WWE SmackDown Report 04/06/2021 – Family vs Family

Bianca Belair fa il suo ingresso e raggiuge il ring, prendendo la parola. La Campionessa dice che da quando ha battuto Sasha Banks a WM per il Titolo, Bayley se l’è presa con lei ma ha solo riso, fin qui. Solo che il pubblico non ride con Bayley ma di Bayley. Anche perché non c’è niente di così divertente. Ma quella risata inizia a darle fastidio. Davvero pensa di essere la prima a prendersela con lei. La gente prova a metterla al tappeto e a farla cadere tra le insicurezze da quando è piccolo. La gente le dice he sta esagerando, che pretende troppo. La gente che le dava del maschiaccio perché ha dei bei muscoli. Ma lei ha sempre dimostrato che si sbagliavano, vincendo trofei su trofei e Titoli su Titoli. Ha fatto i conti con i detrattori, i bulli e chi la odiava da sempre. Ma riderle in faccia è a un altro livello di mancanza di rispetto. Perciò ecco che propone: è ora che Bayley venga fuori. La sfida a farsi vedere qua fuori e la sfida per un match ad Hell In A Cell. Le promette che non riderà affatto. Che ne dice? Belair aspetta e si guarda intorno e chiede ancora se Bayley accetti la sua sfida. Finalmente si sente la risata sguaiata di Bayley che appare sul Titantron. Bayley dice che Belair deve imparare che il mondo non gira attorno a lei. Ha dovuto fare i conti con gente come Belair tutta la vita e li conosce. Ma non è nemmeno all’arena, è collegata via satellite dal suo rifugio, il suo santuario. Qui trova pace e può riflettere bene in modo da non dire cose di cui pentirsi, come sta facendo Belair. Vuole un altro match: accetta! E alla fine di Hell In A Cell sarà l’unica che ne uscirà ridendo. Bayley scoppia nella sua risata e Belair alza la Cintura. La faccia di Bayley che ride appare su tutti gli schermi del ThunderDome.


Siamo ancora con gli Street Profits in palestra. Otis cammina nervosamente davanti a loro e poi dice loro che sono dei pazzi ad aver rifiutato l’offerta di Gable. Dovrebbero scusarsi. Dawkins dice che nessuno può dire loro certe cose. Ford calma gli animi e dice che non devono scuse a nessuno. Ma visto che gli piacciono i consigli, possono dargliene uno loro. Gable lo sta frenando: basta che pensi a ciò che Gable ha raccolto da quando è con lui e di quanto invece lui non abbia raccolto. Dovrebbe uscire dall’Academy in fretta. Otis per tutta risposta rifila un pugno al volto a Ford e stende Dawkins spingendolo contro un cassone.

Al rientro in onda Corbin è sul ring e vediamo quanto successo tra lui e Nakamura nelle ultime settimane. Poi Boogs fa l’ormai classica intro e arriva Nakamura, con McAfee che si esalta in piedi sul tavolo di commento.

SINGLE MATCH:
KING CORBIN VS SHINSUKE NAKAMURA (W/RICK BOOGS)

Jason Ayers dà il via alla contesa e si comincia: Lock Up con cui Corbin chiude subito Nakamura all’angolo. Serie di Shoulder Thrust e colpi all’angolo. Ayers forza il break e Corbin va a vuoto, incassando una ginocchiata da Nakamura! 1… no!!! Corbin reagisce, solleva Nakamura per una Double Hand Chokeslam! 1… 2… no!!! Ground & Pound di Corbin al tappeto, Nakamura però intrappola il braccio di Corbin cercando un Cross Arm-Breaker. Corbin si dimena e trova le corde. I due si rialzano. Irish Whip di Nakamura, a vuoto all’angolo. Il Lone Wolf attacca ma Nakamura lo evita, lui scende e stende Boogs con una Clothesline. Poi risale sul ring e Nakamura lo atterra con una STO! 1… 2… no!!! Roundhouse Kick a vuoto di Nakamura, Corbin con una Flashback tirando Nakamura per i capelli! 1… 2… 3!!! Corbin si aggrappa ai pantaloni e riesce a vincere.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: KING CORBIN

Corbin finito l’incontro scende dal ring e recupera la sua corona, cercando di darsi alla fuga. Boogs però lo sorprende, trattenendolo da un piede e facendolo cadere a terra. Nakamura scende e lo colpisce con un calcio alla nuca. Nakamura si riprende la corona e festeggia con Boogs.

Nel Match Flo rivediamo quanto successo la scorsa settimana nella sfida tra Kevin Owens e Apollo Crews. Poi siamo con Owens che cammina nel backstage e viene aggredito da Commander Azeez. Azeez lo coglie di sorpresa con un Big Boot e lo schianta contro il muro. Poi lo colpisce ripetutamente, schiantandolo ancora contro il muro. Dopodiché prende un cassone delle attrezzature e lo spinge contro Owens! Azeez è pronto alla Nigerian Nail ma arrivano arbitri e road agent a fermarlo. Nel frattempo Crews se la ride e va verso il ring. Il match è NEXT…

WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP
SINGLE MATCH:
APOLLO CREWS (C) VS KEVIN OWENS

Torniamo in onda con Crews già sul ring. Arriva anche Owens, ovviamente dolorante e Jessica Carr dà il via all’incontro. Ovviamente Crews prende rapidamente il sopravvento e atterra Owens. Gutbuster da parte di Crews che cerca subito di infierire sull’addome di Owens, infortunato da Azeez. Serie di pestoni all’angolo, Carr chiama il break ma Crews va a segno con uno Snap Suplex! 1… no!!! Crews continua a infierire sull’addome di Owens. Lancio alle corde e ginocchiata in corsa di Crews. Irish Whip violento di Crews. Altro lancio alle corde, calcione di Owens e Clothesline seguita da una Running Senton di Owens. Lancio alle corde di Owens che cerca la Pop-Up Powerbomb. Crews riesce a evitare grazie al dolore di Owens nel sollevarlo e colpisce con un Savate Kick all’addome. Poi attacca ma Owens abbassa la corda superiore e lo fa cadere già. KO cerca la rincorsa per saltare ma andare alle corde gli provoca dolore e deve fermarsi. Allora scende dal ring ma sull’apron Crews lo prende per un piede facendolo cadere di faccia sull’apron. Poi Olympic Slam fuori ring per Crews e noi andiamo in pausa.

Torniamo in onda con Crews ancora in controllo: serie di pestoni al tappeto di Crews che poi rifila anche una ginocchiata in corsa ad Owens. Il “nigeriano” opta per un Overhead Belly-to-Belly Suplex, poi continua a colpire e replica ancora il Belly-to-Belly Suplex. German Suplex a segno per Crews! 1… 2… no!!! Crews va per un altro German Suplex ma Owens rovesci la Waistlock e connette lui un German Suplex. Owens colpisce Crews al volto, questi lo spinge all’angolo e lo mette seduto sul paletto. Crews sale in quota e cerca un Superplex ma Owens lo blocca. Il canadese si libera e con una testata fa volare Crews a terra. Owens si solleva e Swanton Bomb ma Crews solleva le ginocchia! Jumping Enziguri Kick di Crews e poi German Suplex a peso morto! 1… 2… no!!! Standing Moonsault di Crews! 1… 2… no!!! Il Campione in carica sale in quota: Frog Splash ma va a vuoto… Superkick di Owens. Crews va a vuoto con la spallata contro il ring post e altro Superkick di Owens. Lancio alle corde e Pop-Up Powerbomb!! 1… 2… no!!! L’ex Universal Champion torna sulla terza corda ma Crews si sposta sull’apron. Serie di colpi di Owens ma Crews lo prende in carico sulle spalle e va a segno con una Death Valley Driver sull’apron ring!! Si ritorna dentro per il pin! 1… 2… 3!!!  Strategia perfetta e che paga.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONE: APOLLO CREWS

Crews festeggia con Azeez sullo stage. I due vengono superati da Sami Zayn che arriva di corsa, sale sul ring e connette un Helluvakick!!! Zayn urla a Owens che non hanno ancora finito e che gliela farà pagare. È il karma. Carr arriva ad allontanarlo e Zayn rifila ancora un pestone all’addome di Owens, prima di andarsene.

Per la terza volta i Profits cercano di fare un promo, ancora doloranti. Ford dice che sono stati attaccati da Otis perché a suo dire avrebbero mancato di rispetto al suo compagno di squadra. Ma l’unico che sta mancando di rispetto agli altri, qui, è Chad Gable. Dawkins dice che hanno provato a dare qualche consiglio a Otis, qualche buon consiglio ma non l‘ha accettati. Non c’è niente da dirgli, dunque, se non di stargli lontano e pensare ai fatti suoi. Ford dice che non sa che tipo di mostro crede di essere Otis ma sono pronti a rimandarlo nella discarica da cui viene insieme al suo compare. Perché gli Street Profits are up and they want the smoke!

Gli Usos si caricano nel backstage per il rematch istantaneo. Che è NEXT…

Torniamo in onda e ci viene detto che a Talking Smack da Braxton e Heyman ci saranno ospiti proprio i Profits e Owens.

SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP
TAG TEAM MATCH:
THE USOS VS THE MYSTERIOS (C)

Entrano i due tag team e stavolta a la contesa è affidata a “Little Naitch” Charles Robinson. Cominciano Domink e Jimmy e subito Lock Up. Lancio alle corde e Back Elbow di Jimmy! 1… 2… no!!! Altro pin! 1… 2… no!!! Ancora una volta! 1… no!!! Chop di Jimmy che manda dentro il fratello: Jumping Elbow Smash di Jey che poi rincara la dose con una Body Slam! 1… no!!! Jey spinge Dom all’angolo ma questi reagisce colpendo entrambi gli Usos. Poi va a vuoto e Back Suplex into a Neckbreaker da parte di Jey! Dominik finisce fuori ring e Jey non perde tempo: Suicide Dive e travolge Dom. Pubblicità.

Torniamo live con Jey Uso che colpisce ripetutamente Dominik al tappeto! 1… 2… no!!! Headlock di Jey Uso, Dominik si rialza e si libera ma Uppercut di Jey che lo ferma. Jey prova a lanciare Dominik verso l’angolo ma Cazadora di Dominik che fa schiantare Jey contro il tenditore. Doppio tag: Jimmy a vuoto, Rey tira giù Jey e poi colpisce ripetutamente Jimmy. Lancio alle corde e Springboard Crossbody! 1… 2… no!!! Ginocchiata di Rey, altro lancio alle corde e gomitata di Jimmy. Tag per Jey che prende Rey in consegna: tag cieco del fratello, Jey cerca la Powerbomb ma Rey si libera in Hurricanrana. Jimmy cerca di sorprenderlo: Schoolboy Pin… ma Rey evita e lo colpisce con un calcio al volto. Basement Dropkick di Rey che manda definitivamente fuori ring Jimmy e poi a volo radente per lo Splash fuori ring! Robinson è arrivato a 5 ma Jimmy risale, Rey invece tergiversa e viene attaccato da Jey che però finisce contro il ring post. Rey risale e dalla terza corda connette una Headscissors che appende Jimmy alle corde: 619!! Tag per Dominik che sale sulla terza corda e… Roman Reigns compare e connette un Superman Punch su Dominik facendo scattare la squalifica!!!
VINCITORI PER SQUALIFICA E ANCORA CAMPIONI: THE MYSTERIOS

Rey attacca subito Reigns e i due si scontrano. Poi Reigns spinge via Rey e connette la Spear!! Reigns getta Rey fuori dal ring e poi schianta Dominik contro i gradoni d’acciaio. Rey finisce invece contro le transenne e stessa sorte tocca a Dominik poco dopo. Lo Universal Champion prende la parte superiore dei gradoni e colpisce Dominik al volto! Poi si gira e abbatte anche Rey così!! Il Tribal Cheif prende Rey e lo scaraventa oltre le transenne, poi torna da Dominik e continua a colpirlo al volto prima di rimetterlo sul quadrato. Prosegue uno spietato Ground & Pound su Dominik. Jimmy e Jey sono immobili e stanno solo a guardare. Reigns risolleva Dominik ma solo per intrappolarlo nella Guillottine Choke! Reigns prosegue anche quando Dom ha visibilmente perso i sensi. Jimmy glielo fa notare e dice che è abbastanza ma Reigns non molla la presa. Jimmy insiste e alla fine Reigns molla la presa. I due si guardano a muso duro e Jimmy dice che così non gli va bene. Jimmy scende dal ring e chiama il fratello a sé. Jey sembra fare per raggiungerlo ma Reigns gli va faccia a faccia e Jey si ferma. Dopodiché recupera l’esanime Dominik e lo colpisce ancora senza pietà, con Jey costretto a guardare. E infine lo solleva per una Powerbomb!!

A tra 7 giorni.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati