WWE SmackDown Report 14/05/2021 – Liti in famiglia

I Mysterio sono nel backstage e Kayla Braxton fa loro le congratulazioni per la vittoria. Rey dice che non vede l’ora di essere Campione di Coppia insieme a suo figlio. I tre vengono raggiunti da Ziggler e Roode e Braxton, saggiamente, se ne va. Ziggler se la prende con Dominik dicendo che è stato già chiaro in proposito: non appartiene a questo business o a questa compagnia. Non può farci nulla, quindi che se ne vada. Roode aggiunge che paparino oggi è stato fortunato ma domenica se ne libereranno per sempre, di lui e del baby scemo. Dominik risponde che possono dargli tutti i nomignoli che vogliono ma da domenica dovranno chiamarlo baby Champ. Padre e figlio se ne vanno con i Campioni che alzano le Cinture.


Cole è sul ring con Bianca Belair e dice che non può credere che siano già passate 4 settimane da che ha sconfitto Sasha Banks a WM (e invece). Domenica a WMB difenderà il Titolo per la prima volta, oltretutto con una donna che ha tenuto il Titolo più di chiunque. Belair risponde che è la (B)EST della WWE e non ha paura di niente. Anzi, si chiede dove sia Bayle. Cole dice che probabilmente o chiede per quello che è successo la scorsa settimana. Rivediamo nel Match Flo lo scontro tra le due. Bayley compare ridendo sul Titantron e Belair dice di venire sul ring così le fa vedere i capelli. Dove si trova? Bayley declina l’invito dicendo che si trova molto lontana, collegata via satellite grazie alle importanti tecnologie del 2021. Comunque è fuori se pensava che si sarebbe presentata sul ring dopo il suo infido attacco della scorsa settimana. La prossima volta che saranno sul ring insieme sarà domenica, quando si riprenderà il Titolo. Belair dice che è divertente: forse non pensava di trovarla Campionessa, ma ora lo è e domenica sarà per Bayley la sconfitta più dura, dolorosa e veloce di tutte. Bayley se la ride e Belair dice che non vorrebbe abbassarsi al livello di Bayley ma la colpirà nei sentimenti: sa che Bayley è ancora arrabbiata perché mentre Bayley era occupata a farsi buttare giù dalla rampa dalle Bellas a WM, lei vinceva il Titolo. Bayley si fa tremendamente seria e dice che quando vede Belair entrare con la sua stupida treccia roteante e le lucine per attirare l’attenzione le sembra di guardare nel suo stesso passato. E per esperienza sa che il regno da fiaba di Belair non finirà bene. Domenica si assicurerà che finirà per sempre.

King Corbin nel backstage sta lucidando la corona. Subito dopo Shinsuke Nakamura fa il suo ingresso. In un promo registrato Nakamura dice che Corbin è il Re della Tristezza mentre lui è il King fo Strong Style. Stasera i loro due regni si scontreranno e solo uno sopravviverà: il suo. Il match è NEXT…

SINGLE MATCH:
SHINSUKE NAKAMURA

Rientriamo in onda e arriva anche Corbin. Anche lui in un promo pre-match Corbin ha parlato del match. Corbin dice che Nakamura si fa chiamare The King of Strong Style ma sappiamo tutti che non ha nessuno stile. Può batterlo vestito di tutto punto con un orologio da 40 mila dollari al polso oppure vestito anche così, non fa differenza. La scorsa settimana ha avuto un assaggio di quello di cui è capace, stasera gli servirà il pasto completo. Jessica Carr dà il via alla contesa che parte con un Lock Up: Corbin spinge all’angolo e poi rifila una ginocchiata a Nakamura. Corbin cerca un Suplex ma Nakamura ne esce, colpendo poi con un Reverse Windmill. Good Vibrations di Nakamura all’angolo, poi rincorsa ma il nipponico va a vuoto. Respinge Corbin, sale sulla seconda corda ma Corbin lo tira giù con un destro al volto. Serie di colpi di Corbin che poi usa le corde per infierire sul volto di Nakamura. Il King Of The Ring molla la presa richiamato, Nakamura prova a reagire ma incassa una Kitchen Sink. Poi Crucifix di Corbin per portare Nakamura a terra e colpirlo con una serie di gomitate al volto prima di coprire con un Crucifix Pin! 1… 2… no!!! Lancio alle corde, Nakamura evita un braccio teso e poi colpisce con un Front Kick. Combo di Nakamura a segno, serie di calci al fianco da cui Corbin si ribella: Irish Whip di Corbin che scivola sotto il ring, poi risale per il braccio teso ma Nakamura lo abbranca in corsa e chiude la Cross-Arm Breaker. Corbin si dimena, riesce a rialzarsi e a sollevare per un attimo Nakamura, che mantiene la presa. Poi lo riabbassa e lo schiaccia al tappeto! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: KING CORBIN

Corbin prende la corona e la indossa a centro ring. Nakamura però si fa alle sue spalle, lo volta e lo colpisce con un Roundhouse Kick. E poi con la Kinshasa!! Nakamura fa per andarsene, poi torna indietro e giocando come se la corona fosse pesantissima, ci scherza fino ad indossarla.

Nell’ufficio Sonya Deville e Pearce parlano quando vengono interrotti dall’ingresso di Crews e Azeez. Crews urla a Pearce che razza di leader sia visto che permette a quei due idioti di interrompere la sua cerimonia. Crews chiede che ci siano conseguenze. Pearce dice che devono capire cosa fare, in effetti, scegliendo chi lo affronterà la prossima settimana. Crews è incredulo e gli chiede se davvero voglia anche ricompensarli. È oltraggioso. Deville si inserisce e dice che dovrebbero stare attenti, Pearce potrebbe persino farglieli affrontare tutti in una volta come ha fatto con Reigns a WM. Pearce non accusa il colpo e dice che Deville ha avuto un’ottima idea: la settimana prossima affronterà Kevin Owens, Sami Zayn e Big E. in un Fatal-4 Way. Crews se ne va urlando che è pazzo. Pearce si toglie il sorriso dalla faccia, si volta verso Deville e le intima di non provare a screditarlo più davanti alle Superstar. Questa, in tutta risposta, se ne va.

Jimmy Uso va verso il ring, il main event è NEXT…

Nakamura è nel backstage che si specchia ancora con la corona di Corbin. McAfee e Cole ne parlano poi passano a Aleister Black.

Black dice che testare un uomo è inutile, può solo fallire. L’unica possibilità è il battesimo del fuoco. Può forgiarti o consumarti. Il padre gli ha raccontato di questo, della crudeltà. Il capitolo si chiama “La Lezione”. Fin da subito ha dovuto combattere contro qualcosa. È un uomo crudele perché lui aveva dei demoni. È stato creato dall’acciaio mentre noi siamo modellati dallo sporco. Perché è stato scelto. Ha visto la grandezza l’ha scelta, mentre noi abbiamo scelto la mediocrità. Ma lo capisce: è molto più facile sedersi e guardare la vita passare che alzarsi e combattere sempre. Potrebbe aiutare tutti, potrebbe insegnare la lezione, ma non lo farà. Perché noi non siamo i partecipanti. Siamo gli spettatori.

Braxton chiede a Jimmy Uso in Gorilla Position cosa gli passi per la testa al suo primo match dopo un anno. Jimmy dice che non è stata una sua idea. Se fosse stato per lui, il suo match di ritorno sarebbe stato con suo fratello accanto, secondo lui sono il tag team più carico che il WWE Universe possa desiderare. Ma ora è forse ancora più sicuro di voler combattere questo match. Ha passato mesi a vedere suo fratello fare tutto il lavoro sporco per Reigns. Ma Reigns non ne ha bisogno e loro non hanno bisogno di lui. Non sa se suo fratello ci creda ma lui lo fa. Per lui va bene tutto se Reigns sta lontano da loro. Sarebbe bello che loro fossero Campioni di Coppia e Reigns Campione Universale. Reigns vuole vedere cosa sa fare contro Cesaro, beh glielo mostrerà. Jimmy supera le tende e fa il suo ingresso mentre Cole e McAfee ricapitolano la card. Poi tocca a Cesaro e ci siamo col main event, NEXT…

SINGLE MATCH:
JIMMY USO VS CESARO

Dan Engler arbitra l’incontro e si comincia: Lock Up tra i due con Cesaro che spinge, poi Jimmy chiude una Arm Twist al braccio, Cesaro però si libera e colpisce con un Dropkick. Altro Lock Up, Side Headlock di Jimmy, Cesaro rovescia le posizioni, lancio alle corde e Shoulder Block. Cesaro in corsa, Jimmy prova a assaltare per evitarlo ma Cesaro lo abbranca al volo e lo schianta in Powerslam! 1… 2… no!!! Waistlock di Cesaro, lancio all’angolo ma Jimmy salta oltre. All’atterraggio sembra avere problemi al ginocchio infortunato e claudica un attimo, Cesaro tergiversa ma in realtà Jimmy sta bene e lo colpisce con un Superkick e poi un Samoan Drop! 1… 2… no!!! Jimmy colpisce Cesaro con dei colpi al petto, poi Headlock. Cesaro si rialza e allora Jimmy tenta un Suplex. L’elvetico però non si fa alzare e, al contrario, solleva Jimmy e va a segno lui con un Suplex. Calcio di Jimmy, Cesaro blocca ma Windmill Kick di Uso. Running Hip Attack di Uso a vuoto, Cesaro copre! 1… 2… no!!! Superkick di Uso ma Cesaro blocca e contrattacca con un European Uppercut. Irish Whip e Running Shoulder Thrust a vuoto da parte di Cesaro che colpisce il ring post. Clothesline di Jimmy che manda Cesaro fuori dal ring. Uso non ci pensa due volte: Suicide Dive! Pubblicità.

Torniamo live con Cesaro che colpisce a ripetizione all’angolo Uso e poi va a segno con un Discus Lariat! 1… 2… no!!! Cesaro cerca la Neutralizer, Back Body drop di Uso ma Cesaro atterra in piedi. Corre verso le corde, Springboard… Superkick che lo intercetta in volo da parte di Uso! 1… 2… no!!! Uso sale in quota ma Cesaro si alza e lo colpisce con un European Uppercut. Poi lo raggiunge sulla terza corda per un Superplex! 1… 2… no!!! Uso rotola fuori ring, Cesaro va sull’apron e si lancia in Cannonball Senton travolgendolo!! Poi prende la rincorsa e connette un Running European Uppercut contro le transenne!! Cesaro sente il conteggio andare e allora riporta Jimmy sul ring. Poi fa per risalire e viene attaccato alle spalle da Reigns! Scatta la squalifica!!!
VINCITORE PER SQUALIFICA: CESARO

Reigns schianta Cesaro contro il ring post e poi lo scaraventa oltre il tavolo di commento, sulle sedie di Cole e McAfee. Jimmy dal ring gli chieda perché l’abbia fatto e perché abbia ancora una volta rubato le luci della ribalta. Reigns dice che non si tratta di questo ma Jimmy lascia il ring e se ne va. Reigns gli va dietro, lo ferma e gli urla che a nessuno interessava se avrebbe potuto battere Cesaro o no, a nessuno interessa di questo incontro. Contano i match che fanno fare davvero i soldi. Ecco come si tiene la famiglia al top, ecco come lui tiene la famiglia al top. Jimmy risponde che Reigns deve sempre fare in modo che tutto riguardi lui, si mette sempre al centro, ma non funziona così. Il litigio prosegue sulla rampa ma i due non si accorgono che Cesaro rinviene e attacca Jimmy. Running European Uppercut all’angolo e serie di pestoni prima che Reigns salga sul ring e connetta una Jumping Clothesline. Reigns dice a Jimmy di salire a dargli una mano, poi rialza Cesaro che risponde con un European Uppercut, altro European Uppercut e poi va per la Neutralizer… Ma Jey Uso interviene e colpisce ripetutamente Cesaro al tappeto. Dopo una scarica, Jey urla al fratello di smetterla con queste sciocchezze e di salire. Cesaro rinviene anche su Jey con un European Uppercut. Jimmy a quel punto prova a intervenire per il fratello ma incassa un Superkick alle corde! Cesaro cerca di prendere Reigns ma questi rotola via e si mette sullo stage al riparo. L’elvetico gli urla che domenica non può scappare e poi prende ancora Jey Uso, mettendolo tra le gambe. Urla a Reigns di fare qualcosa ma ovviamente Reigns non si avvicina al ring e allora Cesaro colpisce con la seconda Neutralizer!! Reigns è furioso e volta le spalle per andarsene mentre Cesaro è più carico che mai.

A tra 7 giorni.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati