WWE Raw Review – 15.09.2003

6 giorni… un tempo breve ma allo stesso tempo lunghissimo… è il numero di giorni che ci separa da WWE Unforgiven, dalla resa dei conti definitiva tra Bill Goldberg e Triple H per il World Heavyweight Championship… dal Last Man Standing tra Kane e Shane McMahon… da Shawn Michaels vs Randy Orton e dal bizzarro tag team match tra il team di commento di Raw e quello di Heat… ma c’è ancora un’edizione di Raw prima del grande evento e quindi benvenuti da Erik “Going to the movies” Ganzerli, e le immagini giungono dal Carolina Center di Columbia, South Carolina. nell’università appunto del South Carolina.

Prima ancora della sigla HHH viene incrociato da Eric Bischoff, che lo saluta e gli spiega che il match da lui sancito la settimana scorsa, quando un tag match è diventato un 3 vs 1 contro Goldberg era perchè lui si fida di HHH, e dovesse scommettere sul suo match ad Unforgiven, non esiterebbe un attimo a giocare a favore del World Heavyweight Champion… HHH apprezza le parole di Bischoff e gli chiede un favore: siccome è l’ultima sera di Goldberg alla WWE e a Raw ha intenzione di dare un piccolo party d’addio… Bischoff dichiara il suo entusiasmo, ma si chiede cosa accadrà quando Goldberg arriverà all’arena… HHH dice che allora dovrà invitare Goldberg al party… e se ne va lasciando Bischoff particolarmente sorridente…

Dopo la sigla, Jim Ross e Jerry “the King” Lawler ci salutano e ci annunciano che più tardi Shane McMahon e Kane firmeranno il contratto per il loro Last Man Standing Match che li metterà di fronte Domenica a Unforgiven!

Sul ring troviamo Chris Jericho e Christian con dei cartelli che protestano bloccando di fatto l’inizio di Raw! I due protestano contro Stone Cold Steve Austin, e per una volta i due sono uniti contro quello che definiscono “il loro nemico e il vero cancro di Raw”. I due rievocano la Stunner data da Austin a Jericho 7 giorni fa, dicendo che si trattò di un attacco ingiustificato, e che il co-GM dello show è un codardo e una minaccia per Raw…un autentico fallimento e come recita il cartello “Fire Stone Cold” bisogna licenziarlo. Christian si lamenta ancora dicendo che Austin ha usato il suo potere per tenerlo fuori da Summerslam e probabilmente fuori da Unforgiven, dato che non ha un match, e la cosa lo fa imbestialire! Jericho chiede a qualcuno di fare qualcosa…ma i vetri s’infrangono, e Stone Cold Steve Austin giunge sul ring! Austin si lamenta del fatto che i due stanno impedendo il regolare svolgimento di Raw e in quanto al fatto che lui sia un GM ingiusto, queste sono panzane. Tutti hanno visto Jericho 7 giorni fa Jericho schiaffeggiare Austin sulla schiena, insultare la sua umanità e la sua virilità e ferire i suoi sentimenti… e questa cosa non è giustamente passata sotto silenzio, sostiene Austin, e invece di porgere l’altra guancia, dopo l’assalto subito lui ha assaltato a sua volta Jericho… lui e Christian meriterebbero una sonora batosta, ma visto che non può alzare le mani su nessuno senza essere provocato fisicamente Austin non può far nulla…Christian si lamenta, alza il suo cartello, ma può finire di lamentarsi… perchè difenderà il suo titolo Intercontinentale ad Unforgiven! Austin poi invita Jericho e Christian a farsi sotto e provocarlo, ma nessuno ha il coraggio di farsi avanti…Jericho anzi gli chiede di dare la title shot direttamente a lui, l’MVP di Raw! Austin dice che se è quello che vuole l’avrà… sempre che vinca il match che sta per avere luogo… sarà un match per il posto di n.1 contender al titolo Intercontinentale e sarà Chris Jericho vs qualcuno che non si lamenta o piange…qualcuno che ogni volta entra sul ring e prende a calci in c**o chi gli si para davanti… e basta. Parte la musica di Rob Van Dam, ed è lui l’avversario di Chris Jericho!

Christian tenta di colpire Van Dam mentre si dirige al ring, ma RVD è lesto a evitare l’attacco e a lanciare subito fuori Jericho con un back body drop che lo fa finire oltre la 3.corda… più avanti RVD con una plancha si lancia sia su Christian che su Y2J, mandandoli entrambi KO! RVD sale sul paletto, ma Christian sale sull’apron e afferra RVD lanciandolo fuori dal quadrato! Jericho esce anche lui e lancia l’avversario contro gli scalini. RVD però si riprende poco dopo e colpisce Jericho con uno spinning heel kick…seguito subito dal Rolling Thunder!!! Jericho dopo poco però rovescia una mossa e va per la Walls of Jericho…rovesciata in rollup! 1…2…no! RVD sale sulla 2.corda e va con un calcio volante, ma Jericho si sposta e l’arbitro Jack Doan viene colpito! Si prosegue comunque con l’arbitro KO, e Jericho connette con un Bulldog! Prova Y2J il Lionsault…RVD alza le gambe e evita! RVD dal paletto… 5-STAR FROG SPLASH!!! Jericho alza pure lui le gambe però e evita l’offensiva! Christian entra sul ring con la cintura….e colpisce Jericho!!! Christian ancora…colpisce anche RVD!!! Entrambi KO, il match è un no contest…ma esce sullo stage Stone Cold! Austin dice che Christian crede avendo messo KO sia Jericho che Van Dam di non avere avversari ad Unforgiven…beh, si sbaglia e di grosso anche! Ad Unforgiven, sarà Christian vs Chris Jericho vs Rob Van Dam in un Triple Threat Match per il titolo intercontinentale!! AND THAT’S THE BOTTOM LINE, ‘CAUSE STONE COLD SAID SO!!!

Un filmato “Believe the hype” va in onda e mostra la storica notte del 6 luglio 1998, quando Bill Goldberg, praticamente un rookie, sconfigge Hollywood Hogan ad Atlanta durante Monday Nitro conquistando il suo primo titolo WCW.

Secondo match della serata, e di fronte ci sono Rob Conway e Spike Dudley, che indossa un collarino dopo il terribile bump subito durante la scorsa edizione di Raw. I Dudleyz e la Resistance, che accompagnano i due, fanno scattare subito la megarissa che li porta a lottare tra il pubblico, mentre sul ring Conway colpisce subito Spike che cade a terra dolorante…Neckbreaker di Conway su Spike! 1…2…3! In meno di 30 secondi il match è storia! Non è però finita… Conway porta un tavolo sul ring…Powerbomb sul tavolo sul povero Spike, già abbondantemente infortunato…ritornano i Dudleyz ad allontanare Conway, ma ormai il danno è fatto, e che danno… e Domenica ad Unforgiven i Dudley Boyz con Spike affronteranno Rob Conway e la Resistance in un 6-men table match!

Bischoff si intrattiene con Coach e Al Snow, che gli promettono che ad Unforgiven faranno anche di peggio a JR e King di quanto fatto poco fa da Conway… l’era dello Snowman e di Coach sta per iniziare! Bischoff si congeda per andare alla firma del contratto di Kane vs Shane ma un addetto gli porta un biglietto che dice che due ragazze seminude lo stanno aspettando nel suo ufficio… Bischoff sembra particolarmente soddisfatto e si dirige nel suo ufficio…dove trova Fabulous Moolah e Mae Young! Moolah dice che è il suo compleanno, e vuole un match…Bischoff si domanda chi le abbia mandate qui…e puntuale arriva Stone Cold Steve Austin…Austin rivela a Bischoff che le ha invitate lui, e che Moolah avrà il suo match…quindi l’unica cosa che manca all’appello è un bacino di porta fortuna da parte di Bischoff…Mae Young il bacio se lo va a prendere personalmente e forse ci mette anche un po’di lingua…deve intervenire Moolah ad allontanarla di forza per farsi accompagnare al ring!

L’avversaria di Moolah è Victoria, e Victoria non perde tempo buttando subito al tappeto l’avversaria e prendendosela con Mae Young che l’accompagna…Moolah si riprende però…rollup su Victoria! 1…2…3!!! Anche Moolah in 30 secondi si sbarazza dell’avversaria! Victoria attacca Moolah nel post-match, ma inaspettatamente a salvarla arriva Randy Orton! Orton dice a Victoria che ha affrontato Fabulous Moolah, una persona di cui suo padre e suo nonno gli hanno tanto parlato a proposito della sua forza…non merita un trattamento del genere da Victoria. Moolah viene aiutata a rialzarsi da Orton che si presenta e si riferisce come “The legend Killer”…Orton alza Moolah!!! RKO!!! Orton mette KO Moolah e se ne va sornione dal ring, un’altra leggenda è stata colpita dal membro dell’Evolution!

Secondo video “Believe the Hype” e siamo a Road Wild, 8 Agosto 1998, Goldberg batte The Giant, oggi Big Show, col Jackhammer conservando il titolo del mondo WCW!

Restiamo a bordoring per il prossimo match, che mette di fronte i membri della “Playa Inc.” ovvero Rodney Mack e Mark Henry, accompagnati dal sempre più inguardabile (per gli abiti) Theodore Long, e il dinamico duo di Lance Storm e Goldust…Nuova theme song per Storm, simil hip-hop, ma Storm non fa in tempo a iniziare la contesa con Mack che subito il pubblico lo sommerge di “boring, boring”…Serie di mosse base, ma dopo nemmeno 2 minuti Mark Henry connette su Goldust con una gran gorilla press slam, ribattezzata “World’s Strongest Slam”! 1…2…3! Vittoria per il team di Theodore Long, che balla molto contento della prova dei suoi…

L’Evolution “festeggia” le azioni di Randy Orton, poi Flair e HHH si allontanano per prepararsi alla festa d’addio per Goldberg… Maven entra nel camerino di Orton, che lo guarda… poi mentre se ne va incoccia contro Shawn Michaels in persona! Orton si dichiara eccitato al pensiero di affrontare HBK a Unforgiven, e dice che lui e HBK sotto sotto hanno molto in comune… HBK ha usato le persone per avanzare nella sua carriera, e Domenica a Unforgiven Orton promette di usare HBK per arrivare al top… HBK ammette di vedere molto della sua persona in Orton, e gli propone un piccolo test per vedere se lui è pronto per HBK…e lo schiaffeggia abbastanza violentemente! Non sappiamo se il test è stato superato, ma sicuramente Domenica tra i due saranno scintille!

E a proposito di Unforgiven, la theme song ufficiale del pay-per-view è “Enemy” dei Sevendust!

Rosey tenta ancora di volare usando i suoi “poteri”, ma niente… non c’è verso… Hurricane lo consiglia, dicendogli di buttare il suo peso lanciandosi nell’aria….ma nulla, Hurricane vola via e Rosey no…Rosey chiama un taxi…fa sicuramente prima.

Terri incrocia Molly Holly e Gail Kim, che annunciano che dopo l'”incontro” tra Gail Kim e Eric Bischoff durante l’ultimo Raw, è stato sancito che Molly Holly e Gail Kim affronteranno Trish Stratus in un handicap match! Molly e la sua degna compare promettono in questo modo di chiudere la carriera di Trish definitivamente!

Eric Bischoff giunge sul ring con un contratto, e direi che siamo giunti al momento della firma del Last Man Standing Match per Unforgiven! Bischoff ci spiega le regole, dicendo che è un match che per la sua violenza non si vede da circa 2 anni alla WWE, e che Kane e Shane proprio per questo firmeranno non solo un contratto ma anche una liberatoria che impedirà ai due di intentare cause o ritenere responsabili persone all’interno della “Bischoff administration” in caso qualcosa di brutto succeda ad Unforgiven…fatta questa premessa, ecco il primo dei due partecipanti al match…Kane! Kane giunge al ring e firma immediatamente il contratto portogli da Bischoff, per poi far esplodere come sempre le fiamme ai quattro angoli del quadrato….Bischoff poi chiama sul ring anche l’altro partecipante al match…Shane McMahon! Shane firma il contratto poi prende il microfono per dire delle cose in faccia a Kane, e gli fa piacere che anche il suo avversario sia qui proprio per questo motivo. Shane dice che Bischoff ha sancito questo match perchè pensa che Kane lo annichilirà del tutto. Può darsi che accadrà questo, ma se Shane andrà giù…Kane gli farà compagnia! Shane dice che tutto sommato Eric gli ha fatto un piacere a sancire questo incontro, perchè non ci sono regole, tutto va bene… e finchè respirerà Shane promette che sarà lui il Last Man Standing di questa contesa! Kane butta via il tavolo e le sedie e va faccia a faccia con Shane, che fa per andarsene……ma poi colpisce Kane con dei destri notevoli…serie di low blow contro la Big Red Machine che va a terra…e intanto notiamo a bordoring la presenza di un tavolo di commento, cosa abbastanza inusuale dato che il tavolo di commento di Raw è posizionato al lato della rampa, poco sotto il Titantron… Shane colpisce Kane con numerose sediate, poi lo posiziona sopra al tavolo….e vi si lancia sopra con il suo elbow drop! Il tavolo collassa, intervengono degli addetti mentre Shane si allontana soddisfatto… di colpo però Kane si rialza! Kane sale sul ring, occhiate di fuoco tra lui e Shane che è sulla rampa mentre un ghigno satanico si stampa sul volto di Kane… che premesse per Domenica!

Altro “Believe the Hype” e siamo al debutto di Goldberg in un pay-per-view WWE: Backlash, Aprile 2003, The Rock annichilito da Goldberg!

Trish Stratus sale sul ring, e siamo all’handicap match annunciato in precedenza: Molly Holly e Gail Kim vs Trish Stratus! Trish comincia bene con un doppio dropkick sulle avversarie…serie di chop di Trish, che va per un crossbody su Gail e Kim che però la afferrano e tentano di spedirla fuori…ma Trish atterra sull’apron ring salvandosi, carica all’angolo su Gail, mancata…tag a Molly…Molly-Go-Round! 1…2…3! Vittoria per Molly e Gail Kim, che attaccano ancora Trish…le due prendono due sedie, Gail la posiziona sotto la testa di Trish coricata a terra…. Molly sale sul paletto mentre Gail alza l’altra sedia….ma arriva LITA!!! LITA torna a Raw! Lita colpisce con un gran DDT Molly Holly…powerbomb su Gail! Lita si toglie il top, visibilio del pubblico….TWIST OF FATE su Molly!!! Lita aiuta Trish ad alzarsi, e abbiamo un grande ritorno a Raw!

Gail e Molly vanno da Bischoff a lamentarsi, con il co-GM di Raw che dice di non saperne nulla…Austin si presenta in scena e dice che Lita che era licenziata è stata assunta nuovamente, e da lui! Non solo…ad Unforgiven Molly Holly e Gail Kim affronteranno Trish Stratus e Lita in un tag team match! Gail si lamenta, dicendo che nonostante sia andata a letto con Bischoff…e Austin: “ancora?”…e a quel punto Gail capisce che è meglio glissare….

Coach e Al Snow entrano nell’arena vestiti come JR e King, con le loro theme song anche, e prendono posto in quel che rimane del tavolo di commento a bordoring… le cuffie dei due commentatori “titolari” vengono staccate, e il commento del prossimo match viene fatto dal duo di commento di Heat!

Val Venis è protagonista della prossima contesa, e affronta Test! Stacy accompagna come sempre Test, suo malgrado, e Val indirizza le sue attenzioni sulla bella Stacy…Test lo attacca alle spalle e si comincia. Test esce subito per prendere una sedia e ordina a Stacy di sedersi e godersi lo show… Val Venis si riprende….sit out powerbomb con pin! 1…2…no! Serie di gomitate di Val, con Stacy che applaude soddisfatta! Val va per la Money Shot dal paletto…Test spinge l’arbitro alle corde, e Val casca…Pumphandle Slam di Test! 1…2…no! Stacy toglie Test da Val, e Test la insegue! Steiner arriva a bordo ring, Big Boot di Test…no, evita Val! Test si aggancia alle corde, Stacy lo “libera”…Half Nelson Slam di Val Venis! 1…2…3!!! Vittoria per il nostro pornodivo preferito..Test deve subire anche le risa di scherno di Stacy…Test la afferra, ma arriva Steiner! Destro e Belly to Belly!!! Steiner butta fuori Test e si sincera delle condizioni di Stacy, allontanandosi con lei…e Domenica ancora Stacy on the line ad Unforgiven!

Ancora “Believe the Hype”, con l’Elimination Chamber e un Goldberg dominante come non mai!

Jerry Lawler sale sul ring e sfida Al Snow a un match, ora a Raw! Snow accetta, mentre Coach raggiunge Jim Ross al tavolo di commento…Posizione di clinch, Al butta a terra Lawler con un headlock…schienamento, solo conto di 1…ci vuole altro per fermare King…che schiena Snow con un rollup! 1…2…3!!! Vittoria lampo per Lawler, mentre al tavolo di commento Coach si lamenta con JR…e lo colpisce con un pugno!!! Lawler raggiunge subito il suo compagno, che insulta pesantemente Coach…e dopo la pubblicità promette che a Unforgiven, anche se non sa lottare, combatterà fino alla morte!

L’Evolution si dirige al ring per la festa a Goldberg, ma Austin li blocca e dice che se interferiranno a Unforgiven, HHH perderà il titolo…quindi per abituarlo a ciò, solo HHH può andare al ring per il party… Flair e Orton si lamentano, ma HHH li rassicura, e ha la situazione sotto controllo, o almeno così dice…

HHH sale sul ring dove c’è un qualcosa coperto da un telo…HHH sfida il pubblico a intonare il chant “Goldberg, Goldberg”, perchè è l’ultima volta che potranno farlo a Raw… HHH dà il via alle celebrazioni, con palloncini e coriandoli, e dice che guardando i filmati di Goldberg andati in onda si è accorto di come lui e Goldberg hanno battuto gli stessi avversari…ma la differenza sostanziale è che HHH ha battuto anche Goldberg in persona… Goldberg non è degno di reggere i pantaloni a HHH, ma non deve lamentarsi… nessuno può. In un business dove non c’è più una dinastia, dove non c’è più un gioco di squadra…lo standard è HHH. Il più grande campione di ogni tempo…e la verità è che Domenica Goldberg perderà, e lascerà questo business per sempre… HHH fa per parlare, ma il suo microfono non ne vuole sapere di andare…gliene portano uno nuovo e HHH dice di non sapere che Goldberg fabbricava anche microfoni…Goldberg non è il primo e non è manco l’ultimo, tornando al discorso di prima, che HHH ha ritirato e ritirerà…HHH rispetta un po’Goldberg, tuttavia, ed ecco perchè si è preso la briga di fargli un regalo… e scopre il telo esponendo una fotografia in un quadro dell’Evolution che lascia Goldberg in un lago di sangue, dall’ultimo Raw… Pensate, un giorno, dice HHH, i figli di Goldberg potranno dire con orgoglio che il loro padre è stato ritirato da HHH… wow! HHH poi ci fa rivedere il filmato di settimana scorsa, e chiede di rivederlo al replay…ma Goldberg appare sul Titantron!!! Goldberg dice a HHH di guardarlo bene in faccia, perchè sta guardando colui che lo batterà a Unforgiven… e a proposito di momenti speciali…eccone uno, ora! Goldberg si dirige al ring, e scatta la rissa! Gorilla press slam a HHH!!! HHH fugge per evitar danni, ma Domenica non ci sarà via d’uscita, sarà Goldberg vs HHH, chi vince è World Heavyweight Champion!

Per oggi è tutto, non so se ci sarà radio show questo weekend, stay tuned per info a riguardo! BELEE DAT, PLAYA!

Erik Ganzerli
[email protected]


WWE RAW – Quick Match Results

– No. 1 Contender: Chris Jericho vs. Rob Van Dam; no contest
– Rob Conway def. Spike Dudley
– The Fabulous Moolah def. Victoria
– Rodney Mack and Mark Henry def. Goldust and Lance Storm
– Handicap Match: Molly Holly and Gail Kim def. Trish Stratus
– Val Venis def. Test
– Jerry Lawler def. Al Snow


Click Here!

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati