WWE Raw Review – 04.08.2003

Amici di Tuttowrestling.com, tra 20 giorni a Summerslam Goldberg andrà all’assalto del World Heavyweight Championship detenuto da Triple H! Questa sera però per “Da Man” si para davanti un altro notevole ostacolo: il 16 volte campione del mondo Ric Flair! La strada verso Summerslam continua, continuerà anche la striscia di terrore di Kane? Tutto questo e molto di più dal PNE Coliseum di Vancouver, Canada, per questa nuova edizione del WWE Raw Review, al solito coordinato da Erik “I wanna be on holiday” Ganzerli!

E ad aprire lo show è Shane O’Mac, folks! Shane McMahon sale sul ring dopo il suo assalto a Kane di 7 giorni fa…che sia qua per spiegare il perchè di quelle azioni? Shane dice che quello che ha iniziato con Kane 7 giorni fa sarà concluso stasera! Kane sarà anche il più cattivo e spaventoso essere a Raw, ma stasera Shane sarà alle sue spalle ogni volta che Kane farà un passo…in altre parole, Shane è a Raw per rendere la vita di Kane un inferno! Prima che possa continuare viene però interrotto da uno dei co-GM di Raw: Eric Bischoff! Bischoff dice che è dalla parte di Shane, anche se dice che se non avesse avuto la serata libera da Linda quella sera, tutto quello che è accaduto a Linda non sarebbe mai accaduto…tutto quello che vuole è vedere Shane ottenere la sua rivincita…e vorrebbe sancire Shane vs Kane stasera a Raw! Ma non può…per ordine di Vince non può dargli questo match, nè ora, nè mai! Anzi, non solo Vince ha già sancito Kane vs Rob Van Dam per Summerslam, ma ha anche stabilito dato che non ha gradito il pugno ricevuto da Shane la settimana scorsa, ha disposto che Shane venga allontanato dall’arena! Shane se la prende e non le manda a dire a Bischoff, dandogli del parassita, ma Bischoff si difende dicendo che Shane deve stare molto attento, anche perchè lui è cintura nera…faccia a faccia tra i due…ma sopraggiunge Austin!!! Stone Cold, l’altro co-GM di Raw è in da house! Austin stranamente è d’accordo con Bischoff, e invita Shane ad andarsene…senza esito, citando sarcasticamente le doti tecniche di Bischoff….ma visto che Shane non se ne va, Austin aggiunge benzina sul fuoco citando i commenti sulle donne mature come Linda fatti da Bischoff…e visto che Shane è un po’incacchiato…perchè non sfogare le sue frustrazioni su Eric Bischoff in un no holds barred match stasera? Shane è d’accordissimo ovviamente…ma non Bischoff…che dice che essendo GM nè lui nè Austin possono alzare le mani sulle superstar di Raw…ma Austin dice che Shane non è una superstar sotto contratto con Raw, quindi il problema non sussiste! Bischoff pensa qualcosa, e alla fine accetta il match! Cosa avrà in mente? Lo scopriremo più tardi!

Primo match della serata: Bubba Ray Dudley, accompagnato da D’Von vs Rene Dupree, accompagnato da Sylvan Grenier. Dupree con una presa alla vita di Bubba, ma quest’ultimo evita, si lancia alle corde…neckbreaker di Dupree, e entrambi a terra. Bubba viene lanciato, shoulder block su Dupree che però reagisce…Bubba sale sul paletto, crossbody! 1…2…no! Flapjack di Dupree su Bubba! 1…2…no! Dupree prende la cintura e però manca il bersaglio prendendo Grenier! L’arbitro si distrae, D’Von colpisce Dupree con la bandiera…Bubba Bomb di Bubba!!! 1…2…3!!! Questa sera a ridere sono i Dudley Boyz, mentre Rene Dupree è a terra sanguinante…

L’Evolution se la spassa nel backstage, con HHH a bere birra…Flair si prepara alla sua sfida con Goldberg e Orton impara dai suoi due maestri…sopraggiunge Bischoff trafelato, che congeda Flair e Orton e fa una proposta a HHH…quale non si sa, perchè la regia stacca in pubblicità…

Dopo un filmato che ripercorre il WWE Ruthless Aggression in Australia, torniamo in diretta e le sirene risuonano nell’arena…Big Poppa Pump is in da house! Al solito accompagnato da Stacy Keibler, Scott Steiner giunge verso il ring! Suo avversario…Randy Orton! Orton dice che percepisce la tensione nell’arena…”sopratutto perchè la gente può vedere i capezzoli di Randy Orton e non quelli di Stacy…dico bene ragazze?” La domanda di Orton non merita risposta…o forse sì, quella di Steiner, che lo attacca alle spalle per iniziare il match…Steiner subisce per un po’, poi mette a terra Orton con una gran spinebuster! 1…2…no! Clothesline ancora di Steiner, seguita dall’elbow drop e dai soliti pushup…Steiner alza Orton, lo appoggia sul paletto…super belly to belly dalla 3.corda…a segno! Ma arriva Test! Test entra sul ring, Steiner deve vedersela con lui e Orton…Test finisce fuori dal ring…ma Steiner come si gira subisce l’RKO!!! 1…2…3!!! Si dispera Stacy, ma Orton è il vincitore della contesa!

Flair e Triple H osservano compiaciuti, e Bischoff trafelato sopraggiunge chiedendo a HHH se hanno raggiunto l’accordo o meno lui e il campione…HHH gli dice di calmarsi, ma alla fine gli dice che si, è d’accordo…l’offerta di Bischoff non poteva essere rifiutata…il mistero si infittisce…

Hurricane prosegue le sue “lezioni” con Rosey, che vuole diventare un supereroe…ma per Hurricane non è ancora pronto…Christian sopraggiunge e dice che gli unici poteri che potrebbe avere Rosey sono quelli di battere il record di mangiatori di hamburger…Christian dice che lui e Hurricane hanno un match stasera, e che lo ridurrà come ha ridotto Booker T in Australia…Christian se ne va, e Rosey sfodera il suo kit da supereroe…lo SHIT Kit! Hurricane dice che non è ancora pronto, e vola via…ma Rosey dice che è tutto da vedere…

Bischoff pompa Rodney Mack, ma poi sopraggiunge Austin che chiede spiegazioni sull'”affare” ottenuto da Bischoff…l’altro co-GM gli spiega che ha ottenuto l’Evolution nel suo angolo per il suo match contro Shane…e in cambio ha reso il match tra Goldberg e HHH a Summerslam un No-Disqualification Match! E il bello è che Austin non può far nulla….perchè il match è stato deciso e ufficializzato quando lui era ancora in dubbio per il suo futuro come co-GM di Raw…

Si torna nell’arena, e abbiamo come detto il match tra Hurricane e Christian! Gran suplex di Christian, serie di mosse velocissime da parte dei 2 che si fermano e si lanciano occhiatacce a distanza..Christian poi vola fuori ring…e Hurricane lo segue con un crossbody! Si rientra sul ring, altro crossbody di Hurricane! 1…2…no! Hurricane sale sul paletto..si lancia ma manca il bersaglio…riesce a bloccare la Chokeslam, ma Christian evita! Hurricane si lancia sull’avversario…ma Christian evita, low blow forse e rollup con presa sui pantaloni!!! 1…2…3!!! Christian ruba la vittoria a Hurricane, che protesta…ma Christian lo mette a terra e lo malmena! Risuona la musica di Hurricane…ed esce Rosey con la sua tenuta da supereroe!!! Rosey sale sul ring, Christian gli si lancia contro…e Rosey lo mette a terra con una spinning sidewalk slam notevolissima! Hurricane festeggia col suo nuovo alleato, mentre Christian si lecca le ferite fuori ring…

Arriva il van della polizia, e Kane è ben blindato all’interno…e ovviamente i poliziotti se ne guardano bene dal farlo uscire…

Risuona la theme dell’Evolution, e Triple H si unisce al tavolo di commento per commentare il match che mette di fronte “Nature Boy” Ric Flair a “Da Man” Goldberg! Goldberg sulla rampa lancia sguardi di fuoco e parole grosse verso HHH…e la tensione è già altissima per il match che metterà in palio il World Heavyweight Championship a Summerslam, e ora sappiamo che sarà un No-Disqualification Match, tutto quindi gioca contro Goldberg! Posizione di clinch, lancio di Flair, shoulder block…Goldberg non si muove di 1 cm! Goldberg alza Flair…gorilla press slam! Flair si prende un timeout fuori ring, ma al rientro non cambia la musica…è un dominio di Goldberg, che però subisce un colpo proibito agli occhi da parte di Flair, e comincia a subire…chop di Flair, pugni…ma Goldberg ritorna a non sentire dolore…mettendo a terra Flair con una devastante clothesline! Goldberg subisce un altro calcio non molto regolare da Flair, ma come quest’ultimo va sul paletto lo afferra e lo scaglia lontanissimo…Arriva Randy Orton però! Sediata alla schiena di Orton! Scatta la squalifica, e anche Triple H si unisce al party! E’3 vs 1, anche se HHH non è molto in condizione fisica ottimale…ma prende il martellone! HHH colpisce Goldberg col martellone! E ancora! E’pestaggio all’americana, con Orton e Flair che bloccano Goldberg…ma arriva Shawn Michaels! Michaels allontana l’Evolution….ma viene attaccato da Chris Jericho!!! Che situazione! Sopraggiunge anche Nash che con la sedia allontana tutti…e come se non bastasse ece anche Stone Cold Steve Austin!!! Austin prende un microfono e dice che Bischoff ha deciso il main event di Summerslam…e non può cambiarlo, ma può migliorarlo…a Summerslam nel main event di Raw ci saranno anche Shawn Michaels…Randy Orton….Kevin Nash…e Chris Jericho! Cosa vuol dire questo? Il World Heavyweight Championship sarà messo in palio a Summerslam……NELL’ELIMINATION CHAMBER!!!! WOW!!!!! Goldberg per buona misura conclude colpendo con una spear Ric Flair!

Si rientra e HHH e HBK sono ancora nel ring a festeggiare…ma arriva Jericho ad attaccare entrambi…presto però viene sopraffatto e messo KO da una devastante Jacknife Powerbomb di Nash!!! E con il main event di Summerslam modificato radicalmente, tutto può accadere!

Flair viene portato via dai medici, e Bischoff chiede a HHH se il loro accordo è ancora in vigore, anche se il match di Summerslam è stato modificato…HHH chiede spiegazioni a Bischoff, che però gli dice che tecnicamente ha le mani legate…e HHH gli risponde allora che “tecnicamente” il loro accordo non è valido…Bischoff ora è davvero nei guai!

Il prossimo match è un match titolato: il WWE Women’s Championship è on the line tra Molly Holly e Trish! Powerslam di Molly per cominciare, conto di 1. Serie molto veloce di tentati schienamenti in questo match, con molti conti di 2, prevalentemente di Trish. Trish con uno head scissors su Molly, e Molly di seguito vola fuori ring dopo un gran colpo di Trish…che si butta su di lei con un crossbody…rissa fuori ring, e arriva anche Victoria! Victoria alza Trish e la mette al tappeto fuori ring con un devastante spinning sidewalk slam! E’squalifica, Molly se la prende con Victoria, ma poi le due attaccano Trish! Arriva però Gail Kim a salvare la conterranea (sono entrambe canadesi)…Gail Kim alza Trish e la aiuta….ma poi la butta a terra con una clothesline! Gail Kim alza ancora Trish…Alabama Slam!!! Gail Kim pronta a creare scompiglio ancora una volta nella divisione femminile, e il suo bersaglio sembra essere Trish Stratus!

Mentre la polizia riesce con molta fatica a evitare che Shane venga a contatto con Kane vicino al van, Storm analizza freddamente la sua situazione e dice che tutti gli dicono che è noioso…e ha bisogno di aiuto per migliorare la situazione…a chi chiederlo? Ma a Goldust, ovviamente! Goldust gli dice che lo aiuterà e i due si divertiranno…

Intanto torniamo in zona van, e Bischoff dice alla polizia che Shane ha attaccato due addetti, e di intervenire al più presto! La polizia corre via, e Bischoff mostra un ghigno satanico….ha le chiavi del van! Bischoff libera Kane!

Gran match in programma ora: Chris Jericho vs Rob Van Dam! Jericho controlla il match e connette su RVD prima con un gran backdrop, poi colpendolo alle corde. Jericho va per un suplex su RVD da dentro a fuori ring…ma RVD rovescia e lo fa lui il suplex fuori ring! Entrambi a terra ma rientrano entrambi sul quadrato…missile dropkick di Jericho che sembra in condizioni migliori di RVD…chop all’angolo di Jericho su RVD, lanciato all’altro angolo, ma RVD rovescia…dropkick a una gamba! RVD va per la sua combo su Jericho all’angolo, mentre King si augura che Jim Ross torni il prima possibile irridendo il commento di Coachman… Jericho va per la Walls of Jericho, ma RVD rovescia! Rolling Thunder!!! 1…2…no!!! Vicinissimo al pin RVD! Jericho si rialza per primo, shoulder block su RVD! Lionsault di Y2J, che però viene evitato da RVD che alza le gambe in tempo!!! RVD sale sul paletto…5-STAR FROG SPLASH!!! Jericho però è lesto…rollup!!! 1…2…no!!! Jericho si dispera, blocca RVD nella Walls of Jericho, ma RVD va alle corde! Jericho crede di aver vinto, ma si continua…calcio d’incontro di RVD, che connette con uno split legged moonsault!!! 1…2…3!!! RVD sconfigge Chris Jericho, in un grandissimo match! Jericho prende il microfono…e piagnucolando dice che la sua sconfitta è dovuta solo a Kevin Nash…e Jericho dice che porterà via a Nash quello che ha di più caro…i capelli! Hair vs Hair match, Chris Jericho vs Kevin Nash! La data ancora non si sa, ma la sfida è lanciata!

Bischoff si prepara per la sua contesa, mentre il van dove c’era Kane è vuoto…

Eccoci dunque al main event: No Holds Barred, Eric Bischoff vs Shane McMahon! Bischoff giunge al ring con una sorta di punchingball o cmq un bersaglio di gomma, e prende un addetto WWE a fargli da “sacco” per allenarsi nell’immediato pre-match. Shane interrompe l’allenamento di Bischoff giungendo in zona ring, e il match ora può iniziare! Calcioni di Bischoff, che va a terra…ottimo inizio del co-GM di Raw, e Shane però reagisce con una Thesz Press!!! Ma arriva Kane!!! Kane arriva e Shane gli si lancia contro! Kane scaglia Shane in zona ring, è rissa furibonda in zona ring, coi due che lottano sulla rampa…Shane tenta di strozzare Kane, ma non c’è niente da fare…Kane atterra Shane con un Big Boot e alza il malcapitato Shane sbattendolo contro il sostegno del ring! Shane lanciato contro il guard rail in zona pubblico…Kane prende gli scalini di ferro…li posa in terra…alza Shane per una Tombstone!!! Tombstone sugli scalini di Kane!!! Kane non ha finito…riporta Shane sul ring, che è però ormai completamente KO…Bischoff schiena Shane!!! 1…2…3!!! Kane sorride beffardo, mentre Shane è decisamente stecchito, e Kane rabbioso ha fatto un’altra vittima…

Sulle immagini di Bischoff festante che umilia Shane schienandolo ancora si chiude questa puntata di Raw…da Erik Ganzerli grazie per l’attenzione, ci risentiamo a SmackDown! BOOYAH!

Erik Ganzerli
[email protected]


WWE RAW – Quick Match Results

– Bubba Ray Dudley def. Rene Dupree
– Randy Orton def. Scott Steiner
– Christian def. the Hurricane
– Goldberg def. Ric Flair by DQ
– Women’s Title: Trish Stratus def. Mollly Holly by DQ; Molly retains
– Rob Van Dam def. Chris Jericho
– No Holds Barred: Eric Bischoff def. Shhane McMahon


Click Here!

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati