WWE SmackDown Report 03/09/2021 – Reigns vs Bálor

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Finn Bálor è di nuovo sulla strada di Roman Reigns ed stasera vuole un match per lo Universal Championship mentre la nuova Campionessa Becky Lynch imperversa nello show blu. Io sono Daniele “Suggufuddudu” La Spina e questo è il vostro SmackDown Report!!!


La puntata si apre con un recap della situazione tra Finn Bálor e Roman Reigns.

Pyros ad accoglierci dall’interno della VyStar Veteras Memorial Arena di Jacksonville, FL e Michael Cole ci dà il benvenuto insieme a Corey Graves, dicendoci subito che Pat McAfee sta meglio e presto tornerà con lui al tavolo di commento. Jimmy dice che ha passato tutta la settimana a cercare di capire perché i Profits abbiano voluto ficcare il naso negli affari di famiglia. Forse stanno cercando di farsi un nome, forse di provare a loro stessi che sono bravi. Jey dice che però hanno mancato di rispetto all’Head of the Table e alla Bloodline e ora dovranno provare di essere all’altezza dei 7 volte Campioni di Coppia. I Profits fanno il loro ingresso e Monte Ford, canzonando gli Usos, dice che sono stati dei pazzi a mettere in imbarazzo gli Usos di fronte a Reigns. Angelo Dawkins si chiede cosa ci facciano gli Usos sul ring senza il loro permesso, Roman non glielo ha firmato. Ford dice che devono essere loro, quelli che verranno presi a calci nel sedere stasera a Jacksonville.

Gli Usos fanno il loro ingresso, pronti ad affrontare gli Street Profits che, in caso di vittoria, otterrebbero un match per i Titoli di Coppia. Reigns osserva dal backstage mentre Jimmy e Jey prendono la parola. Jey dice che la Bloodline è arrivata in questa città

TAG TEAM MATCH:
THE USOS VS THE STREET PROFITS

Jason Ayers arriva per dirigere la contesa che parte con Jimmy Uso e Dawkins a cominciare. Lock Up, Side Headlock di Uso, lancio alle corde e Shoulder Block a segno. Jimmy si vanta col pubblico ma incassa un Dropkick per questo. Irish Whip e Spinning Splash all’angolo di Dawkins che poi dà il cambio a Ford: lancio alle corde e Dropkick id Ford che poi connette un Dropkick anche su Jey. Ford finge di lanciarsi su Jey che si scansa. Ford però atterra sull’apron e poi si lancia in Crossbody sugli Usos: i due riescono ad abbrancarlo al volo e lo scaraventano contro le transenne! Pausa per noi.

Torniamo in onda con Ford che cerca il tag per Dawkins ma viene fermato da Jey che poi cerca un Back Drop: Ford atterra in piedi e Step-Up Enziguri Kick. Tag per Jimmy che colpisce Dawkins e impedisce il tag. Lancio all’angolo ma Ford si scana e Jimmy colpisce il paletto di sostegno ring. Reigns con Heyman osserva dal backstage. Ford cerca l’angolo, doppio tag: Dawkins travolge Jey con un braccio teso, poi va in corsa e Samoan Drop di Jey! 1… 2… no!!! Jey si accanisce all’angolo sull’avversario, poi connette il Running Hip Attack all’angolo, tipico del padre. Tag per il fratello e i due piazzano Dawkins seduto sul paletto; lo raggiungono ma Dawkins li respinge colpendoli. Jimmy viene spinto via ma attacca ancora e costringe Dawkins a saltare. Spinning Windmill di Jimmy ma Dawkins trova il tag di Ford. Jimmy non lo vede e attacca: Spinebuster di Dawkins e Ford si lancia dalla terza corda per una Frog Splash!! 1… 2… no!!! Jey interviene e ferma il pin, poi scaraventa Ford contro il ring post. Ayers lo richiama ma Jey continua scaraventando Ford contro l’altro ring post. Arriva anche Jimmy, Ayers perde il controllo del match e fa scattare la squalifica!!!
VINCITORI PER SQUALIFICA: THE STREET PROFITS

Gli Usos proseguono imperterriti. Nonostante Dawkins provi ad intervenire, gli Usos lo colpiscono insieme fuori ring e lo scaraventano contro i gradoni d’acciaio. Ford a sopra il ring prende la rincorsa e si lancia in Vaulting Body Press, almeno così sembra visto che vediamo solo la parte finale del lancio in cui Ford quasi atterra di testa e viene preso all’ultimo dagli Usos. Comunque i Profits salgono sul tavolo del commento per festeggiare. Come prevedibile Reigns chiede al suo consigliere di portargli i cugini al cospetto.

Vediamo Heyman lasciare il camerino di Reigns e venire fermato da Kayla Braxton, che lo spaventa. Braxton dice che stasera sembra esserci molta carne al fuoco per loro. Heyman dice che vuole offrire una piccola critica a Braxton: dovrebbe godersi un po’ di più il momento invece che… I due vengono interrotti dal telefono di Heyman che squilla, solo che la suoneria è la theme song di Brock Lesnar. Heyman stacca imbarazzato e prova a riprendere ma il telefono squilla di nuovo. Stavolta Heyman risponde e cerca di parlare ma l’interlocutore lo zittisce subito dicendogli qualcosa. Heyman ha un atteggiamento sottomesso durante la chiamata, prova a dire che non ha privacy in quel momento e alla fine acconsente alle richieste dall’altra parte, dicendo che recapiterà il messaggio. Braxton lo lascia dicendo che aveva ragione: si sta godendo a pieno questo momento. Heyman se ne va arrabbiato e si scontra con un uomo delle pulizie lì vicino. Gli dice malamente di portare via la spazzatura cominciando da Braxton ma questi si volta ed è Big E. travestito che tira fuori la valigetta e scoppia a ridere. Heyman sembra disperato.

TONIGHT: Roman Reigns difenderà lo Universal Championship dall’assalto di Finn Bálor!!!

Becky Lynch fa il suo ingresso, durante il quale Michael Cole sbaglia i tempi per il lancio del Match Flo che ricapitola quanto successo la scorsa settimana attorno alla neo-Campionessa, fino alla vittoria di Belair per il posto di #1 Contender. Sentiremo Lynch, NEXT…

Rieccoci con Lynch sul quadrato che prende la parola dopo alcuni cori per lei. La scorsa settimana è venuta per festeggiare ed è stata interrotta da tipo tutto il backstage. Se l’aspettava ma in fondo, l’unica con cui voleva parlare era Bianca Belair. È un’atleta fantastica, forse una delle migliori, ha fatto cose enormi e non vede l’ora di sfidarla, le sarebbe piaciuto farlo a WM. Ma, in qualche modo, Bianca ha provato a dipingerla come se fosse lei la cattiva. Lynch dice che ha salvato il match di SummerSlam: on il forfait dell’ultimo momento di Sasha Banks hanno chiamato la più grande attrazione a disposizione. Lei è stata pronta fin dal primo giorno in cui ha lasciato, pronta a riprendersi il Titolo; se Belair non era pronta ad affrontarla è solo colpa di Belair, non sua. Non si può lamentare di questo. Solo perché non gioca a questo gioco da un po’ non significa che abbia dimenticato come vincere. Belair dice di essere la EST della WWE, includendo l’essere la migliore ma è una presa in giro: forse può ingannare qualche sciocco con i suoi salti e le sue manovre ma non si può far finta di avere l’esperienza. Le è bastato un colpo del suo arsenale per mettere fine al suo regno. Bianca Belair fa il suo ingresso e raggiunge Lynch sul quadrato. Belair dice che quel Titolo significava per lei molto, molto più di un Titolo. Era un modo per vivere i suoi sogni perciò è tempo di parlarne. Aveva raggiunto ciò che aveva sempre voluto e l’ha perso in 26 secondi. Non è spaventata dall’ammettere che la cosa l’ha messa in imbarazzo. Ma si è rialzata, è qui e non vuole certo trovare scuse. Ma Lynch non può comportarsi come se la conoscesse. La scorsa settimana ha battuto tre avversarie e mentre lei era ad allattare, è diventata la stella con l’ascesa più rapida di questo firmamento. Tornerà Campionessa di nuovo in maniera veloce e sarà la più grande. Non le ha dato un rematch e se l’è guadagnato come ha fatto con qualsiasi cosa in vita sua. Non è una questione di se e di ma, ma solo di dimostrare la verità. Ma visto che persino Roman Reigns difenderà il Titolo stasera, perché non dimostra di essere all’altezza e lo mette in palio già stasera? Il pubblico urla degli “Yes!” ma Lynch risponde che non le interessa cosa fa Reigns, la risposta è no. Lynch se ne va lasciando Belair un po’ delusa.

Robert Roode e Dolph Ziggler camminano nel backstage. Ziggler poi lascia Roode per fermarsi a parlare con Toni Storm. Ziggler inizia a provarci, offrendo a Storm un posto in prima fila per il match, magari al suo angolo, dicendo che non offre questa chance a chiunque. Storm lo ringrazia, dice che è fantastico, ma in realtà lei è qui per Rick Boogs. Ziggler se ne va nicchiando ma accusando visibilmente il colpo.

Rick Boogs fa la solita presentazione di King Nakamura ma sarà lui sul ring, contro Ziggler, NEXT…

TONIGHT: Roman Reigns difenderà lo Universal Championship dall’assalto di Finn Bálor!!!

SINGLE MATCH:
RICK BOOGS (W/KING NAKAMURA) VS DOLPH ZIGGLER (W/ROBERT ROODE)

Si comincia agli ordini di Ryan Tran. Lock Up, Ziggler cerca di entrare in Sleeper Hold, Boogs riesce a sollevarlo per una Gorilla Press Slam. Boogs va per la Pumphandle Slam ma Ziggler scivola alle spalle di Boogs e connette un Jumping DDT! 1… 2… no!!! Ora è lo Show Off a provare a chiudere: Superkick bloccato dal chitarrista e Pumphandle Slam!! 1… 2… 3!!! Vittoria lampo.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: RICK BOOGS (W/KING NAKAMURA)

Lynch cammina nel backstage e viene fermata da Adam Pearce e Sonya Deville. Quest’ultima le chiede se sa che deve concedere il match a Belair. Lynch dice che lo sa ma che avverrà quando The Man sarà pronta. Pearce dice che invece il match sarà ad Extreme Rules e Deville dice che la prossima settimana a SD, al Madison Square Garden, firmeranno il contratto per renderlo ufficiale. Lynch non sembra felicissima ma ingoia il rospo e se ne va.

Cesaro fa il suo ingresso e, come da parole testuali di Graves, Seth Rollins rinnoverà la faida con l’elvetico per fare un passo oltre Edge. Il match è NEXT…

TONIGHT: Roman Reigns difenderà lo Universal Championship dall’assalto di Finn Bálor!!!

Torniamo in onda e Rollins è in Gorilla Position. Braxton gli chiede come mai abbia richiesto un match contro Cesaro. Rollins dice che marca un nuovo inizio. Ha rivisto il match di SummerSlam con Edge milioni di volte finché non ha capito cosa ha condotto Edge alla vittoria. Ha assimilato quell’insegnamento, quell’informazione e ora è pronto a metterla in pratica sconfiggere i suoi nemici. E per dimostrare quanto sia un visionario ed un rivoluzionario.

SINGLE MATCH:
CESARO VS SETH ROLLINS

Dan Engler dà il via alla contesa e Cesaro parte forte: Side Headlock però di Rollins, lancio alle corde e Rollins in salto che Cesaro trasformata in una Tilt-A-Whirl Backbreaker. Rollins va in pausa fuori ring, Running European Uppercut di Cesaro contro le transenne! Cesaro festeggia con la sua Section, schiantando la faccia di Rollins per un altro paio di volte alle transenne. Si ritorna sul ring e Rollins contrattacca con un Dropkick. Chop e poi Side Headlock. Stavolta Rollins lanciato alle corde e Dropkick da parte dell’elvetico. Cesaro atterra Rollins e cerca la Swing ma Rollins trova le corde. Cesaro cerca la Alley Oop Bomb ma Rollins atterra in piedi e va per un Enziguri Kick; Cesaro si scansa e connette un European Uppercut. Poi cerca di abbrancare il rivale ma Rollins si rifugia sulla corde. Poi tira un calcio a Cesaro durante il break e lo sorprende (nell’indifferenza anche del commento) con un Lifting DDT in tutto e per tutto simile alla Edgecution!! 1… 2… no!! Pausa per noi.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati