WWE Raw Review – 03.02.2003

6 giorni al licenziamento di Eric Bischoff, e Erik “tic toc tic toc” Ganzerli è qua con voi, come sempre, per il Raw Review, direttamente da Washington, D.C!

Prima della sigla, vediamo Eric Bischoff in diretta da un luogo imprecisato del Texas, sembra sia in caccia di Steve Austin…unico problema, il segmento viene trasmesso stranamente in spagnolo da TNN…quindi non fidatevi del tutto di quanto dico.

Dopo i pyros, si comincia e ritorna a Raw Stacy Kiebler, accompagnata da Test! Stacy dice di sentirsi bene e ringrazia i fans per il supporto e l’aiuto. E’stato solo un incidente, ma gradirebbe comunque le scuse di Chris Jericho.

Test prende il microfono e dice che Stacy è una persona che perdona, lui no. O Jericho esce e si scusa, o andrà lui a prendersi le scuse…parte il countdown e Y2J esce sullo stage dicendo che si è già scusato, e ha cose più importanti a cui pensare, come il match per il n.1 contender contro Steiner. Test fa per andare ad attaccare Jericho, ma viene a sua volta attaccato da Christian! Christian mena Test, poi vede Stacy e si avvicina, ma come si gira una devastante clothesline di Test lo ributta a terra! Test sbatte Christian al tappeto e poi lo scaglia contro il palo di sostegno! Test aiuta Stacy a rialzarsi e i due se ne vanno tra gli applausi del pubblico.

Intanto nel backstage Kane e RVD hanno un lieve battibecco riguardo alle intenzioni per la serata e un sopraggiungente Chief Morley coglie la palla al balzo: Stasera, Kane vs Rob Van Dam!

JR e King si scusano per i problemi tecnici e ci spiegano quanto sta accadendo: Eric Bischoff è in Texas e cercherà stasera di firmare con Stone Cold Steve Austin e convincerlo a venire a Raw!

Primo match della serata: Dudley Boyz vs 3-Minute Warning. Prima dell’inizio Chief Morley esce e annuncia che l’arbitro speciale del match sarà….RICO!! Jamal lancia D-Von all’angolo, ma Bubba arriva e lo alza, consentendo a D-Von di connettere con la Dudley Device. Bubba schiena Jamal, ma Rico conta lentamente…i Dudleyz si preparano alla 3D, ma Jamal arriva e con un rollup su Bubba, usando le corde, e grazie anche a un conto velocissimo di Rico, arriva la vittoria! I Dudley arrabbiatissimi attaccano Rico e i 3-minute Warning post-match, e anche grazie a Spike che connette con un Dudley Dogg su Jamal, arriva la 3-D su Rico!!!

Intanto Eric Bischoff si è perso in Texas… ma rassicura Chief Morley, e gli dice di occuparsi di Raw mentre lui si occuperà di Austin.

Tommy Dreamer è pronto a un match, ma al posto del suo avversario arrivano HHH, Batista, Ric Flair e Randy Orton! HHH è con le stampelle, dato che è infortunato e pare che ne avrà fino a No Way Out, ma ci pensano i suoi “amici” o dovrei dire “scagnozzi” a fare il lavoro…e in poco tempo Tommy Dreamer è spazzato via… HHH prende il microfono e dice che è l’inizio di una nuova era. In questo business, tutto si evolve, ed ecco l’esempio più eloquente: Ric Flair, il più grande wrestler della storia, una leggenda vivente. Ha battuto tutti, con una classe e uno stile ineguagliabile. Tutto quello che era Flair, ora è HHH, una mente adatta al business, il campione del mondo, il diamante di questo business. Ma l’evoluzione non si arresta… ed ecco il futuro, Dave Batista! 325 libbre di distruzione! In guerra, quando tutto sembra perduto, tiri fuori l’artiglieria pesante e il resto viene spazzato via… e infine, Randy Orton. Il business nel sangue, puro talento. Orton è il carbone, che verrà trasformato nel prossimo diamante. E chi non sarà all’altezza, sarà lasciato fuori… se ti sveglierai una mattina in un ospedale chiedendoti cosa è successo, è semplice: l’evoluzione è passata, e sei rimasto indietro!

Terri intervista Steiner e gli chiede se è pronto al match contro Jericho, dopo 2 settimane di pestaggi da parte di HHH e soci. Steiner risponde che si prenderà cura di Jericho nel solito modo… e flette i muscoli e i bicipiti…

Intanto, mentre HHH e compagni se la spassano in uno skybox nell’arena, Bischoff arriva a casa di Stone Cold Steve Austin, ma viene accolto da uno strano tipo che gli dice che il Rattlesnake si trova al Longhorn Saloon, dove lo sta aspettando…

Prossimo match, un non-title match tra Molly Holly e Victoria. Victoria lancia Molly per i capelli, e poi connette con un vertical suplex: 1..2..no. Victoria alza Molly che però rovescia, e va alle sue spalle e la colpisce con dei chop. Handspring elbow di Molly, ma Victoria con una clothesline evita e la sbatte al tappeto. Spinebuster! 1..2..3! Victoria si aggiudica il match, ma arriva Jazz e attacca Molly! DDT di Jazz, poi spinte a Victoria, che si allontana… problemi in vista?

Booker T è carico per il suo match, ma Goldust gli chiede perchè non prova a puntare più in alto? Sa che può farcela, ma invece continua a puntare i titoli tag. Stasera, sarà così: se si vince, bene, ma se si perde, dice Goldust, ognuno per la propria strada così Booker potrà puntare più in alto. Booker acconsente, ma dice che comunque vinceranno i titoli!

Ed ecco il match per i titoli di coppia di Raw, Regal e Storm vs Booker T e Goldust. Storm butta fuori Booker T con un dropkick, ma anche Goldust butta fuori Storm a sua volta. Calci e pugni a Storm e Regal. Powerslam su Storm! 1..2..no! Interrotta da Regal, del quale si prende cura Booker T. Goldust va per colpire Storm, che però s’abbassa e Booker T viene colpito erroneamente dal compagno! Superkick di Storm su Goldust! 1..2..3! e Regal e Storm conservano le loro cinture…Booker T prende il microfono e perdona il compagno per l’errore involontario, non c’è niente da vergognarsi. Hanno fatto un bel viaggio insieme, e se Goldust vuole per il bene di Booker T che lui miri più in alto, va bene. Ma Booker T vuole che Goldust sappia che si è divertito moltissimo e ha apprezzato ogni singolo secondo che loro 2 sono stati insieme…Mega-abbraccio tra i due che raccolgono gli applausi del pubblico di Washington!

Eric Bischoff è finalmente arrivato al Longhorn Saloon, ma di Austin nessuna traccia… i clienti del saloon prendono anche in giro Bischoff per quello che ha ordinato, ma alla fine gli dicono che Austin è andato in un altro bar! Bischoff rassegnato torna alla caccia del buon Steve…direzione l’Arkey Blue’s Silver Dollar, dove pare si sia diretto.

Kane vs Rob Van Dam è il prossimo match. Kane va per la flying clothesline…e connette! Kane va per schienare RVD, ma l’arbitro lo spinge via perchè RVD sembra dolorante. All’improvviso RVD colpisce Kane con un dropkick e sale per la 5-star frog splash…ma arriva Jeff Hardy a buttarlo giù! DQ per Kane, che colpisce però Jeff con la chokeslam, seguita dal 5-star frog splash di RVD!

Booker T intanto cerca Goldust, ma gli dicono che è già rientrato all’hotel…

Al rientro, Jeff è ancora a terra, e arriva HBK! Shawn Michaels è in cerca di Jericho, ma ne approfitta per dare alcuni consigli a Jeff Hardy…è tempo per Jeff di prendere una decisione. E’confuso, arrabbiato, in conflitto con il mondo intero. E’un punto focale della carriera, un bivio. 15 anni fa HBK decise di cacciare il suo partner colpendolo con un calcio e spedendolo attraverso un vetro, nessuno amò quella decisione, ma ora è qui, dopo 15 anni. Ora Jeff deve decidere…Jeff prende il microfono e dice che l’unica decisione che prenderà ora è di prendere a calci in culo qualcuno in questo posto, e comincerà proprio con Shawn Michaels…Jeff va contro HBK che però lo colpisce con la Sweet Chin Music mandandolo KO!!!

Maven affronta D’Lo Brown nel match successivo. Maven va dalla 2.corda e connette con un flying bulldog! 1..2..no! Maven sale allora sulla 3.corda, e va per un missile dropkick, ma D’Lo evita, Maven si rialza…FADE TO BLACK! L’ex Sky High di D’Lo! 1..2..3! D’Lo continua la sua striscia vincente e Teddy Long per festeggiare tenta di coinvolgere il pubblico in un “Down with the Brown” globale…senza risultati.

HHH dice a Orton e Batista che il match tra Jericho e Steiner è tra poco, e che sanno cosa devono fare…

Ecco Eric Bischoff, che è arrivato all’Arkey Blue’s Silver Dollar..cosa accadrà? Ci sarà Stone Cold?

E Austin….NON C’E’! Nessuno l’ha visto…Bischoff fa per andarsene, ma 2 ragazzi ridono di lui dicendogli che questo vuol dire che Vince lo licenzierà…Bischoff colpisce uno dei 2 con un bicchiere e dice che sarebbe toccata ad Austin la stessa cosa, se fosse stato lì ora. Fanc**o Austin, Fan***o Texas!

Orton intanto chiede a un deluso Goldust se ha visto Steiner. Nessuna risposta da parte del Bizarre One, e Orton comincia a malmenarlo, 2 vs 1 e Goldust viene lanciato contro una sorta di generatore, che comincia a fumare e prende fuoco! Arrivano infermieri e ufficiali con estintori a soccorrere Goldust…

Main event time, folks! Chris Jericho vs Scott Steiner! Big Boot di Jericho, che schiena Steiner usando le corde..1…2…no! Jericho insiste, Walls of Jericho! Steiner urla per il dolore, ma arriva a toccare le corde,e Jericho deve mollare la presa. Jericho riprova, ma Steiner con un back bodydrop lo lancia fuori. Jericho rimane però aggrappato sull’apron e colpisce Steiner con una sorta di guillotine. Jericho sale sul paletto, ma arriva Steiner che se lo carica in spalla e lo butta giù in un super samoan drop! 1..2..3!!! Steiner ottiene un rematch a No Way Out contro HHH!!!

Chief Morley intanto parla con Bischoff al telefono, ma perde la comunicazione…bussano alla porta…ed entra….VINCE MCMAHON!!! Vince dice che lui sta bene, ma non direbbe lo stesso di Morley e Bischoff…Vince ricorda anche a Morley che una delle risorse più importanti è il tempo…e il loro sta scadendo. Hanno ancora una settimana, e se non sarà impressionato, Vince li chiamerà sul ring nella prossima puntata di Raw, LIVE da Los Angeles e gli dirà le famose parole… “YOU’RE FIRED!!!” L’orologio continua inesorabile…si fermerà il countdown?

A fra 7 giorni!

Erik Ganzerli
[email protected]


Click Here!

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore, inclusi i commentatori televisivi prima su Sky e poi su Discovery.
15,042FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati