WWE SmackDown 25/12/2020 – Chirstmas Edition

Gli Street Profits iniziano il solito inutile recappone quando sentono Sami Zayn prendersela con qualcuno. Zayn parla ad una ragazza che lui dice essere nel team di comunicazione social e le chiede, visto che sa che è stata lei a pubblicarlo su Twitter, chi l’abbia autorizzata a dire che il match per il Titolo sarà un Lumberjack. La ragazza non risponde e si allontana, nonostante Zayn le chieda di non farlo. Zayn nota i Profits e dice che prima ancora che inizino a parlare, è già sotto stress per l’incontro e non ha tempo per le loro scemenze. Cosa vogliono? Montez Ford dice che avevano solo un regalo di Natale ma fa per andarsene. Zayn lo ferma e chiede sospettoso come mai, ma si lascia convincere. Angelo Dawkins tira fuori il regalo dal pacchetto, srotola una maglia uguale a quella di Zayn ma con sopra scritto “I was the Intercontinental Champion” ossia “I ero il Campione Intercontinentale”. I due lo deridono e Zayn gli urla contro che non sono divertenti.


Daniel Bryan fa il suo ingresso, o almeno ci prova perché viene aggredito subito sullo stage da Jey Uso. Uso lo colpisce a terra e poi lo scaraventa contro la scenografia fatta di pacchi regalo e alberi di Natale. Uso trascina Bryan per un piede lungo la rampa e poi viene fermato da arbitri e road agent, salvo tornare all’attacco e rifilare una ginocchiata al volto di Bryan. Uso non si ferma e colpisce Bryan con una Body Slam sulla rampa. Andiamo in pubblicità.

SINGLE MATCH:
DANIEL BRYAN VS JEY USO

Al rientro in onda Bryan convince arbitro e road agent che è pronto a tornare sul ring. Si toglie la maglietta e sale a fatica, tenendosi in piedi a stento. Danilo Anfibio dà via alla contesa e Jey prende rapidamente il sopravvento, colpendo Bryan ripetutamente al tappeto. Uso lancia Bryan fuori dal ring e poi lo travolge con un Suicide Dive! Uso schianta Bryan contro i gradoni d’acciaio e poi risale sul ring per fermare il conteggio. Poi torna e scaraventa ancora Bryan contro i gradoni. Si ritorna sul ring, Chop di Uso, Bryan risponde con una Chop, abbozza una reazione. Irish Whip di Uso all’angolo, Bryan cammina sui tenditori, in corsa cerca la Clothesline ma Uso lo anticipa con una Samoan Drop! 1… 2… no!!! Body Slam da parte di Uso e poi Jumping Headbutt che va a vuoto. Running Dropkick a vuoto di Bryan che si schianta all’angolo e Running Hip Attack subito dopo di Uso che riprende in mano l’incontro. Lancio alle corde rovesciato da Bryan, calcione di Uso ma Bryan alle corde lo proietta fuori dal ring in Back Body Drop. Uso si prende subito la caviglia sinistra ma Bryan non si ferma, si lancia in Suicide Dive: Uso si scansa e lo manda a sbattere contro il tavolo dei commentatori. I due risalgono, Bryan sale in quota ma Uso lo raggiunge. Bryan gli scivola tra le gambe e lo sgambetta. Poi torna su, lo colpisce con delle gomitate e connette un Belly-to-Back Superplex! Pubblicità.

Torniamo in onda con Bryan che colpisce Uso alla gamba: rincorsa e Running Dropkick all’angolo da parte dell’American Dragon. Bryan poi intrappola la gamba infortunata di Uso alle corde, colpisce con dei calci e poi con un Running Dropkick mirato. Bryan mette Uso sulla terza corda, lo raggiunge e va a segno con una Super Hurricanrana!! 1… 2… no!!! Yes Kicks da parte di Bryan che connette anche il Roundhouse Kick finale. L’ex Campione del Mondo si prepara all’angolo, carica gli Yes e va verso Uso che però lo sorprende con un Superkick! Altro Superkick su Bryan in ginocchio! Uso sale sulla terza corda e va a segno con un Diving Splash!! Uso rimbalza lontano, dolorante alla gamba, va a coprire dopo qualche istante! 1… 2… no!!! Il samoano ritorna sulla terza corda, a fatica: Diving Splash ma Bryan stavolta solleva le ginocchia! Bryan subito applica la LeBell Lock!! Uso è in sofferenza, cerca di liberarsi e Bryan va in transizione in One Leg Boston Crab! Uso cerca di trascinarsi alle corde e le raggiunge!!! Da terra Bryan cerca la gamba di Uso che lo colpisce con dei calci. Quasi senza rialzarsi Uso si avventa su di lui e Bryan risponde: i due continuano ad azzuffarsi al tappeto ma Uso continua a colpire ripetutamente alla testa di Bryan. Ancora con veemenza, una serie di gomitate e poi una testata. Anfibio cerca la mano di Bryan per valutare il ko ma decide che si prosegue. Superkick a vuoto di Uso, Running Knee di Bryan!!! 1… 2… 3!!! Altro bellissimo incontro tirato fuori dai due.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DANIEL BRYAN

Big E. si scalda nel backstage, il main event è NEXT…

Al ritorno in onda, Kayla Braxton è nel backstage con un carichissimo Daniel Bryan al microfono. Braxton chiede quale sia l’obiettivo successivo per Bryan e lui dice che c’è una cosa che non ha mai fatto e non vede l’ora di provare a fare, ossia vincere la Royal Rumble. Questo è il prossimo step. Ed è qui per annunciare il suo ingresso nella Royal Rumble 2021! Zayn passa a fianco e dice che siamo a posto, ci mancava solo questa. Dopo quei pagliacci dei Profits, ora c’è Bryan che si prende i riflettori dopo avergli fatto un torto. Mr. Bisogna-Difendere-Il-Titolo-Intercontinentale-Più-Spesso Daniel Bryan sarà contento. Guarda caso Bryan torna e all’improvviso lui si ritrova a dover difendere il Titolo senza preavviso. E il match diventa un Lumberjack all’ultimo minuto. Crede che sia stupido? Sa che c’è Bryan dietro, sa che ha convinto la dirigenza a rendergli la vita difficile. Ma lo proverà e subito dopo… Anzi, non farà niente, ci penserà il karma. Lui starà bene, sconfiggerà Big E., difenderà il suo Titolo e passerà il resto della serata a lucidare i suoi Sami (che ha in mano). Ma alla RR il karma prenderà Bryan, lo farà fallire e lui sarà lì, pronto a ridergli in faccia. Bryan si rivolge a Braxton e scherza dicendo che probabilmente Babbo Natale non gli ha portato la PS5 che voleva – non è quello che vogliono i bambini adesso?

Cole e Graves commentano quanto visto e lanciano il Mach Flo che ricapitola i Sami Awards di 7 giorni fa.

Subito dopo il roster di SmackDown si riversa attorno al ring (con qualche aggiunta a casaccio tipo Akira Tozawa, Drew Gulak e Angel Garza). Poi Big E. fa il suo nuovo, insulso ingresso con la magnesite. Il match è NEXT…

WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP
LUMBERJACK MATCH:
BIG E. VS SAMI ZAYN (C)

Torniamo in onda con Cole che spiega per la sesta volta il ruolo dei Lumberjack. Poi arriva Sami Zayn. Dirige la contesa Jason Ayers e si parte: Lock Up prolungato ma Big E. spinge verso l’angolo e c’è il primo break. Waistlock di Zayn, Big E. si libera e proietta Zayn a terra con una Fireman’s Carry Driver! 1… no!!! Side Headlock di Zayn, lancio alle corde di Big E. e Back Elbow a segno di Big E. Questi carica Zayn all’angolo ma finisce contro il tenditore con un Drop Toe Hold. Zayn spinge Big E. fuori ring dal lato dove ci sono Bobby Roode, Dolph Ziggler, Baron Corbin e i suoi tirapiedi che si avventano sullo sfidante. Profits, Otis e Gable intervengono a voce e Big E. viene ributtato su dopo una ripassata (Cole protesta). Zayn rilancia Big E. di nuovo da quella parte e altro pestaggio prima ributtarlo sul ring, dove Zayn copre! 1… 2… no!!! Schoolboy Pin di Big E.! 1… 2… no!!! Brock Hook di Big E. e Zayn si aggrappa subito alle corde per uscirne. Zayn finisce fuori ring, ma dalla parte in cui ci sono Profits, Otis e Gable che subito lo accerchiano. Big E. si sporge e lo ritira sull’apron dai capelli; Zayn però lo sorprende con un Hangman alle corde e lo schianta contro il tenditore. Zayn cambia lato e ci riprova ma riceve una gomitata e poi una Clothesline che lo ribalta sull’apron. Big E. va sull’apron a sua volta, cerca lo Splash ma va clamorosamente a vuoto! Ziggler, Roode e i Knight of the Lone Wolf si avventano su di lui, Big E. cerca di reagire ma sono troppi e Zayn prende la rincorsa lanciandosi sul mucchio, travolgendo in pieno il suo rivale. Break.

Di nuovo in onda con Zayn che strozza Big E. con le ginocchia sulle corde. Zayn si toglie la maglietta e la getta in faccia a Big E., poi lo colpisce continuando col trash talk: rincorsa di Zayn ma Overhead Belly-to-Belly Suplex di Big E., altro Overhead Belly-to-Belly Suplex. Il terzo viene fermato da Zayn che si libera a gomitate. Zayn respinge big e. all’angolo e poi cerca l’Helluva Kick ma Big E. contrattacca con una Uranage!! 1…2… no!!! Il membro del New Day va per la Big Ending ma Zayn si divincola e si dà alla fuga: raggiunge le transenne ma i face lo fermano e lo ributtano sul ring. Zayn si aggrappa al banner, Ayers cerca di staccarlo e lo rimette a posto, così Zayn ha il tempo di colpire con un Eye Poke; Schoolboy Pin!! 1… 2… no!!! Big Boot di Zayn, Big E. lo proietta oltre le corde ma Zayn atterra sull’apron. Big E. cerca la Spear tra le corde ma Zayn lo respinge con una ginocchiata. Il canadese sale sulla terza corda ma Big E. lo ferma colpendolo e sale a sua volta. The Great Liberator lo colpisce ripetutamente e poi va a segno con una Sunset Flip Powerbomb!! 1… 2… no!!! Zayn non ci crede, ma prende comunque la mira: Helluva Kick a vuoto all’angolo. Zayn finisce sull’apron ed è Spear tra le corde, con i due che cadono fuori dal ring dalla parte dei face. Nakamura e Cesaro lo vanno a colpire e lo rimettono sul ring. Tozawa e Lince Dorado li allontanano e provano a fare lo stesso con Zayn che però li colpisce e li spinge vie. Gulak cerca di colpire Zayn che si abbassa e il colpo finisce su Cesaro. Nakamura si vendica e scatta la rissa generale fuori dal ring. Zayn si trova in mezzo e cerca di sgattaiolare via carponi e poi dandosi alla fuga verso lo stage. Apollo Crews se ne accorge e lo placca sullo stage. Poi con Gable, Otis e i Profits lo carica di peso e lo rimette sul ring. Zayn cerca di colpire Big E. ma questi lo schiva e piazza un Belly-to-Belly Suplex! Running Splash a segno e subito dopo Big E. carica il Campione sulla spalla: Big Ending!! 1… 2… 3!!! Il Titolo passa di mano.
VINCITORE PER SCHIENAMENO E NUOVO CAMPIONE: BIG E.

Zayn è deluso fuori dal ring mentre Big E. festeggia come un pazzo. Va da Corey Graves a dirgli che glielo aveva detto e Graves ammette che è vero, stringendogli la mano. Big E. torna sul ring e festeggia, portato in trionfo tra i coriandoli dai face del roster.

A tra 7 giorni, nel 2021.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati