WWE Raw Review – 22.09.2003

Ciao a tutti e benvenuti ad una nuova edizione del Raw Review!
Per qualche tempo sarò io alla guida del Raw Review mentre il buon Erik passerà a quello di Smackdown!. Non perdiamo tempo in chiacchiere però e passiamo subito a parlare dello show che si è tenuto a Washington, DC!

Lillian Garcia presenta al pubblico alcuni dei soldati che hanno servito gli USA in Iraq, Afghanistan ed in altre parti del globo, dicendosi molto onorata della loro visita questa sera a Raw………Poi vengono introdotti i due nuovi commentatori dello show, Al Snow e The Coach, che domenica sera hanno sconfitto Ross e Lawler con l’aiuto di Jericho……..

Parte poi la musica del nuovo World Champion, Goldberg!!!!!! Goldberg è salutato dal boato della folla e dice a tutti che ha mantenuto la promessa di arrivare a Washington con la cintura attorno alla vita!! Mentre Goldberg parla fa il suo ingresso Stone Cold, il co-Gm di Raw!!!!! Austin si ferma prima a guardare in cagnesco i due nuovi commentatori, poi si avvia verso il ring per parlare a Goldberg….Austin è molto contento per la vittoria di Goldberg ed ha solo quattro parole per questo: Facciamoci una bella bevuta!!!!! Austin chiede le sue Steveweisers ed insieme a Goldberg comincia a scolarsene un paio quando Bischoff interrompe la festa arrivando sul ring ( salutato calorosamente solo da Snow e Coach….). Bischoff vuole congratularsi con il nuovo campione…..soprattutto perché Goldberg è arrivato atanto solo grazie alla mente di Bischoff che l’ha creato!!!……..Mentre Eric parla, Goldberg si prepara per la Spear, e appena Bischoff si gira…..BAM!!!!!! Bischoff è KO a terra mentre Austin e Goldberg continuano a festeggiare……

Bischoff ritorna nel backstage sorretto dai suoi leccapiedi preferiti, Snow e Coach…

Nel primo match della serata, Christian mantiene il suo titolo IC contro RVD facendosi squalificare. Il campione è in difficolta è mette Ko Rob colpendolo con la cintura……L’arbitro rimprovera Christian per quanto ha fatto ma questi, non contento, prende una scala da sotto il ring e la sistema sullo stesso…poi ci sale su e, imitando l’avversario, esegue una 5-star frog splash!!!!!! Christian poi si allontana trionfante verso il backstage…

Le immagini si spostano su Hollywood, California…questa sera ci sarà un’intervista speciale con The Rock!!!!!!

Mentre Bischoff viene curato nel backstage, si avvicina Chris Jericho…..Jericho offre a Bischoff la possibilità di vendicarsi su Austin e Goldberg se stasera avrà una chance per il titolo…..Bichoff accetta e Jericho si allontana dicendo che la prima difesa di Goldberg sarà anche l’ultima….

Coach e Snow ci dicono che Shane ‘O Mac è attualmente ricoverato in ospedale ma che parlerà questa sera ai fans di Raw…….

Jindrak e Cade si avviano verso il centro del ring…..Non arrivano neanche a metà strada però perchè l’Evolution al completo li mette fuori combattimento…….Flair, Orton e HHH poi salgono sul ring e HHH dice che anche se è stato sconfitto ieri sera è ancora il miglior wrestler sulla piazza……..continua dicendo che nonostante molti cartelli nell’arena dicano “Game Over”, per Goldberg il gioco è appena cominciato….HHH avverte Bill di mantenere il titolo al caldo perchè molto presto verrà a riprenderselo….

Thodore Long accompgna Mark Henry e Rodney Mack sul ring……..Long parla di come la capitale degli Usa sia contro i neri, con gli edifici tutti colorati di bianco ed il fatto che non c’è stato nessuno presidente degli Stati Uniti nero…..Long si candida addirittura come presidente degli Stati Uniti, con Rodney Mack segretario di Stato e Mark Henry Segretario alla Difesa (!!!!!!) Long conclude il discorso dicendo che Mark Henry stasera offrirà ad un ragazzo bianco l’oppurtunita di sfidarlo…….Accompagnato da un bastone kendo e da un bidone della spazzatura giunge sul ring Tommy Dreamer, che nonostante la sua furia non può opporsi al World’s strongest Slam di Henry…..

Jindrak e Garrison Cade cercano vendetta nei confronti dell’Evolution ma vengono bloccati da alcuni funzionari WWE e da Maven……..HHH offre loro la possibilità di farlo in un 6-Man Tag Match stasera, includendo anche Maven nella contesa……..The Game dice però che hanno scelto la giornata peggiore per mettersi contro l’Evolution………

Trish Stratus e Lita camminano nel backstage mentre Stone Cold si avvicina a Christian e Jerciho……..Ad Austin non è piaciuta la conclusione del match tra i commentatori di Unforgiven e la settimana prossima offrirà a JR la possibilità di riprendersi il posto in un single match contro The Coach……..Austin nel frattempo chiama Christian CLB…..Christian pensa voglia dire “A Christian piacciono le bionde” ma per Austin invece significa “Creepy Little Bastard!!!!!!” (così è molto più bello…). Austin lascia i due dicendo che se a Christian piacciono le scale, la settimana prossima a Raw ci sarà per lui un ladder match per l’IC Title……contro RVD!!!!!!

Trish Stratus e Lita battono Gail Kim e Molly Holly con un Twist of Fate di Lita su Gail.

Jericho propone a Bischoff di essere l’arbitro del match di stasera contro Goldberg…..Bischoff dice che non può in quanto risente ancora della spear subita ad inizio show……Chris dice allora che Bischoff può essere l’aiuto arbitro, in modo da intervenire al momento giusto…..

Stacy si scusa con Scott Steiner per la sconfitta di Unforgiven…….Arriva Test che chiama entrambi “ragazze” e dice di prendere le valigie…..Stacy va per prenderle ma Test la ferma e dice che deve essere Scott a farlo…..Scott Steiner non è dello stesso avviso, ma Test gli ricorda che adesso è a sua completa disposizione e se non fa quello che vuole Test lo citerà in giudizio e gli porterà via tutto quello che possiede… Test si allontana dicendo che sarà nel suo spogliatoio tra cinque minuti ed i bagagli dovranno essere li…….

Parte il collegamento con l’ospedale….Shane ‘O Mac confessa di essere un pò a pezzi, ma promette a Kane che non è finita lì, in quanto The Big red Machine ha commesso l’errore di permettere a Shane di respirare ancora……..Mentre Shane sta parlando Kane fa irruzione nella stanza!!!!!! Kane colpisce Shane con tutto quello che può, poi prende il letto dove steso Shane e lo lancia più volte contro il muro……Nulla possono le persone che accorrono sul luogo mentre Kane riduce Shane ad una maschera di sangue…….Kane infine sbatte Shane contro una porta e poi si allontana, augurandogli di rimettersi presto…….

The Hurricane e Rosey battono Rob Conway e Rene Dupree nonostante Sylvain Grenier interferisca ripetutamente nel match…..Dopo l’incontro i Dudley Boyz salgono sul ring per congratularsi con i due vincitori e per salutare i militari USa presenti nell’Arena…

Per Maven, Cade e Jindrak é veramente una brutta giornata……. Maven riesce a mettere KO Flair ma HHH interviene e colpisce il vincitore del primo Tough Enough con un Pedegree…HHH poi sistema Flair su Maven e l’arbitro effettua il conto di tre……Dopo il match HHH prende il microfono e dice che, nonostante tutto, il pubblico ha bisogno di HHH più di quanto The Game abbia bisogno del pubblico stesso……

Prima del main event ci spostiamo di nuovo ad Hollywood, dove Mark Loyd intervista The People’s Champion, The Rock!!!!!!!. Rocky ringrazia tutti quanti (e specialmente i fans) per averlo portato dove è adesso, parla del suo nuovo film The Rundown, e si augura di poter tornare presto a calcare un ring della WWE…..

Siamo al main event della serata, il match valido per il World Championship tra Goldberg e Chris Jericho….Bischoff si porta a bordo ring, proclamandosi aiuto arbitro per questo incontro……
Match molto intenso con diversi cambi di fronte…dopo un violento spinebuster Goldberg schiena l’avversario ma ottiene solo un conto di due, in quanto Bischoff tira fuori dal ring l’arbitro Charles Robinson……..Jericho ne approfitta colpendo Goldberg con un low-blow e connettendo con il Lionsault, ma ottiene solo un conto di due…….Bischoff è ancora sul ring pronto a far danni, ma a lui ci pensa Stone Cold che irrompe sul ring e lo tira fuori stendendolo con u pugno!!!!! Goldberg prende l’iniziativa e con l’accoppiata Spear-JackHammer ottiene il conto di tre e mantiene il suo titolo!!!!!!

Lo show si conclude con Goldberg che festeggia la vittoria davanti ad un pubblico in delirio……

Ciao a tutti!!!!

Walter Adamo


WWE RAW – Quick Match Results

– Intercontinental Championship: Rob Van Dam def. Christian by DQ
– Mark Henry def. Tommy Dreamer
– Lita & Trish Stratus def. Gail Kim & Molly Holly
– The Hurricane & Rosey def. Renee Dupree & Rob Conway
– Triple H, Ric Flair & Randy Orton def. Maven, Mark Jindrak & Garrison Cade
– World Heavyweight Championship: Goldberg def. Chris Jericho to retain


Click Here!

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati