WWE Raw Review – 25.08.2003

Amici di Tuttowrestling.com, Summerslam è passato, nessun cambio di titolo ma tante, tantissime conseguenze sui due roster! Noi siamo a Raw, Coach si è incredibilmente alleato a Bischoff dopo molti mesi di soprusi da parte di tutto lo staff WWE, Kane ha distrutto Rob Van Dam, Bischoff è stato battuto da Shane O’Mac ma sopratutto HHH è ancora World Heavyweight Champion! Dal Tucson Convention Center di Tucson, Arizona, questo è il WWE Raw Review, alla tastiera in edizione “Febbre a 90°” Erik “Dannato centralino” Ganzerli!

Dopo il recap dell’Elimination Chamber, vediamo immagini inedite del dopo-show, con Goldberg portato via dagli addetti WWE, in chiara difficoltà “Da Man”, molto zoppicante…

Esplodono i pyros, e proprio “Da Man”, Goldberg, entra nell’arena! Goldberg zoppica vistosamente e ha un bendaggio abbastanza pronunciato sulla testa, ma ciò nonostante sale sul ring e prende il microfono, dicendo che il titolo del mondo di Raw è suo, e HHH lo sa bene…quindi perchè HHH non porta il suo c**o su questo quadrato per finire quanto iniziato a Summerslam? HHH arriva immediatamente sulle note dei Motorhead, e si toglie la maglietta salendo sul ring insieme a Flair e Orton! HHH chiede a Goldberg se tutta la questione riguarda la cintura…e Goldberg gli risponde: “tu e io, per la cintura, stasera!”. HHH ribatte dicendo che Goldberg non capisce molto la situazione…se Goldberg crede di essere più forte, più cattivo e più grande di HHH, beh si sbaglia…a Summerslam HHH ha dimostrato al mondo che merita il titolo più di tutti, battendo Goldberg e gli altri, i 5 wrestler al top di questo business…HHH è il migliore in circolazione, punto. Goldberg gli dice che HHH ha ragione su una cosa, Goldberg gli sarà addosso ovunque…all’arena, a casa, nel sonno…lo pedinerà, lo tormenterà finchè non avrà ottenuto quello che vuole: HHH vs Goldberg per il World Heavyweight Championship! HHH chiede a “Da Man” se si crede molto diverso da chi ha detto le stesse cose a HHH durante la sua carriera…HBK,RVD,Austin,Rock…tutti hanno combattuto contro HHH, tutti sconfitti…Goldberg gli dice di non sottovalutarlo, e HHH gli ricorda che se è qua è perchè Orton e Flair non gli hanno permesso di finirlo…quindi ecco come andranno le cose: Goldberg vuole una title shot? Va bene…Goldberg vs HHH, World Heavyweight Championship, Unforgiven!!! Se Goldberg vince, sarà campione…MA, se Goldberg perderà…dovrà lasciare Raw! Anzi, più precisamente, sarà la carriera di Goldberg sarà on the line! Se Goldberg perderà, non dovrà più salire su un ring…neanche quello di SmackDown! HHH dice a Goldberg di pensarci bene e di non ascoltare la gente che urla “Goldberg! Goldberg!” perchè vogliono solo il suo funerale…Goldberg risponde che ci penserà…ma non a lungo, il match si farà!!! E il funerale che questi fans vedranno…sarà quello di Triple H!

Primo match della serata: Trish Stratus vs Gail Kim! Gail attacca subito Trish mentre si dirige al ring menandola a bordoring…più tardi sul ring Trish si riprende, Spinebuster! 1…2…no! Mossa notevole di Trish, che poi connette con un calcio che Jim Ross cita come “chick kick”…1…2…no! Ancora niente, ma Trish domina….Stratusfaction!!! 1…2…3!!! Stavolta è finita…ma Molly arriva ad attaccarla! Molly butta a terra Trish, che va KO…poi Molly sale sul ring, sembra pronta ad attaccare Gail…ma le due si fissano attentamente…

Poco dopo, Molly afferra alla gola Gail nel backstage, e le dice che non solo lei è la campionessa femminile, ma se Gail è alla WWE, è grazie a lei…quindi ha due scelte: n.1, continuare a prendersela con lei e venire continuamente messa a terra…oppure unire le forze con lei e lottare contro Trish…Molly chiede a Gail che scelta farà…e Gail si schiera con lei…tempi duri per Trish!

Theodore Long entra con Rodney Mack, e ha grosse novità per la sua squadra, la “Thugging and Bugging Enterprises”…c’è un nuovo membro in squadra…MARK HENRY! Henry si unisce a Long e Mack, e stasera in un tag team match sarà Mark Henry e Rodney Mack vs Garrison Cade e Mark Jindrak! Cade inizia il match contro Mack, posizione di clinch…Rodney Mack con una ginocchiata, seguita da un gran destro. Più avanti entra Henry, alza Cade e lo butta fuori ring senza colpo ferire…Mark Jindrak si lancia su Henry con uno springboard crossbody…ma Henry lo afferra…Powerslam!! Henry lo schiena…1…2…3! Vittoria per il duo Henry-Mack…BELEE DAT PLAYA!

Goldust è con Lance Storm, che si lamenta perchè mandarlo nello spogliatoio femminile è stato un inganno clamoroso…Goldust gli dice che ora ha una relazione stabile e soddisfacente…e Storm gli chiede se questa gli sembra una relazione soddisfacente…l’inquadratura si allarga e notiamo Mini-Dust che sta montando stile cane la gamba di Storm…Rosey arriva in scena chiedendo se sanno qualcosa di problemi sul ring, e Storm gli dice che ha già i suoi problemi…e se ne va con Mini-Dust ancora aggrappato/a… Rosey chiede a un addetto se sa qualcosa, e gli viene detto che c’è qualcuno sul ring con una pistola…Rosey vola via, arriva Hurricane preoccupato perchè sul ring c’è il tizio con la pistola che spara T-Shirt al pubblico!!! Durante il break Rosey ha attaccato sul ring il tizio delle t-shirt massacrandolo…e come se non bastasse Rosey riceve anche un rimbrotto da Hurricane…

Dopo un recap di Shane vs Bischoff, Stone Cold è con Terri che gli chiede cosa pensa del bizzarro atteggiamento di Coach, alleato di Bischoff…Austin rievoca quanto accaduto, dicendo che è stato provocato e ha dovuto colpire “come autodifesa” sia Coach che Bischoff… (il tutto descritto in maniera decisamente ironica)…Bischoff sopraggiunge livido in faccia a dire che Austin non è stato provocato, ma di questo discuteranno privatamente…in compenso Coach, dato che ha dichiarato la sua fedeltà a Bischoff, riceverà stasera a Raw il premio di impiegato del mese….e Austin farebbe meglio a non intromettersi! Bischoff se ne va, e Austin ha un ghigno sul volto decisamente poco affidabile per Bischoff e soci…

La Resistance sale sul ring, e anche loro hanno conservato il loro titolo a Summerslam! Rob Conway, membro ormai del gruppo, si presenta al microfono e dice di essere Americano, ma odia tutti quelli che non rispettano i campioni di coppia…perchè sono ignoranti…c’è un problema con gli Stati Uniti, il governo tenta di risolvere i problemi del mondo ma non riesce a risolvere i problemi che si hanno nel proprio giardino…quello che gli Stati Uniti devono fare è uscire dall’Iraq, dall’Afghanistan e trattare i francesi con rispetto…perchè sono gli Americani i veri terroristi! Spike Dudley esce con i Dudleyz e scatta la rissa, mentre il match è un 6-men tra i Dudleyz e La Resistance! Spike colpisce Conway col Dudley Dogg!!! Va per dare il tag a Bubba, e la Resistance entra e se la prende con lui…Grenier va per una clothesline, ma Bubba evita..e viene colpito Dupree! 3-D!!! 3-D su Dupree, Sylvan colpisce D-Von, ma Spike con un altro Dudley Dogg su Sylvan Grenier! Grenier vola fuori cortesia di D-Von…colpo di cintura di Conway su Bubba, arbitro distratto…1…2…3!!! Vittoria strarubata per La Resistance!

Passiamo oltre, e Chris Jericho ci saluta dal ring…è il momento dell’Highlight Reel! Jericho dice che tutti son delusi dal risultato dell’Elimination Chamber, avrebbe potuto vincere se non fosse stato per Goldberg…ma tant’è. Jericho ci riporta al filmato di Bischoff che bacia Linda, e dice che abbiamo sentito la parte di storia raccontata dal co-GM di Raw…e gli crede. Ma visto che è una persona corretta, ecco l’ospite di stasera…la CEO della WWE Linda McMahon! Linda entra e ha la vecchia theme di Wrestlemania, sale sul ring e Jericho si complimenta per il suo stato di salute e passa subito a chiederle com’è Bischoff a letto… Linda se la ride e dice che Bischoff è un bugiardo molto creativo…quello che non abbiamo visto appena le telecamere hanno chiuso il collegamento è Bischoff portato via dalla security…il comportamento di Bischoff è inqualificabile e deve essere punito…ora, Linda pensava di licenziare Bischoff, ma visto che Vince McMahon arriverebbe subito a rimetterlo in carica, ha pensato qualcosa di diverso….ma risuona “No Chance” e proprio Vince McMahon entra in scena! Vince dice che Linda è la CEO della WWE, ma lui è il proprietario, quindi conta quello che decide lui… Bischoff non pagherà nessuna conseguenza, anzi è stato proprio Vince a mandarlo a casa di Linda… Linda gioca a fare la vittima, ma di sicuro lei non è la vittima, Vince si però! Vittima del matrimonio e dei figli usciti dal ventre demoniaco della moglie…Grazie a Linda, i suoi figli non lo rispettano e se li trova contro…Linda pensa che il marito abbia bisogno di aiuto psicologico…Vince ribatte che sta benissimo e si sente come Kane un po’…tutti amici e di colpo tutti con le spalle voltate a lasciarlo solo…Risuona la theme di Shane O’Mac però, che giunge sul ring! Shane dice che Kane e Vince si somigliano…sono entrambi malati…sono dei mostri, ed entrambi possono bruciare all’inferno! Jericho se la prende con Shane dicendo di rispettare suo padre, e in più non è stato invitato all’Highlight Reel! Shane insulta ancora il padre, faccia a faccia tra i due…Jericho colpisce Shane col microfono!!! Jericho se ne va con Vince, che dice che se Shane visto che sembra volerne ancora vuole un match…lo avrà…Shane O’Mac vs Chris Jericho, stasera a Raw!

Randy Orton sale sul ring accompagnato da Ric Flair, mentre il suo avversario, che è Maven, si porta per riequilibrare le sorti del match…Shawn Michaels! Posizione di clinch, side headlock di Orton, con Maven che esce ma subisce un drop toe hold. Standing dropkick di Orton! 1…2…no! Flair e Michaels vanno sull’apron, l’arbitro allontana Michaels e Flair non visto colpisce Maven con un gran pugno…HBK va vicino a Flair…Sweet Chin Music! Flair è KO fuori ring…Orton va per l’RKO su Maven…che esce…heel kick! 1…2…no! Orton si riprende…drop toe hold su Maven…Orton connette RKO!!! 1…2…Orton alza Maven e sfotte HBK…Orton va all’angolo…imita le mosse di HBK…SWEET CHIN MUSIC!!! 1…2…3!!! Orton schiena Maven, sotto gli occhi di HBK…sguardi di gelo tra i due, ma niente contatti per ora…

Bischoff entra sul ring dove è steso il tappeto rosso e ha una targa che consegnerà a un uomo leale, che lavora sodo…e che a Summerslam gli ha dimostrato la sua lealtà…signore e signori, l’impiegato del mese…Jonathan Coachman! Coach entra sul ring sulla theme song di Raw, e al microfono dice che a Summerslam ha solo fatto il suo lavoro…il suo capo gli ha chiesto di far qualcosa e lui l’ha fatto…questo fa di lui un cattivo ragazzo? Coach è fiero di servire Bischoff, perchè riconosce il talento, al contrario di Austin…Austin lo ha attaccato senza alcun motivo…non lo ha provocato, ce l’aveva con lui solo perchè non era il suo lacchè….”non è forse così, JR?” chiede Coach…Bischoff mostra il filmato di JR che di fatto caccia via Coach dalla postazione di commento, e Coach dice che è ferito da quanto accaduto…nemmeno un grazie, un “bravo, sei un ottimo giocatore di squadra”, niente di niente…Coach credeva che JR fosse professionale, ma non è così…Coach pretende delle scuse da JR, e le avrà prima o poi…ma nell’immediato pretende le scuse da parte di Steve Austin! Christian entra in scena e dice che se c’è qualcuno che merita le scuse, quello è lui…Austin lo ha lasciato fuori da Summerslam, e lo sa…Proprio Austin arriva e dice che Coach non può neanche reggere i pantaloni a JR…è patetico! Comunque, se vuole delle scuse…la risposta è no. Ha però un biglietto per lui…Austin strappa una busta…fruga dentro…e trova un bel dito medio da mostrare a Coach! Coach dice che il team di commento di Raw è uno scherzo…un cowboy e un re…dove siamo, a un concerto dei Village People? Lawler si alza e dice che se Coach crede che sia uno scherzo, può sempre venire sul ring e infilargli la targa nell’unico posto dell’Arizona dove non batte il sole…Christian si intromette chiedendo attenzione, ma Austin lo zittisce…visto che si lamenta, gli dà un match…Christian vs Jerry “the King” Lawler….titolo intercontinentale on the line, ORA!

Coach si siede al tavolo di commento con Jim Ross, e per tutto il match i due si punzecchiano notevolmente… mentre sul ring è rissa tra Lawler e Christian…conto di 2 per King, mentre Coach lascia quasi subito la postazione di commento e va a spingere King fuori ring…Jerry Lawler insegue Coach intorno al quadrato…rientra nel ring…rollup di Christian! 1…2…3!!! Christian si teneva ai pantaloni di King, ma l’arbitro non ha visto! Christian rimane campione Intercontinentale!

Shane si dirige verso il ring per il suo match contro Y2J…mentre Kane osserva nascosto la scena con un ghigno satanico…

Coach intervista Christian e si complimenta per la vittoria…Christian dice che è normale, come sempre quando tutti lo danno per spacciato, lui esce vincitore…è bello essere campione e avere i fans dalla tua…Coach dà la linea al ring, ma Austin sopraggiunge e gli dice che tra 7 giorni sarà Jerry “the King” Lawler vs….Jonathan Coachman, LIVE a Raw!!!

E siamo al main event: Shane vs Y2J! Jericho e Shane si scambiano dei gran cazzottoni per iniziare, con Shane che butta a terra Jericho e lo colpisce con un back bodydrop ad angolo parecchio alto… Jericho e Shane si spostano fuori ring…Shane piazza Jericho sul tavolo del cronometrista…sale sul paletto….ma c’è un esplosione!!! La musica è quella di Kane! Kane però non si vede…Shane tiene d’occhio l’ingresso…ma Jericho arriva alle spalle e lo colpisce con uno springboard dropkick…mandandolo a terra fuori ring! Jericho lo riporta dentro…Lionsault! No! Shane alza le ginocchia e evita…bodyslam all’angolo, e Shane sale sul paletto…ma Jericho lancia l’arbitro alle corde, e Shane perde l’equilibrio e casca…Jericho sul paletto…Superplex!!! Risuona ancora la musica di Kane…e stavolta c’è!!! Kane è qui!!! Earl Hebner abbandona velocemente la scena, e così anche Jericho…Kane afferra Shane!!! Chokeslam!!!! Kane abbandona il ring e se ne va tra il pubblico….Shane si riprende dopo un po’…e insegue Kane!!! Kane va nel backstage…Shane lo segue…i due vanno fuori dall’arena, Kane colpisce Shane alle spalle e lo lancia contro un muro…per poi finire su una rampa…Kane trascina Shane e lo manda KO su questa rampa…Kane rilancia Shane contro il muro diverse volte…poi Kane afferra una tanica di benzina…ce ne sono diverse…ne svuota una dentro un cassonetto…prende un fiammifero e lo butta nella tanica…causando una grande esplosione!!! Il cassonetto è in fiamme!!! Kane afferra Shane…vuole buttarlo nel cassonetto!!! Shane però esce dalla presa…calcio a Kane…che finisce nel cassonetto!!! Kane nel cassonetto in fiamme!!! Shane gli urla di bruciare all’inferno come il figlio di p*****a che è, Kane nuovamente nel fuoco!!!

WOW! Che finale di Raw! Si salverà Kane? Lo sapremo tra 7 giorni, BELEE DAT PLAYA!!!

Erik Ganzerli
[email protected]


WWE RAW – Quick Match Results

– Trish Stratus def. Gail Kim
– Mark Henry and Rodney Mack def. Mark JJindrak and Garrison Cade
– Six Man: La Resistance and Rob Conway def. the Dudley Boyz
– Randy Orton def. Shawn Michaels
– Intercontinental Title: Christian def.. Jerry Lawler to retain
– Shane McMahon vs. Chris Jericho; no coontest


Click Here!

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati