WWE Raw Review – 28.07.2003

Amici di Tuttowrestling.com, dalla World Arena di Colorado Springs, Colorado, che sarà sede anche dell’edizione di WWE SmackDown! di questa settimana, benvenuti a una nuova edizione del WWE Raw Review! Inizia la strada verso Summerslam, e le premesse per un’edizione molto interessante dello show del Lunedì sera ci sono tutte! Un saluto da Erik “VSI” Ganzerli e andiamo subito a vedere cosa è successo.

Vince McMahon apre la puntata uscendo sullo stage, mentre stasera sapremo se Stone Cold Steve Austin rimarrà co-GM di Raw e Randy Orton sarà ospite dell’Highlight Reel di Chris Jericho, e lì ci sarà anche Shawn Michaels! Vince dice di essere a Raw per una ragione sola: vendicare quanto ha fatto Kane a sua moglie 7 giorni fa a Raw. E’qui non perchè è un bravo marito, e tutti lo possono provare, ma perchè lui è un uomo, e Kane no… Kane non è un uomo, è un animale, ed ecco perchè nonostante Kane sia ancora agli arresti domiciliari, ha ordinato alle autorità di portargli Kane sul ring di Raw questa sera…Vince non sa cosa farà o dirà quando si troverà faccia a faccia con quel mostro, ma può garantire una cosa: prima che la puntata sia finita, si scatenerà un inferno!

Risuona la musica di Booker T, ed è il momento del primo match della serata: un tag team match che mette di fronte i team di Booker T e Scott Steiner da una parte e quello di Test e Christian dall’altra. Booker comincia contro Test, che gli dà subito un bel cartone col destro in faccia, seguito da una ginocchiata al costato e altri destri che costringono il campione intercontinentale WWE alle corde. Lancio di Test, Booker T però rovescia…reverse elbow e Test è a terra! Più avanti nel match Steiner alza Christian per una Press Slam, e nel mentre urla frasi irripetibili a Test. Christian però riesce poi a mettere giù Steiner, e Test entra ad accanirsi sull’attuale partner di Stacy Keibler, che osserva preoccupata a bordo ring… Test va per il Big Boot, ma Booker evita! Tentativo di Pumphandle Slam…niente, Booker T rovescia! Unprettier tentata da Christian…Booker esce ancora…Big Boot di Test, che però prende Christian! Steiner manda al tappeto Christian con un DDT…SCISSORS KICK di Booker T! 1…2…3!!! Booker T e Scott Steiner si aggiudicano il primo match di Raw!

Viene mandato in onda un filmato relativo alla conferenza stampa di Martedì scorso a New York dove Eric Bischoff ha annunciato il main event di Raw per Summerslam: Triple H difenderà il World Heavyweight Championship dall’assalto di Goldberg!

E proprio Goldberg entra sul ring per il prossimo match, che lo vede di fronte a Steven Richards! Richards attacca subito Goldberg, che però non sente assolutamente gli attacchi dell’avversario…Goldberg alza Richards per una press slam che diventa uno spinebuster…e va già all’angolo…SPEAR!!! Goldberg chiama la chiusura…alza Richards…JACKHAMMER!!! 1…2…3!!! Richards è spazzato via! Mentre Goldberg festeggia, risuona “The Game” dei Motorhead e il World Heavyweight Champion Triple H, con Randy Orton e Ric Flair, è in da house! Applausi dei 3 a Goldberg che suonano decisamente sarcastici… HHH dice che il match è stato decisamente impressionante, Richards è un gran competitore, niente da dire…ma non è il World Heavyweight Champion e Goldberg non ha idea di quello che succederà quando andrà contro The Game… Goldberg ribatte che se è davvero un figo come crede di essere, perchè aspettare fino a Summerslam? Perchè non stasera? HHH gli dice che come campione di Raw decide lui quando lottare, come e perchè…Goldberg ha una reputazione e HHH lo sa, ci conta anzi su quella reputazione…la dà per certa, perchè è proprio quella reputazione che frutterà a HHH un mucchio di soldi quando prenderà a calci in c**o Goldberg a Summerslam…e HHH dovrebbe andare sul ring e affrontare Goldberg uccidendo la sua reputazione? Naaa, c’è da essere pazzi a pensare una cosa del genere… Flair dice a Goldberg di stare molto attento a HHH…e Goldberg dice ok, visto che HHH ha paura, perchè non sfogarmi su Ric Flair? Flair toglie la giacca e sembra pronto ad andare sul ring, bloccato però da Orton e HHH…Eric Bischoff arriva sullo stage e dice che dato che Austin sta ancora decidendo il da farsi, decide lui cosa fare a Raw…un match come Goldberg vs Flair va promosso adeguatamente…quindi ci sarà il match, LIVE, tra 7 giorni a Vancouver in Canada: Goldberg vs Ric Flair, live a Raw!

Proseguiamo e nel match successivo Val Venis affronta Rico! Venis inizia a parlare salito sul ring ma viene interrotto proprio dall’ingresso del suo avversario, accompagnato da Miss Jackie. Posizione di clinch, con Rico che evita e schiaffeggia il deretano di Venis. Rico blocca Val in una waist lock, rovesciata però da Venis nella stessa mossa, ma Rico si china e scuote il suo sedere…cosa che spaventa Val Venis che molla la presa. Hurricanrana di Rico all’angolo su Val, che però la rovescia in una powerbomb! Entrambi a terra, l’arbitro inizia il conteggio…e al 7 si rialzano entrambi, seppur a fatica. Fisherman suplex di Val Venis! 1…2…no! Spinebuster di Val su Rico, e Venis sale sul paletto…ma Jackie gli abbranca la gamba bloccandolo…Rico sale sulle corde per buttare giù l’avversario…ma Venis lo sbatte al tappeto…MONEY SHOT!!! 1…2…3!!! Val Venis si aggiudica questo incontro!

Intanto Eric Bischoff informa gli addetti che il van con all’interno Kane è arrivato all’arena. Immediatamente c’è un autentico fuggi fuggi generale, con Bischoff che rimane solo ad aspettare l’ingresso del van nell’arena. Una poliziotta va per aprire la porta del van, ma Bischoff la blocca, dicendo che Kane rimarrà all’interno del van fino a diverso ordine di Vince McMahon…

Siamo giunti al momento dell’Highlight Reel, e Jericho inizia dicendo che è al settimo cielo per aver fatto qualcosa che nessuno ha mai fatto sinora: far cedere Shawn Michaels (Bret Hart nel 1992 dice niente? ndR) . Jericho ci mostra il filmato di quanto accaduto, e poi dice che questo è quanto successo, HBK ha ceduto, in un match che è diventato un classico. E a proposito di classici, ecco il primo ospite di stasera: un ospite con in comune a Y2J il fatto che odia HBK, una star in ascesa e un diamante grezzo…Randy Orton! Orton stringe la mano a Jericho…e i due poi si abbracciano al centro del ring. Orton dice di essere onorato di essere all’Highlight Reel, programma che l’Evolution adora. E a provar ciò, Orton regala a Jericho la nuova t-shirt dell’Evolution…Jericho si dichiara sorpreso del dono, e offrirebbe a Orton e all’Evolution una maglietta dell’Highlight Reel, ma purtroppo sono esaurite… La domanda che però tutti vogliono fare è: perchè Randy Orton ha colpito Michaels con l’RKO 7 giorni fa, nonostante Y2J non avesse alcun bisogno di aiuto? Orton dice che è semplice: a Bad Blood, ha fregato la leggenda, HBK. Al Madison Square Garden ha distrutto una leggenda, Mick Foley. Questo gli ha fatto pensare che Flair e HHH hanno ragione: bisogna farsi un nome con le proprie forze in questo business…ed ecco il perchè dell’RKO su Michaels…la prossima leggenda che sarà uccisa dal Legend Killer Randy Orton. Y2J dice a Orton di calmarsi un po’, perchè il suo secondo ospite è…The Heartbreak Kid, Shawn Michaels! HBK entra sul ring e dice che si, Jericho ha pareggiato il conto, ma tutti sanno che da solo non avrebbe mai potuto farlo… e questo ci porta a Orton…in 16 anni che HBK è nel business, ha sentito un numero imprecisato di personaggi dire che avrebbero ucciso la sua leggenda…se per ogni persona che l’avesse detto lui avesse guadagnato un penny, oggi sarebbe milionario! Anzi, pensandoci, lui E’ milionario…e proprio grazie a gente come Orton…Jericho riprende la parola e dice che non è Orton che l’ha battuto la settimana scorsa, ma lui…HBK ribatte dicendo che Jericho non deve essere geloso…la guerra non è finita tra loro due…perchè non giocare una nuova battaglia proprio qui a Colorado Springs? Jericho risponde che tutto ciò è patetico…HBK non avrà un rematch con lui, persino quel ciccione in prima fila merita un rematch più di lui…Orton dice a Michaels che però se vuole una lotta….l’ha ottenuta! Scatta la rissa, e presto HBK si trova in condizioni di difficoltà, dato l’1 vs 2…arriva Kevin Nash! Nash butta fuori Jericho e caccia via Orton che fugge tra il pubblico! Nash al microfono dice che Jericho ha detto che lotterà con chiunque ma non con HBK, giusto? Bene, ecco il suo match per stasera…Chris Jericho vs Kevin Nash, ORA!

E infatti abbiamo un match, Nash sbatte Jericho all’angolo e lo colpisce con una serie di gomitate buttandolo a terra. Jericho però più avanti si riprende e blocca Nash in una figure 4 leglock…anzi no! Jericho viene rispedito all’angolo e sbatte con la spalla contro il sostegno! Jericho poi prova la Walls of Jericho, ma niente! Nash esce e colpisce Jericho con un big boot! Nash va per la Jacknife Powerbomb…ma Jericho lo colpisce con un low blow! E’squalifica, e Jericho va ancora per la Walls of Jericho…ma Nash anche stavolta esce dalla mossa…Jericho con un dropkick su Nash, e poi toglie le protezioni dall’angolo…Jericho prende una sedia e va per colpire Nash…che però con un calcio gliela sbatte addosso! Jericho sanguina, 10 pugni di Nash all’angolo…che poi sbatte Jericho con la testa contro il sostegno scoperto, lanciando poi Y2J fuori dal quadrato. Nash afferra gli scalini…va per colpire Jericho…che però fugge tra il pubblico salvandosi dalla furia di Kevin Nash…

Rosey intanto è con The Hurricane, che dice che nota un po’di tristezza nel suo amico…Rosey si dichiara perplesso su questa cosa del Super Hero In Training, più che altro per l’acronimo (SHIT, ndR), e infatti all’aeroporto è stato “salutato” con la frase “Sei un gran pezzo di m***a”… Hurricane dice che non la pensa così, e Rosey chiede se avrà un mantello o una maschera, e Hurricane gli risponde che avrà per ora metà maschera e un telo da mare… Rosey chiede a riguardo dei superpoteri, e Hurricane dice che col tempo li avrà anche lui…ma deve fidarsi, e tutti presto urleranno il suo nome: SHIT! Hurricane vola via, e Rosey tenta di farlo pure lui…senza risultati, e quindi si siede sconsolato all’angolo…

I poliziotti hanno aperto la porta del van per fare prendere un po’d’aria a Kane, ma Bischoff arriva e la richiude, dicendo che finchè Vince McMahon non dice il contrario, Kane deve soffrire in quel van, senza aria nè acqua…

Rob Van Dam è convalescente da una brutta commozione cerebrale, ci dice Coachman, e tornerà presto, forse già la settimana prossima. King invece ci dice che ha sentito Jim Ross, che è a casa a recuperare le forze, e tornerà prima di quanto si pensi…

I Dudley Boyz entrano in scena e si uniscono a Jonathan Coachman e Jerry “the King” Lawler al tavolo di commento, per commentare il match tra La Resistance e il team di Mark Jindrak e Garrison Cade, che già sconfisse La Resistance in un match non titolato 8 giorni fa a Heat. Questa volta però si fa sul serio, perchè il World Tag Team Championship è on the line! Dupree inizia contro Cade, posizione di clinch, mentre i Dudleyz al commento dicono che a loro non importa chi vincerà, loro vogliono solo una title shot. Cade butta a terra Dupree con uno shoulder block…1…2…no! Il pubblico canta “We want tables”, e La Resistance porta una bandiera francese sul quadrato…cosa che spinge i Dudleyz a mollare la postazione di commento, però intervengono degli ufficiali WWE a dividere i Dudleyz e La Resistance…Si va in pubblicità, e al rientro i Dudleyz sono tornati in postazione di commento. Jindrak e Cade vanno per la loro finisher combinata, ma Dupree va cadere Cade e lo butta fuori ring. La Resistance va su Jindrak…French Flapjack! 1…2…3!! La Resistance resta campione di coppia di Raw e infierisce sugli avversari…ma arrivano i Dudleyz! Dupree vola fuori ring, mentre Bubba all’angolo se la prende con Sylvan Grenier…Dupree però rientra dopo poco con la bandiera francese…e colpisce i Dudleyz con essa, mandandoli KO!

Bischoff dice alla polizia che Vince è pronto a confrontarsi con Kane, e che possono liberarlo…Tenere comunque pronte le pistole con il laser, perchè al primo passo falso hanno il diritto di far “brillare” Kane come un albero di Natale… Kane viene portato nell’arena incatenato e ammanettato, in una situazione di grandissima tensione…

Intanto nel ring Gail Kim mette in palio il suo titolo femminile contro Molly Holly! Front face lock di Molly per cominciare, che costringe al tappeto Gail Kim, che però rovescia in una hammerlock. Molly prova uno springboard elbow all’angolo, ma Gail la colpisce con un calcio alla schiena…rollup! 1…2…no! Gail Kim va per una top rope hurricanrana…ma Molly spinge via l’avversaria che va al tappeto! Molly Go Round di Molly Holly! 1…2…3!!! Molly Holly ritorna campionessa femminile! Gail Kim sicuramente avrà molte occasioni in futuro, ma oggi la regina è Molly Holly!

Vince McMahon sale sul ring e ordina ai poliziotti di portargli di fronte quel figlio di p*****a di Kane, ORA! Kane viene portato incatenato di fronte a Vince, che gli dice che ora in catene sarebbe troppo facile picchiarlo e fargliela pagare…e Vince ordina ai poliziotti di slegarlo e di allontanarsi. Vince dice a Kane di seguirlo sul ring, e ora i due sono soli, faccia a faccia… Vince chiede a Kane chi diavolo si creda di essere…nessuno alza le mani su membri della famiglia McMahon senza il suo permesso! Chi si crede di essere Kane? Uno scherzo della natura? Frankestein? Forse si…ma Vince sa chi è Kane…un mostro. Un vero, vivo, mostro spietato senza rimorso…e cosa farebbe Vince McMahon con un mostro simile? Beh, forse potrebbe anche perdonarlo per quanto fatto a Linda…finchè il fine giustifica i mezzi…Solo immaginate questo: Kane e Vince McMahon…uniti! Risuona la theme di Stone Cold Steve Austin, che entra nel ring! Austin ci annuncia che la sua decisione è che rimarrà co-GM di Raw! Sa bene che non potrà alzare le mani a nessuno a meno che non sia provocato…gli fa schifo, ma è così. E quindi è qui per…essere provocato. Austin dice a Kane di colpirlo, urlandogli di tutto, ma Kane guarda Austin negli occhi…e fa addirittura due passi indietro…Parte “Here comes the money”! E’la theme di…si, SHANE MCMAHON!!! Shane entra sul ring e colpisce Kane! Pugni, calci, Shane è una furia! Vince tenta di bloccare il figlio…ma viene colpito anche lui! Shane prende una sedia…e corre dietro a Kane sulla rampa…i due giungono sullo stage e Shane colpisce con una sediata violentissima Kane alla testa! Shane dice a Kane di venire, che lo aspetta…altra sediata! Kane vola giù dallo stage sui tavoli, un po’come fece Eric Bischoff qualche settimana fa! Kane sembra KO…ma si rialza dopo qualche secondo e ride in faccia a Shane dopo quanto successo…Kane è veramente un mostro!

Per oggi è tutto, ci risentiamo a SmackDown! Vorrei dedicare idealmente questo report a due persone che purtroppo non ci sono più: uno è l’editorialista di Tuttopuroresu Christian Buffoli, l’altra è una persona che ho avuto la fortuna di conoscere e che nulla c’entra col wrestling…ma sono sicuro che apprezzerà anche lei…Ciao Lia.

Erik Ganzerli
[email protected]


WWE RAW – Quick Match Results
– Booker T and Scott Steiner def. Chrisstian and Test
– Goldberg def. Steven Richards
– Val Venis def. Rico
– Kevin Nash def. Chris Jericho by DQ – La Resistance def. Garrison Cade and Mark Jindrak to retain
– Women’s Title: Molly Holly def. Gail Kim to win the title


Click Here!

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati