fa per colpire ancora ma stavolta va a vuoto e colpisce solo il tavolo di commento. Il WWE Champion lo scaraventa contro le transenne tra il pubblico e poi ancora oltre. AJ lo rilancia di nuovo contro le transenne, facendolo tornare a bordo ring. Poi prende le misure e si lancia per la Phenomenal Forearm dalle transenne ma viene intercettato in volo da una sediata!! Nakamura lo prende a ginocchiate, poi connette un Inverted Suplex Slam contro il tavolo di commento prima di pendere le misure: Kinshasa!!! Nakamura poi inizia a contare: 1… 2… 3… 4… 5… 6… 7… 8… 9… 10! Sembra evidente che la scelta del nipponico per MITB. Nakamura sale sul tavolo dei commentatori e prende un microfono per dire: Last Man Standing Match!

TONIGHT: il vincitore dell'inedita sfida tra Daniel Bryan e Jeff Hardy affronterà Samoa Joe in un match di qualificazione al MITB!!!

UP NEXT: gli Usos affronteranno Karl Anderson e Luke Gallows per il posto di #1 Contenders ai Tag Team Championship!!!

#1 CONTENDERSHIP TAG TEAM MATCH:
THE USOS VS LUKE GALLOWS & KARL ANDERSON

I 4 sono già sul ring. Anderson e Gallows dicono che li rispettano però hanno avuto le loro occasioni con i Bludgeon Brothers e l'hanno gettata al vento. Perciò a MITB saranno loro due buoni fratelli a prendersi l'occasione di sfidare i Bludgeon. Jimmy Uso strappa di mano il microfono a Anderson e chiede loro se sanno dove si trovino. Questo non è il Giappone è SDL, qui ci si guadagna le cose. Welcome to the Uso Penitentiary! Anderson dice che questo sarebbe un penitenziario? Loro non vedono secondini ma un paio di nerd! Scatta la rissa tra i due team. Si finisce sotto a lottare, Anderson atterrato. Gallows riportato sul ring a lottare con Jey Uso. Scatta il via dato da Rod Zapata. Gallows atterrato e poi Jimmy, che aiuta il fratello, si lancia in Suicide Dive su Anderson fuori ring. È già caos, pubblicità.

Torniamo in onda con Anderson che travolge Jey Uso. Poi colpisce anche Jimmy e manda a vuoto all'angolo Jey, colpendolo poi con una Diving Neckbreaker! 1… 2… no!!! Step-Up Enziguri di Jey che poi sale in quota ma viene colpito da Anderson. Anderson raggiunge in quota Jey che lo manda giù: Anderson lo costringe a saltare, poi però viene colpito da un Reverse Windmill Kick. Tag di Gallows. Tag di Jimmy: i due mandano Gallows a vuoto: Superkick di Jimmy. Tag per Jey, altro Superkick di Jimmy e Diving Splash di Jey!! 1… 2… no!!! Tag per Jimmy, i due vanno ai due antipodi del ring ma Anderson lancia Jey fuori dal ring. Jimmy viene intercettato da Gallows. Jimmy si libera, Superkick a segno ma Superkick in risposta di Gallows che lo stende. Tag per Anderson e Magi Killer a segno!! 1… 2… 3!!! Saranno loro ad avere un'opportunità contro gli inarrestabili Bludgeon.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO E NUOVI #1 CONTENDERS AI TAG TEAM CHAMPIONSHIPS: LUKE GALLOWS & KARL ANDERSON

Saxton, Phillips e Graves parlano di quanto successo poco fa tra Nakamura ed AJ, rivedendo le immagini, e poi ufficializzano la scelta di Last Man Standing per MITB.

MONEY IN THE BANK QUALIFYING SINGLE MATCH:
NAOMI VS SONY DEVILLE (W/MANDY ROSE)

Naomi fa il suo ingresso. L'ultima qualificata di SDL al MITB femminile sarà decisa NEXT…

Sonya Deville fa il suo ingresso, accompagnata da Mandy Rose. Si parte agli ordini di Shawn Bennett. Subito Waistlock di Deville che atterra Naomi, cerca il pin! 1… no!! Altro pin! 1… no!!! Waistlock mantenuta, Naomi si libera in Wheelbarrow. Intanto Becky Lynch guarda il match da uno schermo nel backstage. Le due sul ring schivano i calci dell'avversaria, poi Deville ne blocca uno e Naomi va in spaccata per evitarne le conseguenze. Naomi a vuoto, Deville la travolge praticamente in Spear. Anche Charlotte osserva il match da un altro schermo. Serie di pugni intanto di Deville all'angolo: Snapmare e Running Knee alla schiena da parte di Deville! 1… 2… no!!! Body Scissors e Headlock di parte di Deville, alla fine Naomi si alza e in qualche modo si libera. Spinebuster però di Deville! 1… 2… no!!! Serie di calci all'angolo fino al richiamo di Bennett poi Deville viene respinta da un Big Boot. Reazione di Naomi e le due si scambiano Leg Kicks. Serie di calci laterali di entrambe, in contemporanea e poi Enziguri di entrambe che vanno a terra in simultanea. Deville si rialza, serie di ginocchiate all'addome, poi va in corsa ma Naomi la ferma, ci mette un'eternità ma alla fine la “sorprende” con un Back Slide Roll Up! 1… 2… 3!!!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO E QUALIFICATA AL MITB: NAOMI

Le telecamere ci portano fuori dallo spogliatoio maschile da cui esce Jeff Hardy. Renne Young lo ferma e gli chiede come si senta all'idea dell'opportunità di stasera. Jeff dice che quando lo ha saputo le sue sinapsi sono scoppiate per l'eccitazione. Ci sono delle cose che lui sa fare con le scale e quello eccita anche i fan. E lui deve solo salire la scala gradino dopo gradino per darsi un'opportunità enorme. Poi l'idea di affrontare Daniel Bryan lo entusiasma. È carica al massimo e gli spiace per Bryan ma sarà lui a vincere e gliela farà sudare.

Samoa Joe fa il suo ingresso e si accomoda al tavolo di commento. Pronto per il main event, che è NEXT…

SINGLE MATCH:
DANIEL BRYAN VS JEFF HARDY

Al rientro in onda scopriamo che la prossima settimana, per ordine di Paige, ci sarà un 6-Man Tag Team Match: The Miz e The Bar contro New Day. Intanto Joe viene accolto al tavolo mentre Jeff Hardy fa il suo ingresso. Arriva anche Daniel Bryan e si comincia agli ordini del Senior Official. Stretta di mano tra i due: Lock Up, Waistlock di Hardy, Wristlock di Bryan, Side Headlock di Hardy. Bryan lo lancia via e Hardy si prende un vantaggio con una Shoulder Block. Prova di forza tra i due, Bryan va in Arm Twist e trascina a terra Hardy. Wristlock di Bryan, Side Headlock. Stavolta Hardy lancia via l'avversario che lo travolge in Shoulder Block! 1… 2… no!!! Arm Twist vicendevoli tra i due, Hardy lancia Bryan all'angolo: questi cammina sui paletti ma poi viene fermato da un Inverted Atomic Drop. Groin Leg Drop e Dropkick da parte del Charismatic Enigma e Bryan finisce fuori ring, accettando di buon grado la pausa. La facciamo anche noi.

Torniamo in onda con Bryan che lancia Hardy alle corde: va a vuoto e poi i due si scontrano a mezz'aria con un vicendevole Crossbody. Bryan si rialza per primo, i due si scambiano cortesie a centro ring, Bryan colpisce a ripetizione, Hardy gli blocca un calcio e lui risponde con un Enziguri Kick mandandolo fuori ring. L'American Dragon non ci pensa e si lancia in Dropkick tra le corde. Bryan si lancia dall'apron ma va a vuoto, appena si rialza viene travolto da Hardy che si lancia a sua volta dall'apron e lo colpisce con una Clothesline. Si ritorna sul ring, Hardy va sulla terza corda per chiudere ma Bryan lo sgambetta. Poi lo posiziona in Three Of Woe e parte con i suoi “Yes!” Kicks. Basement Dropkick a segno. Poi Hardy viene rimesso seduto, sempre spalle al ring: Bryan va per il Back Superplex ma Hardy lo respinge a pugni e gomitate. Bryan vola al tappeto, Hardy alla cieca lo investe con la Whisper In The Wind! 1… 2… no!!! Hardy va per la Twist Of Fate, Bryan lo spinge via e connette un Dropkick alla gamba. Hardy in ginocchio e partono gli “Yes!” Kick. A vuoto l'ultimo e Twist Of Fate dello US Champion! Hardy sale sulla terza corda: Swanton Bomb ma Bryan alza le ginocchia!! Roundhouse Kick di Bryan!! 1… 2… no!!! L'ex GM di SDL prende la rincorsa, Hardy evita l'offensiva, Roll Up di Hardy! 1… 2… no!!! Roundhouse Kick a vuoto di Bryan, Schoolboy Pin di Hardy! 1… 2… no!!! Serie di European Uppercut di Bryan, Back Slide tentato da Bryan ma Hardy evita e cerca ancora la Twist Of Fate. Bryan respinge, evita un calcio all'addome bloccando la gamba e atterra il rivale con una Dragon Screw Le Sweep. Il Goat Face non molla la presa e entra in Kneebar!! Hardy prova a star dentro al match ma alla fine si arrende!!! Bryan andrà contro Joe per l'ultimo posto del MITB.
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: DANIEL BRYAN

Samoa Joe, come finisce il match, prende la parola chiamando Bryan e raggiungendolo sul ring. I due vanno faccia a faccia. Joe dice che non dovrebbe celebrare oggi visto che la prossima settimana dovrà affrontare lui. Joe abbandona la scena e Bryan sembra pronto alla sfida.

Bryan resta fuori a festeggiare. Joe viene fermato da Rene Young che gli chiede se le sue parole forti saranno supportate dai fatti. Joe dice che non sono parole forti ma vere. La prossima settimana Daniel Bryan verrà messo a dormire: Yes! Yes! Yes! Yes!

Daniel Bryan per ora festeggia e noi ci vediamo tra 7 giorni.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati