WWE SmackDown Report 12/03/2021 – Edge & Reginald

Torniamo in onda con Edge che ferma Jey Uso nel backstage. Edge dice che vuole solo parlare. Parte dicendo che conosce la sua famiglia da tanto tempo e Jey stesso da sempre. Si ricorda quando ha compiuto 10 anni e il padre lo ha portato sul ring a lanciarsi sulle corde con loro? È qui per parlargli da uomo a uomo: che diavolo sta facendo? Nel 2015 si sentiva quasi morto e poi ha visto un match con lui e suo fratello che lo ha risvegliato. Gli ha fatto capire che voleva ancora fare tutto questo. È stato parte di quella cosa che lo ha aiutato a rinascere e ora? È parte di questo? Cammina con spalle e testa bassa a fare il subordinato. Cosa pensa suo padre? Jey gli dice di non parlare come se lo conoscesse bene. La sua famiglia comanda qui e non è affare suo, si metta in riga. Anzi, torni dalla sua famiglia e se la goda prima che Reigns lo distrugga al punto da non permettergli di godersi più niente. Edge dice che stava solo provando a parlare con sensatezza, ma doveva provarci. Jey manda via Edge ma sembra turbato.


Siamo al Kevin Owens Show che ci dice che è stato fuori un paio di settimane e la gente si chiedeva perché e lui dice che sono stati mesi difficili. Fisicamente e mentalmente e ne aveva bisogno. Ma l’importante è rialzarsi e continuare a lottare. Ma basta parlare di lui. Tocca alle sue ospiti, che si affronteranno a WM ma prima faranno coppia a Fastlane. La prima è Bianca Belair, poi tocca a Sasha Banks. Owens fa accomodare tutti e dicono che a Fastlane hanno la possibilità di fare la storia per poi arrivare a WM da Campionesse di Coppia e affrontarsi per il Titolo di SD. L’unico precedente così a WM è tra John Cena e Shawn Michaels. La cosa le aiuterebbe a diventare due delle più grandi di sempre. Per farlo però devono battere Jax e Baszler, cosa che hanno già provato a fare ma non sono riuscite a fare. Owens prosegue dicendo che è successo per alcune tensioni interne, perché si rispettano molto ma sono molto orgogliose e vogliono dimostrare che sono le migliori. Ma alcune tensioni arrivano probabilmente anche da qualsiasi cosa stia succedendo tra Banks e Reginald. Banks dice che non ci può fare niente se è così bella da causare una cotta a Reginald. Belair dice che è proprio ciò di cui parla: non gli interessa nemmeno Reginald, gli piace solo averlo intorno ma questo causa problemi. Banks dice che non deve preoccuparsi di quel problema. Ha vinto tanti Titoli, è l Michael Jordan della divisione femminile. Forse un giorno Belair potrebbe essere la LeBron James della divisione. Ma non ci sarebbe nulla da raccogliere per la E-S-T se la B-E-S-T non avesse spianato la strada. Banks imita la risata di Belair che la corregge e dice che comunque ha fatto tutto da sola. Non era con lei ad NXT o quando si allenava in palestra, non l’ha aiutata a vincere la Royal Rumble. Banks puntualizza che non era nel match, perché altrimenti l’avrebbe sconfitta. Belair chiese se lo pensi davvero e Banks dice che lo sa. Semplicemente entrerà ed uscirà da WM come 2-Belts-Banks e batterà Jax e Baszler. Belair dice che è un’ottima notizia sapere che ha gli occhi sull’obiettivo giusto. E forse starà percorrendo la strada che Banks ha aperto ma lo sta facendo da sola e… Il resto viene interrotto dall’arrivo di Jax, Baszler e Reginald. I tre arrivano ai piedi del ring e Banks sembra provare disappunto nel vedere Reginald con loro. Poi arrivano Natalya e Tamina che affronteranno Banks e Belair NEXT…

TAG TEAM MATCH:
SASHA BANKS & BIANCA BELAIR VS NATALYA E TAMINA

Jax e Baszler al tavolo di commento, con Reginald. Dirige “Little Naitch” Charles Robinson, cominciano Banks e Tamina con quest’ultima che chiude subito Banks all’angolo. Serie di colpi e poi tag per Natalya: lancio alle corde rovesciato dia Banks ma le due si schivano sempre. Ceffone di Banks su Natalya, poi Arm Drag dopo la camminata sulle corde per Banks e la canadese che finisce fuori ring. Banks con un Baseball Slide colpisce Natalya e la riporta sul ring e poi si concede un attimo per lanciare uno sguardo a Reginald. Banks torna sul ring e viene colpita mentre Reginald sfila sul tavolo di commento. Natalya e Tamina continuano ad accanirsi sulla Boss. Snap Suplex di Nattie! 1… 2… no!!! Headlock di Natalya, Jawbreaker di Banks che cerca il tag e non lo raggiunge per pochissimo. Natalya la ferma ma viene respinta ed è tag per Belair. La EST parte con un paio di Dropkick, poi viene mandata all’angolo dove manda a vuoto Natalya e contrattacca con una Spinebuster! Belair copre ma Robinson viene distratto da Reginald che sale sull’apron e non conta. Belair colpisce Natalya che però reagisce e la stende con una Clothesline. Reginald riprende a sfilare sul tavolo di commento e stavolta Banks va ad affrontarlo. Nel frattempo Tamina ha preso Belair per il Samoan Drop. Banks insegue Reginald sul ring ma poi questi scappa sotto. Proprio mentre Belair rovescia in un Sunset Flip Pin che ancora una volta viene ignorato da Robinson. Natalya travolge Banks alle spalle, atterrandola. Belair interviene con un destro al volto di Natalya ma Tamina ne approfitta con uno Schoolgirl Pin! 1… 2… 3!!! Ben più di una crepa per Sasha e Bianca, che litigano ma con Belair che dice a Banks di mettere le cose a posto e Reginald che manda un bacio beffardo.
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: NATALYA E TAMINA

Vediamo una clip che ricapitola come si è arrivati all’infortunio di Big E.

Belair e Banks continuano la discussione nel backstage con Belair che ripete che Reginald non doveva essere un problema e lo è stato, Banks aveva detto che non gli interessava e invece sembra di sì. Banks dice che si è comportata così per colpa di Belair che le ha detto di liberarsi di lui. Belair puntualizza che non le ha detto di prenderlo a schiaffi o di rincorrerlo per picchiarlo. Banks dice che ne ha abbastanza: non le va di discutere solo perché Belair ha preso il pin e la chiama rookie. Belair è a dir poco basita.

Big E. arriva in stampelle, con collare e bende ovunque ma è una finta di cui si libera entrando sul ring (boh). Big E. dice che mentre era in ospedale, per colpa di Apollo Crews e dei gradoni, ha pensato. E spera che anche Crews ci abbia pensato e che sapesse cosa stesse facendo, perché ha passato il Rubicone. Ha aperto il vaso di Pandora. Non c’è un modo per tornare indietro, per chiedere scusa o rimettere il genio nella lampada (o il gin nella bottiglia). Ora è occhio per occhio, si prenderà quello che Crews ha preso a lui. Gli ha voluto fare del male e lui gli farà del male. Ora che si è messo di fronte a lui è pronto a asfaltarlo. Schienarlo non sarà abbastanza, lo terminerà. Crews vuole quello che ha Big E., quello che ha conquistato con tanto lavoro, il Titolo. Ma è pronto, non devono nemmeno aspettare. Apollo deve solo venire fuori e prendere l’opportunità che aspettava. Big E. urla che se lo vuole tanto, che venga a prenderselo ora. È qui. Lo aspetta. Nessuno si fa vedere e Big E. dice che non è sorpreso. Ma ormai è vestito per lottare e difendere il Titolo quindi, se Crews non si farà vedere, riaprirà la Open Challenge e difenderà il Titolo contro chiunque si farà vedere. King Corbin esce fuori e oltre a interrompere un promo orribile, dice a Big E. di calmarsi, si sta comportando come un folle. Ma se sta aprendo ad una sfida titolata, anche se non è vestito per combattere, non ha problemi a fare a pezzi questo vestito da 10 mila dollari. Corbin viene interrotto da Zayn che arriva senza musica e urla che accetta la Open Challenge! Corbin lo ferma e dice che stava accettando lui. Zayn replica che però non lo ha detto e hanno la dimostrazione registrata sulle telecamere del documentario. La cosa non lo riguarda comunque, questo è il suo rematch che attende da mesi. È il finale perfetto per il suo documentario, vederlo riconquistare il Titolo. I due continuano a discutere avvicinandosi al ring. Big E. li interrompe e dice che il primo a salire sul ring, sarà lo sfidante. Zayn corre e sale ma viene colpito da Big E. con dei pugni e con un Belly-to-Belly Suplex che lo fa rotolare fuori ring. Corbin lo prende in giro mentre andiamo in pubblicità.

A Talking Smack ospiti di Kayla Braxton e Paul Heyman ci saranno Big E., Sami Zayn, Shayna Baszler, Nia Jax e Reginald.

INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP
SINGLE MATCH:
BIG E. (C) VS SAMI ZAYN

Il match parte ali ordini di Jason Ayers e al commento Graves dice che Big E. faceva fatica a camminare prima nel backstage e quindi non può essere al 100%, nonostante abbia dimostrato il contrario. Intanto parte forte colpendo Zayn ripetutamente con delle ginocchiate all’addome. Zayn risponde e va in Side Headlock, lancio alle corde e Back Elbow di Big E.! 1… 2… no!!!! Irish Whip violento di Big E. che manda Zayn gambe all’aria. Zayn però respinge Big E. con una ginocchiata e poi colpisce alla nuca. Ground & pound a terra per Zayn che poi strozza Big E. alle corde con le ginocchia. Il canadese schianta Big E. al tenditore, poi si lancia con una Diving Pointed Elbow! 1… 2… no!!! Zayn sale di nuovo in quota per una gomitata ma Big E. lo abbranca per un Overhead Belly-to-Belly Suplex! Altro Overhead e poi Belly-to-Belly Suplex per completare. Zayn finisce fuori ring e cerca di improvvisare una fuga. Big E. lo ferma e lo colpisce sull’apron continuando a urlare il nome di Apollo. Poi si lancia ma va a vuoto sull’apron con lo Splash!

Torniamo live con i due sull’angolo. Zayn lotta e riesce ad avere il sopravvento: Sunset Flip Powerbomb!! 1… 2… no!!! Zayn inizia a colpirlo con dei ceffoni, dicendo che il Titolo è suo. Lancio alle corde, Clothesline tentata da Zayn ma Big E. la spezza correndo e poi va a segno con una Clothesline a sua volta. E poi Big Ending!! 1… 2… 3!!! The Champ is on fire.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONE: BIG E.

Risuona la musica di Apollo Crews che però non compare. Big E. si gira da una parte e dall’altra per capire da dove arriverà ma il Principe evidentemente vive sotto al ring perché arriva da lì e prende di sorpresa Big E. Olympic Slam! Crews si accanisce su Big E. e poi concede il bis: altra Olympic Slam!!! Crews non contento scende e mette i gradoni sul ring! Big E. si rialza e Crews lo travolge!! Big E. ancora una volta vittima dei gradoni, sui quali ora Crews posa in piedi.

Braxton trova nel backstage Jax e Reginald e chiede loro di questa nuova alleanza. Jax risponde che funziona, ora Reginald è anche vestito benissimo e bellissimo e poi è stato bello vedere Banks scioccata per aver perso Reginald. Questi suggerisce che Jax sfidi Banks per il Titolo la prossima settimana così potrebbe essere lei ad avere due Cinture a WM. Jax dice che le piace come ragiona e caccia via Braxton in malo modo.

Reigns fa il suo ingresso con Heyman e Uso. La firma del contratto è NEXT…

Rientriamo in onda e ci viene detto che la sfida tra Nia Jax e Sasha Banks per il Titolo è ufficiale per la settimana prossima.

Bryan arriva sul ring, probabilmente cercando di non pensarci. C’è il tavolo pronto, Pearce dice che devono firmare il contratto e chiede chi voglia iniziare. Reigns pretende la sedia a capotavola e Pearce lo accontenta. Reigns dice che non lo sa. Due settimane fa quando ha sentito Bryan parlare a Talking Smack sembrava convinto ma ora non più. Questa settimana è come se non sentisse più che è la cosa giusta. Bryan non lo merita. Bryan cerca di ignorarlo esattamente come qualsiasi spettatore, tira a sé il contratto sorridendo e dice che è emozionato all’idea quindi firma. Poi ironicamente dice che è incredibile che Reigns non sia di parola. Chi si sarebbe mai aspettato che il Capotavola avesse paura di affrontarlo ma… Ehi! Ora tutto inizia ad avere senso. Forse quello che è successo la scorsa settimana… Per anni tanti pensavano che lui fosse meglio di Reigns, anche lui stesso lo pensava. Ma Reigns dice di no. Poi però la scorsa settimana ha fatto qualcosa che Reigns non è mai stato in grado di fare: far cedere Jey Uso. È questo che lo rende insicuro e intimorito? Bryan continua dicendo che forse dovrebbe essere lui il Capotavola, sarebbe un Capotavola migliore e la gente lo amerebbe. Lui è gentile, non come Reigns. Reigns si infuria, gli dice di smetterla ma senza successo allora prende la penna e firma! Bryan si dice soddisfatto e dice che finalmente si affronteranno come si deve. E lo farà cedere, proprio come ha fatto con Jey. Uso prende il contratto e lo dà a Pearce malamente, poi prende il tavolo e lo scaraventa fuori ring. Va a muso duro con Bryan e gli dice che ne ha abbastanza di queste mancanze di rispetto. Uso poi dice a Pearce che questo match ha bisogno di uno Special Enforcer per assicurarsi che l’incontro venga diretto in maniera equilibrata e quella persona è lui. Bryan è ovviamente perplesso ma risuona la musica di Edge! La Reated-R Superstar arriva sullo stage e dice che non gli sembra una grande proposta. Ma forse ne ha una migliore: dopo 11 anni potrebbe tornare a combattere un match singolo a SmackDown. Lui contro Jey Uso e il vincitore sarà lo Special Enforcer a Fastlane. Che ne dice Pearce? Pearce risponde che gli sembra una gran bella idea e lo rende ufficiale. Edge sale sul ring e parte la tonnara! Edge e Bryan attaccano i cugini. Bryan manda Jey Uso fuori ring e colpisce a sua volta Edge. Questi lo spinge via per averlo solo per sé e lo manda fuori ring, poi si volta e Running Knee di Bryan! Bryan è l’unico in piedi sul ring.

A tra 7 giorni.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati