WWE SmackDown Report 18/12/2020 – Owens sempre in piedi

TONIGHT: verranno assegnati per la prima volta i Sami Awards di Sami Zayn!!!


TONIGHT: Bayley affronterà Bianca Belair one on one!!!

Owens è in infermeria con un medico che gli controlla la schiena ma ancora una volta viene aggredito da Uso. Owens dà battaglia finché non viene spinto contro il muro. Poi Uso lo prende e lo schianta contro un tavolo in Spinebuster!!

SINGLE MATCH:
OTIS (W/CHAD GABLE) VS SHINSUKE NAKAMURA (W/CESARO)

Otis fa il suo ingresso con Chad Gable e noi rivediamo il tag team della scorsa settimana. Arrivano anche Shinsuke Nakamura e Cesaro e si parte agli ordini di Jessica Carr. Waistlock di Nakamura, Otis in Arm Twist, Nakamura rovescia le posizioni ma Otis lo solleva e lo schianta in Scoop Slam. Running Headbutt! 1… 2… no!! Nakamura rotola fuori ring e tira giù Otis, rifilandogli una ginocchiata sull’apron. Poi torna su ed altre ginocchiate al tappeto. Serie di calci ma Otis inizia a caricarsi: Clothesline e poi Lift Over a segno. Otis va in corsa e Discus Clothesline. Splash all’angolo e Otis è pronto per il Caterpillar. Gable però lo ferma salendo sull’apron e dice di non fare il Caterpillar ma di andare per un Suplex. Otis obbedisce ma Small Package di Nakamura! 1… 2… no!!! Otis si libera, poi va a segno con un Exploder Suplex! Running Splash all’angolo e poi Corner Splash!! 1… 2… 3!!! Otis vince comunque e festeggia col proprio maestro.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: OTIS (W/SHINSUKE NAKAMURA)

Un teso Sami Zayn, vestito con uno smoking, è pronto per i Sami’s. Chiede all’assistente lì vicino se li abbia lucidati e poi arrabbiato dice che andrà a prendere lui il lucido e, nel frattempo, gli chiede di non rovinare nulla. Come se ne va appare Big E. che si limita a prendere i fogli con gli appunti dall’assistente e a ridere come un ossesso.

Torniamo da Michael Cole Corey Graves che lanciano un video di buone feste targato WWE, dove il 2020 viene rappresentato come un mostro che interrompe gli auguri di Drew McIntyre. Dopo uno scambio verbale, McIntyre lo colpisce con una Claymore, seguito da scene di altre mosse di altri wrestler e poi dal 2021 che colpisce con quella che sembra, in tutto e per tutto, una Kinniku Buster.

A Talking Smack, ospiti di Kayla Braxton, Paul Heyman e Booker T stasera, ci saranno Kevin Owens, Carmella, Bayley, gli Street profits e interverrà The Rock!!!

Gable e Otis festeggiano nel backstage però Gable chiede come mai non abbia colpito con la Caterpillar, visto che aveva Nakamura lì a disposizione. Otis dice che è stato lui a dirgli di non farlo ma Gable dice che ancora non ha capito la filosofia Alpha: non deve fare quello che gli dice, ma quello che intende. Otis sembra comprensibilmente confuso e Gable dice che capirà, domani si vedranno per l’allenamento.

Siamo pronti con i Sami Awards e Sami Zayn li presenta. Dice che in settimana ci saranno gli Slammy WWE ma che, onestamente, di recente hanno avuto un calo di popolarità e non interessano a nessuno (verissimo, ndr). I Sami sono diversi perché non appagano il desiderio dell’azienda con i premiati ma quello del pubblico. Prima di presentare i premi, il 2020 è stato un anno folle e lo riviviamo con una clip. La clip, con il voice over dello stesso Zayn, è ovviamente tutta incentrata su Zayn. Il primo premio è per il Comeback of the Year ed è una categoria molo affollata con i ritorni di Edge alla Rumble e di Reigns quest’estate. Il Sami va a… Sami Zayn! Zayn dice di essere sorpreso, è il presentatore e non si aspettava un premio ma gli sembra giusto. La gente lo ha premiato. Si passa al prossimo: Match of the Year, il premio che tutti vogliono vincere. Ci sono tanti candidati possibili. Il Sami va a… Sami Zayn per la vittoria contro AJ Styles e Jeff Hardy di Clash Of Champions. Zayn è di nuovo felicissimo, ringrazia e dice che ci teneva a vincere questo. Ma c’è ancora un premio, quello che vogliono vincere davvero tutti. Il premio per Superstar of the Year va a… Big E.! Zayn sembra sorpreso e arriva Big E. raggiante a ricevere il premio. Zayn si arrabbia con qualcuno dietro la telecamera e cerca di interrompere il discorso di ringraziamento di Big E. Zayn riguadagna il podio e dice che c’è stato un errore, la Superstar dell’anno è… Big E. aggredisce Zayn e lo colpisce con un pugno. Poi lo sbatte contro i tavoli da scenografia e lo manda giù per la rampa. Poi ringrazia ancora e scaraventa il premio a terra, distruggendolo.

Kayla Braxton è in zona interviste con Bayley e dice che Belair non la considera un modello ma un’asticella. Bayley dice che ha sentito tutto ed è davvero bello sentire finalmente qualcuno spendere belle parole su di lei. Ma spera che non pensi che ci andrà piano con lei per questo: Belair dice di essere la migliore in tutto ma per cosa? Perché ha avuto qualche successo alla campestre al College? Bayley ha un sacco di riconoscimenti ma non va in giro a vantarsene. Belair è una lottatrice di grande prospetto ma dovrebbe essere un po’ più umile. Ma stasera le farà il favore di renderla finalmente visibile.

Bianca Belair fa il suo ingresso, NEXT…

SINGLE MATCH:
BIANCA BELAIR VS BAYLEY

Arriva anche Bayley e si comincia. Dirige l’incontro Jason Ayers. Lock Up, Bayley va subito per uno Schoolgirl ma Bianca la ferma ed evita facendo un salto mortale all’indietro. Pestone allora di Bayley che poi lavora sul braccio con l’ausilio delle corde. Ayers la richiama e Bayle si allontana. Belair in corsa con una Shoulder Block, poi Bayley in corsa, Bayley finisce sull’apron ma sorprende Belair con un Hangwoman alle corde. Poi prende in giro Belair che la sgambetta! 1… 2… no!!! Lancio all’angolo, Belair evita l’impatto e prende in giro Bayley. Bayley attacca e Belair evita con un salto mortale e poi Standing Dropkick a segno. Kip-Up di Belair che poi va in Handspring… Bayley però scivola fuori ring, tirandola a terra dalla treccia e schiantandola contro l’apron e contro le barriere! Pausa per noi.

Torniamo live con Belair lanciata fuor ring. Bayley urla a Cole di essere la migliore ma Belair ne approfitta per spingerla con il fianco contro i gradoni d’acciaio. Bayley risale in tempo, Belair la aggredisce con una scarica di pugni, poi Shoulder Thrust e quindi Vertical Suplex con tanto di flessioni! Kip-Up di Belair. Arm Wrench e poi Arm Driver, seguita da una Handspring Moonsault! 1… 2… no!!! Bayley svicola via dall’apron, va in corsa ma Belair la blocca al volo e va segno prima con una Backbreaker e poi con una Gutbuster sul ginocchio! 1… 2… no!!! La EST sale in quota, Bayle la ferma con un pugno. L’ex Campionessa poi trascina penzoloni l’avversaria, fa le flessioni ma Blair si rianima, torna in piedi e va a segno con un Suplex! Belair in corsa ma Snake Eyes di Bayley contro il tenditore. Bayley in corsa e Belair restituisce il favore a cui segue una Spinebuster! 1… 2… no!!! Bayley respinge Belair con le ginocchia all’angolo, poi attera Belair per uno schienamento! 1… 2… no!!! Ayers vede che ha i piedi sulla corda. Belair rovescia il pin! 1… 2… no!!! Bayley cerca la Bayley-to-Belly, Blair la blocca. Schoolgirl di Bayley, Belair ne esce, Schoolgirl di Belair! 1… 2… no!!! Belair solleva Bayley per una Powerbomb ma Bayley si libera mettendo le dita negli occhi di Belair. E poi connette rapidamente la No Hugs Just Pain!! 1… 2… 3!!!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: BAYLEY

Cole e Graves ricapitolano la card di TLC, poi Reigns, Uso ed Heyman fanno il loro ingresso. Li sentiremo NEXT…

Reigns dice che si è lambiccato il cervello per capire perché. Perché se un ha l’opportunità di salire sul ring con lui, nel main eventi di un PPV, più rilevante che mai, perché dovresti gettarla al vento. Qualcosa che racconterai ai figli dei tuoi figli dei tuoi figli dei tuoi figli, il massimo della tua carriera, una giornata pagata meglio di qualsiasi altra. Perché… Risuona la musica di Kevin Owens!! Owens non è ancora pago! Arriva a fatica e Reigns manda Uso a finire il lavoro. Owens si arma di una sedia lungo la rampa: colpisce all’addome e poi alla schiena Uso! Poi cerca di salire sul ring, Reigns cerca di prendere per primo la sedia ma Owens lo attacca, va per la Stunner… Superkick di Uso tornato a dar manforte! Spear di Reigns!! Uso scende a prendere due tavoli e diverse sedie mentre lo Universal Champion colpisce ripetutamente con una sedia Owens, quasi senza sosta. Uso prepara i due tavoli, Reigns rialza Owens e Spinebuster di Uso sul primo tavolo (quasi botchata) che va in frantumi!! Reigns ordina al cugino di preparargli l’altro tavolo, poi prende Owens sulle spalle e lo schianta sul tavolo con un Samoan Drop!!! Uso scende e prende altri due tavoli, mentre Reigns lo colpisce con i pezzi di quelli andati distrutti. Uso, nel mentre, porta sul ring anche un paio di scale e Reigns comincia a sotterrare Owens sotto gli oggetti, lanciando dall’alto le scale e i tavoli sul cumulo. Altrettanto fa Uso con le sedie e poi con Reigns si mette a colpire la cima del cumulo!! I due se ne vanno apparentemente soddisfatti, con Owens quasi scomparso sotto tavoli, sedie e scale.

Kayla Braxton ferma Reigns in Gorilla Position ma mentre Reigns cerca di rispondere, Uso gli fa notare dallo schermo che Owens sul ring si sta rialzando. Owens si rialza a fatica, usando una sedia come puntello e ci si siede sopra. Reigns se ne va stizzito mentre Owens prende un microfono e dice che non c’è nulla che lui o la sua famiglia possano fare per tenerlo al tappeto. A TLC vincerà il Titolo Universale o morirà provandoci.

A tra 7 giorni.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati