WWE SmackDown Report 09/04/2021 – WrestleMania Edition

Siamo con Adam Pearce e Sonya Deville nel loro ufficio. Pearce dice che è esaltato all’idea del match di WM tra quei tre e Deville gli dà ragione. Ma poi si chiede se trovi giusto che Ziggler e Roode abbiano dovuto difendere il Titolo contro altri 3 tag team. Pearce chiede cos’abbia a che fare con WM tutto ciò e Deville dice che non ne ha. Ed è lieta di vedere Bryan a WM ma, per lo stesso principio, avrebbe preferito Edge vs Reigns a WM invece del Triple Threat. Deville se ne va lasciando Pearce sconcertato.


Sasha Banks e in zona interviste con Braxton, la sentiremo NEXT…

Braxton ha Banks al microfono, appunto, al rientro in onda, e le chiede una risposta a quanto detto da Belair prima. Banks chiede se davvero pensa che le interessi cosa dica Belair? Lei è la Campionessa ed è quindi anche lo standard della conversazione, importa solo quello che ha da dire lei. Belair continua dire di essere la EST della WWE ma la migliore è lei. Lo è da sempre e lo sarà sempre. Ed è felice di sapere che Belair è pronta a dare tutto sul ring perché lei le restituirà tutto in versione Boss. Quando la farà cedere a WM, Belair realizzerà che il suo posto è quello: sotto di lei. Lei è la B-E-S-T della WWE e sarà ancora la SmackDown Women’s Champion.

La linea torna a Cole e Graves che lanciano un promo sul match per il WWE Championship.

Il Match Flo ci riporta alla scorsa settimana e all’incontro tra Sami Zayn e Logan Paul alla Premiere del documentario di Zayn.

Vediamo un video di Zayn a Miami, alla palestra di Logan Paul. Zayn arriva e interrompe Logan che si allena sul ring con il fratello. Zayn gli dice che il trailer è andato benissimo e tutti ne parlano, poi propone di fare sparring sul ring anche lui insieme a loro due e senza aspettare risposta dice che andrà a prendere la sua roba in macchina. Zayn esce da una porta antiincendio, poi cerca di rientrare ma una guardia del corpo gli apre solo per dirgli che sono chiusi e sbattergli la porta in faccia, nonostante le sue proteste.

Cole e Graves riprendono la linea ma arriva Zayn che mette le cuffie e dice che come al solito hanno mostrato solo quello che conveniva a loro. Non hanno fatto vedere che dopo Paul si è scusato a destra e a manca per il comportamento della sua security e che sono andati a pranzo insieme poi. Zayn cerca di convincere Cole e Graves che è tutto ok tra lui e Paul e a WM batterà Owens. Cole prova a mandare la pubblicità mentre parecchi lottatori fanno il loro ingresso per la André The Giant Memorial Battle Royal ma Zayn glielo impedisce finché non arriva Owens che lo attacca. Owens lo colpisce e cerca la Stunner ma Zayn riesce a svicolare via e a scappare via oltre le transenne.

Torniamo in onda con l’ingresso di King Corbin, già vincitore del trofeo che campeggia a bordo ring, mentre Cole e Graves ricapitolano il resto della card di WM. Arriva anche Jey Uso.

ANDRÉ THE GIANT MEMORIAL BATTLE ROYAL

Poco più di 20 wrestler ad affollare il ring e si parte con la Battle Royal, che per la prima volta non si tiene a WM. Solita zuffa generale in partenza, Gulak subito rischia per mano della Retribution ma si salva. Si salva anche Kalisto ma poi Shelton Benjamin e Cedric Alexander lavorano insieme e lanciano Akira Tozawa fuori ring, eliminandolo! I due si accaniscono poi anche su Tucker e alla fine lo eliminano! Tutti i partecipanti decidono, non si sa perché, di coalizzarsi contro Benjamin e Alexander che allora si fanno forza e li affrontano. I due finiscono sommersi da due gruppi di wrestler e alla fine vengono eliminati entrambi!! Pausa per noi.

Torniamo in onda, probabilmente senza eliminazioni nel break pubblicitario. Elias e Jaxson Ryker si fanno scudo a vicenda e riescono ad eliminare Ivar dei Viking Raiders! Intanto T-Bar e Mace spingono Gulak fuori ring, eliminandolo! Slapjack dall’altra parte si salva appena in tempo mentre i due giganti della Retribution scaraventano anche Humberto Carrillo fuori ring, proprio su Gulak! Intanto Slapjack viene colpito da una Gutbuster di Ryker e una High Knee di Elias lo elimina!! La Retribution ha visto tutti e due coppie si scontrano. I ribelli hanno la meglio e ancora una volta, abbrancando alla gola entrambi li spingono oltre la corda e li eliminano!! Mustafa Ali arriva alle spalle di Mace lo lancia oltre la terza corda! T-Bar ovviamente non la prende bene e solleva Ali sulla terza corda. Murphy cerca di intervenire ma viene spinto via. Ali, tenuto per il collo, riesce a sbilanciarsi sulla corda e a far leva con le gambe, eliminando anche T-Bar!! Ali fa fuori la Retribution! Murphy cerca di colpire Ali ancora sull’apron ma viene respinto, poi questi cerca di rientrare in Rolling… Step Up Knee di Murphy che lo schianta. Kalisto con un Rolling Kick su Murphy che poi viene colpito da uno Splash di Gran Metalik. Lince Dorado cerca di occuparsi di Murphy ma Kalisto lo ferma e dice che loro tre possono andare a WM. Prova a coinvolgerli nella classica taunt dei Lucha House Party. Metalik ci sta e invoglia anche Dorado a partecipare… ma poi i due non dimenticano il tradimento e colpiscono con una Chop Kalisto. Irish Whip all’angolo, Kalisto respinge Dorado, poi Metalik e va a cercare un Tornado DDT. Dorado con un Enziguri Kick lo frombola e lo elimina!! Dorado si sporge per insultarlo e Metalik da dietro lo elimina!! Dorado è incredulo, Corbin arriva alle spalle di Metalik ma questi si slava. Manda Corbin a vuoto all’angolo e poi attacca in corsa ma il King Of The Ring lo elimina con un Back Body Drop!! Altra pausa.

Reiccoci live con Ricochet, Corbin, Murphy, Uso, Ali, Angel Garza e Shinsuke Nakamura ancora in gioco. Garza e Murphy lottano entrambi in bilico sull’apron, si colpiscono. Garza con una testa, gomitata di Murphy, calcio di Garza, calcio di Murphy che poi cerca un Suplex. Garza si libera a gomitata e Murphy cerca di tenerlo per i pantaloni. Questi si strappano ma Murphy stende Garza con un Big Boot. Corbin cerac di attaccare Murphy ma questi li lancia in faccia i pantaloni di Garza. Poi prova a salire sulla terza corda ma Corbin lo spinge giù. Fuori anche Murphy!! Garza intanto rientra e lotta con Nakamura, mandandolo all’angolo. Nakamura lo solleva e lo mette sul tenditore per colpirlo con la Running Knee Lift. E poi Knee Smash sull’apron: anche Garza saluta!! Rimasti in 5, ci si divide per roster: Ali attacca Ricochet, Uso attacca Nakamura che lo stende con un Roundhouse Kick. Corbin abbatte Nakamura con un braccio teso e va a infierire. Intanto Ricochet manda Ali sull’apron, Ali porta Ricochet sull’apron a sua volta tentando un Suplex. The One And Only lo allontana e colpisce con una Jumping Knee- Poi Tilt-A-Whirl Headscissors sull’apron che scaraventa Ali fuori ring, addosso a Garza!! Uso cerca di eliminare Ricochet ma viene respinto, Corbin lo colpisce sulle corde con un destro al volto e poi Uso completa l’opera, eliminandolo con un Superkick!! La ATGMB è un affare di SmackDown. Corbin e Uso si coalizzano contro Nakamura e lo colpiscono a ripetizione, alternandosi. Superkick improvviso di Uso su Corbin però! Uso getta Corbin oltre le corde ma questi si salva aggrappandosi alle corde. Nakamura poi lancia Uso fuori dal ring ma anche lui si salva. The Artist vede Corbin dall’altra parte e lo elimina con una Kinshasa!! Uso nel frattempo rientra: reverse Windmill Kick di Nakamura che poi va a segno con una STO! Nakamura si prepara per la Kinshasa… Superkick di Uso… Kinshasa di Nakamura!! Nakamura solleva Uso, lo lancia verso le corde ma questi rovescia le posizioni, alza Nakamura da sotto le gambe e lo lancia fuori!!! Uso aggiunge il suo nome alla placca.
VINCITORE: JEY USO

Uso va a festeggiare vicino al trofeo, esibendosi nella classica posa di André The Giant! Risuona la musica di Roman Reigns. Il WWE Universal Champion fa il suo ingresso con Paul Heyman e noi rivediamo ancora quanto successo con Bryan 7 giorni fa. Reigns raggiunge il ring e si congratula con il cugino. Anche Heyman fa lo stesso. Sentiremo cosa ha da dire Reigns, NEXT…

Al rientro in onda Reigns chiede il microfono e lo ottiene da Heyman. Reigns dice che è infastidito dal dover essere qui. Non è un politico, non sta correndo alle presidenziali, non deve vendersi al pubblico. Ha altre cose a cui pensare. Ha un match che potrebbe perdere senza nemmeno essere schienato. Ma visto che è qui, sottolineerà l’ovvio: domenica a WM uscirà fuori e vincerà. Qualcuno potrebbe dire che è arrogante da parte sue ma dal suo punto di vista è solo il suo umile inizio. Il giorno dello show è la parte facile della settimana. Quando ti alleni per 12, fare 10 è semplice. E anche se non sembrerà agli altri del roster, il fatto che lui esca fuori e vinca, è una vittoria anche per la WWE. Potrebbe essere come Bryan o Edge. Potrebbe limitarsi ad avere una settimana buona, come Bryan la scorsa o Edge quella prima. Bravi, d’accordo. Una settimana, bravi. Ma da agosto è tornato ed ha avuto solo grandi settimane su base costante, ogni volta, per 30 settimane di fila. I numeri non mentono: chi credete che cambi gli ascolti per questo show? Lui. Chi ha reso questo Titolo rilevante? Lui. Il che ci porta al sognatore. DB vuole questo Titolo? È stanco della gente che dice no, vuole che gli si dica solo di sì? E ora va in giro a dire che l’ha fatto cedere. Si sta aggrappando al nulla: se lo avesse fatto cedere, sarebbe Campione ma non lo è. E domenica si renderà conto di non poterlo far cedere. Quanto ad Edge, vuole chiudere al meglio il suo ritorno, coronarlo. E blatera di qualcosa che gli è stato tolto ma è inutile che punti il dito su di lui. Quello che ha preso Reigns lo ha preso da lui e da chiunque altro. Sognatori, sono sognatori. Ecco dove finisce a storia del grande ritorno: il Titolo non è un sogno, essere nel main event con lui lo è ma la storia finisce lì. Ma è dove la sua storia comincia: sarà la rampa di lancio. Se Edge crede che quello che lui ha fatto fin qui sia speciale, aspetti di vedere cosa farà da qui in poi. Ecco perché è il Capotavola: non è un sognatore, chi sogna è egoista mentre lui è Re Mida, ogni cosa che tocca acquista valore. Ha salvato carriere, vero Paul? Heyman conferma. Chi ha dato una sterzata verso l’alto alla carriera di Uso? Abbiamo dell’oro a dimostrarlo, dice Reigns, accennando al trofeo. Ma non lo farà per Edge e Bryan, non renderà i loro sogni reali, ma li distruggerà. Come dice il suo consigliere, questo non è un pronostico ma uno spoiler: domenica a WM, nel main event distruggerà tutto ciò che troverà, li spezzerà a metà, li farà a pezzi e l’arbitro conterà fino a tre. Loro guarderanno in su e vedranno un uomo con in mano il Titolo che è migliore di loro, meglio di quanto abbiano mai sognato di essere. Sentirete i cori e i pyros scoppiare e un mondo intero che lo riconoscerà.

WM è domani, a tra 7 giorni.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati