WWE SmackDown Report 05/03/2021 – Bryan cerca posto a Fastlane

SINGLE MATCH:
SHAYNA BASZLER (W/NIA JAX) VS BIANCA BELAIR (W/SASHA BANKS)

Jessica Carr dà il via all’incontro: Clinch tra le due, Baszler cerca di lavorare il braccio, Belair solleva ma Baszler si libera. Side Headlock di Baszler, Side Headlock di Belair. Lancio all’angolo, Belair salta oltre e stende Baszler con un Dropkick. Belair in corsa, Baszler la evita, Dropkick di Belair che Baszler abbranca al volo intrappolandola per un piede. Belair svicola via e si libera, Baszler cerca un calcio su Belair in ginocchio ma quest’ultima schiva e trova uno Schoolgirl Pin! 1… 2… no!!! La Magistral! 1… 2… no!!! Baszler si rialza e lavora con una Wristlock. Belair la solleva sulle spalle ma Baszler si libera. Lancio all’angolo, Belair prova a saltare oltre e Baszler la blocca, colpendone con un calcione. Running Step-Up Knee all’angolo di Baszler! 1… 2… no!!! Baszler a terra, ancora in Wristlock e poi con una Shoulderbreaker. Baszler va a vuoto all’angolo ma blocca comunque Belair in una Wristlock: la vincitrice della Rumble però la solleva per una Body Slam! Belair attacca all’angolo furiosamente poi connette un Suplex. Kip-Up di Belair, Baszler in corsa e Back Body Drop. Belair va per la Double Chickenwing Slam ma Baszler con una Victory Roll la manda fuori ring. Ruzzolando Belair finisce ai piedi di Reginald e per motivi che ci sfuggono lo spintona via. Reginald finisce ai piedi di Jax mentre Belair risale e viene stesa da Baszler. Jax spintona Reginald a sua volta e poi lo attacca in corsa, questi si scansa e Jax travolge Banks, sembrando quasi dispiaciuta, non si sa perché. Belair si rialza e si distrare mentre la Queen Of Spades prova a capitalizzare da dietro: Kirifuda Clutch… Belair si divincola, poi solleva Baszler sulle spalle e connette la Kiss Of Death!! 1… 2… 3!!! Altro successo pesante.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: BIANCA BELAIR (W/SASHA BANKS)


Banks fuori ring è ancora a terra e Reginald la aiuta a rialzarsi. Belair le dice che le è quasi costato il match e che deve risolvere questa situazione con lui. Belair se ne va, Reginald la aiuta a rialzarsi e le chiede se stia bene e Banks dice di sì calma ma poi rifila un ceffone clamoroso. Banks gli urla di star fuori dai piedi, concludendo la pessima serata di Reginald.

Uso si dimena come sempre sul posto nel camerino di Reigns. Si siede e al suo fianco il cugino gli dice che se stasera vince, lo Universal Champion è al sicuro fino a WM. Ma se non vincerà, lui dovrà difenderlo a Fastlane. Ma non importa. La cosa più importante è che se Uso perde si coprirà di imbarazzo e metterà in imbarazzo anche la sua famiglia. E non vuole che succeda. Uso dice che ha capito e che è pronto.

SINGLE MATCH:
MURPHY VS CESARO

Al rientro in onda, Murphy è sul ring e Cesaro lo raggiunge in una sfida tra senza nome. Prima che la campanella suoni, però, arriva Seth Rollins e Cesaro chiaramente è preoccupato dalla possibile combutta tra i due ex amici. Rod Zapata dà via alla contesa mentre Rollins si accomoda al tavolo di commento. Cesaro parte forte con una Mat Slam su Murphy. Lifted Gutwrench Suplex di Cesaro! 1… no!!! Murphy prova a reagire con una gomitata ma poi in corsa Cesaro lo abbranca al volo e connette una Backbreaker! 1… 2… no!!! Murphy tira Cesaro per il costume fuori dal ring, poi gli pesta le dita della mano prima di colpirlo con un Wrecking Ball Dropkick. OTP Somersault Senton dell’ex Cruiserweight Champion che travolge Cesaro fuori ring. Si ritorna sul quadrato, Murphy sale in quota e connette una Meteora! 1… 2… no!!! L’aussie respinge Cesaro all’angolo e poi si lancia dalla seconda corda ma l’elvetico risponde con un European Uppercut al volo. Poi parte con i Running European Uppercut all’angolo: 1, 2, 3, 4 e poi Running Big Boot a chiudere la sequenza. Poi Cesaro fa l’ultima chiamata per la giostra: Cesaro Swing! Una dozzina di giri, poi Sharpshooter chiusa da Cesaro e Murphy cede!!! Rollins applaude ironico e Cesaro sorride, di risposta, sardonico.
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: CESARO

Reginald, trolley alla mano, fa per andarsene ma si ferma a bussare al camerino di Banks. Banks gli apre e lui chiede solo di essere ascoltato ma la risposta è un secco no e una porta sbattuta in faccia. Reginald fa per andarsene e si trova davanti Baszler e Jax. Baszler lo prende in giro e si fa minacciosa ma Jax la ferma e le chiede se non lo veda anche lei: è carino, tutto sommato. Sulla perplessità di Reginald, che condividiamo tristemente, andiamo in pausa.

Torniamo in onda con un recap di quanto fatto da Apollo Crews a Big E., aggressione che ha costretto l’Intercontinental Champion ai box fino alla prossima settimana.

Apollo Crews fa il suo ingresso con una nuova theme song, con le tambureggiate tribali più stereotipate del mondo. Crews arriva con la sciarpa biancoverde e una lancia in mano (giuro), con al suo fianco due miliziani con berretto verde e divisa mimetica. Crews prende la parola e, con un improvviso ma molto accurato accento nigeriano, dice che la bella notizia è che questo non è il nuovo Apollo, ma il vero Apollo. Lui parla così, si muove così ed è discendente da reali della Nigeria. Un vero afro-americano. Crews ordina ai soldati in una lingua incomprensibile, forse hausa, di fare un passo avanti e dice che sono la guardia d’élite in Nigeria. Crews dice che si ricorda di quando era piccolo e suo padre gli raccontava le storie della guardia d’élite. Lui se ne vergognava, si vergognava del suo lignaggio perché voleva solo essere uguale a tutti gli altri. Voleva essere come tutti gli altri ma gli altri non lo hanno mai accettato per quello che è. Persino i suoi amici gli facevano solo domande ignoranti: vivi nella giungla? Ti sposti con le liane? Si vergognava ma la verità è che le storie che gli raccontava suo padre erano la dimostrazione della potenza della su famiglia, capace di conquistare qualsiasi cosa e di distruggere gli avversari, lasciandoli a terra e perseguitandoli per generazioni. E più ci ripensa, più capisce che la storia si ripete. Big E. ha provato a renderlo inferiore e ogni volta che gli ha mancato di rispetto, lui ha sentito una voce dentro che gli diceva di rialzarsi e vendicarsi. Ha fatto ciò che doveva fare. Sa che Big E. è a casa a guardare e sa che ora lo teme. Quando tornerà la prossima settimana si troverà di fronte un uomo diverso, capace di essere all’altezza, capace di non farsi umiliare e di pretendere un match per il Titolo. Lo distruggerà, lascerà ai suoi piedi solo un uomo spezzato che può solo ammirare la sua totale vittoria.

Siamo nell’ufficio di Adam Pearce e Sonya Deville – sorpresi che ci siano visto che oggi tutti hanno deciso in autonomia i propri incontri. Tamina e Natalya si lamentano a gran voce che Belair e Banks abbiano un match titolato. Natalya chiede se abbiano visto quanto siano state dominanti di recente. Pearce dice di sì ma l’incontro è ormai ufficiale. E se ne va. Deville dice che non prenderà una decisione diversa. Abbiamo tutti perso tempo.

Kayla Braxton trova Jey Uso nel backstage e gli chiede come si senta in vista del main event. Uso comincia a parlare dell’Uso Penitentiary ma Bryan sbuca da dietro un cassone e lo attacca con una gomitata.

Ding, Dong! Hello! Bayley esce dalla porta di Porta a Porta e si accomoda su una poltrona salutandoci. Inforca gli occhiali e dice che come in altri show vorrebbe leggere i tweet e i commenti degli idioti sui social ma fortunatamente per lei, tutti la adorano. Quindi leggerà quelli che le i chiama tweet dolci. Legge tweet che prendono in giro Banks, uno che dice che il suo talk show dovrebbe essere il vero main event di WM. Poi ne legge uno, rimane delusa e guarda verso gli autori. Bayley è infuriata e se ne va sbattendo la porta.

Rivediamo quanto successo la scorsa settimana tra Bryan e Uso. Corey Graves è sul ring, all’interno della Steel Cage già calata. Dice che si può chiedere a chiunque abbia lottato un match così, si avverte un senso di minaccia. Ci sono tre modi per vincere: schienamento, sottomissione o fuga dalla gabbia. Che si attraverso la porta, che sia scavalcando i circa 4 metri e mezzo di acciaio che il cameraman ci sta facendo vedere da posizione privilegiata. Che vinca Bryan o Uso stasera, una cosa e certa: entrambi lasceranno un pezzo di loro stessi qui dentro stasera. I due contendenti entrano, poi arriva anche Reigns con Heyman e via di pyros. Heyman corre a prendere una sedia per il Tribal Cheif. Pubblicità.

STEEL CAGE MATCH:
DANIEL BRYAN VS JEY USO

Si parte, dentro la gabbia dirige Ryan Tran. Bryan rifila subito delle gomitate a Uso ma poi questi si libera e riesce a lanciarlo subito contro la gabbia, oltre le corde! Uso schianta ripetutamente la faccia contro la gabbia e poi la spinge contro le maglie. Reigns si alza per andare faccia a faccia con Bryan. Reigns ordina a Uso di fare di più e Uso lo solleva sulle spalle per schiantarlo di faccia contro la gabbia. Uso fa già per andarsene dalla porta ma Bryan lo ferma alle corde. Uso gli rifila una scarica di colpi e poi cerca la fuga scalando una parete. Bryan si rialza e lo ferma. I due lottano sulla terza corda e Bryan schianta Uso contro la gabbia. Uso restituisce il favore e poi lo sgambetta, facendolo cadere e gambe aperte sulla terza orda. Uso schianta Bryan contro uno dei ring post! Poi ci riprova ma Bryan lo sbatte ripetutamente contro la gabbia. L’American Dragon sale in quota e si lancia in Missile Dropkick dalla terza corda. Bryan rifila un Armbreaker poi lancia Uso di spalla contro la gabbia! Bryan ripete il procedimento, poi Irish Whip. Uso rovescia, Bryan cammina sui tenditori e salta oltre. Poi evita il braccio teso del samoano e cerca una fuga dalla parete. Uso lo ferma subito e lo mette seduto sul paletto. Poi lo fa cadere nel Tree Of Woe e inizia a colpire con dei pestoni il solito ginocchio. Il 6 volte Campione di Coppia prova a issarsi sulla sommità della gabbia ma Bryan rinviene e lo ferma a metà. I due lottano, Uso se lo carica sulle spalle e va a segno con un Super Samoan Drop!! Pausa per noi.

Torniamo live con i due lottatori a lottare di nuovo in quota, entrambi a cavalcioni sulla cima della gabbia. I due si trascinano giù, tornano in equilibrio sulla terza corda e Bryan sbatte Uso contro la gabbia. Poi resta in equilibrio e colpisce con gli Yes Kicks! schiacciandolo contro di essa! Uso risponde con un Superkick e Bryan vola giù! Diving Splash!! 1… 2… no!!! Uso dice di aprire la porta e prova a trascinarsi fuori. Bryan si muove e lo prende per una gamba. Uso si rialza e Reverse Windmill! Bryan barcolla… Roundhouse Kick a segno! Uso ora barcolla… Superkick! 1… 2… no!!! Uso è incredulo, cerca di nuovo la porta ma Crucifix Pin di Bryan! 1… 2… no!!! Restando in Crucifix, Bryan si sfoga con una serie infinita di gomitata su Uso. Questi si divincola e risponde con altrettanta furia! Poi guarda il cugino fuori e sembra prendere coraggio. Prende Bryan per le gambe e va a segno con un Rocket Launch dritto contro la struttura!! Uso si dà alla scalata, arriva quasi in cima ma Bryan lo ferma ancora. Tesate del GOAT Face per liberarsi. Ora è Bryan a provare ad andarsene, scavalca quasi completamente ma con la forza della disperazione Uso lo tira dentro dalla testa, mentre è in piedi sul paletto. I due lottano ancora, Bryan schianta il braccio dolorante di Uso contro la gabbia, poi si prepara: Butterfly Superplex spettacolare!! E subito transizione nella LeBell Lock!! Uso è in sofferenza, si trascina e raggiunge le corde! Ma nello Steel Cage non valgono. Uso ci si aggrappa disperato ma non serve e alla fine cede!!! Bryan va a Fastlane.
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: DANIEL BRYAN

Il disappunto è disegnato sul volto di Reigns che però resta seduto e non fa una piega mentre Bryan festeggia in cima alla gabbia a suon di Yes. I due si affronteranno a Fastlane con in palio il WWE Universal Championship.

A tra 7 giorni.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati