WWE SmackDown Report 19/02/2021 – Confronto tra Edge e Reigns

Kayla Braxton è nel backstage con Cesaro al quale chiede le sue impressioni su quello che Seth Rollins ha detto poco fa. Cesaro dice che Rollins pensa che lui fosse lì per fargli la predica, in realtà era lì per portargli rispetto. Tutti sanno chi è Seth Rollins e cosa ha fatto nella sua carriera. Conosce Rollins da 15 anni e sperava che Rollins tornasse il vecchio se stesso e che generasse un impatto come il leader che potrebbe essere. Invece è tornato l’imbecille che era quando ha lasciato.


Cesaro passa a parlare del futuro e dice che nei suoi piani c’è vincere stasera, vincere l’Elimination Chamber e vincere lo Universal Title nella stessa sera. Arriva Edge che dice che non sa cosa sia successo a Cesaro ultimamente ma gli piace. Cesaro lo ringrazia per i complimenti e dice che sa cosa c’è nel suo futuro anche dopo aver vinto lo Universal Title: affrontare Edge nel main event di Wrestlemania.

Rey e Dominik Mysterio si portano sul ring… THEY ARE IN ACTION, NEXT!

TAG TEAM MATCH:
REY & DOMINIK MYSTERIO VS THE ALPHA ACADEMY (OTIS & CHAD GABLE)

Dolph Ziggler e Robert Roode sono al commento di questo match mentre Otis e Gable si portano sul ring. Ziggler e Roode dichiarano che gli Street Profits sono nel passato per loro e che sono qui a vedere come se la cavano i nuovi team. Iniziano Gable e Dominik, il primo atterra il secondo con un Waistlock Takedown e poi prova un Suplex ma atterra in piedi. Suplex di Dominik e poi Dropkick di Dominik. Gable fa entrare Otis che atterra Dominik come un carro armato. Entra anche Rey che va con una Spribgboard Senton e atterra Otis. Prova poi un Crossbody ma Otis va con una Falling Powerslam e poi uno Splash.

Otis domina Rey Mysterio, entra Chad Gable a dirigere le operazioni, Otis stende anche Dominik. L’arbitro Jessika Carr conta Gable sul ring dato che non è legale, Otis attacca ancora Rey ma suona la campanella, l’arbitro squalifica Otis e Gable! A Otis e Gable però non pare importare dato che decidono di infierire su Mysterio, Gable lo porta vicino all’angolo e Otis lo demolisce con uno Splash!
VINCITORI PER SQUALIFICA: REY & DOMINIK MYSTERIO

Daniel Bryan nel backstage si prepara per il main event quando arriva Edge! Edge vuole ringraziare Bryan per essersi ripreso la sua carriera e avergli dato la voglia di riprendersi la propria. Bryan dice che Edge ha un modo per dimostrargli la sua gratitudine: se lui vincerà lo Universal Title a Elimination Chamber perché non sceglie lui? Edge dice che sarebbe un dream match. Bryan dice che avrebbe dovuto avvenire tanto tempo fa.

Rivediamo l’assalto dell’Alpha Academy ai danni dei Mysterio prima della pubblicità, Rey non riesce a respirare bene.

Cesaro e Bryan nel backstage sono impegnati a discutere prima del match quando arriva Owens e chiede se vogliono parlare della loro strategia. Bryan dice che lo stavano già facendo, si stavano appunto chiedendo cosa faranno se verranno colpiti con una Stunner nel bel mezzo del match. Cesaro dice che non devono preoccuparsi, Owens non tradisce mai i suoi partner. Bryan però ricorda quando tradì il New Day nei panni di Big O. O quante volte abbia tradito Zayn. Bryan dice che c’è un grosso nome che gli sfugge… forse dovrebbe fare una LISTA.

Owens dice che li capisce, soprattutto dopo la settimana scorsa. Ma lui è arrivato sul ring nel bel mezzo di una rissa e gli era sembrato che Cesaro e Bryan volessero attaccarlo, ha solo colpito per primo. Loro stasera sono un team e non devono preoccuparsi riguardo all’essere colpiti da una Stunner. Domenica invece… forse sì, dovranno preoccuparsi di una Stunner. O due. O tre o quattro. Owens se ne va e Cesaro dice che almeno è onesto… Bryan si chiede se lo sia veramente.

Carmella è impegnata a specchiarsi nel backstage quando arriva Reginald con un bicchiere di vino per lei. Carmella gli chiede perché ci abbia messo così tanto e Reginald inventa chiaramente scuse. Carmella dice che lo ha visto lì fuori e di smetterla di prendersi gioco di lei. Reginald prova a spiegarsi ma Carmella lo zittisce. Non è arrabbiata, lei lo capisce. Perché sa che farà la cosa giusta. Perché se non lo farà… Carmella lascia la frase in sospeso. Poi beve il vino che però non la soddisfa, quindi lo sputa e lo lancia in faccia a Reginald chiedendo un nuovo bicchiere.

Michael Cole dice che Reginald ha schienato Nia Jax stasera, QUINDI Sasha Banks e Bianca Belair avranno una titleshot ai Women’s Tag Team Titles a Elimination Chamber. Niente, manco ci provano più a fare qualcosa che abbia un senso.

I partecipanti dell’Elimination Chamber di questa domenica, e quindi del main event di stasera, iniziano ad arrivare sul ring… IT’S MAIN EVENT TIME! Zayn, Corbin e Jey Uso si portano tutti sul ring… quando arriva Edge che sarà al tavolo di commento per questo 6-man Tag dopo il break!

Apollo Crews, Jey Uso e… Reginald saranno a Talking Smack domani, in onda sul WWE Network.

6-MAN TAG TEAM MATCH:
KEVIN OWENS, DANIEL BRYAN & CESARO VS SAMI ZAYN, JEY USO AND KING CORBIN

Arrivano anche gli avversari di Zayn, Corbin e Jey Uso: il primo è Daniel Bryan! Seguito poi da Cesaro! E da Kevin Owens! Si può cominciare! Iniziano Bryan e Jey Uso, presa di clinch a centro ring e Jey Uso porta Bryan all’angolo dove gli assesta diversi pugni. Bryan però reagisce e fa lo stesso prima di far entrare Cesaro, Double Suplex. Jey Uso riesce a correre al suo angolo però, entra Corbin. Corbin prova una presa di clinch, poi ci ripensa e fa entrare Zayn. Che parte all’attacco ma manca Cesaro che fa entrare Bryan, calci di Bryan. E poi European Uppercut.

Bryan lancia Zayn alle corde che però ribalta e lo stende. Ginocchiata all’addome di Zayn, anzi serie di ginocchiate. Rientra Corbin che però non la prende bene. Pugni di Corbin che ora strozza Bryan alle corde. Ora ginocchiata all’addome di Corbin che fa entrare ancora Zayn, più o meno volontariamente. Zayn e Corbin litigano e non si accorgono che Bryan è sfuggito al loro controllo, tag per Cesaro! Che stende Corbin con un colpo al volto e Jey Uso con un Big Boot! Adesso evita l’assalto di Zayn e va con una serie di Uppercut!

Altri Uppercut di Cesaro che instancabile lancia Zayn per tutto il ring. Zayn chiede un break ed esce dal ring, dove inizia a discutere con Jey Uso e Corbin che lo lanciano sul ring. Cesaro ne approfitta, CESARO SWING! Che ora va con un Rocket Launcher all’angolo, entra Corbin! Che ora prova la Cesaro Swing anche su Corbin che però fa resistenza! E andiamo in pubblicità…

…e torniamo con Corbin ancora nella Swing! Corbin però riesce a dare il tag a Jey Uso in qualche modo, che tira Cesaro fuori dal ring e lo lancia oltre il tavolo di commento! Ora lo rilancia sul ring e va con un Esitation Dropkick mentre anche Paul Heyman si è accomodato al tavolo di commento. Jey Uso, Zayn e Corbin lavorano su Cesaro all’angolo, impedendogli di uscirne. Ora Corbin lo prende, Back Suplex su di lui. Ginocchiata all’addome ora, Corner Irish Whip e Cesaro accusa il colpo.

Pestoni all’angolo di Corbin ora ai danni di Cesaro, Zayn colpisce Cesaro a tradimento ma l’arbitro lo vede. Tag per Jey Uso che ora va con dei pestoni. Cesaro prova una reazione ma Jey Uso lo riporta all’angolo e lo schianta a quello opposto. Zayn insulta Cesaro mentre Jey Uso va a guardare male Owens che ancora non è entrato nel match. Clothesline di Jey Uso che ora schiena, 1…2…NO. Side Headlock di Jey Uso, Cesaro prova a liberarsi. Jey Uso va a colpire Owens, poi lancia Cesaro al suo angolo mentre l’arbitro è impegnato a fermare Owens che vuole entrare sul quadrato.

Nuovo triplo attacco ai danni di Cesaro, Corbin entra e colpisce Cesaro con dei pugni. Altro Irish Whip all’angolo opposto ma stavolta l’assalto va a vuoto, Springboard Uppercut di Cesaro! Double tag, entrano Zayn e Bryan ma quest’ultimo evita Zayn e va a stendere Jey Uso all’angolo. Poi serie di pugni su Zayn che lancia Bryan all’angolo, capriola di Bryan che poi va con una Clothesline! E ora Corner Dropkick ai danni di Zayn, Yes Kicks a segno! Bryan issa Zayn sul paletto, Frankensteiner! 1…2…NO, arriva Jey Uso a interrompere che si prende un Superkick da Owens però. E poi Somersault Senton su Jey Uso fuori ring!

Altri Yes Kicks di Bryan sul ring intanto, Zayn evita l’ultimo e prova un Roll Up, 1…2…NO! Blue Thunder Bomb! 1…2…NO, Cesaro interviene! Ma Corbin lancia fuori Cesaro! Owens stende Corbin fuori ring, intanto Zayn sale sul paletto e Bryan lo va a prendere, incredibile Butterfly Suplex di Bryan dalla terza corda… YES LOCK DI BRYAN! E SAMI ZAYN CEDE! Daniel Bryan, Cesaro e Kevin Owens vincono questo match!
VINCITORI PER SOTTOMISSIONE: DANIEL BRYAN, CESARO & KEVIN OWENS

Corbin attacca però alle spalle Bryan, End of Days! Stunner di Owens su Corbin! Exploder Suplex di Zayn su Owens! Pop-up Uppercut di Cesaro su Zayn! Superkick di Jey Uso su Cesaro! Spear di Edge ai danni di Jey Uso… SPEAR DI ROMAN REIGNS AI DANNI DI EDGE! Reigns alza il titolo al cielo e così si chiude questa puntata di SmackDown!

Lorenzo Pierleoni
Lorenzo Pierleonihttps://www.tuttowrestling.com/
Dicono che sia il vicedirettore di Tuttowrestling.com ma non ci crede tanto nemmeno lui, figuriamoci gli altri. Scrive da otto anni il 5 Star Frog Splash, per un totale di oltre 200 numeri. Cosa gli abbiano fatto di male gli utenti di TW per punirli così è ancora ignoto. A marzo 2020 si ritrova senza niente da fare, inizia un podcast e lo chiama The Whole Damn Show. Così, de botto, senza senso.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati